piume di struzzo regia di Mike Nichols USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

piume di struzzo (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PIUME DI STRUZZO

Titolo Originale: THE BIRDCAGE

RegiaMike Nichols

InterpretiDianne Wiest, Gene Hackman, Nathan Lane, Robin Williams

Durata: h 1.01
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1996

•  Altri film di Mike Nichols

Trama del film Piume di struzzo

Armand e Albert convivono da anni: insieme gestiscono il locale notturno "The Birdcage" e insieme hanno cresciuto Val, il figlio di Armand. Quando Val annuncia di voler sposare la figlia di un senatore ultraconservatore, i due devono prepararsi all'incontro con i consuoceri, ai quali non si può certo rivelare la natura della loro famiglia. Tra l'altro il senatore Keely caldeggia questo incontro (convinto che si tratti di una coppia regolare e prestigiosa) per ripulire l'immagine del suo partito di fronte ai media.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (16 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Piume di struzzo, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Murphy  @  18/05/2017 09:17:06
   8 / 10
Visto in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia, sono rimasta inaspettatamente e piacevolmente sorpresa. Due ore di vero spasso,per una commedia che fa ridere e lascia riflettere.
Sicuramente gran parte del merito va alla scelta degli attori bravissimi nelle rispettive interpretazioni. Semplicemente fantastico Nathan Lane accanto all'intramontabile Robin Williams, ed esilarante Hank Azaria nei panni del domestico transessuale.
Bella sorpresa!

InvictuSteele  @  22/08/2016 15:19:57
   6½ / 10
Simpatica commedia sul mondo omosessuale diventata un piccolo cult. Ci sono battute divertenti e anche intelligenti anche se molte parti sono un po' troppo statiche. Da ragazzino mi piaceva abbastanza, oggi l'ho rivalutata.

Dick  @  16/08/2014 19:02:20
   8 / 10
Sarà che ho visto prima questa versione, ma l' ho trovata all' altezza di quella italo-francese. Il da poco purtroppo scomparso Robin Williams e Nathan Lane non fanno rimpiangere Tognazzi e Serrault così come Gene Hackman il precedente attorie risultando proprio tosto nei panni dell' involontariamente comico padre della sposa così come Hank Azaria il suo corrispettivo rivelandosi veramente forte in quelli del domestico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/08/2014 19.03.04
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  07/08/2012 17:33:28
   6½ / 10
Bella sorpresa!

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  02/01/2011 16:06:49
   6½ / 10
Commediola divertente ben interpretata.

DarkRareMirko  @  13/11/2009 00:24:48
   7 / 10
Film discreto, ma comunque ci troviam di fronte, quasi di sicuro, al Nichols più spento ed innocuo di sempre.

Strepitosi i protagonisti (Williams soprattutto) - come gli attori secondari - che ci offron un ottimo duetto in questo divertente pseudo remake de Il vizietto.

E' un film d'attori quindi, al 90% sostenuto sulle possenti spalle di questi ultimi, visto che la mano del regista non si sente più di tanto.

Vale un'occhiata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/10/2009 23:43:18
   7½ / 10
Il Vizietto in salsa hollywoodiana. Lo scetticismo iniziale lascia immediatamente il posto ad una travolgente sarabanda di situazioni esilaranti rese da un cast in assoluto stato di grazia. Brillante e ben fatto, Nichols in questo caso ritrova lo smalto di un tempo. Divertimento di altissima qualità.

topsecret  @  31/10/2008 18:49:06
   8 / 10
Molto divertente. Robin Williams sempre straordinario come in tutte le sue performances. Un film che rivedo sempre volentieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/07/2008 08:38:53
   6 / 10
Remeke de "Il Vizietto" di cui probabilmente non si sentiva il bisogno, comunque Nichols firma un lavoro dignitoso che ha il pregio di non annoiare, grazie soprattutto all'interpretazione di Nathan Lane.
La parte più divertente del film inizia con l'arrivo a South Beach della famiglia del senatore Keely (Gene Hackman).

cinemamania  @  16/08/2007 18:16:33
   8 / 10
Bellissimo film, davvero comico dall'inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/03/2007 18:36:58
   8 / 10
Remake americano de "Il vizietto" di Molinaro. Sebbene non sia all'altezza dell'originale, allo stesso tempo non mi sento di dire che non sia riuscito, anzi. E' notevole il fatto che per circa due ore il film non perda un colpo, mantenendo un ritmo che non annoia mai, divertendo dall'inizio alla fine. Il film non scade mai nella volgarità gratuita, grazie ad una sceneggiatura di una rediviva Elaine May e soprattutto ad un cast di attori, dove dai protagonisti principali (un Williams magnificamente sotto le righe ed un Nathan Lane strepitoso) ai comprimari, seppur di lusso, come Gene Hackman (meraviglioso), Dianne West e Hank Azaria (una sorpresa), riescono a dare un apporto decisivo alla riuscita di questa pellicola, senza, ripeto, sfigurare eccessivamente all'originale.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  08/01/2007 13:41:19
   7 / 10
Nichols porta a Hollywood "Il Vizietto" con risultati più o meno riusciti.
Nella rappresentazione della famiglia omosessuale resta più che altro superficiale e si limita a delle macchiette e sono lontani i tempi di "Will e Grace". Di ben altro spessore è la rqappresentazione del politico corrotto e della moglie un po' sfasata, interpretati da due grandi come Gene Hackman e Dianne Wiest che riempiono realmente il film. Bravi comunque anche Williams e Lane.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net