pets - vita da anmali regia di Yarrow Cheney, Chris Renaud USA 2016

pets - vita da anmali (2016)

locandina del film PETS - VITA DA ANMALI

Titolo Originale: THE SECRET LIFE OF PETS

RegiaYarrow Cheney, Chris Renaud

InterpretiLouis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan

NazionalitàUSA 2016
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Yarrow Cheney
•  Altri film di Chris Renaud

Trama del film Pets - vita da anmali

In un palazzo di Manhattan, la vita di lusso dell'animale domestico Max viene sconvolta quando in casa sua arriva uno sciatto bastardino di nome Duke. I due dovranno mettere da parte gli attriti quando scoprono che un adorabile coniglietto bianco sta reclutando un esercito di animali abbandonati determinati a vendicarsi di tutti gli animali domestici e dei loro proprietari.

Voti e commenti su Pets - vita da anmali, 29 opinioni inserite

gemellino86  @  19/03/2018 19:41:29
Come film d'animazione in sè non sarebbe male ma il problema è che il tema non è nuovo ed è stato già visto (meglio) in Toy Story. Poi la mancanza di un cattivo è un punto a sfavore. Meno male che il coniglio fa strappare qualche sorriso.

daaani  @  05/02/2018 08:34:14
Banale e strappa pochissime risate

pak7  @  05/02/2018 00:56:29
Un buon film d'animazione. Veramente notevole il comparto grafico (la New York rappresentata sempre reale), mentre la storia la si poteva rendere un pochettino meno scontata. Da notare come parecchie aziende realmente esistenti abbiano partecipato con "comparsate" /(ricordo, tra le tante, Youtube e la GoPro).

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/09/2017 19:39:57
Film d'animazione che non brilla per originalità ma che risulta piacevole da guardare.

topsecret  @  31/03/2017 13:36:43
Carino, simpatico e scorrevole, diverte quanto basta per assicurare una visione coinvolgente, briosa e colorata.

Wilding  @  12/12/2016 21:39:31
Solito film d'animazione, banale e scontatissimo. Annoia anche i più piccoli.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  05/12/2016 22:57:50
Un film in computer graphic curatissimo nel character design e con tanta potenzialità, che spreca tutto con una storia banale che serve solo a mostrare gag, scene d'azione ed animazione frenetica. I personaggi ci sarebbero e più di una volta la trama sembra prendere una direzione interessante, salvo poi tornare al nulla. Ennesimo successone della Universal che, però, continua a sfornare cartoni pieni di citazioni per adulti ed umorismo da due soldi. Molto carina la rivisitazione fumettosa di New York.

davmus  @  24/11/2016 17:40:17
Carino, con buone trovate, l'inizio e la fine....ma il resto non eccelle.

halflife  @  14/11/2016 14:26:00
....alziamo un po la media....sara' che ero ben predisposto, sara' che ho un cane che mi ricorda molto il...coniglietto!!! ahahahah.....per me assolutamente promosso, scusate se non merita questo cartone, allora quale?

Ultima risposta 22/11/2016 09.53.46
al3Viste  @  01/11/2016 22:42:40
Davvero niente di che, ci si aspetta sempre tanto dai film di animazione in quanto ad inventiva, a storie incredibili, a mondi fantastici. Ma questo Pets si ferma ad essere una storiella simpatica, senza trasmettere particolari emozioni e che non mi rimarrà impresso nella memoria. Appena sufficiente

SaimonGira  @  26/10/2016 12:28:29
Il mio voto in base alle 2 parole abbinate al numero che offre il sito, "solo se non lo paghi. Abbastanza banale come trama sebbene la grafica sia abbastanza ben curata per quanto riguarda gli atteggiamenti degli animaletti. Tuttavia gli manca qualcosa per essere ricordato. Se non lo pagate, ve lo consiglio, altrimenti a mio avviso non ne vale la pena

Testu  @  26/10/2016 02:11:18
Ad uso e consumo di soli giovanissimi. Certamente curato a livello tecnico e nel rendere i comportamenti animali, segno che volevano attrarre anche gli amanti dei pelosi a quattro zampe, ma se già si prospettava leggerino, dall'entrata nelle fogne in poi diventa sempre più una st..... stupidata, anche con gag di ispirazione simpsoniana. Simpatica la volpina in calore e perlomeno il brutto coniglio è schizzato al punto giusto e regala qualche sorpresa, peccato che qualsiasi spunto di profondità (animali abbandonati, padroni morti) venga buttano nello sciacquone in un secondo.

BrundleFly  @  25/10/2016 22:03:18
Niente di esaltante.
Il film è carino e si lascia guardare, ma visto e già dimenticato.

Sestri Potente  @  23/10/2016 11:22:24
Film d'animazione simpatico e spensierato, con alcuni personaggi destinati a far parlare di sé!

Sbrillo  @  21/10/2016 13:34:55
film carino, con qualche scena molto simpatica.... belli i disegni, forse la trama un pò banale, ma per un film spensierato senza troppe pretese può andar bene...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/10/2016 12:54:08
Classico film di animazione scemino di cui ahimè non si sentiva la necessità e di cui non si sentirà la mancanza.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/10/2016 20:33:01
Simpatico film d'animazione con alcuni personaggi ben caratterizzati (simpaticissimo il coniglio); intrattiene anche se è un po' scontato. Godibile.

djciko  @  17/10/2016 13:35:57
Il film decolla nella seconda meta', nella prima c'e' qualcosa che non funziona, a me ha annoiato un po'. Cio' nonostante, alla fine è un prodotto divertente e piacevole, soprattutto per il suo messaggio (che cito nello spoiler).
La New York autunnale è favolosa, cosi' come la congrega sotterranea. Alcune cose un po' forzate, ma tutto sommato promosso. I bambini ridevano e si divertivano in sala.

ValeGo  @  16/10/2016 19:30:04
Dal trailer mi aspettavo un altro tipo di trama. Il film è divertente anche se ho trovato alcune note stonate: in primo luogo il coniglio è un personaggio che ho trovato odioso e forzato, proprio non lo reggevo, il suo essere totalmente fuori di testa e malvagio dovrebbe farlo apparire divertente?mah...secondo me hanno proprio sbagliato nel costruire il suo personaggio. Invece Chloe, la gatta grassa, è stupenda. Altra cosa che mi ha lasciato di stucco è la scena in cui Duke scopre che il suo padrone è morto: ecco avrei dato più spazio a quel momento triste e cruciale della storia e invece è stato tirato via in un soffio. Peccato. Nel complesso si è rivelato al di sotto delle aspettative ma comunque da vedere per gli amanti del genere animazione.

Ultima risposta 17/10/2016 13.29.07
David94  @  12/10/2016 20:56:39
Simpaticissimo film d'animazione ideale per tutta la famiglia. Molto ben fatti tutti i personaggi, in particolare Max e il coniglietto bianco a capo dei randagi. Promosso!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/10/2016 01:23:13
Tralasciando il corto sui Minions che proprio non sopporto, alla fine Pets e' un carinissimo film d'animazione si, venato di qualche demenza e immagini tipo La Fabbrica delle salsicce che non si sa se trovare formidabile o di pessimo gusto. A seconda delle angolazioni, diciamo. Stra piacciono la New York coloratissima al ritmo dei Beastie Boys o al sound notturno di Bill Withers, il levriero Metallaro, il coniglio Capo banda ma la sensazione che tutto questo kitsch sia ampiamente costruito a tavolino permane. Un film onnivoro che prende un po' di tutto da Kill Bill a Shrek, esagerato e divertente, ma artificioso. L'episodio migliore, quello del vecchio padrone di Duke, non viene sviluppato come si sarebbe potuto fare. Ampiamente al di sopra della media, in ogni caso

antoeboli  @  11/10/2016 22:59:29
La universal ormai da anni è diventata un punto fermo dopo Disney e Dreamworks nell ambito del prodotto d animazione per bambini,famiglie e ragazzi.
Qui abbandona i cattivissimi e i Minions per buttarsi su un film sugli animali domestici , di cui al trailer di lancio non avrei pensato potesse trasmettermi cosi tanto .
Una pellicola che punta a trasmettere l amore degli animali verso il proprio padrone e la sofferenza di cosa si prova a perderli e o peggio , a vedersi abbandonati .
Il tutto ci viene proposto attraverso una bellissima animazione dove il punto di forza sono proprio la caratterizzazione dei personaggi , che stranamente mi sono maggiormente piaciuti quelli secondari, che i due cagnoloni Max e Duke , che sono i veri protagonisti di Pets . Duke specialmente è disegnato e animato molto bene , con il dettaglio della peluria che se la gioca con prodotti ancora maggiormente di spicco.
La trama scivola via che è un piacere , e rimane indicata a tutte le età,diventando uno scatolone di intrattenimento duro e puro.
tra i doppiaggi nella nostra lingua mi è piaciuto quello di Laura Chiatti e il ritorno di Carlo Valli , che solitamente si occupa di prodotti Disney nell ultimo periodo .

cyberalek  @  10/10/2016 12:04:03
purtroppo sono rimasto molto deluso dal film. prima di tutto la storia è la solita trita e ritrita , acerrimi nemici poi dopo mille peripezie amici...ma quello che mi ha deluso di piu è stata la caratterizzazione dei personaggi, quasi inesistente (si salva un po il gatto e il falco) e i doppiaggi, nulla contro cattelan e il nongiovane, ma a mio parere non adatti a questo tipo di doppiaggio... alla fine il trailer contiene le migliori battute, nel resto del film c'è ben poco di altro. In conclusione un film d'animazione che potenzialmente poteva essere una bomba ma credo finira' presto nel dimenticatoio

marcogiannelli  @  09/10/2016 18:49:12
film d'animazione tutto sommato divertente, seppur politically correct e che va bene per tutti
insomma, non imperdibile, ma 1 ora e mezzo di svago

