pirati dei caraibi: la vendetta di salazar regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg USA 2017

pirati dei caraibi: la vendetta di salazar (2017)

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MEN TELL NO TALES

RegiaJoachim Rønning, Espen Sandberg

InterpretiJohnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Geoffrey Rush, Kevin McNally, Stephen Graham, Golshifteh Farahani, David Wenham, Orlando Bloom, Martin Klebba, Angus Barnett, Adam Brown, Giles New, Keira Knightley, Paul McCartney, Delroy Atkinson, Danny Kirrane, Juan Carlos Vellido, Rodney Afif, Mahesh Jadu, Bruce Spence, Jessica Green, Zoe Ventoura, Goran D. Kleut, James Mackay, Travis Jeffery, Piper Nairn, Kiara Freeman, Ben O'Toole, Christie-Lee Britten, Wassim Hawat

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Joachim Rønning
•  Altri film di Espen Sandberg

Trama del film Pirati dei caraibi: la vendetta di salazar

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO, 2007
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: la vendetta di salazar, 45 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

maxi82  @  16/03/2024 20:44:11
Ormai e solo intrattenimento ed effetti speciali che sono comunque notevoli,le due ore passano bene ma credo sia arrivato al termine..le idee sono finite

Noodles71  @  02/07/2023 12:28:20
La saga è oramai stata sfruttata in tutti i modi possibili ma gli incassi danno ragione ai produttori e in fin dei conti continua a divertire. Johnny Depp è sempre il protagonista assoluto ma rispetto al passato perde un pò di smalto anche lui, il pirata interpretato in maniera molto caricaturale e macchiettistica sta perdendo il suo fascino. Le due giovani new entry Thwaites e la Scodelario per la parte amorosa del film che è un classico del franchise e ricompaono un pò tutti i personaggi compreso il veretano "Capitan Barbossa" a cui viene dato più risalto in questo quinto capitolo. Il nuovo villain "Salazar" interpretato da Javier Bardem risulta abbastanza incisivo grazie anche alla buona realizzazione grafica. Effetti speciali come di consueto sbalorditivi ma gira e rigira la storiella è sempre quella...

BigHatLogan91  @  02/09/2022 15:06:29
Decente. La saga ormai ha dato.

markos  @  07/04/2022 21:31:18
Divertente, forse un po' troppo casinaro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2022 21:00:47
Stesso discorso del quarto capitolo: calo nella regia rispetto a quelli diretti da Verbinski (e anche a quello diretto da Rob Marshall, tutto sommato), ma il risultato è comunque accettabile e il film intrattiene. Chi ha apprezzato i precedenti (quarto incluso) molto probabilmente apprezzerà anche questo.

CyberDave  @  21/07/2021 08:25:55
Ultimo film per la saga dei pirati viste le note vicende di Depp, la storia è interessante all'inizio, con la presentazione dei due nuovi personaggi principali e un Jack Sparrow come sempre ottimo nella parte.
Il villain di turno è interessante, soprattutto quando poi si scopre la sua storia, nel mezzo c'è tanta azione e alcune risate per dei momenti riusciti.
Il finale invece non bellissimo, dopo il ritrovamento del tridente finisce tutto molto in fretta e con poca enfasi sullo scontro.

Un buon film che piacerà sicuramente agli amanti della saga, che resta di altissimo livello nel complesso.

mauro84  @  10/05/2020 00:07:58
Eccomi a recensire l'ultimo capitolo della saga, trama sebbene molto fantasiosa sta volta mi è piaciuto come sottotrame, rievoca personaggi del passato e la storia si chiude. Location e scenografie, con effetti speciali e musica solite ben fatto.
La comicità non manca, piace e diverte. Un filo di serietà di trama alla fine c'è.
Goduto fino alla fine. Buon finale.. Può iniziare un nuovo ciclo.

Jonny Deep: la sua ultima perla nera, appunto. il suo gran tributo al quello che sa' fare e far divertire... una garanzia !
Kaya Scoledario: la diva, è lei la nuova che avanza, piace, carisma e fascino.
Orlando Bloom: recitazione easy ...
Javier Bardem: Il gran villan, buona recitazione e interpretazione, rende bene

La coppia di registi scrivono la parola fine a questa saga, sanno divertire fino alla fine, sanno appassionare, hanno legato un po' tutto e hanno dato il senso. Ottimo lavoro come scenografie, location ricreate, ottimi effetti speciali e una musica che è la garanzia di tutto ciò.

