piacere, sono un po' incinta regia di Alan Poul USA 2010

piacere, sono un po' incinta (2010)

Trailer Trailer PIACERE, SONO UN PO' INCINTA

locandina del film PIACERE, SONO UN PO' INCINTA

Titolo Originale: THE BACK-UP PLAN

RegiaAlan Poul

InterpretiJennifer Lopez, Alex O'Loughlin, Danneel Harris, Eric Christian Olsen, Anthony Anderson, Noureen DeWulf, Michaela Watkins, Melissa McCarthy, Tom Bosley, Jennifer Elise Cox, Linda Lavin, Adam Rose, Carlease Burke

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Alan Poul

•  Link al sito di PIACERE, SONO UN PO' INCINTA

Trama del film Piacere, sono un po' incinta

Dopo anni di ricerca del principe azzurro, Zoe decide che l'attesa sta diventando troppo lunga e, determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l'inseminazione artificiale. Proprio quel giorno incontra l'uomo giusto. Una commedia che esplora il corteggiamento, l'amore, il matrimonio e la famiglia "a rovescio".

Voti e commenti su Piacere, sono un po' incinta, 35 opinioni inserite

Interista90  @  31/01/2017 16:48:13
Insufficiente.
Troppe coincidenze da film. Troppe forzature. Trama poco realistica. Recitazione mediocre. Da vedere se proprio non si ha di meglio.
Ho guardato tante commedie molto più carine.

ZanoDenis  @  05/11/2015 20:23:01
Solita commediola banale, scontata e piena di sentimentalismi. Si lascia seguire ma non lascia nulla alla fine della visione, poco incisiva sul lato comico e troppo prevedibile su quello drammatico, il film è tutto un ping pong tra i due protagonisti con frequenti liti e riappacificamenti. Recitazione sotto la media, il film paga la poca originalità e l'abuso di molti clichè del genere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/03/2014 12:13:23
Film sentimentale con una storia piatta e banale.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/01/2014 09:46:05
Commediola innocua, abbastanza ben recitata e con un paio di momenti discretamente buffi.
Sufficiente, perché apprestandosi alla visione di questo tipo di film non si può pretendere di più o di meno.

Paolo70  @  29/06/2013 23:11:15
Commedia piacevole E' un piacere che tra gli interpreti ci sia Jennifer Lopez.

topsecret  @  21/06/2013 08:56:40
Dopo MOLTO INCINTA e INCINTA O QUASI, ecco che dal frenetico mondo dei traduttori italiani di titoli viene fuori questo fantasioso PIACERE,SONO UN PO' INCINTA. Stavolta però non è colpa di chi interpreta i titoli dei film ma di chi ha avuto l'idea di girare questa pellicola del tutto priva di originalità, prevedibilissima e dall'esito scontato.
La storia è quella solita della bella zitella che non si sa perchè non riesce a trovare un uomo con cui fare un figlio ma che all'improvviso conosce, in maniera abbastanza banale, l'amore della sua vita.
Il succo del film è questo: l'amore che tarda ad arrivare e che poi esplode all'improvviso con annessi e connessi, esplorando nei sentimenti e nell'attesa della gestazione.
Il duo Lopez-O'Loughlin dà il suo apporto fisico al film che scivola via in maniera convenzionale, senza grosse sorprese e qualche siparietto simpatico, senza però raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  20/06/2013 23:18:58
non vado pazzo per le commedie americane, ma questa è proprio brutta, oltre che priva di senso. Non fa quasi mai ridere, sembra studiata a tavolino per strappare le lacrime sul finale, ma fallisce sempre e comunque. La solita esasperante (e noiosa) storia di una coppia che deve affrontare il primo travaglio e la nascita di un bimbo e i soliti litigi pre-parto. Non se ne può più.

Trixter  @  21/07/2012 23:09:01
Pellicola senza particolari pretese che riesce ad intrattenere dignitosamente. Affiatata ed in parte la coppia protagonista Lopez - O'Loughlin, per il resto una serie di dèja-vu stucchevole ed il solito 'vissero tutti felici e contenti' finale che, ovviamente, non manca mai. Nel complesso, tra la commedie d'oltreocenano c'è di meglio ma, ad onor del vero, anche di molto peggio. Guardabile, carino, non troppo divertente ma, per fortuna, mai noioso. Finirà presto nel dimenticatoio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/10/2011 02:14:35
Una favoletta sentimentale di deprimente moralismo, veicolo per la diva pop protagonista che non si risparmia in faccette e finta autoironia. Infatti tutto è talmente contraffatto e fuori dal mondo che neppure le gag sul culòne di J.Lo strappano il sorriso. L'unica cosa utile da fare, nel caso in cui ci si imbatta in quest'orripilante pagliacciata, è armarsi di sano spirito masochista e affrontare la valanga di carinerie a muso duro. In tal caso c'è della soddisfazione, al contrario si rischia il voltastomaco.
Ad ogni modo gli amanti delle commedie romantiche di ultima generazione potrebbero gradire, i muscoli sudati non mancano, cagnolini e vecchietti sordi pure, così come uno straccetto di sceneggiatura pare abbozzato.

bucanto  @  13/07/2011 15:18:04
Prima di vederlo mi aspettavo un film molto meno divertente...la solita robetta da vedere una sera con gli amici.
Invece è stato davvero molto carino.
Più di 7 e mezzo non posso dare perchè non è un capolavoro e non va oltre al "piacevole"però ho visto commedie molto meno brillanti.

elnino  @  06/06/2011 15:05:35
Molto divertente, i due protagonisti carini e adatti alla parte. Da vedere.

Mik_94  @  08/05/2011 22:43:45
Commedia gradevole e allegra, con una bella colonna sonora ed una brava Jennifer Lopez...carino,titolo a parte xD

enter  @  24/03/2011 18:52:17
mah...e sempre la solita commediola americana dove tutto inizia a gonfievele per poi esserci il declino con il finale "tutti vissero felici e contenti"..una trama un po' diversa dal solito e j-lo e sempre un bel vedere...da vedere giusto se non si ha un cavolo da fare...come me :-)

calso  @  10/02/2011 09:29:27
Che cosa orrenda...a parte lei che come attrice vale proprio poco, ma la trama di questo film è imbarazzante...né seria né divertente...noiso, banale e sciocco senza spunti comici e neppure seri...da evitare...

vale1984  @  08/02/2011 13:06:51
filmetto da niente, senza entusiasmo, con una storia piatta e banale..lei resta incinta il giorno in cui conosce lui perchè fa l'inseminazione e ovviamente non sa come dirglielo...si innamora e lui resta con lei...
insoddisfacente, non fa ridere ne ha morale ne una storia molto romantica.

floyd80  @  29/10/2010 23:49:55
Orribile e la Lopez è imbarazzante.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:53:49
Mino e Mina  @  19/07/2010 20:42:02
Commedia simpatica e sdolcinata...si lascia vedere
Film da serata in allegria e spensierata.

naughty bear  @  05/07/2010 21:07:29
Molto carino un film che scorre bene senza mai intopparsi , la storia e sdolcinata e un po scontata il finale deve essere per forza lieto :-).
Poi che dire dell'amabile buldog francese sulla seida a rotelle a mio parere il miglior attore del film hahaha :-D
Scherzi a parte e un film da domenica pomeriggio in compagnia della propia dolce meta...

Fred94  @  22/06/2010 15:49:01
classica storiella d'amore..si guarda volentieri.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  04/06/2010 12:25:31
Moooolto carino !!! davvero delizioso e non così scontato come sembrava dalla trama e dal titolo: un ora e mezza spensierata e divertente; il co-protagonista è dverro un tocco di fico pazzesco !! l'attore di origine australiana Alex O'Loughlin.

laura90  @  01/06/2010 22:10:07
SInceramente non capisco i voti così bassi. Io l'ho visto senza nessuna aspettativa e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa!!...è un film divertente e la trama non è così scontata. Consigliato per due ore di spensieratezza!!

diamanta  @  01/06/2010 12:08:41
Per la prima metà del film ho riso come una matta, scene veramente esilaranti, qualche lacrimuccia che non manca mai, ma commedia pochissimo sopra la media, peccato.

Invia una mail all'autore del commento loulou  @  30/05/2010 15:14:11
Ovviamente non è uno di quei film che rimangono nella storia.
E' la solita commedia romantica, adatta a chi vuole passare la serata vedendo un film leggero. Non sarà il massimo ma due risate te le fa fare. Passabile.

CharlieCalloway  @  30/05/2010 13:00:37
Rientrando palesemente nel genere della commedia leggera e dunque non riponendo aspettative alte in un film il cui titolo dice già tutto circa lo spessore morale,dò una sufficienza perchè mi ha fatto ridere e trasmesso buon umore.
Dunque se andate con le giuste aspettative credo che non possiate uscire dal cinema delusi perchè si tratta di un film che non presenta punti di comicità morta,anzi.

woran  @  26/05/2010 23:13:51
classico film, classica trama scontata, ma il finla:"Vi rifiliamo il seguito" è stato aghiacciante

Nikilo  @  22/05/2010 06:25:16
"Piacere, questo film fa schifo."

Complimenti, The Back-Up Plan in quanto a bruttezza, riesce a tenere testa al pessimo titolo italiano che gli hanno appioppato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  20/05/2010 12:01:44
Glielo vogliamo trovare un marito alla povera, sola e bruttina (nel film si dipinge così) Jennifer Lopez? Se qualcuno, alla domanda, ha avuto propositi scandagliativi non ha capito proprio niente: rinvenire l'uomo giusto è un lavoro serio, soprattutto per chi ricorre alla fecondazione artificiale nell'attesa di trovare uno sposo e conserva nel guardaroba vestiti per occasioni speciali come uscire con il primo formaggiaio che glielo fa annusare (il pecorino). "Piacere, sono un po' incinta", titolo disgraziato in linea con i contenuti, è un tentativo mal riuscito di commedia simpatica e buonista.

Jennifer Lopez, a 40 anni, ci affligge con i sorrisini da Lolita compiaciuta, racconta del suo primo bacio manco fosse una 13-enne, si lecca le dita durante la cena facendo finta di essere spontanea, ha ancora bisogno dei consigli della nonna e recita come uno dei cani che dimorano nel suo negozio di animali.
Il fatto che lei non voglia far sapere di essere incinta a un bamboccione yankee di provenienza agreste ma coraggioso come una mammoletta, è molto poco vero, noioso e conforme. Con tanto di prove di dichiarazioni amorose davanti allo specchio e reazione inviperita di lui quando, alla prima trom*ata casereccia in mezzo a numerose forme di cacio, viene a sapere che nella pancia di J.Lo albergano ben due bebè.

Ne consegue un'altra sdolcinata tiritera in attesa del parto: il confronto tra la paura della paternità e la voglia di maternità. Sarebbe da sorvolare sull'illuminante soluzione al problema di non avere sufficiente denaro per la vita che verrà: basta un sorriso, una battuta che non c'entra niente e la crisi economica va a farsi fot*ere (almeno lei, che non si fa inseminare artificialmente). Non poteva mancare, trito e tristo sotterfugio narrativo, il solito devoto riferimento alla famiglia, all'importanza di sposarsi e procreare, pena l'esclusione dalla società e la sensazione di fallimento.

Ne abbiamo veramente piene le pance di romanticismi costruiti coi Lego ed eretti con lo sputo. Ridateci l'umanità e l'arguzia dei film con Carole Lombard.

Izivs  @  18/05/2010 13:47:41
Trama scontatissima, recitazione così e così, insomma tipo un filmetto anni ottanta da mandare in onda su italia 1 alle 14.00 dopo studio sport, da guardare sonnecchiando mentre digerisci il pranzo....tanto anche se ti addormenti e ti risvegli verso la fine non ti sei perso nulla......

Ultima risposta 18/05/2010 16.32.27
willard  @  17/05/2010 09:19:58
Un film da domenica pomeriggio piovosa, probabilmente migliore se visto dal divano, senza fare lo sforzo di arrivare al cinema e pagare pure il biglietto.
Una piccola commediola con le piacevoli smorfiette (e "curvette" :-) di Jennifer Lopez a sostenere il tutto. Tutto il resto fa da contorno ad una storia che rientra nella più classica tradizione hollywoodiana.
Da sottolineare la ricomparsa sugli schermi dell'indimenticabile Tom Bosley, mitico papà della serie "Happy Days" ;-)

ilgiusto  @  17/05/2010 09:12:31
Ho pensato parecchio prima di trovare l'aggettivo adatto e poi, folgorato, l'ho trovato: questo film è semplicemente... brutto!
Sciocco, noioso, incapace tanto di divertire quanto di coinvolgere, pare scritto in due minuti e girato in un pomeriggio, ... devo andare avanti?
Questo film è brutto, punto.

Assolutamente da evitare a prezzo pieno (o una volta usciti dalla sala la sgradevole sensazione di avere pure subito una rapina si sommerà a quella, già poco piacevole, della visione rovinandovi il resto della serata), sconsigliato a prezzo ridotto.
Accettabile se: voi siete costretti a letto per un mese, l'unica cosa che potete fare è guardare la tv, lo passa gratis una tv commerciale e su ogni altro canale non c'è almeno un documentario che vi interessi, ed, infine, che in quell'occasione non vi riesca proprio solo di chiudere gli occhi e dormire.

Vanillas  @  16/05/2010 17:33:08
Commedia come altre in giro, ma nel suo genere è carina e divertente.
J.Lo si da 5 anni di meno ma non le riesce.. :)

Dio Brando  @  16/05/2010 02:31:43
Sempre la solita storia...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/05/2010 13:52:16
Solita commediola sentimentale. Non speravo sicuramente nell'originalità della storia nè tantomeno nel miracolo che la Lopez avesse imparato a recitare, ma mi auguravo sinceramente di ridere o sorridere almeno un po', invece ho ottenuto solo sbadigli da questa visione.
sconsigliato.

simonssj  @  15/05/2010 11:02:08
Nonostante non ci sia nulla di veramente nuovo, e sia una semplice commediola che risponde a tutti gli stereotipi della commediola (vedi spoiler),
alla fine però 2 risate te le fa fare, più a denti stretti che altro, ed è godibile senza troppe pretese. Ha almeno il merito di non essere banale, e il demerito di far recitare ancora una volta la Lopez (diffidare sempre da chi vuole far tutto, ballare, cantare, recitare....e non si specializza veramente in niente)

Cmq non me la sento di sconsigliarlo
PS: ho rivisto volentieri Tom Bosley!