perpetuity regia di György Pálfi Ungheria 2021

perpetuity (2021)

locandina del film PERPETUITY

Titolo Originale: MINDOROKKE

RegiaGyörgy Pálfi

InterpretiTamás Polgár, Julia Ubrankovics, Attila Menszátor-Héresz, Csaba Gosztonyi

NazionalitàUngheria 2021
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di György Pálfi

Trama del film Perpetuity

In un futuro prossimo, l'Ungheria č un ammasso di rovine apocalittiche lasciate da una devastante guerra che si sta diffondendo in occidente. Il soldato Ocsenis vive cosě in un mondo in cui al posto delle stelle cadenti vi sono aerei che sparano dal cielo e i sentimenti sono stati sostituiti dai proiettili. A lui non resta che cercare la propria strada in un mondo senza futuro e pietŕ.

Voti e commenti su Perpetuity, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2022 11:41:03
Una guerra di cui non si sa nè l'origine del conflitto, tantomeno il suo scopo. Si conosce solo che imperversa nell'Europa orientale e e che il fronte si sta allargando sempre di più fino a toccare l'Austria. Senza uno scopo è pure il protagonista di questo film, soldato che sbarca il lunario nelle retrovie, dove la guerra ha uno scenario di disperazione e sopravvivenza, esistenza cupe rallegrate da bevande alcoliche solo per dare un temporaneo diversivo in un contesto desolato, dominato dal mirino di un cecchino che fredda le persone senza un metodo, quasi a caso. Il regista ungherese, aldilà delle frecciate politiche antiorbaniste, descrive delle vite al limite, che non sentonopiù nulla e che non hanno alcuno scopo o empatia per il prossimo. Un film più duro di quello che emerge dalle immagini.