Finisce una delle migliori saghe sui pirati, a livello fantasy, che oggi si conosca.

Saga consigliata, meritevole di visione !

Jokerizzo  @  09/02/2020 16:18:59
Sottovalutato!

Mic Hey  @  29/05/2019 23:04:23
Con immenso piacere possiamo dire che questa saga, da tempo ormai in rovinoso declino (3 e 4 episodio), sta tornando su buoni livelli.. insomma ha preso la strada giusta. Merito del regista ? Del grande Bardem/Salazar ? Boh e chi lo sa !
Certo lo script bene o male è sempre quello (esercito di non-morti che cerca vendetta e redenzione, blah blah) ma in questo LaVendettaDiSalazar sembra funzionare grazie ad un villain eccezionale, merito però anche degli fx davvero super questa volta: esempio i capelli di Salazar #!# e tutta la parte finalein fondo all'oceano,.. La protagonista femminile invece è solo discreta.. ridateci KeiraKnightley !! ;)

horror83  @  27/05/2018 18:12:55
Finalmente è uscito anche il quinto film della saga dei "pirati dei caraibi". di solito tra un film e l'altro passavano 2-3 anni, invece questa volta si è dovuto aspettare ben 6 anni. Però ne è valsa la pena perché l'ho trovato un bel film, fatto bene e con una storia buona. Mi è piaciuto molto. Jack Sparrow sempre simpatico e avventura a nastro. Spero facciano il sesto.

werther  @  01/11/2017 13:44:09
Un quinto capitolo ancora di buona fattura, non annoia mai e intrattiene il giusto, Depp si conferma il solito pirata strampalato, molto a suo agio in queste vesti, la trama ci riporta un po' al passato, mi ricorda un po' i primi capitoli e non aggiungo altro. Molto carino.

Testu  @  21/10/2017 17:49:31
Continuo a pensare che "La Maledizione della prima Luna", bastava e avanzava per tutta la saga. Se il talento di Depp deve sfiorire intrappolato nel ruolo preferisco gli esperimenti come Mortdecai che al tempo nei suoi limiti ho gradito.

topsecret  @  29/09/2017 19:38:33
Ennesimo ottimo capitolo della saga piratesca targata Disney.
Spettacolare per merito di effetti speciali di alto livello, questo quinto capitolo strappa applausi a scena aperta anche grazie al cast affidabile, alla sceneggiatura avvincente, ai dialoghi spiritosi e al grado di coinvolgimento, nonchè divertimento, che riesce a offrire allo spettatore accorto, quello che sa cosa va a vedere e cosa aspettarsi, non quello che mette voti a capocchia chissà per quali oscure ragioni.
Spettacolo puro e tante risate...speriamo di non dover aspettare altri 6 anni per un sesto capitolo.

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:52:34
Gli sceneggiatori si sono fatti prendere la mano e si sono piegati (senza alcun rimorso) alla baracconata imposta dalla Produzione. Così c'è un canovaccio da seguire, una trama basica attorno alla quale si svolgono azioni e scenette spettacolari e divertenti. Musica ad alto volume, effetti visivi notevoli e battute divertenti. Film da cinema, pop corn e cervello spento, cercare una logica non ha senso. Finale disneyano all'ennesima potenza all'insegna del tutto bene, tutto bello, tutti fighi, tutti assieme ..

shark15  @  27/07/2017 21:36:59
io l'ho visto al cinema e mi mi è piaciuto è un buon film con il grande Johnny Deep che riesce a dare al film molti punti bella trama e ottimi effetti speciali Jack Sparrow mitico come sempre nel finale mi spiace che muore barbossa comunque è un film da non perdere lo consiglio.

fragolo1980  @  07/07/2017 21:56:46
Buon inizio bella fine,peccato per tutto quello che c' è in mezzo;per carità non tutto da buttare però anche questa saga stà cominciando a sentire gli anni e i suoi seguiti.

Darksimphony  @  27/06/2017 00:30:40
come ultimo capitolo della saga....non ha deluso le aspettative....ottima la sceneggiatura e l'interpretazione dei nuovi....elogio sopratutto alla Scodelario

Trixter  @  19/06/2017 09:29:59
A me questo Luna Park ha divertito un mondo... film ben fatto, tecnicamente egregio, buonissimi effetti speciali ed un Johnny Depp che, nonostante gli anni passino inesorabilmente, continua a gestire al meglio il ruolo di Sparrow. Non ho trovato cali di ritmo nè inceppamenti nella sceneggiatura: è chiaramente un prodotto d'intrattenimento e, a mio parere, coglie nel segno nel migliore dei modi. Ne consiglio la visione.

gemellino86  @  09/06/2017 19:49:58
Vada per la sufficienza. Il film intrattiene ma non entusiasma. Depp un po' invecchiato ma sempre bravo. Il cattivo Bardem delude non poco a mio parere. Abbastanza bene i giovani ragazzi Brenton Thwaites e Kaya Scodelario. Buoni gli effetti speciali ma questo si sapeva già.

ZanoDenis  @  09/06/2017 15:16:48
Dai tutto sommato non è da buttare, ha i soliti difetti della saga, come una trama abbastanza confusionaria e piena di forzature, tuttavia vedendolo al cinema funge da buon intrattenimento. Sono leggermente rimasto deluso dal personaggio di Bardem, da cui mi aspettavo qualcosina in più, per il resto scene d'azione e d'avventura con ottimi scenari si susseguiranno per tutta la durata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/06/2017 10:41:46
Verrebbe da dire: "e per fortuna c'è Jack Sparrow !". Il motivo? semplice, sarebbe sufficiente guardare la divertentissima scena della rapina alla regia banca, dopo riuscito incipit emotivo notturno, a dare l'idea dell' enorme peso specifico del buon Johnny Depp.
Volenti o nolenti è lui ad incarnare meglio l'anima di questo fortunatissimo brand, e quando il suo personaggio funziona difficile rimanere delusi. Tuttavia se a convincere in toto è unicamente il buon caro vecchio pirata dissacrante, stralunato, oltre che perennemente alticcio, allora sono guai.
In questo quinto capitolo la miscela tra humor e dramma funziona discretamente, ad incepparsi sono certi meccanismi narrativi sicuramente oliatissimi, al servizio di uno script non troppo articolato, però ormai non più in grado di fornire colpi di scena davvero sbalorditivi.
Si viaggia col pilota automatico e quindi in uno scenario simile, in cui nemmeno lo scontro finale asseconda reali momenti di stupore, diventa Sparrow il principale motivo di interesse. Non che il film sia brutto, il duo Ronning/Sandberg svolge il compito con perizia, sfruttando al meglio gli effetti speciali riuscendo ad avvalersi di un intreccio tutto sommato passabile tra vecchi e nuovi personaggi. Non troppo convincente l'ispanico non morto Salazar, seppur il suo legame con Sparrow venga reso noto in una lunga e trascinante sequenza; stesso dicasi per i giovincelli eredi di Knightley e Bloom, cloni degli illustri predecessori ma molto meno incisivi.
Depp funziona alla grande gigioneggiando senza fastidiosi eccessi, ma il film arranca qualche volta di troppo, affidandosi ad un rassicurante già visto, ottimo per gli incassi, meno per lo spettatore un pelo esigente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/06/2017 13:21:43
Un po'meglio del quarto, più intrecciato col resto della saga, con vari camei e richiami più o meno riusciti. Resta un film fantasy sui pirati che prosegue una storia già raccontata, più per ragioni economiche che altro. Fortunatamente c'è più di una scena esilarante (ed è sempre Depp il protagonista). La parte finale assomiglia ad un mare di altri film hollywoodiani degli ultimi anni: un videogioco di azione ed effetti speciali.

darkscrol  @  06/06/2017 19:18:47
Nettamente superiore al quarto capitolo, non male la trama, convincenti gli attori (Javier Bardem un gradino sopra tutti). Colori, suoni ed effetti speciali realizzati molto bene. Mi aspettavo qualcosina in più (vedi spoiler) avendo confidato molto nel trailer ma va bene anche così. Spero che la storia non finisca qui in quanto un sesto capitolo sarebbe molto interessante, vista la scena dopo i titoli di coda.

