perfect regia di James Bridges USA 1985

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di James Bridges

Trama del film Perfect

Adam, giornalista di ""Rolling Stone"", sta preparando un'importante intervista quando viene mandato in California per un articolo sull'aerobica. Scopre un ambiente tutt'altro che pulito, anche grazie alle rivelazioni di un'istruttrice di cui si innamora. Le promette di non coinvolgerla, ma poi si trova preso in mezzo tra certe indagini dell'Fbi e le esigenze di scoop del suo giornale.

Voti e commenti su Perfect, 4 opinioni inserite

VincVega  @  10/04/2022 13:14:15
Pellicola che vorrebbe essere un mix di commedia romantica e film d'inchiesta giornalistica, ma il bilanciamento non giova a nessuno, risultando un prodotto dozzinale e non riuscito. Nonostante ciò mi ha incuriosito e intrattenuto, soprattutto quando mostra un periodo come quello della metà degli anni '80 e l'ambientazione delle palestre, con l'ascesa del fenomeno dell'aerobica che, per quanto oggi faccia ridere, a quei tempi è stato di rilievo. Un fenomeno passeggero e probabilmente ridicolo, infatti "Perfect" lo mostra per quello che è. infatti la cosa più interessante è la rappresentazione della superficialità (non si sa quanto voluta). In quel periodo a Travolta in qualunque film prendeva parte doveva fare dei balletti, visti i successi precedenti, peccato che non ci fosse il bisogno, "Perfect" compreso. Jamie Lee Curtis in formissima.

Ultima risposta 10/04/2022 15.01.55
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2009 00:43:49
Pietoso tentativo di cavalcare l'onda di "Flashdance", ma il mondo dell'aerobica risulta a dir poco impressionante e, nonostante la colonna sonora a palla, la noia distrugge qualsiasi partecipazione teorica. Lee Curtis posseduta dal demonio in persona, Travolta inespressivo come una carpa morta. Un bidone modaiolo che conferma il poco talento di un regista che ebbe solo grande fortuna incappando nella direzione di un gran bel film che era "Sindrome cinese".

manera4  @  09/11/2008 14:03:11
Io l'ho trovata carina tipica degli anni '80; e non vedo perchè disprezzarla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 13:26:24
E' una commediola agghiacciante, tipica dell'era dell'"edonismo Reaganiano" (ricordate?). Dialoghi ridicoli, situazioni ammiccanti di serie b, e una coppia che, almeno cinematograficamente, non funziona. Certo la Curtis ha fascino androgino da vendere... la scena cult della palestra di aerobica è più deprimente che sensuale

a declaration of loveacque profonde (2022)adorazioneafter loveagainst the ice
alcarras - l'ultimo raccoltoali & ava - storia di un incontroaltrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerican nightamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'big bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecip e ciop: agenti specialicitta' novecentoc'mon c'mon
con chi viaggicorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova eradue donne al di la' della leggee buonanotteelizabeth (2022)ennio: the maestroesterno nottefemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli idoli delle donnegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutoi cassamortarii cieli di alicei crimini di jimmy savilei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibile
il fronte internoil legionarioil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass forever
karate manking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla cena delle spiela cena perfettala fantastica signora maisel - stagione 4la figlia oscurala fortuna di nikukola grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizioneleonardo - il capolavoro perdutoleonora addio
l'eta' dell'innocenza (2022)
lettera a francolicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigilunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi due
nostalgiaocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosa
quel che conta e' il pensieroradiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placeseance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355senza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionsul sentiero blusulle nuvolesundowntapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe rescue - il salvataggio dei ragazzithey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pittura
top gun: mavericktra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un figlioun mondo in piu'una femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

GLI ANNI DELL'AVVENTURAL'ASSEDIO DI SILVERTONTHE VALET