piccole canaglie regia di Penelope Spheeris USA 1994

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Penelope Spheeris

Trama del film Piccole canaglie

Spanky e Alfalfa sono due monelli amici per la pelle che hanno fondato il Club degli Odiatori delle Femmine. Il loro credo, però, sta per essere infranto in quanto Alfalfa corteggia la giovanissima Darla. Spanky e soci sono preoccupati per lui che deve, tra l'altro, pilotare la loro avveniristica vettura nell'annuale corsa di go kart. Pensano così di boicottare la romantica cena con Darla dando addirittura fuoco al locale.

Voti e commenti su Piccole canaglie, 9 opinioni inserite

topsecret  @  11/10/2012 17:59:17
Ricordo che da ragazzino vidi alcuni episodi della serie da cui è tratto questo film e tutto sommato non mi dispiacevano...ma erano altri tempi.
Una leggerissima storiella per bambini con alcune guest stars che si prestano per omaggiare una serie piccola e simpatica.
Solo per un pubblico under 10.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/07/2012 20:40:45
Mentirei se dicessi che da piccolino non mi piaceva, infatti lo trovavo un filmetto simpatico, scorrevole e gradevole.
Rivisto recentemente mi ha fatto tutt'altro effetto. Mi sono accorto anche che qualche personaggio è un tantino antipatico e irritante. Però nonostante tutto non posso proprio dare una insufficienza visto che da piccolo mi piaceva discretamente. Infantile!

Atlantic  @  19/06/2012 14:06:59
Ispirato alla serie americana Our Gang (in italiano Simpatiche Canaglie) , è un filmetto come molti ma che gli ammiratori della serie apprezzeranno.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/03/2012 20:32:00
Fantastico, ecco un film che mio figlio NON vedrà.

Ultima risposta 20/03/2012 10.38.45
kirk h.  @  26/01/2010 21:34:42
mitico questo film per bambini ma pur sempre un ottimo film, bravissimi i bambini, mitiche le macchine che usano, un film stra-simpatico se volete guardatelo

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 14:31:31
troppo bello questo filmmmm, emozionante, divertente e ti fa stare meglio

starsinthesky  @  16/09/2008 00:12:34
Uno dei film che ho sempre odiato da bimbetto.... AlfaAlfa mi è sempre rimasto sulle palle...sin dall'inizio.... ma poi dai.... ca.zzo...ci fa la Goldberg????!!! Ma è fuori???!! Odiose le varie scenette delle rivalità tra maski e femmine.... CRETINATA ALLUCINANTE!!
Lo vidi la prima volta in prima media.... e ne rimasi scioccato...!!

sweetyy  @  31/10/2007 18:24:58
Infantile ma adorabile!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/11/2006 15:54:29
Una commedia fatta esclusivamente per un pubblico giovanissimo, obbligatoriamente under 10: visto anche solo da un undicenne, il film non riceverà nessun consenso favorevole e riuscirà solamente ad annoiare. Però quando avevo circa 8 anni lo adoravo e di conseguenza gli attribuisco una sufficienza.
Nonostante il film non sia all'altezza del mitico telefilm, riesce nell'intento di far divertire i bimbi. Qualche personaggio era spettacolare, nonostante io abbia sempre detestato Alfalfa.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande