pink flamingos regia di John Waters USA 1972

•  Altri film di John Waters

Trama del film Pink flamingos

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Pink flamingos, 33 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  19/02/2020 12:55:25
Nella gara,che caratterizza il film,per chi e' la persona piu' disgustosa del pianeta tra Divine e i Marble ,direi che alla fine la spunta il regista John Waters che caratterizza dei personaggi orribili e di un disgusto tale che fanno venire voglia di interrompere la visisone almeno due o tre volte.Se penso che da' fastidio vederlo adesso ,neanche posso immaginare che reazioni possa aver portato nel pubblico del 1972 qualcosa di agghiacciante.Capisco che e' dichiaratamente un film trash ,ed essendo quello che vuol essere non si possono condannare certe scene visto che l'intento del regista e' proprio quello di "disturbare" e shoccare lo spettatore,ma secondo me , anche in questo tipo di film ci devono essere dei limiti che non vanno superati ,invece,in due o tre scene,come ........

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e Waters , in queste scene li supera,trasformando il film da disgustoso e grottesco a "pornografico" e non e' tollerabile

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/10/2013 14:43:26
Film eccessivamente trash, sicuramente originale, che però non mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  22/05/2007 14:32:08
Raramente sono andato cosi vicino al vomitare con un film...si vedono delle cose veramente disgustose e di cattivo gusto!!!D`altronde siamo di fronte alla filthiest person alive..
Tutto questo ovviamente gioca a favore del film, geniale sotto molti punti di vista.
Dal punto di vista etico ritengo pero' inaccettabile l`uccisione di un animale in una maniera cosi crudele solo per stupire lo spettatore, ancora piu` futile rispetto a quello che si vede in Cannibal Holocaust.
RIdicola anche la motivazione data dal regista per giustificare il tutto.

Un ottimo film il cui risultato finale poteva benissimo prescindere dalla scena incriminata, la quale mi fa solo provare un profondo odio per John Waters.

Ultima risposta 12/12/2009 13.04.25