pet sematary regia di Kevin K÷lsch,áDennis Widmyer USA 2019

pet sematary (2019)

locandina del film PET SEMATARY

Titolo Originale: PET SEMATARY

RegiaKevin K÷lsch, áDennis Widmyer

InterpretiJohn Lithgow,áJason Clarke,áAmy Seimetz, JetÚ Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie

Durata: -
NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Kevin K÷lsch
•  Altri film di áDennis Widmyer

Trama del film Pet sematary

Louis Creed, sua moglie Rachel ei loro due figli Gage ed Ellie si trasferiscono in una casa rurale dove vengono accolti e illuminati dal misterioso "Pet Sematary" situato vicino a casa loro. Dopo la tragedia del loro gatto ucciso da un camion, Louis ricorre a seppellirlo nel misterioso cimitero degli animali domestici, che non Ŕ assolutamente come sembra, come dimostra ai Creed che a volte, morto Ŕ meglio.

Voti e commenti su Pet sematary, 22 opinioni inserite

Elwing77  @  09/08/2019 18:48:15
Al di là dei suoi precedenti cinematografici e letterari, la storia è sviluppata in modo superficiale. Manca quell'atmosfera soprannaturale e di mistero che accompagna la trama in merito al cimitero e al vissuto dei singoli personaggi che non trasmettono nessun tipo di emozione né suscitano empatia nello spettatore.

maxi82  @  03/08/2019 23:35:16
L'originale l'ho avrò visto 10 volte per quanto mi era piaciuto tempo fa...questo remake manca tutto..la tensione...l'aspetto morale e profondo dei personaggi..l'ambientazione cupa ma finta!!!tutto ciò che invece aveva il precedente...nonostante ciò per 3/4 È anche guardabile,ma debbo dire che con questo finale (diverso)non arriva nemmeno alla sufficienza...veramente comico

Norgoth  @  28/07/2019 20:04:39
Film insipido, né carne né pesce, che si trascina verso la fine senza particolari guizzi.
Si poteva osare molto di più, invece tutto è molto sfumato, non si calca la mano su praticamente nulla. Non c'è cattiveria, non c'è atmosfera, non c'è componente horror, nemmeno jumpscare tanto cari agli horror dell'ultimo decennio. Da un vuoto del genere può solo uscirne un prodotto al di sotto della mediocrità.
Persino il doppiaggio era inferiore alla media.
Gli attori non sono niente di che, anche se lo sguardo di Ellie quando spunta da dietro il letto era notevole, probabilmente la cosa migliore del film.
Temo che il libro di King sia stato letto, ma non correttamente assimilato... è ben altra cosa, rispetto a questo derivato, che liquiderei una minestrina sciapa o, se preferite, sciacquatura di piatti.
Occasione sprecata davvero malamente, peccato.

luke76bg  @  14/07/2019 23:10:00
Pura spazzatura. Soliti clichè, soliti comportamenti ridicoli, solito nulla.

BlueBlaster  @  09/07/2019 19:39:33
Mediocre remake abbastanza diverso dal film del 1989 che fortunatamente presenta qualche sorpresa senza snaturare troppo lo "scheletro" portante tratto da King.
Recitazione a mio avviso superiore a quella del film di Mary Lambert (infatti per me era il cast che aveva carenze in quella occasione) ed atmosfere ben riuscite più qualche jumpscares decente.
Nel complesso però è un'opera troppo uniformata agli horror commerciali di questi anni con non pochi difetti.
Non brutto ma nemmeno di consigliare, specie se si fanno paragoni con l'originale!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/07/2019 11:44:47
Non ho visto l'originale quindi manca un confronto.
La prima parte ha una buona dose di tensione, la seconda parte proprio non convince. Quasi ridicola.

