pieces of talent regia di Joe Stauffer USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pieces of talent (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PIECES OF TALENT

Titolo Originale: PIECES OF TALENT

RegiaJoe Stauffer

InterpretiDavid Long, Kristi Ray, Taylor Kowalski

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Joe Stauffer

Trama del film Pieces of talent

Charlotte è una giovane attrice che lotta instancabilmente per raggiungere i suoi obiettivi. Come dovere primario deve sostenere se stessa e la madre alcolizzata, lavorando come cameriera in uno strip club, ma odia tutto ciò che lo circonda. Un pomeriggio incontra David, un regista, e immediatamente si stabilisce amicizia tra di loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pieces of talent, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/02/2017 10:30:48
   7 / 10
Spunti metacinematografici a iosa in questo "Pieces of talent", incontro tra due anime perdute che vorrebbero diventare parte integrante -e possibilmente importante- del mondo della settima arte. Per il momento Charlotte, mentre sogna la carriera attrice, si accontenta di servire cocktails in uno squallido locale di lap-dance, quando non impegnata a punzecchiarsi con la madre tabagista e alcolizzata; David invece è un regista mancato, deciso a vendicarsi giustiziando chi ha stroncato prematuramente le sue ambizioni.
Anche se spesso fuori campo le scene forti non mancano, per un melò/thriller/splatter in cui i due personaggi principali trovano nella reciproca accettazione uno spiraglio per un futuro fino ad allora privo di reali prospettive. Interessante la tensione romantica che si viene a creare, intervallata da sequenze cruente in cui gli omicidi sono sempre ben costruiti e piuttosto fantasiosi. David Long, professione sceneggiatore, è lo sbalorditivo serial killer che non ti aspetti, in un certo qual modo impacciato e per nulla schivo, teatrale e sopra le righe, diventa il punto di forza di uno slasher atipico, girato con pochi fondi ma idee ben precise atte a non seguire i clichè del genere.
Alla sceneggiatura scarna fa eco un ottimo lavoro sui personaggi accompagnati da una colonna sonora per orecchie fini e glorificati in un finale a dir poco azzeccato tra sangue, struggenti note di pianoforte e un amore tanto malato quanto impossibile. Notevolissima la breve scena onirica, altro punto a favore di una pellicola sottilmente inquietante in cui violenza e dolcezza si amalgamano mirabilmente.

jason13  @  07/12/2015 10:04:45
   4 / 10
Non mi ha trasmesso nulla. Il protagonista serial killer mi sembra di una stupidita' unica e le vittime pure peggio...lo si dimentica molto presto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2015 21:29:53
   7 / 10
Pieces of talent è un film che mi ha un po' spiazzato, ma è stata una bella sorpresa. E' simile ad uno slasher ma con taglio molto indie, con un soggetto piuttosto esile in fondo, con un ottimo lavoro di sceneggiatura sui personaggi, il vero cardine di questo film. David e Chaelotte sono due perdenti che non riescono a realizzare i propri sogni, ma mentre la seconda viene in qualche modo schiacciata nelle sue aspirazioni da una madre alcolizzata, David attraverso il suo personalissimo progetto di filmaker conduce una sorta di crociata verso quelle figure nel mondo del cinema che solitamente castrano le ambizioni di giovani talenti (il produttore e la star in particolare). La follia di David possiede un umorismo sardonico particolarissimo che lo rendono addirittura più malato di quanto sembri. Niente male la sequenza finale congegnata come la tipica scena finale di uno slasher ma dall'epilogo sorprendente ed inquietante. Difficile consigliare un film del genere, lontano dal classico prodotto usa e getta da bimbominkia. Potrebbe interessare coloro che vogliono vedere un film un po' fuori dai canoni del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net