plunkett & macleane regia di Jake Scott Gran Bretagna 1998

plunkett & macleane (1998)

locandina del film PLUNKETT & MACLEANE

Titolo Originale: PLUNKETT & MACLEANE

RegiaJake Scott

InterpretiRobert Carlyle, Jonny Lee Miller, Liv Tyler, Ken Stott, Michael Gambon

NazionalitàGran Bretagna 1998
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di Jake Scott

Trama del film Plunkett & macleane

╚ l'anno 1748 e Will Plunkett Ŕ giÓ uno dei pi¨ ricercati dell'Inghilterra. Astuto e privo di scrupoli Ŕ diventato l'incubo di Chance, capo della polizia. Spinto dall'odio per il sistema sociale dell'epoca sogna di andarsene in America, ma per riuscirci ha bisogno di molto denaro. Quando conosce MacLeane, un aristocratico indigente e amorale, nel carcere di Newgate, dove entrambi sono rinchiusi, Plunkett comincia ad intravedere l'occasione giusta.

Voti e commenti su Plunkett & macleane, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  24/10/2014 01:47:38
Visto su consiglio di Monkeyisland (consiglio che forse lui credeva andato perso :)
Devo dire che ha degli aspetti decisamente buoni come la regia "moderna" che fa il verso al pupl britannico di quegli anni (sono presenti svariate sequenze dalle tinte forti) e la fotografia davvero di ottima qualità...ma anche i due protagonisti Robert Carlyle e Jonny Lee Miller (cosa che sicuramente non si può dire invece per quella inespressiva della Tyler) fanno la loro figura.
Però nel complesso il film non mi ha entusiasmato, sarà per una sceneggiatura che seppur presenta non pochi elementi particolari alla fine va a a parare sempre dalle solite parti e con il solito finale... ci sono i buoni (qui antieroi) e i cattivi pezzi di merd.a, c'è la storia d'amore, la storia di amicizia, dell'action discreto che alle volte però diventa una baracconata (per via di esplosioni, bullet time ecc..) e riescono pure a trasmettere abbastanza quell'atmosfera malsana ed oscura di quel brutto contesto storico.
Interessante è la mistura tra attuale e "vecchio"...ad esempio le musiche dance o simili contestualizzate all'800, come nella scena del ballo (piuttosto simpatica e riuscita), ed appunto nella tipologia di action messo in scena che appare ben lontana dai film in costume.
Film ben realizzato e di intrattenimento che comunque non si può definire totalmente riuscito o indimenticabile.
Per passare una serata scoppiettante senza impegno.

Ultima risposta 24/10/2014 04.14.11
MonkeyIsland  @  17/06/2013 01:22:52
Visto tantissimo tempo fa ne ho un buon ricordo.
Scorre bene e non annoia, i protagonisti sono tutti molto calati nella parte.
Divertente!

ZazieDeLaFalais  @  11/11/2008 13:20:18
Un film carino giusto per passare una serata...troppo frettoloso nello svlgimento delle azioni ma soprattutto nella conclusione...montaggio nn dei migliori,fotografia però da urlo che si accomagna felicemente ad una colonna sonora che ha fatto epoca senza che quasi nessuno di noi se ne accorgesse( la canzoni di Armstrong Craig sn praticamente in quasi tutti gli spot televisivi)...

10 per la soundtrack ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/12/2007 11:16:21
L'ho visto un po' di anni fa. Ci si diverte e si dimentica in fretta.
Prodotto da Gary Oldman e diretto dal figlio di Ridley Scott. Tutti sembrano divertersi, e il risultato è un action in costume gradevole e nulla più.

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
 NEW HOT
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d