perfect stranger regia di James Foley USA 2007

Trailer Trailer PERFECT STRANGER

locandina del film PERFECT STRANGER

Titolo Originale: PERFECT STRANGER

RegiaJames Foley

InterpretiBruce Willis, Halle Berry, Giovanni Ribisi, Gary Dourdan, Nicki Aycox, Cynthia Loebe, Jason Antoon, Patti D'Arbanville, Richard Portnow

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di James Foley

•  Link al sito di PERFECT STRANGER

Trama del film Perfect stranger

L'intricato mondo di Internet fa da scenario e da scudo all'omicidio di una donna. Una donna, Ro, vuole investigare sulla morte della sua amica e per farlo si fa aiutare da un hacker, che le insegna a muoversi sotto copertura sulla rete.

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Perfect stranger, 86 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Attila 2  @  23/04/2019 13:18:32
Un thriller ben studiato che poorta lo spettatore nel mondo del potere,della corruzione e della rete informatica che aiuta a raccogliere prove perche' "spia" la vita di tutti,anche dei potenti,e a condannarli alle loro responsabilita'.Almeno cosi' si crede per tutta la durata del film,dove una Halle Barry,ben calata nel ruolo,fa di tutto per scoprire ed inchiodare l'assassino della sua "migliore amica". Quindi si segue l'indagine avendo la certezza di chi sia l'assassino e quindi si aspetta solo di capire in che modo verranno trovate , se verranno trovate,le prove per incastrarlo.Il tutto ha la giusta tensione,qulche scena d'azione e i tempi cinematografici che vengono dettati bene,dagli attori protagonisti.Quindi sarebbe gia' cosi' un film piu' che accettabile,ma il finale gli porta mezzo punto in piu'.Perche' stravogle tutte le carte in tavola,e non lo fa dal nulla e senza motivazione,lo fa dopo aver buttato qua e la' indizi,durante tutto lo svolgimento del film,che nelk momento che vengono visti non gli si da' importanza ma che alla fine tornano alla mente e fanno capire appunto,che il finale non e' campato in aria,anzi e' un gran bel finale.Unica nota negativa Bruce Willis,sprecato in un ruolo di secondo piano che non richiedeva neanche un attore del suo calibro per ricoprire quel ruolo,forse chiamato solo per poter mettere la sua faccia sulla locandina e portare piu' gente a vedere il film

markos  @  30/09/2018 11:49:53
Thriller sufficiente, forse un po' annoia, quasi scontato il finale a sorpresa.

ferzbox  @  22/11/2016 17:06:53
Thrillerino studiato appositamente per Halle Berry, vera protagonista assoluta di questa storia di spionaggio, tradimenti, omicidi e terribili segreti, con un Bruce Willis chiamato in causa per alimentare il numero di incassi al botteghino e suscitare così più interesse.
La sceneggiatura non sarebbe neanche malvagia, così come la regia si difende benino; peccato solo per la reale mancanza di tensione, nascosta abilmente facendo credere che possa saltare fuori da un momento all'altro ma non facendolo mai, riducendo così la pellicola ad una buona storia di intrighi e sotterfugi priva di un qualsiasi vero momento d'ansia.
Tuttavia il film si fa seguire discretamente grazie ad un ritmo decente e a dialoghi tutto sommato studiati bene....
Godibile.....

ZanoDenis  @  23/10/2014 16:45:34
L'ho trovato un buon thriller, coinvolgente, con un buon ritmo, per tutta la visione non mi ha mai annoiato, la Berry non è straordinaria a recitare, ma è bellissima, forse Bruce Willis è stato solo un po anonimo, ma comunque ho trovato pure una buona sceneggiatura e qualche colpo di scena veramente interessante.

Goldust  @  01/04/2013 15:36:14
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

La prima cosa che salta all'occhio vedendo questo Perfect Stanger è la voglia smodata e quasi sistematica del regista di confondere le acque con indizi sbagliati, niente di meno che un accurato gioco di specchi che serve a sviare le intuizioni dello spettatore. E' un espediente utile per mantenere vivo l'interesse nel film, e per buona parte ci riesce; quello che però Foley si guarda bene dal rivelare è qualcosa di utile sul passato della nostra Ro, che fino alle battute conclusive risulta essere un'eroina senza macchia insospettata e insospettabile. E' a causa di questa imperdonabile bassezza verso lo spettatore che sul film aleggia un pesante alone di scorrettezza: Perfect Stranger è un thriller erotico/informatico costruito come un giallo, ed in un giallo che si rispetti lo spettatore deve avere a disposizione qualche elemento che gli possa permettere di risalire al colpevole. Qui non ce ne sono, perchè quelli che Foley decide di concederci - a mezzo flashback - arrivano a giochi ormai irrimediabilmente chiusi.
Al netto di questo il film risulta essere ampiamente fruibile, e non si può non lodarne la confezione convincente, il cast in parte, il finale in crescendo.

Federico  @  27/08/2011 18:49:08
non male se si considera il genere e la difficoltà di fare qualcosa di nuovo... si vede in giro di peggio e il finale è imprevedibile... cosa si vuole di più?

laconico  @  02/04/2011 01:10:44
Io non l'ho trovato affatto prevedibile, anzi, il finale è davvero di quelli a sorpresa, con colpo di scena inatteso. E mi è piaciuto perché, per tutta la durata, mantiene un buon ritmo e una trama ben costruita. Halle Berry, molto bella, è anche molto brava.

Rob83  @  07/01/2011 15:25:54
A me è piaciuto molto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/04/2010 14:54:28
Halle Berry in gran forma fisica per un thriller godibile. Willes decisamente fuori ruolo.

Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  16/11/2009 14:49:19
Rowena Price è una reporter rampante e impaziente votata alle inchieste scandalistiche. La donna, che ha le forme sinuose di Halle Berry, è bella, risoluta e non bada troppo agli ostacoli che sembrano pararglisi innanzi. Nemmeno l’assassinio di un’amica d’infanzia sembra scalfirla. Anzi, è lo stimolo per buttarsi in un’indagine privata che sarà piena di eventi imprevedibili…

Oltre all’attrice di colore nata a Cleveland, il film propone come attori maschili “di contorno” una star di prima grandezza chiamata Bruce Willis e un’altra come caratterista d’eccezione, il losangelino Giovanni Ribisi. Nonostante il dispiegamento di forze interpretative in campo la pellicola, diretta da un mestierante di lusso come James Foley, non è di livello eccelso.
Il suo punto debole, oltre a una regia più volte incerta, è senza dubbio la sceneggiatura che procede un po’ per accumulo e spesso è ai limiti della credibilità. Non siamo di fronte, insomma, allo spessore di testi come quelli di “A distanza ravvicinata” o di “Americani”, diretti sempre dallo stesso Foley.

Tuttavia è opportuno sottolineare come il film sia in grado di esercitare un certo fascino visivo, non fosse altro che per il suo fissare l’occhio iridescente sullo sdoppiamento di personalità, sul gioco di rimozione quasi assurdo ma imprevedibile e sulle identità coperte dalla ridda di chat erotiche, quest’ultimo argomento molto attuale e di cui si è abusato un po’ superficialmente.
Tanta carne al fuoco che forse non giova alla scioltezza della storia ma la rende interessante nel suo genere visto che, alla fine, non possiamo che rimanere piacevolmente spiazzati. La rivelazione è un po’ troppo smaccatamente esibita (siamo di fronte a una trama anti-hitchcockiana per eccellenza) però ha il pregio di distinguersi dalla paccottiglia americana di categoria grazie a una parvenza di stuzzicante lucidità.

Certo, dobbiamo sorvolare sulla recitazione abbastanza scarsa della Berry (la quale comunque almeno si impegna) e di un Willis insicuro, un po’ ingessato e con la mascella bloccata, nel ruolo del “porcone” sessuomane. Per contro, troviamo un Ribisi in formissima che da’ vita a un personaggio molto complesso e atipico che si fa odiare e amare allo stesso tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  30/05/2009 18:05:28
A me non è dispiaciuto.
E' un thriller ricco di colpi di scena (forse un pochino troppi), ma che 'divertono'.
Lo si segue con tranquillità, senza sobbalzi, è vero. Ma non è poi così male.

mainoz  @  19/09/2008 10:03:04
Dopo due perle come "Americani" e "A distanza ravvicinata" il caro vecchio Foley torna con un thriller sostanzialmente privo di suspence, arricchito, tra l'altro, da "mono espressione" Willis. Tutto scorre lentamente e senza spunti finchè non si arriva al finale, che lascia letteralmente a bocca aperta. Anche se lo troverete noioso e stupido in alcuni punti (tipo la scena in cui la Berry cerca di spegnere il computer con il tacco), vederlo ne vale la pena per il finale sorprendente.

denny86  @  03/06/2008 21:29:47
Film con una trama ben sviluppata e buone interpretazioni da parte degli attori protagonisti. Il finale poi è ottimo. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  03/06/2008 10:38:02
Assolutamente non scontato come finale e buona come sempre la performance della Barry. Caruccio complessivamente.

Per chi non l'avesse ancora visto, consiglio di fare molta attenzione ai particolari....

Ultima risposta 02/01/2010 23.58.02
Monco  @  04/03/2008 15:34:03
Sinceramente non capisco la media così bassa. Le prestazioni degli attori mi sembrano buone e il film scorre piacevolmente. Il finale a sorpresa è il giusto contorno ad un film molto piacevole. Io lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  03/03/2008 22:24:58
Non male, ma niente di speciale. Si puo vedere.

superfoggiano  @  14/02/2008 21:34:55
sei e mezzo, mezzo voto in più per il finale sorprendente... un bel film....

steda  @  09/02/2008 12:45:11
non male ma si poteva fare di più

Chemako  @  09/02/2008 07:07:33
Non e' male,
Consigliato.

Leonhearth87  @  28/01/2008 22:41:40
Un buon thriller, buona la trama, e bravi gli attori, soprattutto Bruce Willis. Il colpo di scena finale vale mezzo voto in più.

Cardablasco  @  23/01/2008 01:57:51
Do questo voto perche'il film a me è piaciuto,trama ben congeniata e grande il colpo di scena finale

iangledi  @  21/01/2008 14:17:22
anche io non capisco sinceramente il perchè di tuti quei voti bassi...il film a mio avviso è molto carino...con un bel finale...scorre molto bene....insomma un thriller molto piacevole da vedere!!

aleee  @  02/11/2007 21:48:57
secondo me i voti dati sinora sono troppo severi...il film è carino,ovvio non un capolavoro ma con i film che girati di questi tempi questo è buono.bella interpretazione di willis mentre scarsa la berry...sarà che non mi è mai piaciuta,cmq film da vedere

enter  @  27/10/2007 09:14:19
il film nonostante tutto e gradevole da vedere,però e abbastanza scontato e un po lentino

mone10  @  08/10/2007 18:36:56
Onestamente mi colpisce la media così bassa che ha questo film che a mio parere è buono con un finale che nn mi sarei mai aspettato. Tra gli attori nn mi è piaciuto bruce willis apparso fuori ruolo mentre è impressionante l'interpretazione di ribisi. Bellissima Halle Berry. Da vedere.
Voto 7 e mezzo

Lory_noir  @  16/09/2007 01:43:55
Abbastanza piacevole! Gli attori nn sn male e la trama nemmeno. Colpi di scena cm si deve. Un thriller leggevo da vedere in tv.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  07/08/2007 01:32:48
Personalmente mi aspettavo di peggio, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso. Secondo me il film non è male.

lesaripresa  @  05/06/2007 20:18:48
Beh a me sincermente la storia, anche se pur una AMERICANATA,, mi è abbastanza piaciuta..soprattutto il finale..anche se....non hanno recitato alla grande gli attori!!
Una sufficienza è meritata:=)

bastet1973  @  28/05/2007 12:55:11
bah...carino, finale inaspettato per me, però si sarebbe potuto fare meglio... Ribisi è sempre un grande e Willis una certezza, la Berry...mah non so che dire è un'attrice strana, devo ancora decidere se mi piace o meno, ha sempre parti un po' antipatiche da recitare e non ha ancora avuto la grande occasione a parer mio! certo se continua ad accettare filmetti come questo...
cmq meglio di tante altre boiate!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/05/2007 22:03:16
Non mi aspettavo tanto , ma devo dire che sono rimasto soddistatto.La storia è molto interessante,il finale bello davvero.

ragno  @  11/05/2007 00:46:20
a me è piaciuto,il finale a (sorpresa) poteva essere gestito meglio ma comunque rimane una certa tensione per tutto il film,buona la prova degli attori(ci mancherebbe!)

kappa832  @  30/04/2007 15:58:24
Il film da la sensazione di poter decollare da un momento all'altro, invece rimane nel limbo della sufficenza.. In certi tratti lento e pesante, in altri invece più scorrevole e interessante. Il finale a sorpresa lo riscatta un poco..

Invia una mail all'autore del commento Pascal74  @  24/04/2007 23:34:37
Buon film, ottima la sceneggiatura, ma manca qualcosa....non saprei...
All'inizio parte bene, poi corre troppo e non si riesce capire alcuni passaggi che potevano evidenziare molto.
Un bel finale a sorpresa.
Ripeto ottimi gli attori, e la trama.....ma mancano alcuni pezzi per renderlo ECCELSO.
Da vedere.

ryanr80  @  23/04/2007 19:45:04
Veramente ottimo, questi tipi di film mi fanno impazzire, adoro il thriller!!! Ti tiene sempre sulle spine, fino all'ultima scena, credi di aver capito chi è l'assassino e invece alla fine scopri che è tutto l'opposto, troppo bello!! Grandi willis e il premio oscar berry (come al solito bellissma), veramente azzeccati, insomma non si può non vedere!!!

Hartigan81  @  23/04/2007 10:59:29
buon thriller col finale a sorpresa, forse un po lento e a volte scontato ma tiene sempre in sospeso spostando il tuo occhio sul colpevole che spesso cambia fino al colpo finale...grande Bruce!!!anche se con un mitra in mano rende di piu....ti aspetto john Mclane!

Ultima risposta 23/04/2007 19.41.24
Delfina  @  22/04/2007 11:59:16
Un giallo guardabile, anche se non eccelso.
La regia è discreta, la sceneggiatura un po' meno; bella la musica e belli i vestiti di Halle Berry, per gli ammiratori.

avastreg  @  21/04/2007 19:19:59
Non si puo' togliere a questo film la sufficienza, perche' è cmq curato.. di certo è fin troppo esagerato nel

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e alcune scene sono davvero troppo poco realistiche.
Forzato.

asile1  @  20/04/2007 11:36:36
Mi aspettavo di meglio,carino il finale.
Bella la...Berry

giumig  @  16/04/2007 22:50:05
Alla fine è un buon thriller, con la giusta dose di adrenalina e di incertezza e con un finale davvero a sprpresa. Certo non è un capolavoro e pacca di poca originalità, ed effettivamente alcune situazioni non potrebbero mai essere reali, ma se si va col presupposto di guardare un thriller divertente e con la giusta dose di intenzione, allora non si rimarrà delusi.

Ultima risposta 17/04/2007 11.06.45
Edea  @  16/04/2007 17:59:55
Dopo attenta riflessione ho deciso di optare per un democratico 6. Sei perchè questo film non è nulla di che, ma nemmeno nulla di nulla. Il primo tempo è un pò soporifero ma viene riequilibrato dal secondo che è nettamente migliore, e da un finale tutto sommato imprevedibile. Inoltre per una piatta halle berry c'è un riequilibrante Ribisi in ottima forma... e un'illuminante e gradita comparsata di Gary Dourdan. Insomma, tra colpi di sonno e colpi di genio direi che il 6 ci sta a pennello...

swofford  @  16/04/2007 12:12:34
un buon film con suspence, azione e vicenda intricata al punto giusto. fino all'ultimo devi cercare di capire chi è stato e devo dire che a differenza di altri film in cui era facile intuire l'assassino,qui mi è rimasto + difficile.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  16/04/2007 10:24:38
Non male anche se all'inizio mi stavo annoiando mi aspettavo qualcosa di più intrigante tanto da tenermi attacata alla poltrona....Bruce Wills è bene che vada in pensione il solito mono espressivo ed Halle Berry una sfilata del suo bel fisico con altrettanti bei vestiti.. trama che imcomicia ad appassionarmi solo nel secondo tempo..... finale...!!! (Sigh!); ottimo a mio parere Giovanni Ribisi sempre in ruoli minori PECCATO !!
P.S.: ATTENZIONE !!! Nessuno è quello che sembra.... della serie ognuno di noi ha i suoi scheletri nell'armadio...

farfy  @  16/04/2007 10:22:20
E' un bel thriller: non manca suspunce, erotismo, giallo, azione. Halle Berry è stupenda, con un fisico che lascia senza fiato.
Il finale l'avevo già intuito forse perchè sono un genio o forse perchè ormai posso subito intuire come va a finire il thriller hollywoodiano.
Ci sono delle parti del film un po' disconnesse e discontinue, ecco perchè non può arrivare ad un 8.
Resta cmq un bel film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/04/2007 03:54:24
James Foley e'il regista di un capolavoro assoluto come "Americani"e naturalmente da lui era lecito aspettarsi qualcosa di piu'.Siamo di fronte ad un classico prodotto hollywoodiano che punta tutto sull'appeal dei due personaggi principali(un'ottima e credibile Halle Barry e un pessimo e fuori ruolo Bruce Willis),con l'immancabile variante"internet"buttata giu'per attualizzare il contesto....niente di eccezionale o di minimamente innovativo quindi,ma neanche un prodotto da cestinare:la sceneggiatura e'ben calibrata e la pellicola e'disseminata di piccoli e significativi indizi lungo tutto il cammino,con scena rivelatrice forse un po'troppo forzata ma cmq perfettamente funzionale.Messo da parte il forte senso di deja-vu',il prodotto scorre tranquilammente,per una visione sensa particolari pretese.Bravo come sempre Giovanni Ribisi,sicuramente il migliore del cast.

eletar  @  14/04/2007 16:14:44
CARINO non di molte pretese ma carino... Recitato piu che bene solo la fine mi ha un po delusa perchè speravo in una cosa piu innovativa

sildino77  @  14/04/2007 14:21:47
Partito x vedere un altro film mi sono ritrovato in sala con il biglietto per questa pellicola senza saperne nulla. All'inizio sembrava un film leggero senza pretese, ma si è rivelato un buon thriller, niente di nuovo, ma ce ne fossero + spesso di film cosi. Stupenda Halle Berry, e tra Bruce Willis e Giovanni Ribisi, grande la prova di quest'ultimo. In attesa dei vari bolckbuster in arrivo, un ottimo modo di trascorrere la settimana.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  14/04/2007 02:20:08
Onesto thriller non esente da grosse pecche..nulla di originale, a volte lento..ma tutto sommato guardabile, con un finale non originale ma comunque quasi a sorpresa.