pensieri spericolati regia di Hart Bochener USA 1996

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di Hart Bochener

Trama del film Pensieri spericolati

Clark è un insegnante abituato benissimo: ha insegnato in un liceo alla moda, preside suo padre. Viene catapultato in una scuola di quasi-criminali. L'impatto è durissimo, ma lui ha carattere.

Voti e commenti su Pensieri spericolati, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  28/04/2014 18:05:57
Non male dai...meglio di come mi aspettavo, mettendo pure in conto che io non sono un amante della demenzialità.
In questo caso le scene dementi non sono poi molte e ne esce invece una discreta parodia dei film sulle "scuole violente" ed in primis "Pensieri pericolosi" (vedi titolo) ma pure qualcosa di "Summer School" ecc...
Jon Lovitz in genere lo trovo simpatico anche se eccessivo e qui si dimostra divertente e perfetto per questo ruolo, lo affianca una bellissima Tia Carrere e un piccolo ruolo ancora una volta da strònza per Louise Fletcher!
Io mi sono divertito in specie nella parte finale quando Clark si finge uno spacciatore e dapprima un cameriere per rubare la valigetta.
Alcune gag e battute sono "terra terra" ma almeno non si sconfina mai nel volgare o in cazz.ate estreme nonostante la presenza di Zucker alla produzione.
Per un'ora e mezza totalmente a cervello spento può andare più che bene, specie se vi piace il genere parodistico anni 80/90.

topsecret  @  17/02/2011 10:29:06
C'è poco da aggiungere a quanto detto giustamente da Angel Heart nel suo commento. L'unica differenza è che a me Jon Lovitz non infastidisce così tanto.
Un film con poca verve che non riesce ad essere esilarante quanto vorrebbe e che non ha molto da offrire in termini di simpatia e briosità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/09/2010 01:08:20
Parodia volgare e poco divertente dei vari film sul filone violenza nelle scuole, in particolare di "Pensieri Pericolosi" e "L'Ora Della Violenza". Sì, ogni tanto la risatina te la strappa, e qualche gag, in fin dei conti, è abbastanza riuscita. Purtroppo tutto appare decisamente forzato, la pretesa di far ridere a tutti i costi diventa quasi irritante, e il protagonista (l'insopportabile Lovitz) è un faccia da sberle odiosissimo e mai divertente. Dei tempi delle parodie di film popolari (e non sto parlando delle porcate commerciali e sfruttatitoli di oggi) questa rimane una di quelle meno riuscite, anche perchè gran parte delle battute sono chiari riferimenti a due film non proprio memorabili. Perciò chi non li ha visti, non riuscirà a cogliere tutte le allusioni, e di conseguenza, si annoierà.
Non da buttare, ma trascurabile.

Ultima risposta 28/08/2012 02.56.39