piccolo grande amore regia di Carlo Vanzina Italia 1993

piccolo grande amore (1993)

locandina del film PICCOLO GRANDE AMORE

Titolo Originale: PICCOLO GRANDE AMORE

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiSusannah York, David Warner, Raoul Bova, Barbara Snellenburg

NazionalitàItalia 1993
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1993

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Piccolo grande amore

Nel Lichtenhaus, staterello sull'orlo della bancarotta, si decide di fare sposare la ribelle principessa Sofia con l'erede al trono di un altrettanto improbabile regno confinante. Sofia però fugge per una vacanza in Sardegna dove conosce un aitante istruttore di surf e se ne innamora. Nel frattempo un cortigiano, che sta tramando per trasformare lo staterello in un casinò, fa rapire la ragazza.

Voti e commenti su Piccolo grande amore, 35 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  29/11/2012 17:15:39
Film che ha lanciato il mito BOVA negli anni 90 - Questa è stata la sua unica utilità
Passiamo oltre grazie!

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:28:27
Da buttare nel cesso!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/08/2011 13:38:56
Massì, a tempo perso la commento pure io questa indecente favoletta in stile Grand Hotel che rimpolpò non poco le tasche dei laidi Vanzina. Però, quanto imbarazzo, quanto dolore...!
Bova, dopo essersi fatto sodomizzare dalla Grimaldi in un indimenticato trashone firmato Dagospia, decise di sorgere dalle acque, novello sirenetto in costumino ascellare, in questo capolavoro: l'effetto ormonoso venne assicurato per le giovani sognanti di più generazioni. Sulle mimiche spettrali dei tubanti piccioncini non spendo parole.
Più che altro stupiscono le presenze della altmaniana/pollackiana Susanna York e di David-mattodalegare-Werner in un simile concentrato di svergognato orrore.

topsecret  @  17/08/2011 10:54:29
Non riesco a decidere se per me è più imbarazzante ammettere di averlo visto o lasciare un commento serio su questo film.
Purtroppo l'essere onnivoro in fatto di cinema mi porta, alle volte, ad assistere a pellicole di infima qualità, sciatte ed insulse dal punto di vista dell'intrattenimento, dell'interpretazione e della regia.
Banale e scontato come pochi, è un film decisamente destinato a marcire nel più profondo antro della memoria.

ValeGo  @  21/11/2010 17:13:05
O per carità! di questo film si salva solo un Bova giovanissimo(ovviamente a livello estetico perchè già da allora prometteva male!)

gemellino86  @  13/11/2010 17:32:50
Gran bel cesso di film. Non penso che a qualcuno sia andata voglia di vedere questo scempio. Per me è da censurare.

FurFante9  @  17/05/2010 18:57:33
Una mezza cavolata

bulldog  @  22/04/2010 12:14:48
Anch'io anch' io l'ho visto!

Avevo 6-7 anni e già allora mi imbarazzò clamorosamente.
Poi ripassò in tv 5-6 anni dopo e sfiorai il suicidio.

Ultima risposta 22/04/2010 12.19.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/04/2010 11:55:01
Tremenda, questa commedia la passavano spesso su Italia 1, ed era pure abbastanza famosa. Rivederla oggi fa solo ridere per quanto ridicola sia, a partire dalla storia e dalla recitazione, ma un prodotto del genere all'epoca era di routine e tutto sommato passabile, anche perchè Vanzina in questo campo ha sempre saputo il fatto suo: belle donne, dolci storielle d'amore da spot pubblicitario e hit da Festivalbar a tutto spiano.
Finto, stupido, datato ed imbarazzante, ma non inguardabile.

Quella Snellenburg dopo questo film è scomparsa dalla faccia del pianeta, Raoul Bova credo si vergognerà sempre di parlarne, ma qualcuno mi spiega cosa ci fa David Warner qui, visto che di lì a poco reciterà ne IL SEME DELLA FOLLIA?

edmond90  @  02/02/2010 10:19:11
Orrore,brivido e raccapriccio

Bravaragazza  @  02/06/2009 21:29:54
Assolutamente da buttare via, come anche la recitazione (recitazione?) di Raoul Bova...
Trama banale e improponibile, regista pessimo, attori inesistenti...
Uno di quei film che non riesce neppure a farti sognare, nonostante sia quello, almeno sulla carta, l'intento.

Dick  @  17/07/2007 17:04:19
A ripensarci na mezza vaccata, però a mio parere non disprezzabilissimo fino in fondo. Che fine che ha fatto Paul Freeman comunque.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  16/04/2007 13:22:51
Geniale porcata by Vanzina!! E' più brutto di un fotoromanzo anni 80.
Uno dei film più inutili che abbia mai visto!

davil  @  19/02/2007 11:10:08
per fortuna che il gruppo collaboratori e la redazione hanno dato il voto corretto per questo scempio, resto allibito, pur rispettando il giudizio di tutti, di come alcuni utenti abbiano sciorinato voti degni dei film che hanno fatto la storia del cinema. per favore, siamo seri, un po' di criterio!

Ultima risposta 19/02/2007 11.53.45
Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/02/2007 23:00:25
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  13/09/2006 01:09:36
Ignobile scopiazzatura di Vacanze Romane, che ha la colpa non trascurabile di aver lanciato definitivamente la carriera di Raul Bova, la cui interpretazioneè di un'intensità a metà strada tra il cane Hans Fidanken e Jimmy il fenomeno.

Ultima risposta 17/07/2007 17.02.16
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/09/2006 21:48:04
Come si fa a dare una media del "/7" a un film simile? Aiuto, ridatemi "fantaghiro'"

risikoo  @  15/06/2006 16:08:37
Spot televisivo zeppo di luoghi comuni. Ai tempi dell'università vidi pure questo, già fatta penitenza! :-)

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora