poliziotto superpiu' regia di Sergio Corbucci Italia 1980

poliziotto superpiu' (1980)

locandina del film POLIZIOTTO SUPERPIU'

Titolo Originale: POLIZIOTTO SUPERPIU'

RegiaSergio Corbucci

InterpretiTerence Hill, Ernest Borgnine, Sal Borgese, Joanne Dru, Herb Goldstein

NazionalitàItalia 1980
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1980

•  Altri film di Sergio Corbucci

Trama del film Poliziotto superpiu'

Mentre è in perlustrazione in una zona disabitata, l'agente Dave Speed (Hill), viene investito accidentalmente da un'esplosione atomica. Nonostante questo soppravvive e anzi si accorge di essere entrato in possesso di facoltà sovrumane.

Voti e commenti su Poliziotto superpiu', 42 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  28/02/2020 13:00:24
Project Pat  @  23/04/2015 00:48:08
Un Terence Hill carino ma niente di più, francamente dimenticabile (non avendolo mai visto da piccolo, non posso certo dare un voto più alto). Per chi si accontenta dello scemino.

kingofdarkness  @  31/03/2015 16:08:28
Buona commediola d'azione per il "fustaccio" Terence Hill, che in precedenza non era mai riuscito a convincere appieno nei suoi ruoli da solista, ma che in questo caso ci regala un'ottima performance.
Bella anche l'idea di base, con i superpoteri che svaniscono alla vista del colore rosso, e molto piacevoli come al solito le varie gag comiche (a tratti sopra le righe, ma comunque divertenti).
Promosso a pieni voti, bravo Terence!

giraldiro  @  01/05/2014 21:49:50
Spassoso come tutti i film di Terence Hill (nonostante la mancanza di Bud).

ferzbox  @  27/11/2012 19:47:23
Carinissimo film con il grande Terence Hill...Poliziotto Superpiù diverte con la classica spensieratezza dei film tipici dell'attore e anche se manca il mitico BUD,il film riesce comunque a strappare più risate quà e là....

Curiosità:
Tempo fa lessi un intervista a Terence Hill dove sosteneva che la sceneggiatura iniziale di "Poliziotto Superpiù" era leggermente diversa,dato che il personaggio interpretato da Ernest Borgnine doveva essere inizialmente affidato a Bud Spencer...poi ci furono dei problemi interni e alla fine dovettero modificare la storia per compensare la mancanza di "Piedone"....peccato..sarebbe stato figo vedere Bud Spencer che perdeva la pazienza quando assisteva ai super poteri di Terence Hill....

Tambo90  @  18/11/2012 23:39:41
filmetttino carino con terence hill

bisio100  @  18/11/2012 23:37:08
Da bambino l'avrò visto 100 volte!!!

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:00:51
Questo prodotto con il solo Terence Hill è riuscito!

Testu  @  21/05/2012 19:52:07
Grazie alla scusa dei super poteri e a un futuro suocero burbero e buffo il simpatico poliziotto Hill riesce, seppur con il fiatone, a sostituire il più possibile gli elementi forti del compagno storico e a reggere da solo una commedia tirapugni di stampo classico. Coi poteri si poteva esagerare un po di più e magari si potevano sfruttare un po di più alcuni attori, ma èur non essendo lontana dai suoi film migliori, si vede volentieri, personalmente, molto più di Renegade.

PS: L'idea del colore è strana ma non malvagia, credo si ispiri alle origini di Green Lantern.

Ultima risposta 21/05/2012 19.53.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/05/2012 17:11:58
Non amo particolarmente i film in cui Terence Hill è senza la sua spalla Bud Spencer. Anche questo film, pur essendo gradevole grazie al pur sempre simpatico Hill che da solo regge la baracca, non mi ha entusiasmato se non in qualche gag. Una sufficienza la strappa, ma nulla di più.

lukef  @  28/10/2011 15:50:22
Che dire.. personalmente un film che ricordo praticamente a memoria dalla mia infanzia, con una colonna sonora pure indimenticabile. Non si può dire che sia un capolavoro ma certamente un filmetto ben curato, con attori in gran forma ed anche molto originale a modo suo (come veniva scritto in qualche commento più in basso ribalta le convenzioni dei supereroi americani). I due protagonisti poi sono entrambi fantastici.

jb333  @  06/04/2011 18:47:45
terence e sempre mitico, e anche senza il compagno spencer riesce a divertire.. i loro film sono mitici e anche questo e un ottima commedia..

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/03/2011 12:26:51
terence Hill lontano da Bud Spencer perde moltissimo, e si profonde in una commediola scemina ed innocua. Niente di trascendentale, ma la sua simpatia innata ed il mestiere di Corbucci reggono la baracca.

camifilm  @  02/01/2011 12:15:53
Commedia divertente.
Ben interpretata a suo modo da Hill, senza il partner Spencer.
Comica. DIvertente. Semplice.

aladino  @  02/01/2011 12:13:44
Divertente e simpatica commedia-favoletta che va vista in quanto tale per evitare qualche imbarazzo.

bulldog  @  08/09/2010 08:45:43
Filmettino simpatico e ingenuo del buon Corbucci.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/09/2010 08:28:42
Uno di quei film che da piccolo vedevo tante volte grazie ai suoi infiniti passaggi in tv. Molto ingenuo e simpatico. Niente di che (tutto abbastanza già visto e prevedibile) ma è proprio un film per bambini e mantiene quel che promette. Ernest Borgnine non proprio in una gran parte, ma, anzi, una piacevole presenza inaspettata.

MarkTheHammer  @  16/06/2010 13:12:00
Normalmente quando in un film appare un solo personaggio di una coppia famosa, si sente molto la mancanza dell'altro. Questo, a differenza di altri film (come Uno sceriffo extraterrestre molto extra poco terrestre), no.
Divertentissimo!

CAMORRISTA  @  15/05/2010 15:22:59
è molto divertente in questo film terence hill,però si sente la mancanza di bud spencer!

edmond90  @  02/02/2010 08:55:49
Commedia molto carina con Terence Hill dotato di superpoteri e un grande Ernest Borgnine come comprimario

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/10/2009 12:25:29
Secondo me è ingiusto criticare questo tipo di film solo perchè può sembrare stupido e senz'anima, fatto solo per divertimento demenziale, è più onesto dire che ha un gradissimo ritmo, ottimi attori (Ernest Borgnine che ha fatto anche "Fuga da new York") e una storia che prende e che tutti ricordano con piacere. Mi ha sempre divertito e lo rivedo spesso volentieri, per me è un buonissimo film, bravo Corbucci.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  29/08/2009 15:57:10
Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!! Uno dei pochi film per cui pregavo mia mamma di farmi stare alzato a guardarlo quando ero piccolo. Il film è talmente divertente che non si sente la mancanza di Bud! ICONA ASSOLUTA DEGLI ANNI '80. Il Cartaio

elmoro87  @  03/05/2009 02:02:42
buon film con Hill senza la sua spalla secolare... originale e brillante la trama... buona la resa da parte di Hill... divertente!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 21:30:39
si sente la mancanza del mitico bud ma resta cmq un bel film, divertente e originale!!!

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/11/2008 17:41:26
Hill senza Spencer in un film davvero godibile... uno dei miei preferiti della mia infanzia

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/05/2008 04:28:55
un gran bel film...si raggiunge a pieno l'obiettivo...spassosissimo e divertentissimo...da vedere e rivedere...non ti stanca mai!!

Alexmontana  @  23/11/2007 10:05:44
Commedia molto piacevole, si lascia ben guardare.

Tony Ciccione90  @  10/10/2007 14:52:12
Troppo bello! Come mi piaceva da piccolo!!! Divertente e coinvolgente!!!

cinemamania  @  16/08/2007 19:17:41
Bellissimo. Indimenticabile.

peppe87  @  07/07/2007 14:19:41
la mancanza di bud non si fa sentire + di tanto

Calvin  @  07/07/2007 14:16:28
Piacevole visione, nonostante l'assenza di bud spencer terence hill se la cava benissimo!

Dick  @  06/06/2007 18:05:48
A mio avviso il miglior film di Terence senza Bud anche grazie alla simpatica spalla Borgnine, il burbero compagno di lavoro cui glie ne capitano di tutti i calori: viene preso in giro dalll' altro, raggirato dalla sua attrice preferita per cui spasima e pure ibernato.

Ultima risposta 05/05/2015 16.04.11
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/03/2007 20:23:37
Ignobilmente distrutto dalla critica italiana (Morandini gli ha dato una misera stelletta), ecco in realtà un gradevole esempio di come si possa combinare entertainment e buon gusto senza per forza sfondare i parametri dell'accademismo d'oltralpe... Corbucci in America funziona alla grande e dimostra che questo film, come molti altri, non merita certo di essere messo alla stregua di tante commedie all'italiana becerotte di questi ultimi decenni... un'idea intelligente, che ribalta le convenzioni dei supereroi degli States, e un film irresistibile che, a tratti, sembra una versione naivete de "Il paradiso puo' attendere" di e con Warren Beatty... Hill è davvero bravo, simpatico, in gran forma: l'equivoco dei "fiori rossi" è emblematico delle debolezze degli eroi, quelli da fumetto soprattutto.
Adorabile pure la stagionata Joanne Dru, ex eroina di molti western degli anni cinquanta, in un ruolo molto vicino alle perfidone da soap-operas (Alexis - Collins cfr. Dinasty)

Ultima risposta 23/03/2014 15.36.02
Cardablasco  @  19/02/2007 13:07:32
Grandissimo film,ottima commedia,rivederlo mi da sempre tanta allegria

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/02/2007 16:04:56
sembrerebbe banale mettere voti alti a questo genere di film ma non so che altro fare...malgrado la sua ingenuita' il film è piacevolissimo,divertente e con due protagonisti insuperabili!
quelli si che erano tempi in cui andavi al cinema e trovavi degli "artisti" che sapevano fare dei film...non adesso con i vari vanzina ecc.
musiche bellissime

Ultima risposta 19/07/2007 02.25.57
NNIICCKK  @  21/10/2005 09:30:52
Pensavo che Terence senza Bud non potesse fare un granchè , mi sono dovuto ricredere guardando questo film . Molto divertente

werther  @  13/10/2005 12:43:27
Nonostante l'assenza dell'altra metà della mela il film rimane godibile e divertente. Terence, anche se da solo, non delude.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  18/08/2005 12:08:00
Manca Bud è vero ma è sempre un film divertentissimo!W Dave Speed a morte Don Matteo!

Ultima risposta 06/06/2007 18.07.16
alesfaer  @  13/08/2005 08:47:03
terence esplosivo. film sublime

desi  @  16/05/2005 15:53:00
Carinissimo anche a decenni di distanza.
Anche senza Bud Spencer, questo è tra i primi tre film più belli dell'inseparabile coppia.
Sovrannaturale