plunkett & macleane regia di Jake Scott Gran Bretagna 1998

plunkett & macleane (1998)

locandina del film PLUNKETT & MACLEANE

Titolo Originale: PLUNKETT & MACLEANE

RegiaJake Scott

InterpretiRobert Carlyle, Jonny Lee Miller, Liv Tyler, Ken Stott, Michael Gambon

NazionalitàGran Bretagna 1998
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di Jake Scott

Trama del film Plunkett & macleane

╚ l'anno 1748 e Will Plunkett Ŕ giÓ uno dei pi¨ ricercati dell'Inghilterra. Astuto e privo di scrupoli Ŕ diventato l'incubo di Chance, capo della polizia. Spinto dall'odio per il sistema sociale dell'epoca sogna di andarsene in America, ma per riuscirci ha bisogno di molto denaro. Quando conosce MacLeane, un aristocratico indigente e amorale, nel carcere di Newgate, dove entrambi sono rinchiusi, Plunkett comincia ad intravedere l'occasione giusta.

Voti e commenti su Plunkett & macleane, 5 opinioni inserite

Vax87  @  16/03/2016 08:33:54
Che voti bassini! Per me naviga tranquillamente tra un 6 e mezzo e un 7! Correvano gli anni 90 (98) e ricordo che avevo la vhs del film e da ragazzina mi piaceva molto, certo bisogna prenderlo per quello che è : un prodotto non troppo ambizioso girato discretamente e che vuole divertire dando spunti di reflessione in salsa moderna , ho adorato molto i costumi, le fotografie e le colonne sonore. Si guarda facilmente non è impegnativo e va bene per una visione senza troppe aspettative, attori molto espressi, sembrano interpretare Lupin e Casanova insieme.

BlueBlaster  @  24/10/2014 01:47:38
Visto su consiglio di Monkeyisland (consiglio che forse lui credeva andato perso :)
Devo dire che ha degli aspetti decisamente buoni come la regia "moderna" che fa il verso al pupl britannico di quegli anni (sono presenti svariate sequenze dalle tinte forti) e la fotografia davvero di ottima qualità...ma anche i due protagonisti Robert Carlyle e Jonny Lee Miller (cosa che sicuramente non si può dire invece per quella inespressiva della Tyler) fanno la loro figura.
Però nel complesso il film non mi ha entusiasmato, sarà per una sceneggiatura che seppur presenta non pochi elementi particolari alla fine va a a parare sempre dalle solite parti e con il solito finale... ci sono i buoni (qui antieroi) e i cattivi pezzi di merd.a, c'è la storia d'amore, la storia di amicizia, dell'action discreto che alle volte però diventa una baracconata (per via di esplosioni, bullet time ecc..) e riescono pure a trasmettere abbastanza quell'atmosfera malsana ed oscura di quel brutto contesto storico.
Interessante è la mistura tra attuale e "vecchio"...ad esempio le musiche dance o simili contestualizzate all'800, come nella scena del ballo (piuttosto simpatica e riuscita), ed appunto nella tipologia di action messo in scena che appare ben lontana dai film in costume.
Film ben realizzato e di intrattenimento che comunque non si può definire totalmente riuscito o indimenticabile.
Per passare una serata scoppiettante senza impegno.

Ultima risposta 24/10/2014 04.14.11
MonkeyIsland  @  17/06/2013 01:22:52
Visto tantissimo tempo fa ne ho un buon ricordo.
Scorre bene e non annoia, i protagonisti sono tutti molto calati nella parte.
Divertente!

ZazieDeLaFalais  @  11/11/2008 13:20:18
Un film carino giusto per passare una serata...troppo frettoloso nello svlgimento delle azioni ma soprattutto nella conclusione...montaggio nn dei migliori,fotografia però da urlo che si accomagna felicemente ad una colonna sonora che ha fatto epoca senza che quasi nessuno di noi se ne accorgesse( la canzoni di Armstrong Craig sn praticamente in quasi tutti gli spot televisivi)...

10 per la soundtrack ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/12/2007 11:16:21
L'ho visto un po' di anni fa. Ci si diverte e si dimentica in fretta.
Prodotto da Gary Oldman e diretto dal figlio di Ridley Scott. Tutti sembrano divertersi, e il risultato è un action in costume gradevole e nulla più.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua morte
bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirections
due sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godard
il premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famigliala signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittura
l'insulto
lovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemuse
my little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
suburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuoto
the wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x