pelham 123: ostaggi in metropolitana regia di Tony Scott USA 2009

pelham 123: ostaggi in metropolitana (2009)

locandina del film PELHAM 123: OSTAGGI IN METROPOLITANA

Titolo Originale: THE TAKING OF PELHAM 123

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, John Travolta, Luis Guzmán, Gbenga Akinnagbe, John Turturro, James Gandolfini, Brian Haley, Victor Gojcaj, Ramon Rodriguez, Jason Butler Harner, Chance Kelly, Michael Rispoli, Tonye Patano, John Benjamin Hickey, Jason Cerbone

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Pelham 123: ostaggi in metropolitana

Quattro banditi si impossessano di un vagone del convoglio Pelham 123 della Metropolitana di New York e concedono alle autoritŕ solo un'ora di tempo per la consegna di un milione di dollari in cambio degli ostaggi. L'incarico di fermare la banda di malviventi viene affidato al tenente Zachary 'Z' Garber.

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Pelham 123: ostaggi in metropolitana, 150 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Geoff  @  22/11/2009 17:29:23
un classico "blockbuster". Travolta e washington bravi (non magnifici) e in parte come sempre. Cattivi e buoni sistemati nei punti giusti. Inseguimenti fracassoni e la classica pseudoamicizia tra cattivone e poliziotto.
Uno standard.

FABIO81SR  @  19/11/2009 15:32:56
A ME E PIACIUTO...LO CONSIGLIO

Valdak89  @  18/11/2009 15:21:42
Davvero non capisco la media così bassa di questo film...a me è piaciuto!
Grandissimi gli attori principali, John Travolta su tutti. Il finale è un pò sottotono, ma rimane un buonissimo film a mio avviso!

bongha  @  16/11/2009 18:36:34
mamma mia che obrobrio, ma Travolta e Denzel non avevano niente di meglio da fare? poverini forse gli mancano i soldi!! ah ah ah!!

SirLuis  @  15/11/2009 22:12:12
Film piatto non all'altezza degli attori. Da vedere solo se non c'è nient'altro da fare.

Wolverine86  @  13/11/2009 23:23:03
Per carità lo si può vedere, ma manca di mordente. L'azione c'è, ma manca la sospence, mancano azioni a sorpresa. Tutto si svolge come deve svolgersi e il che risulta un piattume unico. Lo salva in parte il cast, ma per il resto poca roba.

Come dicevo all'inizio si può guardare, a casa, se non pagate, ma è assolutamente insipido.

Ultima risposta 17/11/2009 13.08.43
Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured  @  12/11/2009 20:01:48
L'ho visto, nel DivX che ho scaricato, che al Cinema per una volta (per sentire un audio migliore).
Il film è un po inquietante, ma la cattiveria dell'attore, il mitico John Travolta, neutralizza questo abominio da terrorismo dovuto ad una faccenda di interessi personali, con un po di umorismo.
Il film lo trovo interessante, e non capisco perchè la valutazione generale è mediocre. Merita almeno un 7. E' consigliato da parte mia. Vale la pena vederlo. Ma ormai chissà dove lo fanno. Per chi non se l'è visto si compri il DVD o si scarichi il file compresso riproducendolo dal computer. Proporrei di attendere che esca il DVD, per lo meno la qualità è migliore di quello rippato con le cam (ma non erano proibiti quegli apparecchi nelle sale ??).

Ultima risposta 07/12/2009 20.36.51
Chemako  @  08/11/2009 18:59:11
Non e' un granche'...

Vimark  @  05/11/2009 14:59:26
Veramente noioso e piatto. L'azione è praticamente inesistente così come la suspence. Mette a dura prova la pazienza e la resistenza dello spettatore per 100 minuti. Decisamente sconsigliato.

Silver  @  03/11/2009 16:22:30
Grazie Tony per l'ennesimo montaggio da mal di testa, l'ennesima storia scontata con finale tanto sdolcinato quanto irritante.
Ma che senso ha in un momento così concitato chiedere

Tony per favore, vai a lavorare e lascia a tuo fratello il compito di fare il Regista... almeno lui in alcune sue pellicole è riuscito a dimostrare di saperlo fare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  03/11/2009 15:54:28
Del filone action-movie ne abbiamo viste di tutti i colori,specialmente nel periodo recente.Pelham 123 nasce tra gli allori,ma ahimè si spegne inesorabilmente,l'idee di base ci sono,ma la costruzione è grezza e impastata.
Degli Scott il primogenito è sicuramente il più capace,e Pelham ne è un'esempio calzante,in quanto Tony non ha saputo trasmettere quella giusta adrenalina al film.
Attori sicuramente di prima fascia,Denzel Washington(l'ombra di Scott),che in Pelham non convince,mentre il discorso è diverso per Travolta,ritrovato appieno,che mi ha fatto ritornare in mente Face-Off.
Circostanze e contesti fittizi,finti eroismi,dialoghi banali e stereotipati condiscono negativamente questo Pelham 123,l'ennesimo action-movie che sfrutta la suggestiva metropoli(NY),ma,ahimè non raccoglie i frutti sperati.

atpco  @  02/11/2009 20:07:50
Film vuoto che cerca di non affondare grazie ad un cast rispettabile però sottotono, ad una regia vidoclippara, e con alcune trovate ridicole per sfoggiare un po' di effetti speciali... Non si salva neanche relegandolo all'home video...

nikemilenium  @  29/10/2009 00:10:55
normale... niente di speciale... nn mi sono anoiato :) !

Vanillas  @  26/10/2009 20:16:33
Bel film, scorre bene e abbastanza velocemente!! Sia chiaro niente di speciale. L'ho visto al cinema ma direi che si può affittare per passare due ore tranquillamente..

picchia  @  26/10/2009 00:04:11
se non fosse per gli attori, il film secondo il mio parere non è un granchè...un pò noioso, poteva far prendere un pò di più, scontato anche il finale.

Alex2782  @  25/10/2009 02:37:39
do 5 x il cast altrimenti avrei dato anke meno...nè carne nè pesce..

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  21/10/2009 11:28:42
Noioso e scontato... inquadrature da vomito.
Il cast è l'unica cosa che si salva.

DiReCtOr  @  21/10/2009 01:40:09
Un Travolta sprecato nella sua ennesima prova formidabile in un film commerciale senza senso, pessimo Denzel MonoespressivoWashington uguale in tutti i suoi film. Tony Scott qui ha toppato alla grande, si poteva giocare molto di più e "meglio" sulla reale motivazione del colpo dei "terroristi".
Inutile.

AMERICANFREE  @  19/10/2009 21:42:04
il solito film nulla di originale e ormai noioso!! la solita polpetta indigesta! 6 per i due attori!

Burdie  @  19/10/2009 11:23:21
Denzel Washington e John Travolta per una risultato così? Che spreco!

TheLegend  @  17/10/2009 16:31:46
Niente di eccezzionale,poche novità e struttura abbastanza scontata.
Attori sprecati per un film in cuoi potevano benissimo recitare paperino e topolino e il risultato non sarebbe cambiato.

Edward Bloom  @  17/10/2009 11:19:22
tanti, tantissimi sbadigli...

TheGame  @  16/10/2009 12:46:50
La noia e l'inutilità in questo prodotto regnano...

enter  @  11/10/2009 21:21:28
a me non e dispiaciuto,forse perchè sono un patito di denzel washington,di certo non e il miglior film che ha fatto ma e accettabile,un'ora di conversazione tra i due bravi protagonisti e una mezz'oretta di azione e suspence...sufficiente!!

werther  @  10/10/2009 19:12:19
Un film banalotto che non regala nulla di nuovo allo spettatore e si basa tantissimo sui dialoghi dei due protagonisti che seppur bravi non ne danno il contenuto,risulta infatti, nonostante il cast d'eccellenza, un pò vuoto,tolta forse l'ultima mezzora.Mediocre.

El_Diablo  @  09/10/2009 08:39:25
Il film è il classico film d'azione che però non si svolge su un aereo. Trama poco originale ma nel complesso un film che si lascia guardare.

marfsime  @  08/10/2009 23:07:50
Mah..non capisco certi votacci..forse qualcuno si aspettava un film da oscar? Di sicuro la trama non brilla per originalità..eppure per quanto mi riguarda il film è riuscito nell'intento di intrattenermi..poco più di un'ora e mezza vola via piacevolmente..c'è una buona dose di azione e discreti momenti di tensione. Bravo Washington ma soprattutto Travolta nella sua interpretazione. A me non è dispiaciuto..ripeto che per puro intrattenimento è un film più che dignitoso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/10/2009 17:44:40
Thriller firmato Tony Scott molto prevedibile nello svolgimento della trama e nel finale.
Buone le scene d'azione, un po' invasivo l'uso dei ralenty da parte del regista.
Il film intrattiene abbastanza anche se il cast, ricco di nomi noti anche tra i comprimari, non brilla particolarmente, sottotono Denzel Washington e John Turturro, buona prova di Travolta e di Gandolfini.

SteveMaister  @  07/10/2009 21:14:44
Ma che dire..io adoro denzel però ho trovato il film abbastanza scialbo..scarno di idee,le prove dei protagonisti a parer mio sono state buone però se non ce una base sotto, una trama per lo meno avvincente è abbastanza inutile...la fine mi ha lasciato a dir poco perplesso..... INSIPIDO

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/10/2009 11:08:21
Bravo Travolta,ormai hanno capito che va meglio come cattivo che buono,il film in sè non è niente di che,da vedere per passarsi 1 h e 40

Leonhearth87  @  07/10/2009 02:28:20
Alla fine è un buon film d'azione, condito da due grandi come Denzel Washington e John Travolta (superbo). Secondo me vale la pena vederlo. ;)

alex25  @  06/10/2009 15:48:15
La sufficienza gli va per la prova di Travolta, diciamo che l'ho visto solo per la sua presenza. Per il resto il film è mediocre, non cattura lo spettatore come dovrebbe e si rimane sempre con un certo distacco dalla storia. Alcune scene sono poco credibili.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  06/10/2009 01:17:04
Diciamo che il film non prende bene il volo e il finale non è molto affascinante.
Cmq non è malvagio.

Frogger  @  05/10/2009 22:26:23
Classico film che si dimentica appena è finito. Da riporre nel cassetto e lasciarlo alla polvere eterna... Travolta e Washington lo rendono meno insopportabile, in ogni caso da vedere solo come ripiego se le altre sale sono piene, che poi è il motivo che mi ha spinto a vederlo.

lorus  @  05/10/2009 15:50:39
Senza troppe ambizioni.
Trama da solito film d'azione e realizzazione da solito film d'azione.
Bravi Denzel Washington e John Travolta, ma ciò non basta per salvare quella che ritengo una pellicola parecchio banale.
Appena cominciato (non sò come) ho subito previsto la fine del film.
Finale boiata, se fosse stato diverso avrei dato qualcosa in più.

massaro  @  04/10/2009 20:58:51
Un film che scorre via tranquillamente al servizio di buoni attori. La trama è originale e ha uno svolgimento interessante e coinvolgente. Funziona grazie a un ottimo John Travolta e a un convincente Denzel Washington.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  04/10/2009 19:26:51
film tv che non vale il biglietto del cinema ma che certamente non è un prodotto da buttare, complici il bel cast e la regia da spot di tony scott.
la trama è quanto di più scontato ci possa essere, ma la storia si sviluppa bene. ideale per una serata sul divano

billino  @  03/10/2009 14:30:35
il film non mi è dispiaciuto, tiene attaccati alla sedia per tutto il tempo. Da tONY scott non mi aspettavo certo il capolavoro ma un buon film d'azione. Visivamente scott è uno dei più bravi e l'ha dimostrato varie volte anche qui fa il suo. La metropolitana è evidente è tutta una metafora che riesce ad arrivare. Anche questo film non passerà negli annali, ma si può vedere e si possono spendere 5,50..c'è dentro gente che sa recitare e un regista che sa dirigere. Mi fa strano che il cattivo di Changeling sia stato utilizzato per così poche scene..l'avevo trovato veramente notevole nel film di eastwood

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  02/10/2009 01:57:22
Pelham 1,2,3 è un remake di un film realizzato nel 1974, un piccolo cult movie tratto da un libro poliziesco su un attentato in metropolitana . Il film non è certo passato in gloria per gli incassi al botteghino. Eppure qui in Italia negli anni di piombo l’interesse per gli attentati era più che mai sentito , ma erano ancora immaturi i tempi per il grande cinema d’azione. In realtà Tony Scott consapevole del potere seducente della violenza sul grande schermo arricchisce i personaggi di un carattere estremo e senza arrivare alla manichea distinzione tra buoni e cattivi,già superata da Tarantino, trasforma il serial killer in un destabilizzato personaggio pieno di adrenalina e sangue freddo ; l’eroe della situazione, l’altro protagonista, cresce con il proseguire della storia e mentre nella prima mezz’ora sfuma in un personaggio quasi-buono al limite della redenzione spirituale, si rivelerà colui che abbraccia la posizione della totale rettitudine di fronte alla giustizia e di fronte alla Legge,quell con la L maiuscola, che il cattolicesimo spesso citato ci insegna.

Pur sfiorando la banalità nella caratterizzazione dei personaggi di contorno, il film non oltrepassa mai la patina del buonismo e anzi riesce con un ritmo molto serrato a destare l’interesse e a superare gli inevitabili punti morti delle piccole inutili storie degli ostaggi, ridotti a superflui personaggi di contorno.

Il cast eccezionale e la colonna sonora appropriata contribuiscono a rendere positivo il giudizio su un 'operazione meno scontata delle aspettative.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/10/2009 23:33:43
Stile fracassone come già sapevo, ma non a questi limiti. Scott sembra stia prendendo lezioni dal carissimo Bay, sta peggiorando da un film all'altro non che sia un genio ma almeno una decente pellicola lo sa fare.
Terza collaborazione con Washington (qui ingrassato) dopo Man on Fire e Deja-Vù con il new entry John Travolta, ambedue hanno dato una discreta prova. Il film inizia bene (diciamo i primi 30 minuti ?) ma dopo si perde nei soliti clichè. Uno cosi dal nulla che occupa un treno nella metropolitana si trova a trattare con un "dipendente comunale", poco chiare alcune circonstanze e molto altro dato per scontato.
Cosa sono 7 minuti per arrivare al punto di destinazione ? (quasi alla fine)
La macchina che porta i soldi come si riduce ... il poliziotto che prende in pieno una macchina ... la squadra speciale nella metropolitana ... il topo ????? E' ridicolo, mai visto Scott (Tony) scendere a questi livelli. Non ne parliamo del finale ... troppo ingenuo.

Una cosa è quando il film lo vedi in tv o dvd, altra è quando paghi il biglietto e vedi questa porcata. (in teoria mi aspettavo un buon 5 come da filmscoop, invece no)

pioss  @  29/09/2009 18:12:46
Un thrillet scialbo diretto da Scott che vede insieme Travolta e Washington per la prima volta e che ripropone la classica formula del terrorista e del riscatto. Niente di nuovo sotto il profilo stilistico (il cinema di Scott è troppo fracassone per i miei gusti), e la sceneggiatura. Due talenti districati in un risicato copione che non riesce a comunicare qualcosa di intenso, e nemmeno cerca di risollevarsi con un finale sorpresa che avrebbe per lo meno aiutato a classificare il film come "americanata". Invece il tutto si conclude fragilmente nella consuetudine più rassicurante. Il cinema classico "ad effetto" americano si tinge di blu in una favola Scottiana adatta ormai a tutti, bambini compresi.

emagiul  @  28/09/2009 23:05:20
film godibile, ma niente di eccezionale, mi aspettavo qualcosa di meglio dal buon denzel...
ho travoto il film anche molto irreale e pieno di incongurenze..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  28/09/2009 15:03:07
Io l ho trovato piuttosto carino. Un buon film di intrattenimento che ha il suo forte nella prima metà, adrenalinica, grazie al confronto Washington/Travolta, ben supportato dai due. Purtroppo, però, nella seconda parte l'interesse verso questo "scontro" scema ,causa una sceneggiatura un poco sfilacciata e battute non sempre brillanti e che sanno di già visto. Comunque lo consiglio.Decisamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/09/2009 20:45:26
Chiaramente inutile il paragone con il bellissimo poliziesco del '74 con Walter Mattahu e Robert Shaw, comunque è carino questo film di Tony Scott, nonostante tutto il solito luna park di tutti i film del regista.
Stile fracassone, ralenty e fotografia sgranata, così come faceva negli anni '80. Nonostante la storia sembra di stare ancora nei precedenti di Tony Scott con Denzel Washington, "deja - vu" e "man on fire".

Ma comunque nel complesso il risultato è positivo: Scott mantiene alta la tensione per un'ora e quaranta, gioca con i vecchi stereotipi di film come "Quel pomeriggio di un giorno da cani", e si fa aiutare da un Travolta che per il ruolo di pazzo è evidentemente portato. Funziona anche il cast di comprimari, da Guzmann a Gandolfini, ma funziona decisamente meno il monoespressivo Washington, tra l'altro terribilmente ingrassato.

