phantom (2013) regia di Todd Robinson USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

phantom (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PHANTOM (2013)

Titolo Originale: PHANTOM

RegiaTodd Robinson

InterpretiEd Harris, David Duchovny, Lance Henriksen, Jason Beghe, William Fichtner

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Todd Robinson

Trama del film Phantom (2013)

Il capitano di un sottomarino sovietico detiene il destino del mondo nelle sue mani. Costretto a lasciare la sua famiglia alle spalle, viene è accusato di condurre una missione segreta avvolta nel mistero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (6 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Phantom (2013), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/06/2020 07:48:08
   5 / 10
Grossi problemi di sceneggiatura per un film basato su un fatto vero che avrebbe meritato una maggiore cura . La storia è infatti lenta nella prima parte e troppo frenetica e confusionatia nella seconda ..
Ammesso che non si sia mai capito cosa sia successo al K-129 , il film non prende mai una direzione e lascia molto intentato e inspiegato ..
Harris maiuscolo , bene i caratteristi mentre Duchovny non convince , ha troppo la faccia da bravo ragazzo per sembrare il gustafeste di turno ..
Occasione sprecata .. il meglio sui film di sottomarini è altro

Trixter  @  07/03/2014 13:30:32
   6 / 10
Film claustrofobico, dove gli interni del sommergibile sono davvero ben resi, al contrario delle poche scene in esterno. La pellicola, a dire il vero, è piuttosto piatta e per lunghi tratti fa sonnecchiare. I colpi di scena sono pochi e la narrazione, alquanto confusa, è sempre troppo lineare.
Se i comprimari non riescono a dare una grande personalità al loro personaggio, un plauso lo merita senza dubbio Ed Harris, a mio parere addirittura in una delle sue migliori interpretazioni: il suo comandante, infatti, riempie la scena con naturalezza e si staglia nettamente al di sopra di ogni altro personaggio.
L'impressione è che il regista, nonostante un budget non elevatissimo, potesse comunque plasmare un prodotto migliore, tuttavia, pur non all'altezza di altri film similari (Caccia a Ottobre Rosso, K-19 etc.), Phantom è un'opera che intrattiene dignitosamente. Ripeto, con un grande Ed Harris.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/02/2014 11:15:36
   4½ / 10
Davvero insulso questo "Phantom", pellicola ispirata a un fatto realmente accaduto reso sullo schermo in modo ignobilmente piatto.
Il problema è il modo in cui una storia così spinosa, che avrebbe potuto cambiare radicalmente il mondo come lo conosciamo oggi, venga riferita ed elaborata attraverso un susseguirsi di eventi indeboliti da banalità di ogni specie; inoltre la drammaticità dei fatti non tocca mai livelli di coinvolgimento che la situazione avrebbe dovuto stimolare.
La noia impera, Todd Robinson non sa sfruttare minimamente l'ambientazione claustrofobica e soprattutto è incapace di dare un minimo di robustezza alla storia. Se non altro per una volta i russi non sono tutti i soliti pazzoidi guerrafondai, ma troppe cose non funzionano: tra le magagne più evidenti ci sono gli effetti speciali di bassa lega e uno svolgimento talmente ordinario da non riuscire ad inanellare nemmeno mezza sequenza sorprendente. Retorica spiccia e attori poco incisivi fanno il resto.
Se proprio vogliamo salvare qualcuno questi è Ed Harris. Per il resto il cast è formato da una truppa di caratteristi (i più noti Henriksen e Fichtner) ai quali si chiede uno sforzo minimo, mentre Duchovny si rivela totalmente inadatto a vestire i panni del "cattivo". Evidentemente Robinson non ha mai visto "Caccia a Ottobre rosso", "K-19: The Widowmaker", "Below" o "U-571" (tanto per fare qualche titolo). Submarine-movie trascurabile, ricorda certe sciatte produzioni anni '90.

sandrone65  @  05/02/2014 23:54:59
   5 / 10
Film poco convincente sulla storia di un sommergibile nucleare sovietico al tempo delle guerra fredda dove un comandante dal passato compromesso viene spedito a sua insaputa in una missione criminale. La storia è confusa e mal spiegata, e l'intero film si svolge all'interno del sommergibile, con le scene degli esterni che lasciano molto a desiderare e le esplosioni che sembrano un salvaschermo per PC del 1995. Gli interni del sommergibile sono ricostruiti piuttosto bene, ma il risultato complessivo è zoppicante e poco coinvolgente. Non che sia un film particolarmente brutto, ma per quanto mi riguarda non raggiunge una valutazione sufficiente.

Arkantos  @  26/01/2014 23:37:03
   7 / 10
Sostanzialmente sono d'accordo col commento precedente.
Un buon film sui sottomarini con una narrazione piuttosto semplice ma ben resa; non mancano alcuni colpi di scena ben implementati che rendono più interessante la storia,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Anche il cast è buono, dove prevale Ed Harris


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ben resi gli interni del sottomarino; mi sento di consigliarlo, se proprio dovrei cercare un difetto sono gli effetti speciali altalenanti, che alternano sottomarini in immersione resi discretamente con esplosioni sottotono, ma posso anche capire, visto che il budget non è "alto" per un film americano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/10/2013 00:19:14
   6½ / 10
Discreto thriller con ambientazione sottomarina che rimanda moltissimo alle atmosfere di Caccia ad Ottobre rosso. Qui il nemico americano rimane sullo sfondo perchè il confronto è tutto interno, reso molo bene ovviamente dall'ambientazione claustrofobica del sottomarino e dal ritrovato clima pesante da guerra fredda. Scarno nella descrizione dei caratteri ma funzionale nella resa narrativa anche per il buon cast dove Ed Harris troneggia su tutti. Sullo scontro tra gli opposti schieramenti, falchi (Duchovny) e colombe (Harris), si gioca una partita pericolosa con una buona tensione e qualche colpo di scena. Nulla di particolarmente originale, ma solido e ben fatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net