Norgoth  @  09/10/2016 18:26:46
Diremo in partenza che PETS ha un pessimo trailer, in quanto sembra quasi che voglia fare un Toy Story con gli animali. Infatti, come ultimamente spesso accade, è tutt'altro. Non che ciò, comunque, infici la qualità del prodotto, ma chi fa i trailer (non solo di Pets ma anche di altri film) dovrebbe almeno vedere il film prima di montare un trailer del tutto fuorviante.
Il film, a livello grafico, è ottimo, le espressioni e la caratterizzazione delle varie tipologie di animali (non solo i vari cani presenti, ma anche gatti, uccellini, serpenti ecc.) sono fatte davvero bene.
La colonna sonora è, come sempre, messa in secondo piano (tendenza di tutti i cartoni moderni), comunque non è male.
Il doppiaggio italiano non è così pessimo come viene dipinto, non è eccezionale ma nemmeno così insopportabile o infimo. Sennò è meglio che non andiate a vedere più un cartone animato, fino a che la tendenza di mettere personaggi più o meno noti a doppiare non sarà esaurita (tendenza odiosa, ma tocca accontentarsi).
Pets è un film ad uso e consumo dei più piccini, divertente al punto giusto, senza particolari morali da trasmettere né particolari chiavi di lettura da interpretare. Illumination non si mette, fortunatamente, in competizione con Disney su questo fronte, e sforna un prodotto che punta sulla simpatia dei protagonisti, su una storia lineare, su un buon ritmo e su qualche trovata divertente. E direi che va bene così.
Si astengano dalla visione quelli che pensano ad un film a più livelli come "Inside Out" o "Zootopia" e devono ricamarci sopra diecimila teorie ed analisi psicopedagogiche, o quelli che ci vanno e poi all'uscita dicono stizziti "Un filmetto buono giusto per i bambini". Lo è, e come tale va preso.
Da segnalare anche il discretamente spassoso corto iniziale con i Minions (anche se hanno rotto i cocomeri con la loro onnipresenza).

dagon  @  09/10/2016 17:52:27
L'idea era di realizzare una sorta di Toy Story in versione animale, sostituendo i giocattoli con, appunto, gli animali domestici. In pratica lo sviluppo dell'idea era tutto nel trailer, dopodichè, passati 15 minuti, si assiste ad un film che non ha quasi più un nesso con lo spunto iniziale e che, dopo un po', tedia pure.
Poi, capisco che i Minions siano una miniera d'oro, ma basta... pure qua in un corto e pure nella sigla dell'Illumination... quello che sconcerta è vedere un pubblico che si sente quasi obbligato a ridere, in una sorta di effetto "cane di Pavlov", collettivo a qualunque mossa fatta dai mostriciattoli gialli (tipo gridare "illuminatioooooon ggghhhh"... e giù risate... ma checàazz).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2016 22:53:32
Il film parte da uno spunto discreto, possiede un buon ritmo che limita le pause ma mi è rimasta la convinzione di un prodotto che vuole in qualche modo abbracciare un target molto vasto. In poche parole un film per tutte le età. Così facendo puoi in qualche modo soddisfare un po' tutti, dall'altro rimane un film che non ha praticamente nulla da ricordare in particolare ed a lungo andare appare fastidiosa una certa carineria di fondo. Con questo non voglio affermare che il film sia brutto o che sia poco divertente. Non possiede quel qualcosa che lo faccia ricordare rispetto ad altre pellicole di animazione.

maxi82  @  08/10/2016 18:49:07
una mezza delusione...ossia...tutti i temi che vuole andare a parare il cartone animato non è abbastanza approfondito(forse più leggerino per i bambini).si basa sul l'avventura dei protagonisti e da qualche gag divertente...si lascia guardare ed è divertente ma è adatto più agli under 12

TreAsterischi  @  07/10/2016 12:48:23
Banale...
Si ride per alcune gag, ma è un film di bassa lega, anche se la premessa aveva del potenziale e si sfiorano varie tematiche importanti senza mai approfondirle veramente (il destino dei cani al Canile se non vengono adottati, come i pet vivono l'abbandono da parte dei loro padroni, cosa succede quando un anziano padrone muore...)
Tutte buone idee che vengono lasciate lì a galleggiare nel vuoto senza essere curate e approfondite, pur avendo un gran potenziale... :-/

Doppiaggio di pessima qualità, se proprio volete perderci del tempo guardatelo in inglese...

Ultima risposta 10/10/2016 16.34.54

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore