peter pan regia di P.J. Hogan USA 2003

peter pan (2003)

locandina del film PETER PAN

Titolo Originale: PETER PAN

RegiaP.J. Hogan

InterpretiJeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood, Olivia Williams, Lynn Redgrave, Ludivine Sagnier

NazionalitàUSA 2003
Generefantastico
Tratto dal libro "Peter Pan" di James Barrie
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di P.J. Hogan

•  Link al sito di PETER PAN

Trama del film Peter pan

I bambini della famiglia Darling vengono visitati di notte da un folletto di nome Peter Pan. Sarà lui a portarli nell'Isola che non c'è, dove è in corso la guerra contro Capitan Uncino.

Voti e commenti su Peter pan, 93 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  03/05/2010 10:06:09
Non ci siamo molto. Posso capire che sia riservato a un pubblico giovane ma non era necessario fare un film così melenso e povero di emozioni. Si perde in sentimentalismi per l'eccessiva melassa.

Lory_noir  @  14/12/2006 14:59:23
Non mi è piaciuto tanto! Innanzi tutto nn sn tanto appassionato nemmeno al cartone animato. Poi ho visto questo film e mi sn spstanzialmente annoiato!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:41:21
A me nn è piaciuto per niente! Il cartone è un mito e questo film l'ha sfatato! Non mi piace ne il protagonista ne le sirene che facevano paura! E' vero che anche nel cartone sono delle arriniate e antipatiche però qui fanno proprio terrore! Negativoooo!

Ultima risposta 22/05/2011 02.38.33
killl billl  @  19/09/2004 15:03:33
orribile ma meglio del film animato:ritorno all'isola che non c'è

Ultima risposta 30/01/2006 13.55.01
Simon  @  07/06/2004 10:41:10
inguardabile..........

Ultima risposta 03/01/2006 21.40.09
susi  @  22/05/2004 19:38:39
o mio Dio, fil per bambocci!!! va beh, sono andata a vederlo, ma solo perchè mi ci hanno costretta!!!!
vi prego salvatevi!!!! mi ha bloccato la crescita!!

Ultima risposta 03/01/2006 21.43.47
Kikko  @  22/05/2004 18:28:20
2 come le mie palle, che a metà del film sono diventate quadrate..

Ultima risposta 03/01/2006 21.45.40
ceci  @  21/05/2004 17:58:45
che pena......non si può fare di meglio?!? se non siete capaci lasciate perdere che tanto c' era gia Hook-capitano uncino (che anche quello non era un capolavoro)........così è la vita...........

Ultima risposta 16/06/2004 01.25.10
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  07/05/2004 17:15:30
A cosa è servito girare questo film?
Niente di nuovo...la solita storia e un capitano uncino davvero scadente...
inutile

thania  @  22/04/2004 19:28:53
E'un film che pur rimanendo fedele alla storia non è interessante come quest'ultima nè capace di trasmettere un'atmosfera da favola. Da vedere solo se capita ed è gratis

aldo colombo  @  22/04/2004 19:06:39
Dovevano prendere me nel ruolo del protagonista: un folletto!

Gatta Matta  @  17/04/2004 18:53:18
Ho portato al cinema mia figlia a vedere questo film insulso, a lei è piaciuto ... viene il dubbio di essermi dimenticata cosa vuol dire essere bambina...

Ultima risposta 03/01/2006 21.50.32
tispiego99  @  16/04/2004 22:32:18
quando penso che un domani potrei avere dei figli che mi chiederanno di andare al cinema per vedere peter pan, bè allora penso che forse è meglio gridare EVVIVA L'IMPOTENZA

Ultima risposta 05/06/2004 20.14.18
Marcocco  @  16/04/2004 20:37:48
Il film è noioso e privo di originalità, non c'è nulla che sorprenda, se uno non conoscesse già la trama sarebbe inguardabile.

Ultima risposta 03/01/2006 21.52.50
solaqui  @  16/04/2004 13:16:01
Il film scorre via tranquillo e senza parti particolarmente noiose. La recitazione e` abbastanza gradevole per quanto riguarda gli adulti ma pessima per i bambini ( e non ditemi che non ci sono bambini attori bravi prendete ad esempio Haley Joel Osment ) e gli effetti speciali sono all'altezza degli standard attuali per un film ad alto budget. Allora perche` un voto cosi basso? Perche` il film non fa altro che raccontare per l'ennesima volta le stessa storia. E` un film fondamentalmente inutile in un gia` sovraffolato mondo cinematografico. Sembra quasi che le major Hollywoodiane preferiscano investire in storie di sicuro successo senza rischiare in sceneggiature originali. Il film non toglie ne aggiunge niente ad una storia gia straconosciuta ed e` questo il suo difetto maggiore.
Nel qual caso non conosciate la storia allora aggiungete pure un voto al mio giudizio, ma il mio consiglio piu` spassionato e`: guardatevi l'edizione Disney che e` molto piu` divertente e succesivamente Hook che e` molto meglio recitato ( vorrei vedere con Bob Hoskins, Dustin Hoffman e Robin Williams ).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  11/04/2004 21:56:07
Film che non aggiunge niente a quello che già si sapeva. Mi aspettavo qualche nuova trovata (nella storia o nei personaggi), ma sono rimasto deluso. C'era + ironia e meno parti mielose nel lungometraggio animato della Disney!

Ultima risposta 18/04/2004 21.26.46
Jena  @  10/04/2004 04:16:22
ma io tutto sto bel film non lo vedo!?!?! dei gran 10 e 9 ma la storia non so se la conoscete di peter pan...non mi sembra e rispecchi molto in alcune scene...cmq film carino x gli effetti ma non bastano solo quelli!!! si poteva fare moltooo ma moltooo meglio!!

rossi katia  @  06/04/2004 19:45:19
uno schifooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 09/04/2004 22.53.41
Gianluca  @  05/04/2004 19:28:18
hooke era mille volte meglio
e poi peter pan che vola hanno copiato di sana pianta da superman credo, stessi poteri,
perlomeno peter nn hanno messo che viene da cripton se no era il colmo.

Ultima risposta 22/05/2011 02.27.51
carmus  @  05/04/2004 12:11:00
Ma c'era davvero bisogno dell'ennesimo remake di Peter Pan?
Una storia, mi pare, senza alcuna invenzione o colpo di scena rispetto ai "classici" ben conosciuti da tutti noi.

Un plauso solo agli effetti speciali, per il resto, un film che solo a tratti evitava lo sbadiglio

Ultima risposta 09/04/2004 15.59.34
elmax  @  04/04/2004 17:10:15
Inventare qualcosa di nuovo?

Ultima risposta 03/01/2006 21.56.10