plunkett & macleane regia di Jake Scott Gran Bretagna 1998

plunkett & macleane (1998)

locandina del film PLUNKETT & MACLEANE

Titolo Originale: PLUNKETT & MACLEANE

RegiaJake Scott

InterpretiRobert Carlyle, Jonny Lee Miller, Liv Tyler, Ken Stott, Michael Gambon

NazionalitàGran Bretagna 1998
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di Jake Scott

Trama del film Plunkett & macleane

╚ l'anno 1748 e Will Plunkett Ŕ giÓ uno dei pi¨ ricercati dell'Inghilterra. Astuto e privo di scrupoli Ŕ diventato l'incubo di Chance, capo della polizia. Spinto dall'odio per il sistema sociale dell'epoca sogna di andarsene in America, ma per riuscirci ha bisogno di molto denaro. Quando conosce MacLeane, un aristocratico indigente e amorale, nel carcere di Newgate, dove entrambi sono rinchiusi, Plunkett comincia ad intravedere l'occasione giusta.

Voti e commenti su Plunkett & macleane, 5 opinioni inserite

Vax87  @  16/03/2016 08:33:54
Che voti bassini! Per me naviga tranquillamente tra un 6 e mezzo e un 7! Correvano gli anni 90 (98) e ricordo che avevo la vhs del film e da ragazzina mi piaceva molto, certo bisogna prenderlo per quello che è : un prodotto non troppo ambizioso girato discretamente e che vuole divertire dando spunti di reflessione in salsa moderna , ho adorato molto i costumi, le fotografie e le colonne sonore. Si guarda facilmente non è impegnativo e va bene per una visione senza troppe aspettative, attori molto espressi, sembrano interpretare Lupin e Casanova insieme.

BlueBlaster  @  24/10/2014 01:47:38
Visto su consiglio di Monkeyisland (consiglio che forse lui credeva andato perso :)
Devo dire che ha degli aspetti decisamente buoni come la regia "moderna" che fa il verso al pupl britannico di quegli anni (sono presenti svariate sequenze dalle tinte forti) e la fotografia davvero di ottima qualità...ma anche i due protagonisti Robert Carlyle e Jonny Lee Miller (cosa che sicuramente non si può dire invece per quella inespressiva della Tyler) fanno la loro figura.
Però nel complesso il film non mi ha entusiasmato, sarà per una sceneggiatura che seppur presenta non pochi elementi particolari alla fine va a a parare sempre dalle solite parti e con il solito finale... ci sono i buoni (qui antieroi) e i cattivi pezzi di merd.a, c'è la storia d'amore, la storia di amicizia, dell'action discreto che alle volte però diventa una baracconata (per via di esplosioni, bullet time ecc..) e riescono pure a trasmettere abbastanza quell'atmosfera malsana ed oscura di quel brutto contesto storico.
Interessante è la mistura tra attuale e "vecchio"...ad esempio le musiche dance o simili contestualizzate all'800, come nella scena del ballo (piuttosto simpatica e riuscita), ed appunto nella tipologia di action messo in scena che appare ben lontana dai film in costume.
Film ben realizzato e di intrattenimento che comunque non si può definire totalmente riuscito o indimenticabile.
Per passare una serata scoppiettante senza impegno.

Ultima risposta 24/10/2014 04.14.11
MonkeyIsland  @  17/06/2013 01:22:52
Visto tantissimo tempo fa ne ho un buon ricordo.
Scorre bene e non annoia, i protagonisti sono tutti molto calati nella parte.
Divertente!

ZazieDeLaFalais  @  11/11/2008 13:20:18
Un film carino giusto per passare una serata...troppo frettoloso nello svlgimento delle azioni ma soprattutto nella conclusione...montaggio nn dei migliori,fotografia però da urlo che si accomagna felicemente ad una colonna sonora che ha fatto epoca senza che quasi nessuno di noi se ne accorgesse( la canzoni di Armstrong Craig sn praticamente in quasi tutti gli spot televisivi)...

10 per la soundtrack ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/12/2007 11:16:21
L'ho visto un po' di anni fa. Ci si diverte e si dimentica in fretta.
Prodotto da Gary Oldman e diretto dal figlio di Ridley Scott. Tutti sembrano divertersi, e il risultato è un action in costume gradevole e nulla più.

1001 grammi
a dragon arrives!
a girl walks at home alone at night
alla ricerca di dory
american ultra
angry birds - il film
bastille day - il colpo del secolo
blair witchboar
ghostbusters
gli invisibiligoodnight mommy
gueros
i magnifici sette (2016)
i miei giorni piu' belli
 R T
il clan
il diritto di uccidere (2016)
il drago invisibile
il fiume ha sempre ragione
il nostro ultimo
il piano di maggie - a cosa servono gli uominiil vincente
independence day: rigenerazione
io prima di te
it follows
jason bourne
jem e le hologramskiki & i segreti del sesso
la battaglia degli imperi - dragon blade
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la famiglia fang
la notte del giudizio - election year
la teoria svedese dell'amore
la vita possibile
laurence anyways
le sorelle perfette
l'effetto acquatico
l'era glaciale: in rotta di collisione
l'estate addosso
lights out - terrore nel buio
lo scambio
lolo - giu' le mani da mia madre
ma loute
ma ma
man in the dark
mia madre fa l'attricemike & dave: un matrimonio da sballo
mother's day (2016)
mr cobbler e la bottega magica
mr. gaga
my bakery in brooklyn - un pasticcio in cucina
nahid
new york academy
paradise beach - dentro l'incubo
passo falso
press - storie di false verita'
prima di lunedi'
questi giorni
ratchet & clank - il filmsadako vs. kayako
segreti di famiglia (2015)
skiptrace - missione hong kong
spira mirabilis
star trek beyond
suicide squad
tartarughe ninja: fuori dall'ombra
the beatles: eight days a weekthe blackcoat's daughter
the boss
the conjuring - il caso enfield
the legend of tarzan
 HOT T
the witch - a new england folktale
the zero theorem
tokyo love hotel
tommaso
top cat e i gatti combinaguai
torno da mia madre
toxic jungle
trafficanti
tutti vogliono qualcosa
un amore all'altezzaun mercoledi' di maggio
un padre, una figlia
una spia e mezzoyoga hosers