percy jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini regia di Chris Columbus USA, Canada 2010

percy jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini (2010)

locandina del film PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI

Titolo Originale: PERCY JACKSON & THE OLYMPIANS: THE LIGHTNING THIEF

RegiaChris Columbus

InterpretiLogan Lerman, Rosario Dawson, Pierce Brosnan, Uma Thurman, Catherine Keener, Sean Bean

NazionalitàUSA, Canada 2010
Genereavventura
Tratto dal libro "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini" di Rick Riordan
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Percy jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini

Il problematico adolescente Percy Jackson sta per essere cacciato da scuola, ma questo è solo l'ultimo dei suoi problemi. Gli dei del Monte Olimpo e diversi mostri sembra che siano usciti dai libri di mitologia greca di Percy nella sua vita e non ne sono felici. Il fulmine di Zeus è stato rubato e Percy è il sospettato numero uno. Assieme ai suoi amici affronterà un'avventura ambientata in diversi paesi per catturare il vero ladro, salvare la sua famiglia e scoprire un mistero molto più potente degli dei stessi.

Film collegati a PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI

•  PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI, 2013

Voti e commenti su Percy jackson e gli dei dell'olimpo - il ladro di fulmini, 101 opinioni inserite

Javier81  @  19/09/2014 23:54:46
Ho visto il film sperando che il regista di Harry Potter avesse fatto un buon lavoro. Bè, è così, o almeno in parte. Dulcis in fundo, è onesto. Avendo letto anche il libro ( anche questo per ragazzi) posso dire che poteva essere fatto meglio.. ma anche peggio (vedere la scellerata trasposizione di Hunger Games). Nella trama ci sono molte piccole differenze rispetto la controparte cartacea, c'è l'Hidra ad esempio, e mancano alcuni personaggi come Ares, Dionisio e Cronos. Critiche feroci sono difficili da fare, gli attori sono stati bravi, gli effetti speciali c'erano, regia e sceneggiatura reggono, e via dicendo. Detto questo non mi è piaciuto per niente l'intro fra Zeus e Poseidone umani, troppo scialbo, le battaglie con la spada fra i semidei, ridicole, ne tutte le trovate commerciali come Luke che gioca alla Playstation, l'Iphone, la Maserati, ecc.
In conclusione la media che vedo qui sopra è ingiusta. Il film la sufficienza se la merita tutta.

Ultima risposta 05/12/2015 14.26.46