perfect stranger regia di James Foley USA 2007

Trailer Trailer PERFECT STRANGER

locandina del film PERFECT STRANGER

Titolo Originale: PERFECT STRANGER

RegiaJames Foley

InterpretiBruce Willis, Halle Berry, Giovanni Ribisi, Gary Dourdan, Nicki Aycox, Cynthia Loebe, Jason Antoon, Patti D'Arbanville, Richard Portnow

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di James Foley

•  Link al sito di PERFECT STRANGER

Trama del film Perfect stranger

L'intricato mondo di Internet fa da scenario e da scudo all'omicidio di una donna. Una donna, Ro, vuole investigare sulla morte della sua amica e per farlo si fa aiutare da un hacker, che le insegna a muoversi sotto copertura sulla rete.

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Perfect stranger, 86 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/06/2018 20:55:50
Prima parte molto lenta e inconcludente , seconda con una sferzata adrenalinica ma un finale poco possibile e costruito male .
La storia poteva anche essere un'idea ,ma lasceneggiatura è pessima e ne esce un prodotto grezzo e pesante .
Tuttavia la Berry in certi momenti è credibile e almeno aiuta a non rendere soporifera la visione .

BenRichard  @  09/05/2018 19:33:01
Ma direi veramente un cast sprecato per un film che si rende pretenzioso inutilmente e privo di mordente.
Adoro Halle Berry come attrice, non solo in quanto a bravura , ma la considero di una bellezza unica e disarmante. Una delle donne più belle che io abbia mai visto sulla faccia della terra.
Regia di James Foley nella norma, niente di eccezzionale.
Il difetto più grande della pellicola sta proprio nella sceneggiatura scritta da Todd Komarnicki, che fatica seriamente a rendersi interessante già a partire dai primi minuti con la speranza che possa prima o poi ingranare e quindi coinvolgere..purtroppo questo non accade mai, divenendo così una visione piuttosto noiosa e stancante, e con personaggi scritturati in malo modo. Quello di Halle Berry è più dettagliata, lei bravissima, ma risulta essere comunque un personaggio abbastanza fastidioso.
Un Bruce Willis sprecatissimo e anonimo, funzionale più che altro per attirarne il pubblico.
Non malvagia l'interpretazione di Giovanni Ribisi.
Finale che si compiace e che cerca di stupire e sconvolgere lo spettatore ma con risultati veramente scarsi in quanto tutto ciò che l'abbia preceduto non sia riuscito a convincere assolutamente.
Voto magari un pò troppo negativo, ma per il cast che presenta, e data da una visone che si rende pretenziosa non posso che ritenermi alquanto deluso.

Mic Hey  @  17/03/2015 09:59:37
TERRIBILE !
Film della serie "non so che film fare allora ci butto dentro un po di tutto.." compresa una patetica morale sui pericoli della rete.. ahah ma per favore !
Aggiungiamo che la Berry è simpatica come un calcio nei cojoni a bruciapelo, il peggior BruceWillis mai visto, un finale "a tradimento" et voilà il gioco è fatto: uno dei thriller peggio riusciti di sempre.

Da evitare come la peste.

Oh Dae-su  @  15/11/2013 13:52:37
Thriller che prometteva bene ma che in fondo propina una trama immotivatamente intricata ed un finale che mi ha lasciato alquanto perplesso.
Cast sprecato.

mabumba77  @  17/05/2013 15:41:58
Brutto e noioso

deliver  @  08/12/2012 23:45:14
Film che ha una confezione un pò troppo televisiva per i miei gusti, pur essendo uscito al cinema. Foley ha fatto molto meglio con Confidence.
Qui abbiamo un thriller con una recitazione a tratti da bocciare. Solo Giovanni Ribisi si conferma un serio attore, stacanovista al punto da dare sempre il massimo dell'impegno. Halley Barry è sinceramente insopportabile, buona per ruoli drammatici ma incapace nel thrilling. Willis sembra capitato in questa pellicola per caso, una performance esilissima.
La trama che sicuramente non si segnala per originalità, poteva creare maggiore sorpresa puntando su tempi narrativi più adeguati al genere e su attori più invogliati.
Si può anche evitare.

pinnazza  @  06/11/2012 10:34:00
Film un po' fine a sè stesso e abbastanza prevedibile.
Cast sprecato

gemellino86  @  11/02/2012 18:53:18
Non si sentiva il bisogno di questo thriller scontato che tradisce le aspettative. Qualche scena cruenta non basta. Risultato abbastanza mediocre.

tritech  @  03/08/2011 10:06:01
Filmetto che si trascina stancamente e a fatica verso un finale improbabile.
Dialoghi, situazioni e incastri al limite del ridicolo. Si salva il solo Ribisi. Willis pessimo.
Impalpabile.

Clint Eastwood  @  27/01/2010 01:11:37
Filmetto. Non ho ancora capito bene cosa volesse comunicare il film, poi ho sentito che ne hanno fatto tre finali alternativi con diversi assassini e allora ho detto ok. Finale da manuale.

Tautotes  @  02/01/2010 23:56:06
Penso che in molti dopo 15 minuti avessero già individuato il cattivo.

banale, banale, banale. Non scherzo, dopo 15 minuti io che di solito indovino poco sapevo già dove si andava a parare.
pessimo.

Febrisio  @  28/09/2009 22:29:47
Questo è uno spreco di sceneggiatura, uno spreco di buoni attori pagati fior di milioni, uno spreco di soldi, uno spreco nello sfruttare il solo corpo di una donna, uno spreco insomma.... uno spreco di tempo.... eh già...
se dovessi riassumere il film in una parola sola, come avrete già capito la parola è

topsecret  @  30/05/2009 20:12:09
Sicuramente c'è di meglio in giro.
Willis non mi ha entusiasmato e nemmeno la Berry non ha brillato, ma almeno lei ha dalla sua un paio di argomenti più che validi.
La trama vuole essere intricata ed il colpo ad effetto nel finale risulta abbastanza imprevedibile, ma il ritmo non è dei migliori e si ravviva solo nella parte conclusiva.
Una storia senza la giusta carica di tensione che si fa fatica a rivedere.

sandrone65  @  30/03/2009 13:30:55
Un thriller veramente noioso ed inutile, al di là del fatto che è confezionato in modo passabile. Il finale non è affatto originale, è il classico colpo di scena che cerca di ribaltare tutto il significato del film.... se non ci fosse non cambierebbe nulla, lo spettatore ormai non vede semplicemente l'ora di leggere la parola TheEnd per potersi dedicare ad altro....

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  09/06/2008 16:55:58
Thriller con poca suspance e con uno sviluppo che nel corso dello svolgimento perde di spessore e mordente.
Gli indizi disseminati mettono confusione, più che depistare lo spettatore, e il finale sarebbe stato scontato qualunque fosse il colpevole del delitto. I limiti sono evidenti, ma la buona prova di Giovanni Ribisi e la bellezza di Halle Berry compensano un po' i difetti, anche se la sufficienza non viene raggiunta...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/06/2008 15:47:43
trhiller di basso livello che mostra un po di suspence solo nel finale...oltretutto si cerca fino all'inverosimile un colpo di scena e la confusione registica si conferma quando si viene a sapere che sono stati girati tre finali diversi...
regia anonima

everyray  @  16/02/2008 04:27:39
Mi aspettavo qualcosina di peggio dal solo fatto che nel cast fosse presente Halle Berry..non che non sia brava,ma personalmente preferisco altro..
Il film parte a razzo in un'unica direzione e sembra chiaro fin dall'inizio quale sia il quadro generale degli eventi,ma il finale a più "sorprese" mi ha fatto ricredere sul voto finale.

Certo non me la prenderei se qualcuno desse un pessimo voto al film...epilogo al quanto inverosimile e strampalato...!!!

shogun  @  18/10/2007 20:32:19
Non arriva al 6 perchè di film così se ne vedono ormai milioni, tutti uguali. Nè brutti, nè belli, galleggiano.
La seconda parte meglio della prima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/10/2007 07:52:05
Il film, almeno nella parte iniziale, risulta funzionale ed in grado di attirare l'attenzione, peccato che con l'avanzare dei minuti perda sempre più plausibilità e quindi anche l'alone di mistero che dovrebbe avvolgere un thriller di tal fattura.
Scelta sbagliata quella di Bruce Willis, poco credibile e molto "gigione"; l'unico attore che realmente dimostra qualche dote è Giovanni Ribisi, senza il quale si potrebbe tranquillamente interrompe la visione del film dopo i primi 20 minuti.

wuwazz  @  08/10/2007 00:17:06
insomma... Non posso dire che è un bel film. Sicuramente meno film di questo genere avete visto, più vi piacerà. Sinceramente non mi ha fatto ne caldo ne freddo. forse un pochino più caldo. e preferisco decisamente il freddo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/09/2007 09:55:21
Il nuovo lavoro di James Foley appare come un thriller ben costruito nella prima parte, ma che raggiunto il momento di tirare le somme perde gran parte della sua credibilita' proponendoci un finale piuttosto scontato.
Si vorrebbe sorprendere lo spettatore ma nonostante qualche depistaggio creato ad hoc,gli indizi che il regista ci pone in maniera piuttosto ingenua sul classico piatto d'argento fanno intuire ben presto dove si andra' a parare.
Foley conferma tutti i suoi limiti confermandosi filmaker di mestiere ma privo dello spunto da fuoriclasse ("Americani" a parte),la messa in scena è elegante e glamour,interessate anche l'idea di attualizzare il contesto dando grande spessore alle ormai diffusissime chat-line,ma a non convincere sono alcuni ingranaggi che nel finale si inceppano un pochino.
Risulta poi poco credibile Bruce Willis nella parte del boss di una grande azienda pubblicitaria,mentre piu'a suo agio risulta Halle Barry sempre molto sexy e conturbante,oltre che nell'occasione piuttosto bravina.
Il migliore tra tutti pero' è Giovanni Ribisi attore spesso ingiustamente sottovalutato.
Non un brutto film ma complessivamente piatto e privo di particolari sussulti.

baobabwired  @  05/06/2007 23:43:57
Insolito e... pessimo film. DIscreto il finale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/05/2007 19:03:50
Film piuttosto noioso con attori non all'altezza e che dà il suo peggio nel finale: i colpi di scena buttati lì tanto per sorprendere proprio non mi vanno giù. Ad ogni modo il finale non rovina il film, visto che era già brutto, quindi il 4 è più che meritato!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  15/05/2007 23:44:24
Per carità... la storia è troppo stupida, gli attori troppo antipatici e il finale sorpresa troppo forzato.. oltre a essere tutto troppo noioso. Andate a vederdi altri film del genere, ma questo evitatelo pure!

Invia una mail all'autore del commento click  @  07/05/2007 23:59:19
film abbastanza cretino. i protagonisti sono di un'antipatia rara, la storia è una siocchezza. Evitabilissimo.

bussisotto  @  02/05/2007 15:39:49
Ieri sera Bussys, Kja, DepressaFlo e LoryedIo sono andati a vedere al multisala Happy di Acerra questo film, premettendo sin dalle prime righe di questa recensione che è stato il classico ripiego (Epic movie era stato temporaneamente sospeso per permettere a TUTTE E 5555 LE SALE di proiettare Spiderman 3...ho detto tutto)

Questa è la storia raccontata in breve...

Halle Berry è Rowena Price, una giornalista d'assalto, una che il suo lavoro lo sa fare, una troppo brava, bella, simpatica, intelligente, sexy, intraprendente...una tipa con cui non si riesce a passare più di un minuto senza provare l'orticaria, insomma.

La nostra amica riesce a fare un supermegascoop di quelli stragalattici, però...il giornale la censura!

E lei?Potrebbe mai lei accettare una cosa del genere?

Certo che no!!Manda a cag..e il direttore e si mette in cerca di un altro scoop (tsè)

Una sera, in metropolitana, incontra una sua (ex) amica di infanzia (che le ha ciul..o il boyfriend), la quale le rivela che, per chat, ha conosciuto nientepopodimenoche Harrison Hill (Bruce Willis), il Dirigente della H2A (una fantomatica agenzia pubblicitaria miliardaria n.d.r.).

Quando l'amica muore, Rowenita-alè-alè, con l'ausilio di Miles (Giovanni Ribisi, da una vita e tre quarti impegnato in ruoli da seg...lo s****to e sterile) un collega esperto nell'arte del pc, riesce a farsi assumere nella ditta, per poter studiare da vicino il Miliardario.

Il quale, OVVIAMENTE, verrà colpito dall'INTELLIGENZA DELLA BERRY.

Cosa succede nel resto del film ve lo risparmio, tanto è inutile, ve lo potete immaginare, ad eccezione del semifinale, imprevedibile quanto si vuole, ma che non basta a salvare una sceneggiatura di proporzioni idiotesche colossali.

Il film è diretto da James Foley.

Un esordiente?

ASSOLUTAMENTE NO

Il sopracitato regista ha 23 anni di onorata carriera all'attivo (tra i tanti film, "A distanza ravvicinata" con Sean Penn e "Americani" con Al Pacino e Kevin Spacey giusto per farvi capire il livello).

Il film è stato pensato e fatto per esaltare la fe..a di proprietà della Berry.

Il regista, in evidente STATO DI ANDROPAUSA, inquadra una volta si ed un'altra pure il sedere della protagonista.

Nel film non ci manca nulla:

Pedofilia, incesto, adulterio, sadomasochismo, bondage,omosessualità maschile e femminile,feticismo

Ci manca solo il sesso con gli animali (ma noi spettatori ENTUSIASTI attendiamo le sequenze tagliate negli extra del dvd, anche perchè il CANE nel film c'è, non si sa mai...)

Il tutto sa di "Mò vi faccio vedere io come vi sconvolgo e vi eccito, è tutto troppo sexy"...

Bussys fa sesso (quando può)...non si è sconvolto nemmeno per un secondo...è grave???

MTTpn  @  29/04/2007 13:41:14
L'idea di base di questo thriller non è male (soprattutto nel colpo di scena finale) ma la realizzazione da parte del regista è alquanto penosa, lenta e poco chiara. Assolutamente anonima l'interpretazione degli attori protagonisti H. Berry ed in particolar modo B. Willis. Non consigliato anzi da evitare!

carmus  @  29/04/2007 10:13:44
Giallo molto sbiadito con una Halle Berry più bella che brava (ma lo diventerà mai brava?!?) ed un Bruce Willis che fa il suo compitino senza infamia e senza lode.
Qualche passaggio incomprensibile (spoiler), ed un finale d'effetto che in parte riscatta un film decisamente evitabile

agnese83  @  25/04/2007 12:45:50
Film lento , l'idea di base è buona ma è stata resa veramente male,
come al solito Halle Berry non azzecca un film, e che dire del sonnecchiante
Bruce Willis,l'unica cosa positiva forse è il colpo di scena finale ma tutto il resto è noia!!!

marko1234  @  21/04/2007 09:50:28
UN SENZA SENSO DALL'INIZIO ALLA FINE, NON SI RIESCE A CAPIRE IN CHE STATO DI EBREZZA LO SCENEGGIATORE ABBIA SCRITTO IL FILM, ATTORI PESSIMI MA SU TUTTI LA PEGGIORE è LA BARRY.

Ultima risposta 29/04/2007 10.16.52
modibic  @  19/04/2007 01:03:36
sinceramente mi aspettavo di meglio.Film di certo non scontato ma piatto per più di un ora e finale assurdo e confusionario.Si poteva fare meglio dati gli attori...!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/04/2007 01:33:12
Il film è penoso, ma chi mi ci ha portato molto interessante..

Ultima risposta 24/04/2007 21.46.04
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  17/04/2007 19:21:30
Un thriller che non appassiona e che non diverte. La sceneggiatura è mediocre e la trama è logora ed improbabile.
Molto bravo Giovanni Ribisi.
Un prodotto complessivamente disonesto, che disattende qualsiasi aspettativa e qualsiasi promessa fatta.

Vedi Recensione

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  17/04/2007 10:30:11
storia vista e rivista...assoutamente niente di originale...vi consiglio altro.

madmax  @  16/04/2007 12:29:46
Ennesimo filmettino stupidotto, incentrato tutto sulla scommessa ad indovinare l'assasino. Di uno spessore praticamente sotto zero, e di una superficialità allarmante. Ormai di questi generi se ne sono già visti fin troppi.
Mad max

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Gabriela  @  16/04/2007 10:52:28
Un thriller senza suspence, un film senza emozioni.
Si lascia vedere anche se non troviamo nulla di rilevante ma neppure nulla di molesto, nonostante la sorpresa finale sia troppo forzata rispetto alla storia.
Scontato!

alfrar  @  15/04/2007 14:43:55
Trama noiosa e pasticciata. Lasciate perdere.

Constantine  @  15/04/2007 14:27:36
L'ho trovato troppo furbo e poco concreto, la trappola commerciale è tesa e pronta a scattare sull'incauto spettatore che si è lasciato abbindolare dal bel trailer trasmesso precedentemente nelle sale ( come io purtroppo). Il cast è di tutto rispetto e perfino la sceneggiatura ( anche se un pò già vista) non sembra male, di certo Bruce Willis dovrebbe cacciare subito il suo procuratore e se fosse lui stesso prendersi a schiaffi perchè è la sua più brutta interpretazione degli ultimi anni, anche se con il fascino rimedia seppur di poco al gap; bellissima Halle Berry, convincente nel ruolo, anche se si poteva fare di meglio anche in questo caso. La regia è esperta, alcune sequenze sembrano confuse, ma nell'insieme funziona. Quello che lascia più l'amaro in bocca è il finale che tratterò meglio in spoiler. Alla fine non è niente di speciale in nessuna direzione lo si voglia guardare, scialbo.

JIGSAW  @  15/04/2007 01:30:00
A fine primo tempo ero fuori sala...e nn ero l'unico!
Tra i film peggiori questo sarebbe in pieno podio!
Thriller?Nessuna traccia.Da evitare come la peste.