piranha 3d regia di Alexandre Aja USA 2010

piranha 3d (2010)

locandina del film PIRANHA 3D

Titolo Originale: PIRANHA 3D

RegiaAlexandre Aja

InterpretiElisabeth Shue, Adam Scott, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Jerry O'Connell, Ving Rhames, Jessica Szohr, Kelly Brook, Brooklynn Proulx, Riley Steele

NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Piranha 3d

Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le "vacanze di primavera": una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest'anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi "residenti".

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Piranha 3d, 154 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

roccox  @  20/04/2011 16:40:36
ma...eh...che roba è?

bongha  @  16/04/2011 00:14:50
ero quasi per alzarmi ed andarmene....................., poi mi sono ricordato che ero in casa mia

Ultima risposta 26/04/2011 23.24.06
BraineaterS  @  13/04/2011 23:15:54
Si lascia guardare, dai! La sceneggiatura quasi non esiste ed è banale, però le scene degli attacchi e delle carneficine valgono tutto il film! Veramente fatte bene e divertenti, a volte anche esagerate! Peccato per il resto...
E poi...Doc e il mio amico Ultraman......

DarkRareMirko  @  12/04/2011 00:29:28
Cast indicato (che include anche i sempre bravi Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Jerry O'Connell e Christopher Lloyd, oltre 1 sempre bella e brava Elisabeth Shue, che non sente manco troppo il passare degli anni), seconda parte traculentissima (fino a sfiorare il cattivo gusto; 'sta parte difatti è troppo in antitesi rispetto all'aria *****na ed adolescenziale della prima mezz'ora, con tanto di bagnanti investiti da barche, gambe smangiucchiate e capelli che si impigliano in motori delle barche stesse), finale aperto (ed il seguito lo dirigerà pure il Gulager dei 3 Feast, ottima premessa).

Si da allo spettatore ciò che questo vuole (grossi seni, violenza, sangue), lo spettatore si diverte molto, ma il film oltre il livello discreto non va.

Aja in passato ha saputo realizzare prodotti molto buoni in ambito horror (come The hill have eyes e Haute tension) ma in questo caso la sua mano non si avverte per niente, tanto ch eil film potrebbe averlo girato chiunque.

Buono il design dei pesciazzi, ma il 3D sta diventando troppo invadente (tv, consoles, films, ebbastaaaaaaaaaaaaaaa).

Veloci apparizioni di Riley Steele (booona) e Gianna Michaels, due brave pornodive che però, soprattutto nel caso della Michaels, non mi sono mai eccessivamente piaciute.

Puro intrattenimento senz'anima; un sequel ci stava, ma Joe Dante fece di molto meglio (James Cameron lasciamolo perdere visto che Piranha part 2 - The spawning è l'unico punto debole della sua mitica cinematografia).

Ultima risposta 19/04/2011 15.42.25
micia74  @  10/04/2011 03:37:07
Veramente pietoso, l ho visto solo perchè costretta, demenziale splatter gratuito, assolutamente non credibile e direi piuttosto volgare, una sorta di vacanze di natale horror..pessimo

jb333  @  08/04/2011 10:06:21
hmm.. film strano, prima parte tra il porno e la commedia/horror seconda invece pessima con le solite ca..te di film fi questo genere.. mi aspetavo poco da sto film e cosi e stato.. credo che merita pure meno, ma la prima mezz'ora e stata buona (a parte il fatto che sembrava veramente un porno) poi purtroppo alcune scene rovinano tutto.. va beh saro buono e do un 4,5--

ETHAN78  @  06/04/2011 19:42:27
Tante tette e tanto splatter, un mix perfetto per un horror con poche pretese, ma che si lascia guardare, strappando anche qualche risata.
Non è certo un film leggendario come "LO SQUALO", ma gli amanti del genere non rimarranno certo delusi.
Consigliato.

testadilatta  @  30/03/2011 17:56:48
Mantiene le promesse del titolo/trailer/locandina, anzi, qualcosa in più...
Per gli appassionati dello splatter e dei bikini è davvero soddisfacente.

Andreweffe  @  29/03/2011 21:36:04
Sembra un film anni '90. Attori mediocri e scene surreali. Molte scene sono scontate ed a volte sembra vedere un film erotico.
Da evitare

rob.k  @  27/03/2011 15:16:22
Super splatterone che sembra d'altri tempi, se non fosse per il 3D e la (pessima) computer graphic. Sangue, corpi smembrati e tante risate... Peccato per la trama che non brilla per originalità, a parte la scena finale.

marlin  @  26/03/2011 02:03:16
Il film si lascia guardare...
Purtroppo la sceneggiatura è fragilissima ( o forse inesistente)...
I piranha troppo finti...
Cmq merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  25/03/2011 18:07:49
A parte le tette, che c'è di nuovo??? Molto ironico in alcuni punti

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/03/2011 00:59:32
Filmaccio di terza categoria che offre tutto ciò che il pubblico medio di un horror vuole: nessuna pretesa, dialoghi terribili, teorie scientifiche che farebbero impallidire Calimero, una dose di nudità oltremisura, ironia caciarona e tanto, tantissimo sangue. Dietro tutto il cucuzzaro è evidente l'intento di sbertucciare l'esibizionismo dei giovinastri del nuovo millennio, ma lo fa con armi poco oneste e la puzzetta di pistolotto moraleggiante, demagogico e un pò ipocrita, sgonfia il cinismo di tutto il progetto.
Preso per quello che è però diverte, uno spletterone vomitevole e sguaiato come si usava fare qualche tempo fa, con in più un cast di vecchie glorie allo sfascio più desolante.
Peccato per la penosa risoluzione grafica degli insaziabili pesciolini, al contrario il massacro raffazzonato della seconda parte ha un gusto piacevolmente demodé.
Ho l'impressione che a distanza di anni sarà uno di quei film di cui ti ritrovi a parlare con gli amici, ricordando il senso di colpa e le grasse risate della serata in cui lo si è visto.

The BluBus  @  23/03/2011 20:56:02
solita solfa ma Kelly Brook nuda è DA PANICO, un punto in più!!

Neurotico  @  22/03/2011 16:44:04
Belle cagne, tanto sangue e ironia, non capisco cosa si possa volere di più. Forse tante persone che hanno dato un voto basso avrebbero fatto meglio a non andarlo a guardare. Un film non per tutti.

Ultima risposta 12/10/2012 19.32.52
Roger  @  22/03/2011 12:27:18
Il film è fatto bene sotto il punto di vista della carneficina. I pesci a mio avviso sono realizzati male. La fine poi è di basso livello.
Alcune scene farebbero parte in un film erotico

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/03/2011 13:02:33
Non credevo proprio di dare la sufficienza a questo film e invece è proprio così.
Un film che straborda di splatter ben fatto e con un forti scene comiche. Inoltre mi è piaciuto rivedere alcuni attori come Elisabeth Shue e Christopher Lloyd che ultimamente non appaiono spesso. Certo non è un film qualitativamente di alto livello, per non parlare della "simpatica" mercificazione sessuale femminile publiccizata per tutto il film, comunque rimane un godibile intrattenimento.

film_eater  @  20/03/2011 00:44:08
Pessimo film, fin dalla locandina. La resa al computer dei "pesci" è ridicola. La trama, poi, è proprio "originalissima". Bisogna stare in APNEA per poterlo vedere.

fabrix  @  18/03/2011 16:28:55
Dispiace vedere attori anche bravi, in una cloaca di questo livello. Peccato davvero. Pellicola di basso livello, dove l attenzione del spettatore viene catturata solo attraverso il nudo di qualche zoccola. Niente di più.

bigfoot  @  14/03/2011 12:38:49
A me è piaciuto: molte scene di sangue e corpi mutilati fatti bene. Finale non azzeccatissimo, ma la carneficina è veramente riuscita.

rogilord  @  13/03/2011 23:11:40
Deusione totale. Poteva essere un film davvero interessante (sulla falsa riga dello Squalo) un buon remake (magari fatto meglio) del vecchio film anni 80. Innanzitutto bisogna dire che il 3D (in questo film) fa pietà, in molte scene da fastidio agli occhi l'effertto "3D" è pressochè inesistente o parzialmente accennato in alcune scene (fino adesso il migliore che ho visto è in Avatar e in San Valentino di Sangue), è reso bene anche in molti cartoni animati ma (purtroppo) vuoi per moda, vuoi per non spenderci troppo tempo e denaro, spacciano conversioni di normali film da 2D a 3D come vere pellicole in 3 dimensioni ma i risultati sono spesso pessimi, ho visto televisiori che fanno conversioni più riuscite!

Detto questo, analizzando il film, non aggiunge nulla di nuovo, scene con belle ragazze seminude (o completamente nude che nuotano sott'acqua), scene catastrofiche di gente maciullata, soliti personaggi stereotipati, trama trita e ritrita e finale idiota. Come si può spendere più di 10 Euro per un film del genere? Io ho fatto la cavolata, sapevo che non poteva essere un capolavoro ma fino a questo punto...

Se dovete proprio guardavelo al cinema, scegliete la versione 2D che la 3D è davvero inutile e (se proprio dovete farvi un piacere) aspettate che esca in dvd e fatevelo prestare da qualcuno. Era meglio se avessi scelto "The Figter" sicuramente è meglio di questa boiata.

gemellino86  @  13/03/2011 20:11:30
L'unico pregio di questo film è la breve durata. Lo spettatore si aspetta di vedere un horror non un porno. Nonostante le mie basse aspettative sono rimasto deluso.

Ultima risposta 16/03/2011 10.52.55
Mastermovies  @  13/03/2011 10:21:37
Non del tutto disprezzabile il nuovo film di Aja, che rende esplicitamente omaggio a un cstanza simpatico ( citazione per Lloyd e la bellissima Brook ).
La trama è solo un pretesto ed è piena di incongruenze, ma era così che doveva essere ( con un finale coerente, ma che mi è parso messo lì tanto per finire ).
Gli effetti speciali sono truculenti e molto berto cinema di serie b che adesso va tanto di moda.
La comicità è grottesca, ma funzionale al film.
Il cast è sgangherato, ma abbaen fatti.
Un prodotto non per tutti i gusti, ma molto ben girato e che agli appassionati non potrà non piacere!

Nudols85  @  12/03/2011 16:14:06
Premettendo che nn l'ho visto in 3D...il film è stravisto...la solita storia...trama 0 tette cu*i a volontà!!!...gli effetti visivi invece rendono alla grande e il massacro alla festa è da urlo!!!...consigliato x gli amanti del genere Splatter..

wallace'89  @  12/03/2011 13:24:06
Come argomentare il commento di un film che in realtà non ha niente da dire?
O meglio perché sforzarsi di dare un senso maggiore,magari omaggiando la cinefilia di marca '80 nostalgica di cui è intriso il film, il ritmo discreto oppure una pretestuosa critica alla mercificazione del corpo che viene così sbrandellata dai famelici piranha(un po' come i Gremlins dei bei tempi) protagonisti in maniera caustica,critica e irriverente?
In realtà è un film orgogliosamente brutto e coerente fino in fondo con il livello di immagini che mostra.
Un tripudio di tette e culi a volontà e membra(e membri) squartate, per il puro piacere "basso" e ludico dello spettatore.
E la cosa è un problema? Affatto!
Bisogna ammettere che è uno spasso,come quando da ragazzini ci si scorpacciava una tonnellata di brutti film senza pretese critiche ma solo con la più spontanea pur bassa curiosità.
Recitazione scadente, effettacci digitali televisivi amplificati dal più ingenuo uso dell'effetto 3D e dialoghi dementi,ma un fantastico make-up artigianale vecchia scuola che merita da solo la visione. Per una serata tra amici senza pretese(o quelle giuste) è perfetto. Perché in fondo c'è sempre un po' di "ragazzaccio" in ognuno di noi anche quando vorremmo nasconderlo.

E si poteva concludere diversamente un commento a questo film facendo notare quanto è spaventosamente gnocca Kelly Brook?

BrundleFly  @  12/03/2011 11:22:43
Io sono di parte perchè mi piace parecchio il genere.
Una bella trashata splatter, girata in maniera egregia da Aja, con sangue e smembramenti a gogò e tante belle ragazze.
Consigliato esclusivemnte agli amanti del genere.

Visto in 2D, non mi sembra che ci siano scene che possano essere esaltate particolarmente dal 3D.

Alex2782  @  11/03/2011 14:03:15
vedere gia richard dreyfuss e chris lloyd mi garba, poi il film come genere splatter c'è, aya si dimostra un buon regista, x me è 7 !

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  10/03/2011 17:10:55

Vedi recensione

Ultima risposta 31/01/2012 16.10.23
Gabrielendil  @  10/03/2011 15:12:56
Una ****** pazzesca

berse74  @  10/03/2011 14:25:45
bello da ufo !!! sangue tette e risate cosa volere di piu' da un film del genere !?!?!?

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  09/03/2011 19:23:18
Se uno vede il trailer, prima di andare a spendere soldi al cinema, si fà un idea su che tipo di film è Piranha; Poi c'è a chi piace il genere e a chi no, e basta che non vada a vederlo. E' un horror-splatter che non ha molto da dire; Forse esagerata la voracità di questi piranha, e i conseguenti sbudellamenti vari, ma in questo genere di film ci può stare; Con il giusto innesto di nudi femminili il film fila via abbastanza bene.

paolodoc  @  09/03/2011 16:13:16
Soldi buttati via per una classica americanata........film demenziale e sicuramente volutamente dissacrante......comunque sia una boiata.......altre parole sarebbero sprecate per questo film.....

Leonida86  @  09/03/2011 10:41:01
nel genere horror-splatter direi che segnerebbe un sicuro 7,5. chiaramente giudicandolo in assoluto guadagna uno striminzito 6. anche se devo dire che alcune scene sono davvero "interessanti".
se avessero messo meno siliconate e un pochino più di scienza forse avrebbe avuto una caratura diversa. comunque il cast non è niente male.
se vi piace il genere non lo dovete perdere

Neoslevin  @  08/03/2011 23:31:21
Partiamo dal presupposto che ci siano più punti di vista per giudicare il film.
Se partiamo da un film azione/catastrofico il voto è 2.Se lo prendiamo per un drammatico/horror il voto è 2.Se invece lo consideriamo uno splatter/demenziale il voto è ...2.Senza trama, senza spessore dei protagonisti, senza suspence, senza colpi di scena.Vuoto, scontato, banale.Ora vado a spiegare il 2.1 voto lo meritano gli effetti speciali (alcuni da buon splatter).1 voto lo meritano invece le maggiorate ( che sono tante ) che si esibiscono nello sfoggiare le loro rotondità in maniera davvero gustosa...prime fra tutte la wild wild girl bruna/rossa, davvero bellissima.Tutto il resto non conta.

spockino  @  08/03/2011 21:44:50
spettacolo vero....Aja picchia duro con questo film grandioso....veramente tosto!

Ultima risposta 26/04/2011 22.38.22
alfonsohuby  @  08/03/2011 16:51:00
Sapevo cosa mi aggingevo a vedere... perciò non è colpa mia se il film era... quello che mi aspettavo! Per chi ama il genere demenzial/splatter tutto filerà liscio... scontato e per nulla avvincente...

i.g.i.  @  08/03/2011 15:56:29
remake del vecchio 'piranha', con tette (-tone) a volontà, squartamenti, sbudellamenti e atrocità immaginabilissime, come se una punizione divina si abbattesse sui personaggi, come se alla prima inquadratura di uno di essi già si pensa: "lui/lei morirà". Insomma uno splatter hollywoodiano. Non sono un amante del genere ma lo salvo.

Ultima risposta 17/03/2011 13.26.36
albert74  @  07/03/2011 22:37:33
un film del filone horror-truculento-splatter sul tipo dello squalo ma con scene ancora più forti. Tra squartamenti, dissossamenti e spolpamenti vari il film scorre bene. Non so perché ma il 3d mi fa invece girare la testa ma ora c'è questa mania del 3d e va be.
E' un film per i patiti del genere. Gli dovrei quindi dare 2 voti. Gliene darò uno solo.
Per i patiti aumentate tranquillamente di un punto.

trickortreat  @  07/03/2011 20:06:35
Mi chiedo cosa si aspettavano coloro che si sono lamentati della ridicolaggine di questo film, no perchè basta dare un'occhiatina al trailer o leggere i sottotitoli della locandina (sea, sex and blood) per capire all'istante che genere di pellicola fosse. Detto questo, Piranha 3D diverte molto, si trovano tutti i classici clichè dei b.movie anni 80, dall'enorme quantità di tette e culi all'ingente concentrato di sangue. I personaggi, ovviamente, sono solo carne da macello per questi pesci affamatissimi, tra l'altro realizzati anche benino. La prima mezzora si fa la conoscenza dei vari "personaggi", ovvero un'infinità di bellissime zoccole che evidentemente hanno il paparino chirurgo, poi il classico protagonista sfigatello con mamma sceriffo e la bella amata. Successivamente qualche omicidio non degno di nota, ancora tette e via dicendo, ma non bisogna preoccuparsi, ci si diverte! Fortunatamente dopo un po i piranha trovano la strada e, diretti verso la festa, banchettano con gli ignari bagnanti: una meraviglia! Aja ci ha fatto attendere, ma l'attesa è stata ripagata! Gambe maciullate, corpi mutilati, occhi, teste mozzate, brandelli di carne: l'acqua si colora di rosso e lo spettatore (che ovviamente ama il genere, sennò che cavolo va a vedersi un film come questo?) salta di gioia per via degli effetti artigianali grandiosi, insomma una vera mattanza! Io mi sono divertito, lo scopo della serata era quello. Se amate il genere, non perdetelo! (3D abbastanza inutile)

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  07/03/2011 12:15:22
Un po' noioso e scontato, si salva per la scena dell'attacco nel lago, 10 minuti di splatter davvero divertente. Il resto è tutto già visto.
Per gli amanti del genere

alex14  @  07/03/2011 10:20:06
Un buon film, solo per gli amanti del genere!
Io mi sono divertito molto!

WildHorse  @  07/03/2011 03:48:31
Va guardato con leggerezza, come dice Simo96 nel suo commento. Non annoia, gli effetti speciali rendono bene. C'è quel pizzico d'ironia che non guasta (la scena del motoscafo impazzito e il finale). Quanto alle belle ragazze con seni finti, ok, fa parte del tipo di film :)
Certo, è difficile dare voti alti, ma almeno la sufficienza direi che la merita.

alexdiaman  @  06/03/2011 23:35:37
Un po stupido ma non è male buoni gli effetti speciali, 3D inutile,fatto solo per rubare soldi e troppo spargimento di sangue e carne... mi è venuto il voltastomaco ma il film non annoia. Carino

simo96  @  06/03/2011 17:10:37
Visto al computer in inglese con i sottotitoli( a parer mio rende di più che col doppiaggio in italiano)
il film piranha 3d non va assolutamente preso sul serio, è un film che va visto con leggerezza.
Bravi diversi attori anche se altri erano davvero pessimi.
Una nota di merito per jerry O'connell.
Nel complesso quindi un buon film ma solo se piace il genere e se non ci si aspetta il massimo.

fairylove  @  06/03/2011 14:32:02
Un film bellino, adatto se vuoi passare una serata senza pensieri. Sarà bellissimo x chi ama i film dove ci sono tette e sangue.. Una trama un po banale una mega festa dove c'è alcol e ragazze nude e all'improvviso arrivano i piranha assassini che divorano tutto.. ahahahah

enter  @  06/03/2011 07:31:48
il film in generale e una pochezza assoluta,una trama stile vanzina...una mega festa dove tutti vorrebbero partecipare con culi e tette all'ennesima potenza,effetti grafici dei piranha bruttini anche durante l'attcco,ma la parte dello sbranamento totale e fichissimo (per gli amanti dello splatter c'e da vedere...)!! tutto sommato esce un buon film di intrattenimento,banale ma vedibile

Fumoffu  @  06/03/2011 01:09:01
La cosa che mi ha fatto più impressione è che è riuscito ad annoiarmi. Forse è per la totale assenza di personaggi degni di nota o per la presenza di qualcosa che dà la sensazione di volersi ripetere ancora e ancora, ma mi dato l'idea di un film che fa fatica a scorrere. Si vede gente (la parte femminile sempre nuda, ovvio) che balla, poi uno stacco su un morto sbranato fatto anche male in pessima computer grafica, poi ancora gente che balla e poi di nuovo un morto... e così via in una ripetizione che per un'ora rasenta l'oscillazione di un elettroencefalogramma piatto.
I dieci minuti di sbranamento collettivo sono l'unica parte del film che lo fanno apprezzare, sinceramente mi aspettavo molto più splatter di questo tipo, anche per lo più fatto a mano e non modificato dall'inguardabile grafica digitale. Ridere, poi? Quando mai... non c'è nessuna morte "divertente" se non nei dieci minuti che ho detto (e nemmeno con trovate geniali), le altre non solo sono così telefonate che nemmeno viene un minimo di interesse, ma anche troppo banali per essere definite da film di serie-B: un vecchio su una barchetta e un tizio che si tuffa? Accidenti che fantasia...
E poi la famiglia, oddio, il bravo figlioletto, la mammina, tutti bravi e belli che si salvano sempre... personalmente non ne posso più di vedere questi personaggi, non credevo che ci fossero in questo film, invece sono presenti come parassiti di cui è impossibile liberarsi. Chi si salverà? Ma chi, pensiamoci un po'... forse le prostitute? I veri valori americani, la famiglia felice! I Piranha non mangeranno mai una famiglia felice. E lo sceneggiatore si arrampica su qualsiasi cosa per preservare i veri valori da creare scene improbabili.
Deluso perché mi è mancato tutto quello che (credevo) di vedere e che mi sarei aspettato da un tipo di film come questo: non certo la storia, che anzi qui pretenderebbe anche di farsi vedere, ma divertimento e splatter. Dieci minuti o poco più sono troppo pochi, e poi il ragazzo, la fidanzata (bel vedere) e la mamma... sono ancora irritato adesso.
Anni luce indietro rispetto a Le colline hanno gli occhi: provo un po' di pena per Aja e per i suoi affamati Piranha costretti a sbranare, rimanere in pausa, e morire a comando.

Vampirz  @  06/03/2011 00:10:41
Visti i voti bassi mi vien da pensare che i vari The ring 0,1,2,3 The eye, The phone in salsa orientale/americana e tutti i remaka inguardabili degli ultimi anni hanno fatto veramente scordare i veri film splatter-Horror (di cui gli italiani sono stati grandissimi maestri) degli anni 80-90.
Finalmente una trama diversa dal morto che risuscita, dallo spirito che ritorna nelle più svariate modalità (ci manca che escano dal tostapane).
Certo....film strapieno di stupendi culi ed enormi tette, ma alla fine le feste studentesche tipiche americane sono esattamente così. E qual'è il pasto migliore per dei pirahna affamati e abituati da centinaia di migliaia di anni al sapore della loro carne che quella di una manica di stupidotti palestrati e ochette disinibite?
Alcune scene splatter sono autentici capolavori...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER altre ricordano tantissimo il miglior Fulci.
Qualche scena da ridere....finale che a molti sembrerà stupido...ma che ha falto saltare sulla sedia quasi tutta la sala...che è quello che un film horror deve riuscire a fare.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/03/2011 23:15:51
il film e una grandissima americanata banale e grottesco però mi a fatto ridere pur essendo un film horror e devo ammettere che gli ultimi 40 minuti mi sono piaciuti assai con sbudellamenti e boiate varie da vedere a cervello spento.

mikeP92  @  05/03/2011 17:10:01
Ma come si fa a far finire un film in questo modo? Non si può prendere in giro così un pubblico che si é sorbito un'ora e mezza di bagni di sangue, tette, culi e piranha preistorici ricreati in pessima CG!!! Maddai!!!

VinLet  @  02/03/2011 00:43:26
Non è il film che ci si aspetta di vedere soprattutto se si sono visti gli altri di Aja.
Troppi nudi femminili..troppe scene ridicole e demenziali per un film horror
Nessuna trama..niente tensione
Peccato perchè le poche scene splatter sono ben fatte
Solo per chi ama il genere

Ultima risposta 07/03/2011 20.32.17
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  16/02/2011 14:37:22
Ero molto combattuta sul voto da dare a questo film, che ci annuncia la prematura scomparsa dell' ex regista Aja, ormai ridotto a marchettaro senza speranza. Ero tentata di dargli la sufficienza, perchè la confezione è di gran lusso, lo splatter abbonda ed è di ottima fattura e perchè ho un debole per Elisabeth Shue, oltre ad apprezzare sempre lo stile di montaggio del buon Baxter.
Ma poi mi sono chiesta se davvero un prodotto così ignorante, sessista, idiota e senza uno straccio di idea se non tette culi sangue meritasse davvero di essere giudicato per la sua confezione. Oggi quasi tutti questi filmacci imbevuti di imbecillità possono contare su una fattura pregevole. E' il minimo sindacale richiesto. Come se non bastasse, in questo piranha, anche i dati tecnici entusiasmano meno quando si passa dallo splatter in lattice alla CGI che è pietosa senza mezzi termini.
E allora mi tengo sul cinque, perchè di roba mediocre si tratta. Mi sembra anche pretestuoso appellarsi allo spirito del B movie. Questo film non possiede nulla della sfrenata e anarchica follia dei b movie anni '80.
E' solo bassa macelleria accompagnata da qualche tetta.
E io mi sono stufata di assistere alle scorribande di personaggi di cui non me ne frega niente. Mi sono stufata del binomio punitivo sesso uguale morte atroce, mi sono stufata di vedere una ragazza che mostra le tette e poi viene sbranata perchè se lo merita in quanto lesbo zoccoletta.
E non mi interessa delle citazioni da Lo squalo. Anche la morale della famigliola che alla fine si riunisce nella tragedia è stantia. Andava bene quarant' anni fa. Adesso, per pietà, basta,
Tanto per parlare di citazioni, guardatevi la scena della fune sospesa in questo film e guardate quella da cui è copiat...pardon citata, del bellissimo Rogue. Poi mi raccontate cosa significa tensione.
Alla prossima vaccata.

Ultima risposta 22/07/2011 19.48.43
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  30/01/2011 01:11:41
Cavolo, va bene che siamo entrati nell'era della stupidità, ma questo coso è troppo troppo ridicolo (e stupido).
Mi stupisco che Aja abbia accettato di dirigere una porcata simile, mi sa che ormai ce lo siamo perso...

Praticamente questo coso è un mix fra "american pie" e "Lo squalo" (nel senso che riprende lo splatter sott'acqua, per il resto ne è lontanissimo...), in cui lo scopo prinicpale è far vedere le tette siliconate, le fiche e i culi... ed eccitare i ragazzini (solo i maschietti però!!) tra i 6 e i 18 anni.
(Ma non avete già i porno in streaming?? Pure al cinema dovete vedere le tette?? Ma non riuscite a pensare ad altro?? Berlusca docet...)

Non c'è trama e quella poca che c'è l'ha scritta un celebroleso. Ci sono solo tette, culi e cassi mozzati...
Ma ormai purtroppo un certo tipo di cinema è diventato come una sorta di parco giochi in cui il ragazzino facebookiano si deve eccitare insieme ai suoi amichetti mentre mangia i popcorn e mentre sogna di palpare le tette di MaryJane (su facebook ovvimamente..)
Ormai non c'è piu interesse a seguire e a sviluppare una trama, a creare emozioni quali tensione o paura... c'è solo splatter, fiche culi e cassi.
Fra l'altro ho notato nel film dei momenti di critica sociale veramente pietosi, soprattutto considerando il tipo di film, le solite battute viste e straviste e i soliti personaggi cinici alla americana, anche questi visti e stravisti.

Che tristezza, e mi rattrisco ancora di piu a vedere voti cosi alti.
Io ho 30 anni e ringrazio il signore di avermi evitato per un soffio di crescere nella stupidità cinematografica di oggi (e non solo cinematografica)

VIETATO AI MAGGIORI DI 14 ANNI (mi scuso di averlo visto, è stato un errore gravissimo)

gingerbread_man  @  08/01/2011 11:40:06
Sono rimasto davvero deluso...il film è abbastanza avvincente e si lascia guardare senza annoiare, ma nel complesso, è molto fiacco e poco ispirato. Le scene splatter non sono abbastanza cattive, le ragazze e il silicone in grande quantità creano un effetto quasi grottesco, gli attori fanno il minimo sindacale (tranne quello che interpreta il regista, un residuato di telefilm, di un'antipatia unica). Tutto il mio rispetto va all'intramontabile cristopher Lloyd e a Eli Roth (sempre in anno sabbatico) adattissimo alla parte del cog....one:)

xanter  @  17/12/2010 21:33:32
Una buffonata dopo l'altra, così si potrebbe riassumere questo filmetto che non entrerà certo a far parte dei cult movie del genere horror. Scopiazza malamente qua e la, soprattutto "Lo squalo", tanto che dedica un cameo al mitico Richard Dreyfuss. Altro cameo per lo scenziato di "Ritorno al futuro" anche se non si capisce il nesso. Per il resto, tanti nudi e sangue a volontà ed una sceneggiatura molto scarna.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  01/12/2010 00:33:58
Ok, abbiamo ufficialmente perso Aja.
Un film di un'ingnoranza bestiale, trash, grottesco, banale, stupido.. inutile disquisire su i vari aspetti negativi, li ha tutti. Ma per gli appassionati è una divertente splatter feast in puro stile horror anni '80.
Un pò mi spiace per Aja che si è totalmente svenduto al mercato hollywoodiano e spero in un ritorno su una retta via.
Ma poi dico: agli americani sta bene farsi sput.tanare in questo modo facendosi passare per degli emeriti imbecilli? Mah, contenti loro.. Io mi faccio delle gran risate.
Uh, sono arrivato a quota 1000!

Ultima risposta 06/03/2011 15.47.34
Koral  @  28/11/2010 11:13:45
Difficile dare un voto... per me è una ****** mostruosamente divertente, assolutamente sanguinosa e splatter, volgarissima (mamma mia, quante tette... per una donna è davvero troppo da sopportare...). Ripensando alle scene sanguinolente, devo dire che sono veramente orripilanti e cattive, stile film di zombie anni '80. ...se lo consideriamo un film normale, non è che valga poi tanto, gli darei un 3 perchè è davvero una scemenza, ma se lo consideriamo un B movie si merita un bell'8... facciamo che ha la media del 5??
In ogni caso, il divertimento è assicurato, se non altro per le 4 vecchie star che ci recitano, dritte dritte dal passato di noi trentenni! ...ma come avranno fatto a recitare in 'sto film senza scoppiare a ridere ad ogni scena?????

Ultima risposta 02/12/2010 17.30.09
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  24/11/2010 19:24:39
Caruccio, un po' meno idiota, più divertente e splatteroso della media degli equivalenti.

nolan87  @  17/11/2010 17:49:38
Spettacolare film...i pesci piranha che mangiano le persone...sembra realtà (sicuramente il regista avrà usato macchine potenti). Da vedere...ma solo per il pubblico adulto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/11/2010 12:17:20
Teen horror al 100%, momenti grossolani, molto grottesco, tante tette rifatte e soprattutto, sangue sangue e sangue! (questo francese ci sa fare con lo splatter!). Il divertimento quindi è assicurato, perché ci sono molte trovate senza essere eccessivamente trash e ci sono molti cammei lodevoli di alcuni personaggi famosi del Cinema. Però, rivoglio l’Aja dei primi tempi, ora basta remake!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/11/2010 13:10:07
Scontatissimo ma adorabile remake del film di Dante, costruito per far divertire con il classico mix molto anni 80 di tette, chiappe e sangue spalmati praticamente nel 70 per cento della pellicola.
Divertente il cameo di Eli Roth, splendida la sequenza finale. Per il resto, da vedere assolutamente a cervello spentissimo.

pinhead88  @  11/11/2010 16:49:25
Spassosissima commedia horror che rievoca quasi in tutto lo stile anni '80.
Il massacro durante la festa è una delle scene più divertenti che mi sia mai capitato di vedere in un horror.
Aja ti voglio bene.

chem84  @  10/11/2010 13:00:49
Trionfo di splatter, tette, e situazioni comico-demenziali come per esempio il finale.
Presumibilmente non vincerà L'Oscar o altri premi, ma per spararsi quattro risate con amici è l’ideale.
Buona la presenza del sempre mitico Christopher Lloyd e del mio amico Ultraman, peccato solo che

Weamar  @  23/10/2010 02:24:18
Come mi sono potuto dimenticare di commentare questo film?
Assolutamente geniale. Nella sua trashosita pura - perché ci sono dei picchi trash davvero folli - il film è di puro intrattenimento. C'è tutto quello che si desidera per un b-movie con i controc...avoli.
Sangue, humor, sadismo, cinismo, sesso e tanto divertimento. La trama non esalta, certo: ma in questo caso è messo in secondo piano.
Aja dimostra tutta genialità e riesce, ancora, a capire cosa vuole il pubblico.

Ultima risposta 23/10/2010 02.24.49
lloydalchemy  @  23/10/2010 02:18:07
questo e un signor horror-commedia. gnocca che gira a destra e manca, fiumi e fiumi di sangue e quintali di carne smacciulata con un esercito di piranha super-inca****i ( e a digiuno di carne fresca da miglialia di anni) per un film veramente da guardare a cervello spento. Gli attori se la cavano egregiamente la regia ha fatto un ottimo lavoro nel mettere scene in qui lo splatter e l'assurdo raggiunge il culmine XD. Consigliata la visione per farsi due risate e vedere un film veramente buono

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/10/2010 21:15:30
veramente un brutto film, ma di quelli adorabili.
c'è la mia attrice preferita (gianna), sbirri che sparano a pesci lunghi 10 cm con un fucile e pompa, e nella parte finale un tripudio ultragore proprio simpatico.
sequenza finale che più anni '80 non si può.

Ultima risposta 21/10/2010 21.53.41
wuwazz  @  16/10/2010 16:15:12
La verità è che questo film non potrebbe mai essere migliore. La trama (quasi inesistente) non offre spunti di sviluppo o evoluzione di suspance. Il tutto si riduce a: 1-ci sono i piranha nell'acqua 2-attacco dei piranha alle persone nell'acqua 3-persone che escono dall'acqua. Fine della storia. Il resto è, probabilmente, troppo noioso anche per farci un sequel. Credo che il 95% circa del film sia solo fumo negli occhi. Sarebbe stato difficile riempire un'ora e mezzo di film senza tutti quei culi e quel sangue. In alcuni punti addirittura si rasenta la noia.
E non facciamo discorsi tipo "ehi ma è un B-movie" perchè non è questo il caso. E' solo l'ennesima americanata fatta in 3d per spillare soldi che sbandiera il genere B-movie per farsi ancora più pubblicità.

Ultima risposta 23/10/2010 11.19.08
Xavier666  @  16/10/2010 14:16:21
Pazzesco ragazzi.
Scena che merita più di tutte?

Horror/splatter/porn/ senza pretese, talmente semplice che me lo sono gustato in inglese senza subs, che dire, un trionfo di culi e corpi martoriati dai nostri amici piranhas!

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  16/10/2010 13:11:37
Commedia splatterosa che non si prende sul serio e al posto di ansia e terrore preferisce mettere in mostra prosperosi seni e squartamenti a go-go.
Aja, al suo quarto film visionato, si conferma un regista capace e da tenere davvero d'occhio.
Purtroppo è specializzato in remake, il terzo questo, e se da una parte è un bene dall'altra è un male in quanto potrebbe mettere all'interno di un suo film qualche idea propria.
Tornando al film a me non è dispiaciuto, per passare 80 minuti a cervello RIGOROSAMENTE spento(lievemente acceso solo per leggere gli eventuali subs)è l'ideale, e tra un bagno(letteralmente)di sangue e l'altro si arriva soddisfatti alla fine.
Eli Roth compare in un breve cameo, nei panni del presentatore di miss maglietta bagnata.
La trama non è nulla di che e i Piranha son troppo computerizzati, per fortuna che la maggior parte del sangue non è in CG.
L'amante dello splatter ringrazi questo giovane francesino.

marfsime  @  16/10/2010 01:47:06
Premessa importante..se vi aspettate suspence tensione o paura lasciate perdere..questo film non fa per voi! Se invece volete guardarvi una commedia-horror splatterosa per farvi due risate tra amici o con la vostra ragazza senza badare alla consistenza (quasi nulla) della trama allora è il film che aspettavate! Come accennavo la trama è risibile..un terremoto provoca un'enorme falla in mezzo ad un lago dal quale si sprigiona un'orda di piranha assassini..è tutto un dire insomma! Da quì inizieranno le peripezie dei protagonisti e di tutti i ragazzi presenti nel luogo per festeggiare le vacanze di primavera. Il film scorre via molto bene..è divertente..dura poco (leggermente meno di 1h20)..e nella seconda parte per chi ama la cosa mostra un delirio splatter non indifferente tra arti amputati corpi fatti a brandelli teste mozzate e quant'altro! Il finale è da fiera delle banalità ma assolutamente in linea per un film del genere. Riassumendo: se cercate splatter comicità e non vi dispiacciono fondoschiena e seni in abbondanza guardatevelo..non vi deluderà! Se invece avete intenzione di guardare un film più ricercato statevene alla larga..non è il film che fa per voi!

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 23:41:12
Tette, culi e sangue. Serve altro?
La storia ricalca senza porsi particolari problemi quelle dei classici del genere, ma con più tette, culi e sangue (c'è addirittura GIANNA MICHAELS!), cose a cui Spielberg e Dante avevano rinunciato. Ciò nonostante non mancano trovate originali e ignoranti e scene ottimamente realizzate, tra suspence e risate, come quella del grande attacco; un vero e proprio assedio.
Splatteroso, coinvolgente e divertente. Questo è un horror-party-movie!

L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stato il finale, dove mi sono chiesto: "e adesso come lo faranno finire?". La risposta non è stata quella che mi aspettavo.

P.S. Non vorrei sembrare incontentabile, ma da come ne parlavano cast & addetti ai lavori mi aspettavo molto più sangue, dato che la maggior parte (1000 litri se non sbaglio) è stato semplicemente diluito nell'acqua anziché sgorgato dalle protesi in lattice come mi sarei immaginato.

Gold snake  @  11/09/2010 19:12:06
Comincio con il dire che questo non è un horror, è un comico splatter, molto splatter.

Diciamo che se volete vedere:
- Gente squartata in tutti i modi immaginabili.
- Tette che ballano letteralmente fuori dallo schermo.
- Un tizio che tenta di scappare con un motoscafo passando in mezzo a tutti i bagnanti facendoli a pezzetti nella ventola.
- Piranha che addentano un pene mozzato.
- Un unica aggressione di massa che da sola dura più di 25 minuti.
- Il guinnes world record per la maggiore quantità di sangue utilizzato, non ho capito ancora che il record precedente era di Splatters o di Kill Bill.
- Forse l'unico 3D in post-produzione a non fare ******, fatto con un conversitore che sembra funzionare bene.
- Alcune frasi che sono epiche.

Allora è il film che fa per voi.

Ultima risposta 19/09/2010 09.11.39
tnx_hitman  @  04/09/2010 17:14:14
Accidenti mi sono dimemticato di votare l'ultimo film che mi sono gustato a Dubai.

Ebbene si..Alexandre Aja al suo quarto film sfornato..ancora nn mi ha deluso.Questo vuol dire che ogni volta che uscira'in futuro un horror con la sua firma..lo vado a vedere senza battere ciglio.

Horror d'intrattenimento signori e signore.Entri in sala con un gruppo di amici,con in mano un bel Pop Corn Jumbo e una Coca Gigante..e sullo schermo Aja ti mette quante piu'persone possibili da far massacrare dai Piranha in un ora e mezza di film.Che trama volete che ci sia in un film su dei Piranha che vengono liberati accidentalmente e succede il fini-mondo?
Quindi tra trucchi(Berger e Nicotero dai ragazzi non scherziamo xD),effetti speciali,3D e donzelle..codesto prodotto se la cava egregiamente.
Pesciolini docili incaz.zati e morti SEMPRE fantasiose.E quanto sangue che scorrera' sullo schermo ragazzi non potete neanche immaginarlo,con ciliegina sulla torta un 3D fatto con la testa dove vi verrebbe da coprirvi il viso ogni volta che spunta un Piranha.

Ma io ci piazzo un bell'8 e mezzo,mica questo horror é destinato agli intellettualoidi come dice il commento sottostante.

Da vedere quando esce...Aja non sbaglia un colpo.Enjoy! :)

Ultima risposta 11/09/2010 19.16.31
Mik_94  @  04/09/2010 09:02:30
Ah, finalmente Alexander Aja è tornato!E questa volta con un 'B Movie' stile anni '80 pieno di sesso,violenza,suspence e sangue,tanto sangue.
Questo 'Piranha 3D' è un film di puro intrattenimento e sicuramente quando uscirà in Italia questo forum sarà inondato da critiche negative da parte di intellettualoni pseudocritici, io personalmente non mi fido mai delle opinioni di certe persone e quindi lo consiglio soprattutto agli amanti degli horror che apprezzeranno senz'altro quest'ultima fatica del regista che ha già lavorato a grandissimi film come Alta Tensione e Le colline hanno gli occhi.
Ottimo il cast in cui, accanto a star come Elisabeth Shue, Jerry O'Connell e Christopher Lloyd, compaiono anche degli attori giovanissimi protagonisti di telefilm di grande successo ( Steven R. McQueen da The vampire Diaries e
Jessica Szohr da Gossip Girl).
Quando uscirà al cinema anche in Italia andrò sicuramente a vederlo nella versione 3D, ma per il momento mi sono accontentato di vederlo sottotitolato in spagnolo..

Ultima risposta 11/09/2010 19.18.29
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora