plunkett & macleane regia di Jake Scott Gran Bretagna 1998

plunkett & macleane (1998)

locandina del film PLUNKETT & MACLEANE

Titolo Originale: PLUNKETT & MACLEANE

RegiaJake Scott

InterpretiRobert Carlyle, Jonny Lee Miller, Liv Tyler, Ken Stott, Michael Gambon

NazionalitàGran Bretagna 1998
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di Jake Scott

Trama del film Plunkett & macleane

╚ l'anno 1748 e Will Plunkett Ŕ giÓ uno dei pi¨ ricercati dell'Inghilterra. Astuto e privo di scrupoli Ŕ diventato l'incubo di Chance, capo della polizia. Spinto dall'odio per il sistema sociale dell'epoca sogna di andarsene in America, ma per riuscirci ha bisogno di molto denaro. Quando conosce MacLeane, un aristocratico indigente e amorale, nel carcere di Newgate, dove entrambi sono rinchiusi, Plunkett comincia ad intravedere l'occasione giusta.

Voti e commenti su Plunkett & macleane, 5 opinioni inserite

Vax87  @  16/03/2016 08:33:54
Che voti bassini! Per me naviga tranquillamente tra un 6 e mezzo e un 7! Correvano gli anni 90 (98) e ricordo che avevo la vhs del film e da ragazzina mi piaceva molto, certo bisogna prenderlo per quello che è : un prodotto non troppo ambizioso girato discretamente e che vuole divertire dando spunti di reflessione in salsa moderna , ho adorato molto i costumi, le fotografie e le colonne sonore. Si guarda facilmente non è impegnativo e va bene per una visione senza troppe aspettative, attori molto espressi, sembrano interpretare Lupin e Casanova insieme.

BlueBlaster  @  24/10/2014 01:47:38
Visto su consiglio di Monkeyisland (consiglio che forse lui credeva andato perso :)
Devo dire che ha degli aspetti decisamente buoni come la regia "moderna" che fa il verso al pupl britannico di quegli anni (sono presenti svariate sequenze dalle tinte forti) e la fotografia davvero di ottima qualità...ma anche i due protagonisti Robert Carlyle e Jonny Lee Miller (cosa che sicuramente non si può dire invece per quella inespressiva della Tyler) fanno la loro figura.
Però nel complesso il film non mi ha entusiasmato, sarà per una sceneggiatura che seppur presenta non pochi elementi particolari alla fine va a a parare sempre dalle solite parti e con il solito finale... ci sono i buoni (qui antieroi) e i cattivi pezzi di merd.a, c'è la storia d'amore, la storia di amicizia, dell'action discreto che alle volte però diventa una baracconata (per via di esplosioni, bullet time ecc..) e riescono pure a trasmettere abbastanza quell'atmosfera malsana ed oscura di quel brutto contesto storico.
Interessante è la mistura tra attuale e "vecchio"...ad esempio le musiche dance o simili contestualizzate all'800, come nella scena del ballo (piuttosto simpatica e riuscita), ed appunto nella tipologia di action messo in scena che appare ben lontana dai film in costume.
Film ben realizzato e di intrattenimento che comunque non si può definire totalmente riuscito o indimenticabile.
Per passare una serata scoppiettante senza impegno.

Ultima risposta 24/10/2014 04.14.11
MonkeyIsland  @  17/06/2013 01:22:52
Visto tantissimo tempo fa ne ho un buon ricordo.
Scorre bene e non annoia, i protagonisti sono tutti molto calati nella parte.
Divertente!

ZazieDeLaFalais  @  11/11/2008 13:20:18
Un film carino giusto per passare una serata...troppo frettoloso nello svlgimento delle azioni ma soprattutto nella conclusione...montaggio nn dei migliori,fotografia però da urlo che si accomagna felicemente ad una colonna sonora che ha fatto epoca senza che quasi nessuno di noi se ne accorgesse( la canzoni di Armstrong Craig sn praticamente in quasi tutti gli spot televisivi)...

10 per la soundtrack ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/12/2007 11:16:21
L'ho visto un po' di anni fa. Ci si diverte e si dimentica in fretta.
Prodotto da Gary Oldman e diretto dal figlio di Ridley Scott. Tutti sembrano divertersi, e il risultato è un action in costume gradevole e nulla più.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di grazia
pino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name