piranha 3dd regia di John Gulager USA 2012

piranha 3dd (2012)

locandina del film PIRANHA 3DD

Titolo Originale: PIRANHA 3DD

RegiaJohn Gulager

InterpretiDanielle Panabaker, Katrina Bowden, Christopher Lloyd, Ving Rhames,Gary Busey, David Hasselhoff

NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di John Gulager

Trama del film Piranha 3dd

C'è qualcosa nell'acqua... di nuovo. E questa volta nessuno sarà al sicuro dai famelici pesci che affonderanno i loro denti affilati nei visitatori della migliore attrazione dell'estate, The Big Wet Water Park. Maddy aspira a lasciare la sua città natale dove tutti la derivono, e spera di diventare una biologa marina. In quanto figlia del proprietario del parco, è la prima a scoprire la minaccia acquatica. Per allontanare il pericolo dalla sua casa, chiede aiuto a Barry, un hacker dal cuore d'oro. Ma i preistorici piranha carnivori cominciano a infestare la città attraverso le tubature, arrivando nelle piscine e in un parco acquatico appena aperto, il Wilderness Waters.

Voti e commenti su Piranha 3dd, 24 opinioni inserite

LoSqualo  @  30/06/2017 08:24:14
Cosa ci poteva essere di peggio dopo Piranha 3D, ovviamente il suo seguito dopo un anno circa dal mini successo al botteghino del suo prequel.
Come il primo il format della saga non è cambiato, con la pellicola scandita tra tette, culi, sesso e peni mangiato dai birichini Piranha.
Dopo questo abbiamo anche un cast squallido con la ricomparsa di alcuni personaggi tra cui Christopher Lloyd, e con l'aggiunta di residuati bellici come Daniel Hasselhorf nei panni di se stesso e di Mitch di Baywatch.
In conclusione è un film senza alcun senso, e con una trama sin troppo lineare e identica al prequel, dove l'unico motivo per vederlo sono le tette delle così dette attrici....

maxi82  @  05/02/2017 12:10:02
Bisogna prenderlo per quello che è....ironico comico è grottesco...si lascia vedere c farsi due risate

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  01/07/2016 12:46:48
Piranha 3DD è decisamente meglio di Piranha 3D (secondo me).
Questo film è molto Splatter e non annoia.
Il film non ha una vera e propria trama ma fa capire che ci sarà un sequel.
Consiglio assolutamente la visione per gli amanti del Trash e delle Topless.

InvictuSteele  @  25/02/2016 17:22:06
Il primo Piranha 3D era una porcata ma almeno seguiva una logica, aveva una trama lineare e due protagonisti (la madre e il figlio), il tutto condito da scene splatter fatte al computer malissimo ma che erano divertenti. Questo sequel invece è ancora più sgangherato del primo, non ha trama, i personaggi sono molteplici ma che non hanno peso sulla storia, le idee sono poche e banali e non ci si diverte nemmeno. La parte di David Hasseloff che si prende in giro da solo è carina quanto inutile. C'è poco da salvare in questo film, intrattiene male a differenza del primo episodio che era mediocre (4,5) ma che almeno si seguiva con più piacere.

alex94  @  05/01/2016 13:36:24
Il primo Piranha mi aveva divertito,era un volontario trashone senza pretese che riusciva ad assicurare un oretta di sano divertimento,tra splatter,donne nude e demenzialità varie......
Non che questo manchi anche in questo sequel,intendiamoci,il trash lo splatter e le tette sono presenti in massicce quantità,però non mi sono divertito,giusto qualche risata e nulla di più (nei momenti dove appariva David Hasselhoff nella parodia di se stesso),l'ho trovato persino irritante a tratti........
Un film così po anche andare bene,due però cominciano ad essere troppi,evitabilissimo.

ZanoDenis  @  19/10/2015 01:42:55
Fantastico, immenso, l'anticapolavoro. Una serie di scene idiote, oltre il trash, immense, era impossibile fare peggio, c'è tutto:
- l'ex bagnino di baywhatch ripreso varie volte in slow motion
- Christopher Loyd che non si sa perché sia in questo film
- il poliziotto del capitolo precedente senza gambe che spara dalle protesi ai piranha (vedasi Grindhouse Planet terror di Rodriguez)
- la scena della decapitazione dell'organizzatore dell'evento con un filo per i festoni in plastica, mentre cammina a 10 km/h é fantastica, non si sa per quale motivo la testa voli tralaltro.
-Anche la morte del poliziotto dopo l'esplosione non é male
-L'oscar però va alla scena di sesso col piranha che esce dalla vagina.
Fatevi del male: guardatelo.

gemellino86  @  10/06/2015 10:56:50
Era difficile fare peggio del primo ma sono riusciti nell'impresa. Più che un horror sembra un porno con tutte le tettone e i ****ni che si vedono. Attori pessimi. Qualche buona scena splatter in 3d non basta a salvare questo filmaccio. Assolutamente da evitare.

-Uskebasi-  @  18/05/2015 16:21:29
Certo, tette e cùli giocano un ruolo fondamentale nella valutazione, ma generalmente in questi prodotti trash la cosa migliore è proprio quella più trash. Qua è identificabile in David Hasselhoff.
Sequel inutile, breve per fortuna, anche se i titoli di coda portano l'intera esperienza dalle parti dell'agonia.

barone_rosso  @  29/04/2015 21:10:56
Trash improponibile come trama, ma divertente soprattutto per la presenza di Hasseloff e Lloyd.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/04/2015 12:43:44
Seguito ancora piu' trash del gia' deludente lavoro di Aja. Una piscina "bollente" viene attaccata dai soliti Piranha.
Salvo solo la partecipazione e l'autoironia di Hasselhoff.

Alex2782  @  28/03/2015 23:33:43
topsecret  @  19/03/2015 18:06:52
La silicon valley dei primi 20 minuti (e poi intervallata regolarmente) in cui si sfoggiano topless a tutto spiano spinge a continuare la visione, ma ci si rende comunque conto di avere a che fare con un trash movie di nuova generazione (3dd).
La parte volontariamente comica è quella che si fa preferire, un plauso a Hasselhoff che si prende in giro in maniera simpatica, ma il resto delle scene non convince visivamente nè emotivamente.
Una visione a cervello spento, da fare in mancanza d'altro e a temo perso.

Bartok  @  27/01/2015 00:57:03
se il primo era passabile, questo si rivela una vera e propria schifezza con una trama improponibile e a tratti noiosa, basta e avanza il primo questo era evitabilissimo

sandrone65  @  15/11/2013 23:51:57
Laddove Piranha3D di Aja aveva un suo perchè, e nella sua innegabile tamarraggine disponeva dei numeri per divertire i cultori del trash, questo Piranha 3DD è veramente una ciofeca immonda. Recitazione infima, trama vergognosa, effetti speciali di bassa lega, dialoghi inesistenti, tutto concorre a far sprofondare il film in una nube sanguinolenta di noia. Neppure la partecipazione di Lloyd e Rhames, stuzzicante nel primo episodio riesce qui a trovare una sua collocazione. Di sbadiglio in sbadiglio il povero spettatore si chiede disperatamente perchè sta buttando via così il proprio tempo. La vita è breve.

gianni1969  @  05/09/2013 23:08:24
Si forza troppo la mano sul trash, inferiore a quello di Aja. Carina l'ultima sequenza

steven23  @  30/05/2013 14:04:08
Mi capita molto raramente di condannare un film in maniera così secca, ma qui il voto è più che meritato. Assolutamente improponibile a qualsiasi livello: trama (?), attori, dialoghi, tutto è di infimo livello. Ora, è chiaro che dopo aver visto il primo (che a questo punto potrei anche rivalutare) non è che potessi aspettarmi chissà che, ma questo è veramente imbarazzante.

chem84  @  12/02/2013 17:29:47
John Gulager, dopo aver già diretto quel gioiellino di Feast, si cimenta con i piranha e non sbaglia.
Un gradino sotto alla prestazione di Aja, ma pur sempre apprezzabile grazie ad alcune scene spassose e ad un appesantito Mich, ottima parodia di se stesso.
Gran finale di quelli che piacciono a me e…al prossimo episodio!

Febrisio  @  31/01/2013 22:16:33
La prima e confusa scena rende subito l'idea. Le inquadrature si susseguono più o meno così; tette, ****, tetta destra, chiappa sinistra, zoom su tette, rezoom su chiappa sinistra, zie a non finire.

Il problema non è l'estrema aggressività dei pesciolini, l'ancora più plasticosa computer grafica, o l'alta media di capezzoli inquadrati. Il vero problema è che per l'intera durata non c'è nessuna aspettativa. L'evento chiave (il party d'apertura) è praticamente snobbato per 50 minuti, poi arriva e capisci che il film è uguale al primo, ma confezionato in modo improponibile. Anche il protagonista lo snobba. In verità non c'è un vero protagonista. Manca quel pochino di suspance per arrivare al finale. Non se ne richiede tanta. Sembra un film improvvisato. Peccato perchè le situazioni c'erano tutte quante, e il finale rivela le qualità ironiche del regista, ma è troppo tardi.

