piu' forte ragazzi regia di Giuseppe Colizzi Italia 1972

piu' forte ragazzi (1972)

locandina del film PIU' FORTE RAGAZZI

Titolo Originale: PIU' FORTE RAGAZZI

RegiaGiuseppe Colizzi

InterpretiAlexander Allerson, René Kolldehoff, Cyril Cusack, Bud Spencer, Terence Hill, Ferdinando Murolo

NazionalitàItalia 1972
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1972

•  Altri film di Giuseppe Colizzi

Trama del film Piu' forte ragazzi

Due amiconi inseparabili si guadagnano la vita facendo i piloti per una sgangherata compagnia privata: rischiano la pelle su vecchi aerei per frodare le compagnie di assicurazione e battere la concorrenza.

Voti e commenti su Piu' forte ragazzi, 55 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  04/05/2023 15:01:42
Primo film della coppia Spencer & Hill a non essere un western. Ambientato (come quasi tutti quelli a seguire) in SudAmerica finalmente narra le (dis)avventure del dinamico duo in tempi moderni tra pilotaggi di aerei, foreste ancora incontaminate e occidentali senza scrupoli che tentano di sfruttare gli indigeni di un paese sottosviluppato.
Curiosamente una formula che qualche anno dopo verrà riproposta in formula fumettistica da Sergio Bonelli con il personaggio di Mister No.
Sono un grande fan dei due eroi nazionali... quindi mi sanguina il cuore a dover andare contro corrente e rilevare che la pellicola non mi ha soddisfatto. La storia è troppo annacquata ed in più punti tediosa -ho visto la versione integrale di circa due ore- alla fine vi ho trovato poco di concreto. Gli antagonisti, ovvero i "cattivi" praticamente compaio solo un paio di volte e vengono liquidati in maniera iper frettolosa; a parte qualche simpatico scambio di battute tra i due non ho mai visto una situazione che mi abbia strappato per lo meno un sorriso. Dove è la commedia in questa sceneggiatura? Le celebri skaz.zottate qui le ho trovate limitate ed alquanto fini a se stesse così come il tentativo di inserirci un momento umano e toccante tramite la figura di Cyril Cusack. Non si può negare che Spencer & Hill abbiano fatto di molto meglio. Ripeto: mi dispiace non dargli la sufficienza e non biasimo se qualche altro utente mi criticherà, ma questo film non mi ha divertito affatto. Eccezionale ovviamente la colonna sonora trascinata dal brano "Flying through the air"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2009 19:25:42
A mio avviso uno dei minori della coppia...c'è qualche duetto da ricordare(tipo i classici litigi o quando Bud fa finta di non essere interessato a viaggiare)ma per il resto il livello comico e' piu' basso del solito...
Poche anche le sequenze di "botte" e ho trovato poco riuscito il montaggio...