penny dreadful regia di Richard Brandes USA 2006

Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Richard Brandes

Trama del film Penny dreadful

La giovane Penny è in cura dalla psicologa; l'intenzione è quella di aiutarla a superare la sua fobia, un'intensa paura delle auto, nata in seguito ad un incidente avuto durante l'infanzia, che la rese orfana. Eventi inattesi la porteranno a ritrovarsi in una situazione da incubo, dove le sue peggiori paure diventeranno realtà...

Voti e commenti su Penny dreadful, 5 opinioni inserite

actsofworship  @  29/08/2017 13:09:07
Sicuramente un gioiellino nel suo genere.
Dinamiche piuttosto originali e molto carina la caratterizzazione del villain.

pinhead88  @  18/09/2013 20:28:59
Piccolo horror inedito in Italia scovato per caso, ma quanto è bello?
Un film che gioca molto sul buio e sugli spazi chiusi, è praticamente girato per intero dentro un automobile nel mezzo di una foresta oscura e sinistra, idea originale e perfettamente funzionale nel trasmettere inquietudine e mistero all'interno della vicenda.
Caratterizzazione del villain psicopatico riuscitissima e molto inquietante, Ghostface in confronto è un pupazzetto.

C.Spaulding  @  02/08/2012 03:02:25
filmetto senza infamia e senza lode. Prosegue ad alti e bassi...a tratti è interessante in altri terribilmente noioso mettiamo poi che l'idea di base non è proprio il massimo dell'originalità, viene fuori una pellicola abbastanza monotona anche se tecnicamente buona. Tuttavia ho visto film peggiori di questo...il sei lo prende ma sono stato buono.

76eric  @  01/09/2010 22:03:00
Film che mischia slasher e horror psicologico che all' inizio potrebbe ricordare il grande The Hitcher ma anche Urban Legend ( non dico perchè) e che nonostante alcune banalità e i soliti clichè triti e ritriti basa le sue credenziali nell' ottima prova recitativa dell' attrice protagonista Rachel Miner, tormentata dalla sua insolita fobia.
Location sempre suggestiva e il villain di turno mi ha ricordato a grandi linee, per fisionomia, quello visto in Vertige.
Positivo il fatto di ambientare inoltre gran parte del girato all' interno dell' auto, anche se il finale in linea con la media non mi ha convinto.
Particina all inizio per Michael Barryman di Le colline hanno gli occhi.
Più che sufficiente.

marfsime  @  30/08/2009 11:50:44
Deludente..un filmettino abbastanza banale nella trama e non brillantissimo nemmeno nella realizzazione con una fotografia un po' troppo scura visto che la vicenda si svolge quasi tutta nell'arco di una notte. E' la classica storia del pazzo psicopatico e della vittima di turno..la tensione è un po' troppo "telefonata" e come ho detto la storia abbastanza banale. Unica nota positiva l'attrice che interpreta Penny..molto brava secondo me..nel complesso comunque film evitabile.