pet sematary regia di Kevin Kölsch, Dennis Widmyer USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pet sematary (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PET SEMATARY

Titolo Originale: PET SEMATARY

RegiaKevin Kölsch,  Dennis Widmyer

InterpretiJohn Lithgow, Jason Clarke, Amy Seimetz, Jeté Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie

Durata: -
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Kevin Kölsch
•  Altri film di  Dennis Widmyer

Trama del film Pet sematary

Louis Creed, sua moglie Rachel ei loro due figli Gage ed Ellie si trasferiscono in una casa rurale dove vengono accolti e illuminati dal misterioso "Pet Sematary" situato vicino a casa loro. Dopo la tragedia del loro gatto ucciso da un camion, Louis ricorre a seppellirlo nel misterioso cimitero degli animali domestici, che non è assolutamente come sembra, come dimostra ai Creed che a volte, morto è meglio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (39 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pet sematary, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/12/2020 01:56:16
   6½ / 10
Ero molto incuriosito di vedere il remake di uno dei miei film horror preferiti, uno dei cult della mia adolescenza, e tutto sommato, seppur il risultato è distante anni luce da quello del 89 firmato da Mary Lambert, è discreto.
Già dalle prime sequenze risulta evidente che non siamo di fronte ad un prodotto ad alto budget. Lo si nota dall'uso scarno della fotografia e dalle inquadrature che si limitano ad essere basilari.
Ma tutto sommato questo non sembra essere poi un problema tanto rilevante, se consideriamo che la narrazione finisce per coinvolgere fin da subito, grazie ad una sceneggiatura evidentemente ben composta, ed una tensione palpabile.
Ma la delusione arriva proprio mentre sei pronto a lanciare l'attenzione e la suspense nell'abisso dei sensi, il racconto arriva ad uno stallo narrativo che trasforma l'attesa in insofferenza e si perde un po' di attenzione.
Anche se si ripresenteranno situazioni in cui lo spettatore finisce per sentirsi coinvolto non si raggiungeranno mai dei grandi risultati, e il finale rischia pure di perdersi rischiando di fare molto male al film.
Il cast coinvolto, a partire dal belloccio ma insipido Dale Midkiff, alla biondina Denise Crosby, non si può dire faccia faville, limitandosi a prestazioni entro il limite sindacale, eccezione fatta per il valido Fred Gwynne.
C'era bisogno di una nuova trasposizione del romanzo di S.King, Pet sematary? probabilmente no, ma ormai è stato fatto, se Pet Sematary del 89 non ha di certo un discreto successore (il secondo capitolo e orribile), tiene almeno un remake più che sufficiente è guardabile.

ValeGo  @  06/04/2020 11:22:35
   6 / 10
Il film inizia in modo convincente ed essendo tratto da un libro di King mi pregustavo qualcosa di perlomeno accattivante... Beh regge abbastanza bene fino alla seconda metà quando in due balletti concludono il film in modo a dir poco sbrigativo è tanti saluti. A tratti insensato e privo di tensione. Peccato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/03/2020 15:55:45
   6½ / 10
Assurdo, due anni di intrepidante attesa per "It: Capitolo 2", storia che quasi necessitava di essere riproposta per rendere giustizia alle parti omesse (ad essere generosamente generici) dall'opera di King, per ricevere la cantonata del secolo; "Pet Sematary" invece, l'esatto contrario visto che secondo me la trasposizione cinematografica dell'89 della Lambert era perfetta come tale e anche come film horror in generale (lo reputo da sempre tra i migliori degli anni 80) e quindi tra le ultime delle opere di cui si sentiva il bisogno di un reboot, mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Innanzitutto va precisato che, almeno e sempre secondo me, questo non è un nuovo rifacimento del romanzo di King ma un remake in tutto e per tutto del film della Lambert, dimostrato anche dal fatto, per esempio, che i personaggi secondari del romanzo quali Norma Crandall e Steve Masterson vengono nuovamente omessi e che i titoli di coda si chiudono con una cover di "Pet Sematary" dei Ramones.

Al volo il concetto che ho di remake: un film che riprende la stessa identica storia senza snaturarne il concetto e lo spirito, mantenendo per la maggiore gli stessi dettagli ma introducendo novità quanto basta per poter camminare sulle proprie gambe senza scadere nel puro e semplice copia incolla.
Per intenderci, il remake del 90 (che amo) de "La Notte dei Morti Viventi" di Romero; la storia è la stessa le dinamiche sono le stesse ma cambia la natura di uno dei personaggi principali al punto da dare alla seconda parte di film un sapore diverso ed una risoluzione alternativa. Il film è praticamente lo stesso, ma con il cambio caratteriale di un personaggio lo svolgimento ad un certo punto prende un'altra strada pur mantenendo intatto lo spirito dell'opera.
Questa è l'idea che ho e che mi piace di remake, e questo è esattamente ciò che succede anche nel remake di "Pet Sematary", già perso nel mucchio dei remake inutili, degli horror usciti in quell'anno, mai e poi mai cult come il film della Lambert, ma che se proprio doveva esistere sono contento che sia venuto fuori così.

Ottima prima parte tra atmosfera, musiche (i due punti forti del film) ed introduzione dei personaggi (con un protagonista identico a Matthew Perry) praticamente intatta nella struttura e nella storia; seconda parte colpo di scena (fin la visto che era già svelato nel trailer) che cambia tutte le carte in tavola (presagio di disastro visto che la storia ruota attorno a quella specifica perdita) prendendo un'altra direzione per arrivare ad una risoluzione diversa e molto soddisfacente, e che non si allontana troppo dallo spirito della conclusione originale.
Il film intero come detto è costruito prevalentemente sull'atmosfera determinante sulla suspense, e questa rimane ben resa ed inalterata dall'inizio alla fine complici l'ambientazione perfetta e gli jumpscares (ma jumpscares fatti con criterio, ovvero mai gratuiti, utilizzati poco e solo laddove necessario).

Quello che purtroppo si avverte troppo poco, e non è poco, e che relega il film ad un "semplice" buon horror moderno e basta è la percezione della morte, e la drammaticità e l'emotività alla base della storia, l'incapacità lacerante di accettare la perdita di un proprio caro che in questo caso porterà alla rovina psicologica questa povera sfortunata bella famigliola maledetta; ecco, nel film della Lambert quest'atmosfera deprimente e funerea la si avverte fin dall'inizio anche prima che comincino gli avvenimenti che piano piano porteranno i membri della famiglia allo scatafascio, soprattutto dalla seconda metà in poi con quel lutto (conseguente ad una sequenza cinematografica tosta da vedere ancora oggi, quella scarpetta e quell'urlo di un uomo distrutto istantaneamente) che lo spettatore avverte con strazio tanto quanto i personaggi.
Qui tutto ciò, molto importante, manca quasi del tutto.
C'è l'orrore, ma manca il cuore.

In definitiva, un remake inutile ma comunque fatto bene.
Se capita non dispiace.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2020 11:10:28
   6 / 10
Secondo adattamento del noto romanzo di Stephen King con risultato finale ad emulare il poco brillante lavoro di Mary Lambert uscito sul finire degli anni '80. Questo remake, oltre a differenziarsi per alcuni radicali cambiamenti tutto sommato non spiacevoli, manca di profondità proprio come il predecessore. Se il finale resta ben costruito e sufficientemente "inquietante", a mancare sono quei guizzi di cui la scrittura di King è generosa e che regolarmente, quasi tutti i registi impegnati in trasposizioni delle sue opere non riescono a cogliere, rendendo la versione cinematografica eccessivamente convenzionale. Quel quid capace di trasformare i romanzi del Re in un'esperienza indimenticabile si perdono regolarmente, non fa eccezione questo ennesimo tentativo. Nulla più di un horror guardabile svecchiato con intelligenza.

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:16:23
   7 / 10
Kevin Kölsch e Dennis Widmyer portano sullo schermo il romanzo di Stephen King in una versione riveduta, anche se non necessariamente corretta. Le deviazioni dalla fonte letteraria sono al contempo interessanti e frustranti, generando un film dalla doppia identità che perde parzialmente per strada il senso di ciò che King aveva scritto ai tempi, salvo poi ritrovarlo con un certo gusto beffardo e irriverente. Menzione speciale per il gatto Church, splendidamente inquietante.

antoeboli  @  22/11/2019 19:24:01
   7 / 10
Premessa: il film originale non è mai stato uno dei miei preferiti,ma incuriosito dalle buone opinioni ho voluto visionare quqesto remake del trentennale.
Ricordavo che non mi è mai piaciuto il finale,e infatti anche qui è stato riproposto anche se ai personaggi è stata data una prospettiva diversa.
Una buona regia sorretta da un ritmo incalzante,è sicuramente qualcosa che giova alla sua fruizione,ma come recitazione sfioriamo la sufficienza.
Se non avete mai visto l originale,vi consiglio questo remake che secondo me è fatto bene ma forse qualcosa poteva essere aggiunto.

Macs  @  14/10/2019 14:11:22
   6 / 10
Film mediocre di cui non si sentiva il bisogno, visto che l'originale della Lambert tutto sommato è invecchiato bene. Se devi fare un remake, chiaramente ci dev'essere qualche cambiamento che lo giustifichi. Visto che questo film manca di pathos e tensione, e gli eventi orrorifici non sono adeguatamente preparati, l'unico vero valore aggiunto è dato dal cambio di finale. Che a me personalmente non è dispiaciuto dopotutto, direi che ci può stare. Il personaggio di Ellie inoltre gode di uno screen time molto maggiore rispetto al libro e al primo film, scelta in fondo azzeccata visto che la bambina che la interpreta fa molto bene il suo dovere e risulta convincente. Ad ogni modo la migliore interpretazione va al buon Church, naturalmente. Di solito si dice che un attore è un cane, in questo caso è un gatto.

AMERICANFREE  @  06/10/2019 12:03:13
   7 / 10
A me e' piaciuto questo remake , bella la location e alcune scene. Consigliao per gli amanti del genere

topsecret  @  18/05/2019 23:22:05
   6 / 10
L'originale è di tutt'altra pasta, esplorando di più il lato emotivo e psicologico dei personaggi. Questo rifacimento non è male, anche in virtù del fatto che tenta di proporre qualcosa di più elaborato in termini di tensione, cambiando anche alcuni aspetti del primo film che appaiono interessanti e che culminano in un finale ad hoc.
Bene cast e regia che riescono a ricreare quella certa atmosfera tesa e ansiogena, tanto basta per rendere la visione attenta e fluida. Forse quello che mi ha convinto meno è il montaggio, dove tutto appare frettolosamente imbastito, privo di fronzoli ma anche troppo sbrigativo.
King può ritenersi mediamente soddisfatto.

YaoMing  @  18/05/2019 23:14:27
   7½ / 10
Che dire?Pet Sematary 2019 è meno "spensierato" e più cupo rispetto al precedente, perché riflette una contemporaneità che di suo è ben più sinistra degli anni '80. A partire dalla piccola processione di bambini mascherati che seppelliscono il proprio animale domestico, questo film dimostra di aver imparato che il pubblico è preparato e la fetta di lettori in sala esige che la fonte letteraria sia trattata con rispetto. Non è necessariamente un bene questa deriva verso la filologia acritica: Shining è un capolavoro pur tradendo a tutto campo il romanzo di King. Tuttavia rimanere fedeli all'atmosfera cupa che circonda la progressiva follia di Louis, straziato dal lutto, al senso di colpa e dall'irresistibile impulso a seppellire i suoi cari laddove sa che il terreno li farà tornare "in vita", fa decisamente bene a questo film.Dulcis in fundo questo remake targato 2019 è sinistro sin dalle sue premesse, da quella ripresa aerea che già ci anticipa che la situazione idilliaca iniziale è destinata a non durare. Anzi, di idilliaco c'è poco, perché Luois e moglie portano nel Maine tanti fantasmi del loro passato che li tormentano da ben prima della resurrezione di Church. Il nuovo adattamento si allinea alla concezione contemporanea di film horror, andando incontro totalmente alle aspettative del pubblico in sala.Insomma per farla breve,trovo personalmente Inutile fare confronti col predecessore,siamo in epoche diverse.Buona visione.

Manticora  @  15/05/2019 17:29:14
   6½ / 10
Rispetto all'originale il film ha una messa in scena più elaborata, più costosa ma anche prevedibile, d'altronde non è che si potesse fare di più, nonostante la riscrittura della storia, con annessi e connessi renda il tutto più coerente alla lunga cominciano ad emergere delle contraddizioni che rendono il tutto poco deludente tranne che per il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Discreti gli attori, da un Jason Clarke che risulta credibile, ad un John Lithgow che affronta bene il suo essere un anziano vicino. Il resto del cast, formato da attori poco conosciuti è al servizio della storia, che comunque non regala particolari guizzi ma serve adeguatamente a passare un martedi sera al cinema.

lungara  @  13/05/2019 19:02:51
   8 / 10
Un film che scava nella psicologia dei personaggi e dello spettatore...ambientazioni cupe ed efficaci...da non perdere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/05/2019 06.13.36
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  12/05/2019 18:54:41
   7 / 10
Ero indecisa se dare 6 e mezzo o sette, perché da una parte mi è piaciuto come film ma dall'altra mi aspettavo qualcosa di più. Alla fine gli do 7 perché ne vale la pena guardarlo ma sono rimasta un pochino delusa. Da un racconto di King mi aspetto quel qualcosa in più...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  12/05/2019 10:33:45
   7 / 10
Un bel film , ben confezionato (regia, interpreti, scene e scenari...). Avrei apprezzato una maggiore vivacità del ritmo, a tratti eccessivamente lento, e mi sarei soffermato su alcuni momenti e particolari (la perdita dolorosa, il cimitero...). Resta una pericola comunque apprezzabile.

john doe83  @  12/05/2019 01:35:07
   6½ / 10
Discreto remake, la tensione sale con il passare dei minuti, l'ambientazione del bosco è cupa, la trama è scorrevole (anche troppo), non si sofferma purtroppo sul senso di perdita e di angoscia, ma punta su scene di spavento facile (abbastanza telefonate).

gemellino86  @  11/05/2019 10:11:09
   7 / 10
Bel remake con una buona ambientazione. Nella prima parte fatica a decollare ma poi diventa ansioso e dinamico con la giusta dose di tensione. L'atmosfera horror non manca. Consigliato.

ciucio  @  10/05/2019 23:13:14
   7½ / 10
Un po' diverso dal libro e dal precedente film, questo remake si lascia vedere anche se non terrorizza moltissimo, a mio parere avrebbero dovuto un po' piu' insistere sull'entita' malefica del cimitero indiano. Comunque un buon film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net