pirati! briganti da strapazzo regia di Peter Lord, Jeff Newitt Gran Bretagna, USA 2012

pirati! briganti da strapazzo (2012)

locandina del film PIRATI! BRIGANTI DA STRAPAZZO

Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Peter Lord
•  Altri film di Jeff Newitt

Trama del film Pirati! briganti da strapazzo

Il Capitano è, suo malgrado e nonostante la lussureggiante barba, uno dei pirati meno temibili dei sette mari. Ma lui e la sua fedelissima ciurma hanno un sogno: sconfiggere i loro rivali Black Bellamy e Cutlass Liz nel "Pirate of the Year Award". Per raggiungere il loro scopo s'imbarcheranno in imprese che li porteranno dalle spiaggie della Blood Island fino alle nebbiose via della Londra vittoriana, e si imbatteranno inoltre nella regina Vittoria e in un giovane Charles Darwin.

Voti e commenti su Pirati! briganti da strapazzo, 17 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:19:43
Galline in fuga era di un altro livello, questo è volutamente più infantile e quindi meno scanzonato

topsecret  @  05/04/2015 13:00:49
Simpatico film d'animazione targato Sony, discretamente realizzato e divertente quanto basta per assicurare un passatempo innocuo e leggero.
Il doppiaggio di De Sica inizialmente è pure buono, poi però si lascia prendere un po' la mano e risulta poco convincente, peggio però la LIttizzetto.
Nel complesso, un mero prodotto ludico che riesce a strappare sorrisi e consensi positivi.

weareblind  @  22/02/2014 22:32:09
Ma si, si fa vedere volentieri. Pessima solo la Littizzetto, ormai insopportabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  01/06/2013 13:53:52
Inizio brillante e divertente per "Pirati, briganti da strapazzo", film poco conosciuto realizzato in stop motion applicando anche una tecnica da cartoon tradizionale. La gradita sorpresa, merito anche dell'estro di Christian De Sica doppiatore del pirata protagonista, si dimentica di sfruttare le risorse dei personaggi secondari cedendo codardamente a ghiribizzi fugaci.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  24/03/2013 11:58:08
Carino, con un'ottima animazione e molto colorato con una grafica davvero azzeccata (bellissime le scene della Londra notturna).
La storia del pirata sfigato e della sua fedele ciurma è abbastanza godibile con qualche punta di sano divertimento. Insomma davvero una lieta da sorpresa, da vedere....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 13:28:20
Film d'animazione senza infamia e senza lode.

TheSorrow  @  19/03/2013 14:12:54
carino, colorato e tutto sommato divertente il ritorno degli autori del cult d' animazione "chicken run". davvero notevole l' uso dello stop motion "plastilinoso", che sembra aver raggiunto livelli d' eccellenza e che sicuramente dona quel tocco in più d' originalità alla pellicola. la storia, semplice semplice, scorre liscia e sicuramente affascinerà maggiormente un pubblico infantile, anche se alcune scene sapranno provocare qualche risata anche tra coloro che portano qualche annetto in più sulle spalle.discreto il doppiaggio italiano, con una littizzetto che forse catalizza troppo l'attenzione sulla sua (perlomeno originale!) voce, con la conseguenza che ci si aspetta che fazio balzi fuori sulla scena da un momento all'altro .sciocchezze a parte, se fossi bambino me la sghignerei un bel po' con pirati!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2013 20:21:03
Dopo lunga attesa tornano gli autori del sorprendente "Galline in fuga" con un film d'animazione sicuramente piu' infantile ma comunque divertente!
Ottima l'animazione che in questo 12 anni ha fatto passi avanti e si vede.

clubdelmariachi  @  18/02/2013 20:33:59
molto divertente! guardatevelo!

Cardablasco  @  18/02/2013 19:33:22
Simpatico,visto in compagnia della mia compagna per una serata tranquilla e spensierata,ottima la Littizzetto doppiatrice della regina

*Oscar*2005  @  15/02/2013 02:09:00
Film carino e piacevole da seguire. Non esilarante ma sa divertire!

alberto9  @  06/02/2013 08:00:40
Non é ai livelli di Wallace&Gromit ma é lo stesso un buon film da vedere in compagnia! Molto simpatiche alcune scene

Alex22g  @  08/09/2012 08:06:09
Troppo bello ;) adoro i film in stop motion e anche questo lavoro mi ha colpito molto .
Visivamente spettacolare ,diverte e regala alcuni momenti davvero esilaranti.
Il cast di personaggi è molto ben caratterizzato e differenziato e lo stile visivo utilizzato mi è piaciuto davvero tanto.
Insomma ha rispettato le mie ottime aspettative ;) da vedere per gli amanti del genere

C.Spaulding  @  28/05/2012 02:52:38
Divertente film d'animazione. Per passare un'oretta e mezza senza pensieri.

Betelgeuse  @  08/05/2012 14:58:30
Rispetto ai kolossal in 3d e alla computer grafica l'appeal è sicuramente inferiore... ma la qualità è parimenti elevata: ci sono delle mimiche, delle espressioni facciali, delle situazioni che sono così ben fatte da sembrare SPONTANEE

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ed è impossibile non ridere!

Inoltre ho trovato il doppiaggio di De Sica molto divertente - anche se capisco che a molti possa non piacere la scarsa caratterizzazione che dà ai suoi personaggi.

Consigliato agli amanti dell'animazione e dello humour all'inglese

Someone  @  23/04/2012 10:09:19
Valido esempio di come la tecnica stop motion stia perdendo la sua caratteristica grezza ed artigianale per avvicinarsi sempre più al risultato del 3d digitale. In questo modo va incontro ad un processo di spersonalizzazione certo.

Se poi mettiamo in conto pure il fatto che la storia non è niente di che ed i personaggi non sono poi così simpatici (Capitan Pirata in primis), rimane soltanto il rimpianto per pellicole quali 'Galline in fuga' e i vari 'Wallace & Gromit', in cui la tecnica stop motion era fiera di essere tale.

Sufficiente

Testu  @  05/04/2012 19:55:39
Più che un ora e mezza mi son parsi 50 minuti scarsi. Carino e divertente, ma mi aspettavo qualcosina di più. Tecnicamente nulla da eccepire, curatissimo anche se... sul grande schermo alcuni limiti ancora si percepiscono nella resa dell'ambiente e dell'interazione, mentre i personaggi, su cui c'è ovviamente maggiore attenzione sono perfetti. Il doppiaggio è buono, Christian e Luciana sono bravi paragonati ad altri vip di richiamo (il primo è di casa con la Aardman con l'elefante Ortone e il gallo Rocky), però devo dire di non gradire questa mania di voci non professionali, ostacola il seguire i personaggi e a dirla tutta il primo trailer coi doppiatori diversi mi era parso migliore- Comunque niente di negativo specie se confrontato all'Astroboy mucciniano o a a ciò che si preannuncia essere la nostra disgraziata versione di Lorax.
Nota dolente di Pirati l'umorismo. Non fraintendete, Bobo lo scimpanzuomo e la ciurma sono simpaticissimi, ma alcune battute birbone delle comparse del film non sono assolutamente per il (pochissimo) pubblico che era in sala, inoltre la stessa ciurma non è valorizzata a sufficienza, dando spazio solo a Capitan Pirata (gravissimo difetto la mancanza di nome) e il saggio Numero2. Discreti anche Darwin e Vittoria, quest'ultima però ha un modello facciale meno convincente degli altri.

Ultima risposta 05/04/2012 20.03.41