Curiosità politically incorrect:

Ovviamente rimango a disposizione per il prossimo Lake big big boobs party, oppure inventatevene capitoli con squali, pippistrelli, coccodrilli, rane... però diciamocela... volete un piranha con i contro....???? Bene, ora ci siam divertiti, è tempo di fare sul serio.

john doe83  @  18/12/2012 16:36:16
Non ci siamo proprio, le mie aspettative dopo aver visto il primo film erano per così dire alte, mi aspettavo un film carico di sangue e nudità come il predecessore ma questo film fallisce su entrambi i fronti!! Troppo demenziale ed esagerato, che non fa neanche ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/12/2012 10:38:02
Cambia il manico e dal francese Alexandre Aja si passa all'altrettanto eccessivo John Gulager, adorato dagli amanti dello splatter e della horror-comedy per essere l' autore dell'eccessiva trilogia di "Feast".
Non basta il nome per fare un buon film, "Piranha 3DD" è la fiera del già visto con irrilevante sceneggiatura provvista di una sola variante degna di nota, i famelici pesciazzi questa volta vanno all'assalto di un parco acquatico anziché di una ridente località balneare.
Nessun effetto sorpresa unito al fatto che i livelli di cattiveria , splatter e gnocca sono incredibilmente inferiori, e non di poco, al lavoro di Aja.
Un sequel a dir poco inutile, con un umorismo macabro davvero ai minimi termini e una fase sanguinaria che non raggiunge manco per sogno i precedenti sublimi apici.
Il massimo della trasgressione è una serie di inquadrature dedicate a ragazzotte che più o meno discinte si sollazzano ai bordi delle piscine. Tette e culi in bella mostra ma anche in questo caso senza quel tocco di piacevole zotico erotismo.
I personaggi sono ancora più insulsi, addirittura poco incisive le apparizioni illustri (Lloyd, Rhames e Busey), giusto David Haselhoff nei panni di stesso offre un'autoparodia apprezzabile, unica nota intonata -insieme all'ultima sequenza- di uno spartito improponibile, penoso pure durante gli interminabili titoli di coda, dove errori sul set e situazioni scherzose allungano il brodo senza strappare mezza risata.
La delusione è tanta perché Gulager non è certo un regista mansueto, quando c'è da mettere in campo bastardaggine e cattivo gusto è sempre in prima linea, purtroppo non in questo caso dove gli istinti da erotomane e seriali killer sembrano sopiti da un cocktail a base di bromuro e psicofarmaci.

speXia  @  27/08/2012 01:56:21
Apoteosi di gnocca, splatter e trash, frizzantissimo e mai noioso.

Mi è decisamente piaciuto più del primo film. In questo PIRANHA 3DD (geniale titolo che richiama sia la tridimensionalità, sia la taglia di reggiseno) ho riso decisamente di più. Complici gag e scene demenziali simpatiche, personaggi spassosissimi (su tutti David Hasselhoff con la sua celeberrima corsa alla Baywatch) e trovate splatter/trash, seppur non originali, abbastanza divertenti.
Non mancano le belle ragazze e le scene (qui sono intere sequenze) di nudo.

Poi vabbè, ovviamente, dal punto di vista narrativo è, come del resto ci si aspettava, decisamente pessimo. Di tutta la storia si salva solo l'improbabile finale, che lascia presagire un sequel assurdo e ancor più trashoso di questo.
I personaggi, com'è regola dei B-Movies, sono stereotipatissimi: il finto coraggioso, la verginella, lo sfigàtello che finisce per avere una love story, l'uomo avaro ecc. ecc.
Un altro difettuccio è che nel primo PIRANHA il make up dei morsi, delle ferite, delle lacerazioni, era più presente e migliore, mentre in questo capitolo si ricorre molto di più alla computer-grafica.

Per il resto, è un horrorino di serie B divertente, da vedere per gli amanti del trash.
Troppo forte quando Hasselhoff, tra la sua filmografia, cita Spongebob!

Ah, e subito dopo i titoli di coda iniziali, c'è una simpatica e demenzialissima sorpresina. Poi potete anche concludere la visione, visto che ci sono le decisamente meno divertenti papere sul set.

lloydalchemy  @  30/06/2012 17:06:47
Degno seguito del primo ma non dice nulla di nuovo.
la regia gira bene e gli attori tra il bene e il male se la cavano, comunque tra gnocca e splatter c'è ne da vedere per tutti i gusti consigliato per una serata tra amici a vedere cose assurde.

marfsime  @  17/06/2012 12:21:38
Sinceramente speravo in un sequel migliore. Purtroppo però si rimane in parte delusi..tornano i pesci piranha che seminano morte e distruzione in una nuova location..una piscina comunale..ma la pellicola di Gulager non funziona come il primo capitolo. Purtroppo la pecca principale è che si ride meno..le situazioni assurde e paradossali non mancano..ma non riescono mai a divertire più di tanto..a parte alcune scene che meritano per il resto non si fanno grosse risate. Credo non sia finita qua perchè il finale lascia presagire un terzo capitolo che spero sia più esaltante di questo.

BlueBlaster  @  15/06/2012 01:48:54
Per la prima volta sonobil primo e non vorrei esserlo...se "Piranha 3d" era pieno di tette e culi questo si può dire sia un porno! Ogni scena è un pretesto per mostrare sesso e simili...la trama non esiste, una grandissima m e r d a! Non perdo altro tempo...non guardatelo mai e poi mai!