LucaT  @  05/07/2019 05:27:42
di questo film ho gradito le -varianti-
rispetto al capitolo all'originale
e l'approfondimento di alcune cose
ma ho trovato oltremodo pessime
tutte -le vicissitudini- che fanno parte -dopo la svolta-
del film tra dialoghi e scene varie
il finale aperto e co. non aiuta ulteriormente il film
ma la cosa che manca maggiormente è l'atmosfera
che da questa versione non sembra mai trapelare
lieto di aver rivisto John Lithgow che fa sufficentemente il suo ruolo
Jason Clarke in terminator genesis era abbastanza fuoriluogo
qua non che sia molto meglio
meglio il gatto XD

Ultima risposta 05/07/2019 06.04.14
federicoM  @  22/06/2019 16:28:07
Sa di visto e rivisto, è insulso e noioso. C'era bisogno di un film del genere?

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/05/2019 09:56:32
Questo film sta all'originale, facendo una proporzione matematica, esattamente come la cover nei titoli di coda sta all'originale ramoniano...cioè, presi da soli sono guardabili/ascoltabili pur non essendo dei capolavori....si sgretolano se paragonati agli originali....stop.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  20/05/2019 02:23:13
Che schifezza!
Irritante e stupido.
Il film funziona solo fin dove segue il libro di King, poi in un primo momento scivola nella noia per poi precipitare nel ridicolo e si conclude pure con una brutta cover della canzone dei Ramones.
Sapevo che la sceneggiatura dovesse essere scritta dal pessimo David Kajganich, a cui il progetto fu affidato nel 2016, ma alla fine non risulta nei crediti... si vede che pure lui a 'sto giro si è vergognato.
Dialoghi pessimi, progressione narrativa ridicola senza nessun rispetto per l'alternanza di valenza delle scene e infatti:

La tensione, palpabile nella prima mezz'ora, poi svanisce lasciando posto a una brutta copia grottesca del film di Mary Lambert accompagnata da qualche effettaccio jump scare che non fa sobbalzare e che non spaventa. la psicologia dei personaggi, riesumata malamente dalle spoglie del libro è talmente piatta e vuota da risultare irritante. Il loro arco di trasformazione è assolutamente posticcio e stupido.
Un film insalvabile sotto qualsiasi profilo, coronato da una regia che opera al minimo sindacale.
Francamente non capisco i riscontri positivi, che ha ottenuto tanto al botteghino quanto nei commenti che precedono. Personalmente reputo di aver buttato via un paio d'ore della mia vita guardando questa fesseria. non lo consiglio a nessuno e poi basta con questi remake imbecilli... fate lavorare gli autori e non questi tecnoscribacchini da due soldi e privi di qualsivoglia fantasia.

Budojo Jocan  @  19/05/2019 11:44:35
Horror patinato figlio di questi tempi cani, che punta più sull'aspetto estetico che su quello psicologico. Rispetto all'originale diventa quindi praticamente un jump scare movie (perdoname madre por estos anglicismos loco). Irritanti poi i personaggi, stereotipati, sempre gli stessi di ogni horror. Per me da bocciare, non pesantemente, ma da bocciare.

MelissaCochÚ  @  19/05/2019 06:12:14
Assurdo, vedere sti bei voti mi fa innervosire, o non avete letto il libro o non c'è altra spiegazione, rimango del parere che sta schifezza non sarebbe mai dovuta uscire...Le cose sono completamente inventate, il finale è assurdo e poi zero emozioni, gli attori freddissimi, non si capisce il messaggio che la storia vuole dare...terribile sembrava uno Scary Movie

topsecret  @  18/05/2019 23:22:05
L'originale è di tutt'altra pasta, esplorando di più il lato emotivo e psicologico dei personaggi. Questo rifacimento non è male, anche in virtù del fatto che tenta di proporre qualcosa di più elaborato in termini di tensione, cambiando anche alcuni aspetti del primo film che appaiono interessanti e che culminano in un finale ad hoc.
Bene cast e regia che riescono a ricreare quella certa atmosfera tesa e ansiogena, tanto basta per rendere la visione attenta e fluida. Forse quello che mi ha convinto meno è il montaggio, dove tutto appare frettolosamente imbastito, privo di fronzoli ma anche troppo sbrigativo.
King può ritenersi mediamente soddisfatto.

YaoMing  @  18/05/2019 23:14:27
Che dire?Pet Sematary 2019 è meno "spensierato" e più cupo rispetto al precedente, perché riflette una contemporaneità che di suo è ben più sinistra degli anni '80. A partire dalla piccola processione di bambini mascherati che seppelliscono il proprio animale domestico, questo film dimostra di aver imparato che il pubblico è preparato e la fetta di lettori in sala esige che la fonte letteraria sia trattata con rispetto. Non è necessariamente un bene questa deriva verso la filologia acritica: Shining è un capolavoro pur tradendo a tutto campo il romanzo di King. Tuttavia rimanere fedeli all'atmosfera cupa che circonda la progressiva follia di Louis, straziato dal lutto, al senso di colpa e dall'irresistibile impulso a seppellire i suoi cari laddove sa che il terreno li farà tornare "in vita", fa decisamente bene a questo film.Dulcis in fundo questo remake targato 2019 è sinistro sin dalle sue premesse, da quella ripresa aerea che già ci anticipa che la situazione idilliaca iniziale è destinata a non durare. Anzi, di idilliaco c'è poco, perché Luois e moglie portano nel Maine tanti fantasmi del loro passato che li tormentano da ben prima della resurrezione di Church. Il nuovo adattamento si allinea alla concezione contemporanea di film horror, andando incontro totalmente alle aspettative del pubblico in sala.Insomma per farla breve,trovo personalmente Inutile fare confronti col predecessore,siamo in epoche diverse.Buona visione.

Manticora  @  15/05/2019 17:29:14
Rispetto all'originale il film ha una messa in scena più elaborata, più costosa ma anche prevedibile, d'altronde non è che si potesse fare di più, nonostante la riscrittura della storia, con annessi e connessi renda il tutto più coerente alla lunga cominciano ad emergere delle contraddizioni che rendono il tutto poco deludente tranne che per il finale

Discreti gli attori, da un Jason Clarke che risulta credibile, ad un John Lithgow che affronta bene il suo essere un anziano vicino. Il resto del cast, formato da attori poco conosciuti è al servizio della storia, che comunque non regala particolari guizzi ma serve adeguatamente a passare un martedi sera al cinema.

lungara  @  13/05/2019 19:02:51
Un film che scava nella psicologia dei personaggi e dello spettatore...ambientazioni cupe ed efficaci...da non perdere.

Ultima risposta 19/05/2019 06.13.36
horror83  @  12/05/2019 18:54:41
Ero indecisa se dare 6 e mezzo o sette, perché da una parte mi è piaciuto come film ma dall'altra mi aspettavo qualcosa di più. Alla fine gli do 7 perché ne vale la pena guardarlo ma sono rimasta un pochino delusa. Da un racconto di King mi aspetto quel qualcosa in più...

atreides  @  12/05/2019 13:54:38
Insipido, e gli scossoni indotti dal volume della colonna sonora e non dall'atmosfera sono sintomo di prodotto da serie B, personalmente mi ha deluso e parecchio

Wilding  @  12/05/2019 10:33:45
Un bel film , ben confezionato (regia, interpreti, scene e scenari...). Avrei apprezzato una maggiore vivacità del ritmo, a tratti eccessivamente lento, e mi sarei soffermato su alcuni momenti e particolari (la perdita dolorosa, il cimitero...). Resta una pericola comunque apprezzabile.

john doe83  @  12/05/2019 01:35:07
Discreto remake, la tensione sale con il passare dei minuti, l'ambientazione del bosco è cupa, la trama è scorrevole (anche troppo), non si sofferma purtroppo sul senso di perdita e di angoscia, ma punta su scene di spavento facile (abbastanza telefonate).

gemellino86  @  11/05/2019 10:11:09
Bel remake con una buona ambientazione. Nella prima parte fatica a decollare ma poi diventa ansioso e dinamico con la giusta dose di tensione. L'atmosfera horror non manca. Consigliato.

ciucio  @  10/05/2019 23:13:14
Un po' diverso dal libro e dal precedente film, questo remake si lascia vedere anche se non terrorizza moltissimo, a mio parere avrebbero dovuto un po' piu' insistere sull'entita' malefica del cimitero indiano. Comunque un buon film

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked