piovono polpette regia di Chris Miller, Phil Lord USA 2009

Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Chris Miller
•  Altri film di Phil Lord

Trama del film Piovono polpette

Uno scienziato che sta tentando di risolvere il problema della fame nel mondo incontra difficoltà di proporzioni globali quando il cibo comincia cadere dal cielo.

Film collegati a PIOVONO POLPETTE

•  PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI, 2013

Voti e commenti su Piovono polpette, 115 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

tritech  @  25/06/2013 15:03:34
Trama insulsa, poco divertente e piattamente prevedibile.

eletar  @  18/04/2013 03:18:44
non mi é piaciuto..mi ha annoiata e non l'ho trovato nemmeno divertente.. salvo l'idea originale e in un certo senso la morale di sottofondo..ma per il resto:un'occasione sprecata

bebabi34  @  19/07/2010 22:09:26
Soltanto alcune gag divertenti in un film per un pubblico adulto e consapevole. Non è spassoso come altri cartoni, ma piuttosto una parodia grottesca e duramente sarcastica della vita reale.

gemellino86  @  17/04/2010 20:06:50
La parte centrale annoia molto e le scene divertenti sono veramente poche. Il messaggio che vuole trasmettere si può apprezzare ma non dice niente. Lento e modesto.

uzzyubis  @  30/03/2010 17:29:27
Secondo me non è un gran che. Raramente un film di animazione mi ha deluso e questo è uno dei casi.
L'hp trovato scontato, salvo alcune scene come la reggia di gelatina, e maddirittura noioso...

davmus  @  08/03/2010 12:59:29
Ci siamo addormentati (e non ero solo!)

Non è riuscito ad attrarmi cosa che invece accade in altre animazioni (vedi UP, altro livello!)

faber  @  30/01/2010 14:13:50
Premettendo che non l'ho visto in 3D, devo dire che mi sarei aspettato molto di più vista la media dei voti, più alta di un film secondo me ben riuscito come Kung fu panda. La trama è abbastanza banale e poco credibile anche per essere un cartone, eviterei di andarlo a vedere al cinema.

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  07/01/2010 15:28:43
Non anni ma secoli luce di distanza dalla Pixar! Pretestuoso ed a tratti tra il risibile e l'insopportabile... Stento a credere che possa piacere a qualcuno che abbia pìù di 5/6 anni.
Assolutamente flop.

forzalube  @  02/01/2010 23:27:56
Sarà che gli occhiali 3D sono scomodissimi da indossare sopra agli occhiali da vista, ma io preferisco il cinema tradizionale in 2 dimensioni.
Per quel che riguarda il film non ci ho trovato assolutamente nulla di interessante e di innovativo. Solito film di buoni sentimenti con trama quanto mai scontata e prevedibile e gag piuttosto infantili. Neanche il disegno dei personaggi mi ha particolarmente entusiasmato. Lo classificherei nella categoria "per bambini".

Ultima risposta 03/01/2010 23.10.21
The Cinema  @  01/01/2010 17:48:13
Come sempre su questo i cartoni buonisti o appena decenti ricevono sfilze di 9 nei primi commenti come fossero grandi capolavori. Mi spiegate che cosa ha di così imperdibile? Animazioni da minimo sindacale,personaggi poco curati,solita storiella del giovane sfigatino sensibile e intelligente che prima incompreso e poi osannato salva il mondo dalla minaccia di turno e rimorchia,storia sì insolita ma non per questo avvincente,scelte visive appena accettabili e fattore comico quasi inesistente. Io i cartoni non li amo,li adoro. Ma devono avere un loro perchè e devono eccellere in minimo qualche aspetto. Oggi in tv hanno trasmesso "Dumbo",quasi lacrime sono state. Riscoprite i classici anzichè esaltarvi per ogni minima cazzatina stereotipata che ci propinano al cinema a 7 euri. Anche perchè poi la gente come me si fa infinocchiare leggendo i primi commenti ed entra al cinema prevenuto. Chissà che l'avrei giudicato un attimo meglio se non fossi stato convinto di assistere a chissà quale opera.
La scelta del cibo che piove dal cielo e che poi è causa di disastri sarà anche originale ma mi pare poco rispettosa di chi il cibo non ce l'ha per davvero.
Ah certo che stupido sono,è una parabola contro il consumismo e lo spreco di cibo in occidente..
Ma per piacere.

Commento puramente personale

Ultima risposta 03/01/2010 23.29.22
lukesx  @  01/01/2010 15:21:15
Pensavo meglio visto i commenti e i voti generali...