per qualche dollaro in piu' regia di Sergio Leone Italia, Spagna, Germania 1965

per qualche dollaro in piu' (1965)

locandina del film PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'

Titolo Originale: PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'

RegiaSergio Leone

InterpretiClint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volontè, Mara Krup

NazionalitàItalia, Spagna, Germania 1965
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1965

•  Altri film di Sergio Leone

Trama del film Per qualche dollaro in piu'

Due pistoleri sono alla ricerca di un pericoloso bandito e della sua banda, uno perché vuole la sua taglia, l'altro perché ha dei conti in sospeso con lui.

Film collegati a PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'

•  PER UN PUGNO DI DOLLARI, 1964
 •  IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO, 1966

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00

Voti e commenti su Per qualche dollaro in piu', 228 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/09/2006 23:09:11
non trovo piu aggettivi per commentare i film di questa splendida trilogia...(anche se non li ho visti in ordine fa lo stesso)
ottima regia anche se discordo su alcune cose(tanto per trovare il pelo nell'uovo)...intanto il fatto di aver richiamato Volonte che era gia morto nel precedente...è vero che qui interpreta un'altro personaggio ma almeno truccarlo diversamente?e poi il modo in cui si uccidino tra di loro e i piani del "cattivo" verso la fine per rimanere sempre di meno,mi sembrano un po banali...
da menzionare poi il grande ennio moricone che qui forse tocca il suo tetto massimo con delle musiche da leggenda come ci ha abituato...grazie ve lo dice uno che non aveva mai visto un film wester prima di questa trilogia...