piedone l'africano regia di Steno Italia 1978

Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1978

•  Altri film di Steno

Trama del film Piedone l'africano

Il commissario Rizzo (Spencer) si prende cura del figlio di un suo collega africano ucciso in un agguato a Napoli. Ultima puntata delle avventure del poliziotto che ha riscosso molto successo soprattutto presso i bambini.

Film collegati a PIEDONE L'AFRICANO

•  PIEDONE LO SBIRRO, 1974
 •  PIEDONE A HONG KONG, 1975
 •  PIEDONE D'EGITTO, 1980

Voti e commenti su Piedone l'africano, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/12/2023 14:13:56
La trama è quello che è, semplice e niente di più o di meno di quanto ci si aspetti, ma il problema grosso è che latita anche la comicità. Discorso a parte per l'ultimo spezzone di film, con la scaz.zottata nella tenuta di Smollet, quello sì veramente bello e divertente.
Molto carino il motivo musicale "Freedom" di Guido e Maurizio De Angelis.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/06/2018 13:03:08
Continua nella discesa della serie. Voto 6 visto che si lascia guardare.

marcogiannelli  @  13/07/2016 20:48:44
a mio avviso la commedia regge ancora solo perché c'è il solito grande Bud Spencer, per il resto uno, due passi indietro rispetto ai primi due capitoli
a me la parte di Cannavale continua a non piacere, quella comicità napoletana alla Salemme proprio non la digerisco

Testu  @  29/06/2016 14:51:27
Primo film in cui compare il ragazzino africano, ma non è il primo della serie, tuttavia Bud pare comunque poco convinto e freddino almeno nella prima metà, una spalla più agile sarebbe stata utile. Ingenuità come i diamanti nel deserto non rovinano la visione ma la serie di Piedone non sarà mai il motivo principale per cui verrà ricordato il nostro compianto "armadio con la barba".

peppe87  @  15/05/2013 22:14:40
meno pimpante rispetto ai primi 2

gemellino86  @  24/06/2012 16:41:22
A mio parere inferiore ai primi due soprattutto al secondo che è il mio preferito. Qui Spencer esagera. Sufficienza di stima per la serie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2009 08:45:50
Un film godibile. Bud Spencer ha un'ottima spalla come Cannavale e la regia di Steno è apprezzabile per il giusto dosaggio tra cazzotti e sviluppo della trama.

the saint  @  07/11/2007 14:37:13
un gradino sotto i primi due..

cinemamania  @  16/08/2007 19:26:04
Successo ancora per Bud Spencer.

Dick  @  08/07/2007 00:55:02
Altra simpatica trasferta di Rizzo.

Ultima risposta 03/02/2015 14.38.21
Angle  @  18/06/2007 08:54:59
Semi delusione. Primo film con Bud Spencer in cui ci si annoia spesso. 6 di incoraggiamento

--Pio--  @  26/02/2007 22:30:05