pet sematary regia di Kevin K÷lsch,áDennis Widmyer USA 2019

pet sematary (2019)

locandina del film PET SEMATARY

Titolo Originale: PET SEMATARY

RegiaKevin K÷lsch, áDennis Widmyer

InterpretiJohn Lithgow,áJason Clarke,áAmy Seimetz, JetÚ Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie

Durata: -
NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Kevin K÷lsch
•  Altri film di áDennis Widmyer

Trama del film Pet sematary

Louis Creed, sua moglie Rachel ei loro due figli Gage ed Ellie si trasferiscono in una casa rurale dove vengono accolti e illuminati dal misterioso "Pet Sematary" situato vicino a casa loro. Dopo la tragedia del loro gatto ucciso da un camion, Louis ricorre a seppellirlo nel misterioso cimitero degli animali domestici, che non Ŕ assolutamente come sembra, come dimostra ai Creed che a volte, morto Ŕ meglio.

Voti e commenti su Pet sematary, 14 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/05/2019 09:56:32
Questo film sta all'originale, facendo una proporzione matematica, esattamente come la cover nei titoli di coda sta all'originale ramoniano...cioè, presi da soli sono guardabili/ascoltabili pur non essendo dei capolavori....si sgretolano se paragonati agli originali....stop.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  20/05/2019 02:23:13
Che schifezza!
Irritante e stupido.
Il film funziona solo fin dove segue il libro di King, poi in un primo momento scivola nella noia per poi precipitare nel ridicolo e si conclude pure con una brutta cover della canzone dei Ramones.
Sapevo che la sceneggiatura dovesse essere scritta dal pessimo David Kajganich, a cui il progetto fu affidato nel 2016, ma alla fine non risulta nei crediti... si vede che pure lui a 'sto giro si è vergognato.
Dialoghi pessimi, progressione narrativa ridicola senza nessun rispetto per l'alternanza di valenza delle scene e infatti:

La tensione, palpabile nella prima mezz'ora, poi svanisce lasciando posto a una brutta copia grottesca del film di Mary Lambert accompagnata da qualche effettaccio jump scare che non fa sobbalzare e che non spaventa. la psicologia dei personaggi, riesumata malamente dalle spoglie del libro è talmente piatta e vuota da risultare irritante. Il loro arco di trasformazione è assolutamente posticcio e stupido.
Un film insalvabile sotto qualsiasi profilo, coronato da una regia che opera al minimo sindacale.
Francamente non capisco i riscontri positivi, che ha ottenuto tanto al botteghino quanto nei commenti che precedono. Personalmente reputo di aver buttato via un paio d'ore della mia vita guardando questa fesseria. non lo consiglio a nessuno e poi basta con questi remake imbecilli... fate lavorare gli autori e non questi tecnoscribacchini da due soldi e privi di qualsivoglia fantasia.

Budojo Jocan  @  19/05/2019 11:44:35
Horror patinato figlio di questi tempi cani, che punta più sull'aspetto estetico che su quello psicologico. Rispetto all'originale diventa quindi praticamente un jump scare movie (perdoname madre por estos anglicismos loco). Irritanti poi i personaggi, stereotipati, sempre gli stessi di ogni horror. Per me da bocciare, non pesantemente, ma da bocciare.

MelissaCochÚ  @  19/05/2019 06:12:14
Assurdo, vedere sti bei voti mi fa innervosire, o non avete letto il libro o non c'è altra spiegazione, rimango del parere che sta schifezza non sarebbe mai dovuta uscire...Le cose sono completamente inventate, il finale è assurdo e poi zero emozioni, gli attori freddissimi, non si capisce il messaggio che la storia vuole dare...terribile sembrava uno Scary Movie

topsecret  @  18/05/2019 23:22:05
L'originale è di tutt'altra pasta, esplorando di più il lato emotivo e psicologico dei personaggi. Questo rifacimento non è male, anche in virtù del fatto che tenta di proporre qualcosa di più elaborato in termini di tensione, cambiando anche alcuni aspetti del primo film che appaiono interessanti e che culminano in un finale ad hoc.
Bene cast e regia che riescono a ricreare quella certa atmosfera tesa e ansiogena, tanto basta per rendere la visione attenta e fluida. Forse quello che mi ha convinto meno è il montaggio, dove tutto appare frettolosamente imbastito, privo di fronzoli ma anche troppo sbrigativo.
King può ritenersi mediamente soddisfatto.

YaoMing  @  18/05/2019 23:14:27
Che dire?Pet Sematary 2019 è meno "spensierato" e più cupo rispetto al precedente, perché riflette una contemporaneità che di suo è ben più sinistra degli anni '80. A partire dalla piccola processione di bambini mascherati che seppelliscono il proprio animale domestico, questo film dimostra di aver imparato che il pubblico è preparato e la fetta di lettori in sala esige che la fonte letteraria sia trattata con rispetto. Non è necessariamente un bene questa deriva verso la filologia acritica: Shining è un capolavoro pur tradendo a tutto campo il romanzo di King. Tuttavia rimanere fedeli all'atmosfera cupa che circonda la progressiva follia di Louis, straziato dal lutto, al senso di colpa e dall'irresistibile impulso a seppellire i suoi cari laddove sa che il terreno li farà tornare "in vita", fa decisamente bene a questo film.Dulcis in fundo questo remake targato 2019 è sinistro sin dalle sue premesse, da quella ripresa aerea che già ci anticipa che la situazione idilliaca iniziale è destinata a non durare. Anzi, di idilliaco c'è poco, perché Luois e moglie portano nel Maine tanti fantasmi del loro passato che li tormentano da ben prima della resurrezione di Church. Il nuovo adattamento si allinea alla concezione contemporanea di film horror, andando incontro totalmente alle aspettative del pubblico in sala.Insomma per farla breve,trovo personalmente Inutile fare confronti col predecessore,siamo in epoche diverse.Buona visione.

Manticora  @  15/05/2019 17:29:14
Rispetto all'originale il film ha una messa in scena più elaborata, più costosa ma anche prevedibile, d'altronde non è che si potesse fare di più, nonostante la riscrittura della storia, con annessi e connessi renda il tutto più coerente alla lunga cominciano ad emergere delle contraddizioni che rendono il tutto poco deludente tranne che per il finale

Discreti gli attori, da un Jason Clarke che risulta credibile, ad un John Lithgow che affronta bene il suo essere un anziano vicino. Il resto del cast, formato da attori poco conosciuti è al servizio della storia, che comunque non regala particolari guizzi ma serve adeguatamente a passare un martedi sera al cinema.

lungara  @  13/05/2019 19:02:51
Un film che scava nella psicologia dei personaggi e dello spettatore...ambientazioni cupe ed efficaci...da non perdere.

Ultima risposta 19/05/2019 06.13.36
horror83  @  12/05/2019 18:54:41
Ero indecisa se dare 6 e mezzo o sette, perché da una parte mi è piaciuto come film ma dall'altra mi aspettavo qualcosa di più. Alla fine gli do 7 perché ne vale la pena guardarlo ma sono rimasta un pochino delusa. Da un racconto di King mi aspetto quel qualcosa in più...

atreides  @  12/05/2019 13:54:38
Insipido, e gli scossoni indotti dal volume della colonna sonora e non dall'atmosfera sono sintomo di prodotto da serie B, personalmente mi ha deluso e parecchio

Wilding  @  12/05/2019 10:33:45
Un bel film , ben confezionato (regia, interpreti, scene e scenari...). Avrei apprezzato una maggiore vivacità del ritmo, a tratti eccessivamente lento, e mi sarei soffermato su alcuni momenti e particolari (la perdita dolorosa, il cimitero...). Resta una pericola comunque apprezzabile.

john doe83  @  12/05/2019 01:35:07
Discreto remake, la tensione sale con il passare dei minuti, l'ambientazione del bosco è cupa, la trama è scorrevole (anche troppo), non si sofferma purtroppo sul senso di perdita e di angoscia, ma punta su scene di spavento facile (abbastanza telefonate).

gemellino86  @  11/05/2019 10:11:09
Bel remake con una buona ambientazione. Nella prima parte fatica a decollare ma poi diventa ansioso e dinamico con la giusta dose di tensione. L'atmosfera horror non manca. Consigliato.

ciucio  @  10/05/2019 23:13:14
Un po' diverso dal libro e dal precedente film, questo remake si lascia vedere anche se non terrorizza moltissimo, a mio parere avrebbero dovuto un po' piu' insistere sull'entita' malefica del cimitero indiano. Comunque un buon film

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix