plague town regia di David Gregory USA 2008

plague town (2008)

locandina del film PLAGUE TOWN

Titolo Originale: PLAGUE TOWN

RegiaDavid Gregory

InterpretiJosslyn DeCrosta, Erica Rhodes, David Lombard, Lindsay Goranson, James Warke

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di David Gregory

Trama del film Plague town

Una famiglia americana in visita in Irlanda si imbatte accidentalmente in un gruppo di bambini assetati di sangue.

Voti e commenti su Plague town, 7 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  03/07/2011 06:05:50
Dal David Gregory di The godfathers of Mondo, un buon film dell'orrore incentrato su bambini malvagi, tema che di recente pare esser stato rinvigorito (vedere Home movie e The children per convincersene).

Visivamente comunica molto (basta vedere la tizia in locandina), l'atmosfera inquieta e, per un low budget, tutto è riuscito più che bene, regia inclusa.

Magari si poteva puntare su nomi più famosi ma anche così gli attori presenti sono bravi.

Promosso.

Aztek  @  30/12/2009 00:17:35
Il film non è granchè, si salvano alcune scene ben fatte e molto violente, ma per il resto la trama non è nulla di eccezionale così come anche le interpretazioni.
Location sfruttata in molti altri horror, molto buoni gli effetti e i trucchi.

#Lou  @  24/06/2009 14:48:13
Se non avessero scritto che Rosemary era senza palpebre, non l'avrei mai capito. Comunque più che una ragazza, sembra un transessuale.

L'idea è stata mal sviluppata e le recitazioni non sono granché.

baskettaro00  @  19/06/2009 14:41:25
fiko sto film... è tra i miei 10 horror preferiti... se lo vedete di sera ve la fate sotto... buone le scene splatter... davvero un buon film....

marfsime  @  07/06/2009 12:53:07
L'idea che mi sono fatto di questo film è che non sia stata sfruttata a dovere la trama che è sicuramente ottima..le premesse per un ottimo film c'erano tutte. La storia intriga..una città in cui nascono dei bambini-mostro è sicuramente azzeccata..ma la realizzazione lascia a desiderare..soprattutto a livello registico e di fotografia. Anche la recitazione non è eccelsa ma ho comunque visto di peggio. Peccato veramente perchè si poteva veramente ambire a qualcosa di meglio..rimane comunque una pellicola che merita la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  01/06/2009 18:31:12
Non è poi tanto male, alla fine è un horror low budget con atmosfere anni '70 molto cattivo e piuttosto violento. Non sarà diretto benissimo ma un paio di buoni momenti ci sono, le apparizioni dei ragazzini sono ottime, alcune uccisioni sono rese in maniera inquietante e l'incipit è bellissimo.
La tensione non è sempre alta, alcune sequenze sono banali e noiose, ovviamente il film inizia con l'allegra famigliola di turno che va in gita tra litigi e discussioni, c'è la ragazzina con problemi, la sorella ribelle, il ragazzo coraggioso, la madre adottiva ecc. ma verso metà si comincia a fare sul serio, senza raggiungere comunque picchi clamorosi. Si poteva fare molto meglio sotto l'aspetto tecnico, oltre alla regia, per quanto riguarda fotografia, scenografia e musiche che sono decisamente scadenti.
Tutta la scena della ragazzina Rosemary è al contrario molto riuscita, si respira delirio e follia pura quando si incontrano gli abitanti della cittadina. Il finale è cattivissimo e apre un paio di interrogativi, subito dopo la visione comunque non si sente il bisogno di rispondere a queste eventuali domande.

Invia una mail all'autore del commento click  @  31/05/2009 15:55:40
alla base di questo film ci sono enormi pecche. innanzitutto una fotografia davvero pessima, a seguire alcuni trucchi (la ragazza senza palpebre è di un artigianale pauroso) e buchi di sceneggiatura terribili

a fine visione rimane la sensazione di un'occasione persa e l'idea che le lodi tessute da alcuni critici siano più che gratuite.

C'è un solo momento fatto molto bene: l'apparizione del primo bambino col sorriso da joker.