Tivusindrome  @  28/05/2017 22:40:46
Visto ieri,qui dove sono,in Messico.In spagnolo,mia seconda lingua e in 3D. il bello che qui il cine costa 56 pesos(2,5 Euro)con occhiali.Gli effetti 3d abbastanza buoni,qui certo ne consiglio la visione,in Italia credo 11 o piu' euro non li spenderei.La trama abbastanza azzeccata,il nuovo cattivone Salazar con i suoi capelli fluttuanti,il fantasico Jack,come sempre bizzarro. Inutili le apparizioni dei vecchi attori,a impersonare padri e madri..soprattutto nelle scene finali,sbucati dal nulla in un'isola lontana.Bella la scena della ghigliottina,ricordava il mulino rotolante di una precedente avventura.Sara' che mi gusta il mare,tutta la serie mi e' piaciuta.

minoidepsp  @  28/05/2017 11:18:02
Ottimi effetti speciali e bella ambientazione per un film di puro intrattenimento.
In pratica non comprate un biglietto per un film ma per un giro in un'attrazione da parco giochi.

john doe83  @  28/05/2017 03:44:05
Nulla di nuovo rispetto ai capitoli precedenti, il film si sforza di far ridere a tutti i costi con risultati alterni. Ottimi effetti speciali.
Puro film di intrattenimento per spettatori giovani.

camifilm  @  28/05/2017 00:37:30
Non può un attore di 50 anni sopportare il peso di un film come quando ne aveva 15 in meno. Quindi ecco che Johnny Depp appare come protagonista certo, ma non così sopra tutti come nei precedenti episodi.

Ottimo inizio. Che addentra subito lo spettatore nella curiosa storia che piano piano intreccia vari personaggi tutti sempre pronti a tradire tutti pur di salvar la pelle.

Divertente, molto avventuroso e fantasioso, soprattutto molto ben fatto tecnicamente video e audio.

Leggende, mare, pirati, maledizioni, morti, divertimento.

Non credo sia facile al quinto episodio mantenere ancora alto l'interesse di vecchi e nuovi fans del personaggio che resterà nella storia cinema.

A fine film tutta la sala ha applaudito.

Restate in sala sino a tutti i titoli di coda!!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/05/2017 17:37:58
Film scorrevole e divertente, nonostante u po' forzature di sceneggiatura

dagon  @  26/05/2017 17:06:48
A me non è dispiaciuto per niente. Migliore del 4° capitolo, soffre di una prima parte un po' sconnessa dal resto e di un paio di scene inutili. Salazar è un buon villain, non male le 2 giovani new entry, ottimi gli effetti speciali. I momenti migliori sono sciuramente la parte centrale

ad anche il finale

Troppo calcato, invece, il lato macchiettistico di Sparrow, anche se giustificato con la sua caduta in disgrazia che lo ha ridotto più ad un ubriacone, lontano dai fasti del suo glorioso passato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Diciamo che dopo 6 anni, mi è sembrato un piacevole ritorno, anche se non si è osato, ancora una volta, provare a battere qualche strada un po' diversa.

marcogiannelli  @  26/05/2017 00:30:32
A mio avviso peggiore del quarto. Sono andato al cinema pensando di vedere dell'intrattenimento di qualità, ma onestamente poche scene mi hanno fatto sentire orgoglioso della mia scelta. La comicità macchiettistica di Sparrow ha ormai stancato, e in questo è decisamente una palla al piede.
Pessimi i nuovi personaggi introdotti. A livello visivo almeno il villain funziona, seppur non abbia la forza dei precedenti, essendo un mix di un pò tutti.
Quando non si cade nel trash e nell'esagerazione si può anche vedere, altrimenti evitatelo

David94  @  25/05/2017 09:15:19
Visto ieri dopo trepidante attesa, non ha affatto deluso le mie aspettative. I punti di forza, rimangono i personaggi storici, come Sparrow ( in questo ruolo Jhonny Deep é davvero fenomenale), e il capitan Barbossa, mai come in questo capitolo al centro dell'attenzione; ottime come sempre le scene d'azione ( molto divertente la parte iniziale con la rapina alla banca), e non delude mai la colonna sonora. Sui nuovi personaggi, non male la storyline dei 2 nuovi ragazzi, mentre non mi ha particolarmente colpito il nuovo cattivo Salazar, su cui probabilmente si poteva osare di più.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora