plunkett & macleane regia di Jake Scott Gran Bretagna 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

plunkett & macleane (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PLUNKETT & MACLEANE

Titolo Originale: PLUNKETT & MACLEANE

RegiaJake Scott

InterpretiRobert Carlyle, Jonny Lee Miller, Liv Tyler, Ken Stott, Michael Gambon

Durata: h 1.40
NazionalitàGran Bretagna 1998
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di Jake Scott

Trama del film Plunkett & macleane

╚ l'anno 1748 e Will Plunkett Ŕ giÓ uno dei pi¨ ricercati dell'Inghilterra. Astuto e privo di scrupoli Ŕ diventato l'incubo di Chance, capo della polizia. Spinto dall'odio per il sistema sociale dell'epoca sogna di andarsene in America, ma per riuscirci ha bisogno di molto denaro. Quando conosce MacLeane, un aristocratico indigente e amorale, nel carcere di Newgate, dove entrambi sono rinchiusi, Plunkett comincia ad intravedere l'occasione giusta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Plunkett & macleane, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vax87  @  16/03/2016 08:33:54
   7 / 10
Che voti bassini! Per me naviga tranquillamente tra un 6 e mezzo e un 7! Correvano gli anni 90 (98) e ricordo che avevo la vhs del film e da ragazzina mi piaceva molto, certo bisogna prenderlo per quello che è : un prodotto non troppo ambizioso girato discretamente e che vuole divertire dando spunti di reflessione in salsa moderna , ho adorato molto i costumi, le fotografie e le colonne sonore. Si guarda facilmente non è impegnativo e va bene per una visione senza troppe aspettative, attori molto espressi, sembrano interpretare Lupin e Casanova insieme.

BlueBlaster  @  24/10/2014 01:47:38
   6 / 10
Visto su consiglio di Monkeyisland (consiglio che forse lui credeva andato perso :)
Devo dire che ha degli aspetti decisamente buoni come la regia "moderna" che fa il verso al pupl britannico di quegli anni (sono presenti svariate sequenze dalle tinte forti) e la fotografia davvero di ottima qualità...ma anche i due protagonisti Robert Carlyle e Jonny Lee Miller (cosa che sicuramente non si può dire invece per quella inespressiva della Tyler) fanno la loro figura.
Però nel complesso il film non mi ha entusiasmato, sarà per una sceneggiatura che seppur presenta non pochi elementi particolari alla fine va a a parare sempre dalle solite parti e con il solito finale... ci sono i buoni (qui antieroi) e i cattivi pezzi di merd.a, c'è la storia d'amore, la storia di amicizia, dell'action discreto che alle volte però diventa una baracconata (per via di esplosioni, bullet time ecc..) e riescono pure a trasmettere abbastanza quell'atmosfera malsana ed oscura di quel brutto contesto storico.
Interessante è la mistura tra attuale e "vecchio"...ad esempio le musiche dance o simili contestualizzate all'800, come nella scena del ballo (piuttosto simpatica e riuscita), ed appunto nella tipologia di action messo in scena che appare ben lontana dai film in costume.
Film ben realizzato e di intrattenimento che comunque non si può definire totalmente riuscito o indimenticabile.
Per passare una serata scoppiettante senza impegno.

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/10/2014 04.14.11
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  17/06/2013 01:22:52
   6½ / 10
Visto tantissimo tempo fa ne ho un buon ricordo.
Scorre bene e non annoia, i protagonisti sono tutti molto calati nella parte.
Divertente!

ZazieDeLaFalais  @  11/11/2008 13:20:18
   6 / 10
Un film carino giusto per passare una serata...troppo frettoloso nello svlgimento delle azioni ma soprattutto nella conclusione...montaggio nn dei migliori,fotografia però da urlo che si accomagna felicemente ad una colonna sonora che ha fatto epoca senza che quasi nessuno di noi se ne accorgesse( la canzoni di Armstrong Craig sn praticamente in quasi tutti gli spot televisivi)...

10 per la soundtrack ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/12/2007 11:16:21
   5½ / 10
L'ho visto un po' di anni fa. Ci si diverte e si dimentica in fretta.
Prodotto da Gary Oldman e diretto dal figlio di Ridley Scott. Tutti sembrano divertersi, e il risultato è un action in costume gradevole e nulla più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncio
 NEW
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminile
 NEW
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972315 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net