perseguitato dalla fortuna regia di George Gallo USA 1991

perseguitato dalla fortuna (1991)

locandina del film PERSEGUITATO DALLA FORTUNA

Titolo Originale: 29TH STREET

RegiaGeorge Gallo

InterpretiDanny Aiello, Anthony La Paglia, Lainie Kazan

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Giugno 1991

•  Altri film di George Gallo

Trama del film Perseguitato dalla fortuna

Frank Pesce (A. LaPaglia), ultimogenito di una famiglia italo-americana di New York City, racconta a un commissario di polizia la sua vita perseguitata dalla fortuna cui fa da contraltare la sfortuna del padre.

Voti e commenti su Perseguitato dalla fortuna, 5 opinioni inserite

VincVega  @  27/12/2017 18:36:21
Non mancano i clichè sugli italo-americani, ma questa pellicola l'ho sempre trovata molto godibile quando la davano in tv anni fa nel periodo natalizio. Si sorride con piacere e coinvolge fino alla fine, anche grazie alle prestazioni dei bravi Danny Aiello ed Anthony La Paglia.

topsecret  @  09/01/2016 21:53:10
Commedia gradevole che racconta una storia legata alla famiglia, vero motore del film di Gallo, non senza retorica e stereotipi ma comunque capace di coinvolgere senza fatica, pur trattando meccanismi poco originali.
Bene il cast e ritmo della narrazione senza cedimenti.

Charlie Firpo  @  25/05/2013 18:25:28
Godibilissimo film sulla storia della fortuna sfacciata di un giovane newyorchese italoamericano di nome Frank Pesce, fortunatissimo in tutto a differenza del padre che non gli è ne va' bene una, come dire la fortuna non è distribuita equamente ma c'è chi essendo baciato dalla dea fortuna ne ha di più, per cui altre persone per la legge di compensazione devono pagare dazio con un eccesso di s***** in modo da riportare l' ago della bilancia in equilibrio.

Se si ci riflette bene in realtà spesso è proprio così , le persone molto fortunate risultano essere accompagnati dalla buona sorte quasi sempre, mentre gli sfigati sembrano essere perseguitati dalla sfortuna.

Diretto con brio il film risulta frizzante dall' inizio alla fine e si avvale di una splendida prestazione di Danny Aiello.

Da vedere.

BlueBlaster  @  20/12/2012 00:43:50
Carino anche se non irresistibile...Danny Aiello memorabile come sfortunato padre di famiglia schiavo del gioco e del prato!
Anthony La Paglia chi?? Attore di poco conto per un film simpatico come questo, magari qualcuno di più talentuoso, oltre ad aver fatto conoscere da più gente la pellicola, avrebbe reso meglio...
Comunque si sorride nonostante i soliti stereotipi sugli italo-americani.

AMERICANFREE  @  01/12/2008 10:27:20
questo e' uno dei classici film che per natale non manca mai!! a me piace molto infatti l'ho visto parecchie volte!! sara' la trama o l'aria natalizia o la ottima recitazione ma e' uno dei film che ricordo con piu' affetto!!! lo consiglio!

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME