penance regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

penance (2012Film Novità

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PENANCE

Titolo Originale: SHOKUZAI

RegiaKiyoshi Kurosawa

InterpretiKyôko Koizumi, Yû Aoi, Eiko Koike, Sakura Andô, Chizuru Ikewaki, Teruyuki Kagawa, Marika Matsumoto, Mirai Moriyama, Tetsushi Tanaka, Chigusa Takaku

Durata: h 4.30
NazionalitàGiappone 2012
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

•  SPECIALE PENANCE

Trama del film Penance

Nel 1997 la piccola Emiri si trasferisce con i genitori nella città rurale di Ueda, dove ben presto stringe amicizia con le nuove compagne di classe Sae, Maki, Akiko e Yuka. Durante un pomeriggio di giochi, le cinque bambine si imbattono in un misterioso uomo che, con una banale scusa, convince Emiri a seguirlo. Di fronte al ritardo di Emiri, le quattro amiche corrono a cercarla trovandola morta nella palestra in cui era andata con lo sconosciuto. Nonostante lo abbiano visto, nessuna di loro ricorda il volto dell'assassino, che rimane impunito. Il giorno del compleanno di Emiri, sua madre invita Sae, Maki, Akiko e Yuka in casa sua, minacciandole di far espiare a loro le colpe di quanto accaduto. Quindici anni dopo, le vite delle quattro ragazze sono segnate e rese più difficili da quanto accaduto quel giorno. 

Film collegati a PENANCE

 •  SPECIALE PENANCE

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,13 / 10 (4 voti)8,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Penance, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  01/07/2022 11:22:20
   9 / 10
Il film e' composto da 5 episodi ognuno dei quali si riferisce all'evento scatenante dell'intero dramma. Una bambina viene uccisa e le sue 4 compagne vengono ritenute colpevoli dalla madre della bambina di non averla aiutata a scoprire il colpevole dell'assassinio. Ma Shokuzai non va guardato come giallo o thriller, sebbene alcune scene siano molto forti. Ogni capitolo svela un vero dramma vissuto dalle protagoniste e non c'e' un solo momento di distrazione nel seguire la storia. Complice una sceneggiatura complessa, ma perfetta e un'interpretazione molto convincente di tutto il cast. Assolutamente da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/08/2013 22:19:13
   8 / 10
Kiyoshi Kurosawa è un regista davvero talentuoso e lo dimostra una volta di più con questa bella miniserie: cinque episodio che ritraggono drammi diversi con diversi protagonisti e tematiche importanti trattate mai in modo banale. La mano del cineasta nipponico si vede chiaramente in tutti gli episodi (soprattutto nel primo che ha uno stampo quasi da film horror; ricordiamo che Kurosawa ha diretto quel filmone che è "Kairo") che risultano essere, pur ruotando attorno allo stesso avvenimento, tutti a loro modo interessanti.

Inutile spendere altre parole: c'è già uno speciale fatto davvero bene che potrete leggere dopo aver visto "Shokuzai".

Sayurisama  @  12/04/2013 21:28:38
   7½ / 10
Questa miniserie di Kiyoshi Kurosawa racchiude in se tutti i canoni del thriller nipponico. Ogni puntata si concentra su un personaggio per volta, quasi a voler sottolineare il senso di isolamento che affligge le vite delle bambine, diventate donne complesse. Qui ci sono due categorie: le donne, ovvero le protagoniste, torturate dal senso di colpa, e gli uomini, simbolo della tortura e fonte di minaccia costante. La madre di Emiri, la bambina assassinata, è meno importante di quanto uno non pensi inizialmente. Rimane per le quattro "bambine" la testimonianza tangibile di un segreto angosciante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2013 11:26:20
   8 / 10
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net