Nel complesso è un filmettino di intrattenimento più che accettabile, alla fine verrà voglia di rivedere l'originale.

erry rileypoole  @  27/09/2009 02:57:37
PELHAM 123 vale la pena vederlo per chi come me è fan di Denzel Washington che non delude mai le aspettative.
Inconfondibile lo stile di Tony Scott con immagini veloci accompagnate da una colonna sonora d grande effetto (qui la colonna sonora affidata ad harry gregson williams che ho potuto conoscere grazie al suo lavoro x il videogioco Metal Gear Solid).
Film che non ha una trama propriamente d prima visione ma che comunque sa intrattenere con dei grandi attori che recitano alla perfezione la parte assegnata.
Da ricordare ad inizio film Denzel che estrae dal suo magico vestito il dito medio indirizzato al collega che lo sbeffeggia =) !!!!!!!!!!!

wuwazz  @  26/09/2009 13:38:23
Per tutto il film si ha la costante sensazione che qualcosa non funzioni... gli attori sono costretti da una sceneggiatura

(che può essere così riassunta:

GARBER! DOV'è GARBER? VAI Là GARBER! Fà COSì GARBER! GARBER! DOVE DIAVOLO è GARBER? C@ZZO GARBER! FATEMI PARLARE CON GARBER!! OH MIO DIO GARBER! GARBER!! FERMATE RYDER! CHE STA FACENDO GARBER? GARBER! MA QUELLO è RYDER! RYDER CON LA Y! GARBER! GARBER! CHIAMATE GARBER! GARBER E RYDER! GARBER!!)

povera e banale, con qualche frase fatta e quarti di discorsi pseudo-seriosi buttati qua e là. Aggiungete una regia irritante (la solita di Tony Scott per intenderci) e avrete l'idea della mediocrità di questo film.

leonida94  @  25/09/2009 15:17:52
Prendere il cervello e staccarlo. Posarlo in seguito sulla poltrona vicino e godersi il film in completo relax.
Così funziona alla grande! La trama da stupida diventa intrigante e molti errorucci (Come il portatile che nessuno vede) diventano insignificanti.
Tensione medio-bassa e qualche risata assicurata.
Nulla da dire sugli attori; Un Travolta ritrovato al pieno delle sue energie e doti recitative e un Denzel come al solito funzionantissimo.
Solito filmuccio ActionMovie di Tony Scott che riesce a intrigare ed emozionare sufficientemente.

rob.k  @  25/09/2009 08:51:05
Non male, Denzel Wasington mi è piaciuto molto in questa interpretazione, e il film mantiene un buon livello di azione senza mai annoiare o stancare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/09/2009 23:23:17
Il solito stile fracassone di Tony Scott al servizio dell'ennesimo remake!
A vantaggio del film possiamo dire che non ci si annoia quasi mai e che la scelta del cast è azzeccata...ma poi...il solito piatto scialbo.
Un gruppo di criminali che pianifica un colpo alla metropolitana e che non pensa a un piano d'evasione efficace...ma come se la volevano cavare?passeggiando per le strade con dieci milioni di dollari?
Film di puro intrattenimento a cui non bisogna dedicare molto tempo...

dagon  @  23/09/2009 22:50:39
già il manifesto, strutturato come decine di altri (diviso in tre fasce, con nella prima e nella terza i volti dei protagonisti e nella seconda il titolo... vedi ladder 49, deja-vu, tuck everlasting ecc.ecc.) ), lasciava capire che ci si sarebbe trovati di fronte ad un film senza la minima ispirazione. Per di più l'originale era un solido film d'azione ma non certo qualcosa di memorabile o degno di un remake.
Tony Scott ormai gira tutti i film allo stesso modo: montaggio, fotografia, musiche ecc. tutto sempre uguale. Dei pezzi di Pelham potrebbero esser trapiantati in deja-vu o in men on fire e nessuno si accorgerebbe che provengono da un altro film. E viceversa. Una serie di panning, ralenty, zoomate, messi a casaccio tanto per fare "fico" in uno stile che ormai ha stancato persino in CSI, figuriamoci al cinema. Quando sotto a questa forma sempre uguale c'è pure una vicenda senza mezzo colpo di scena e prevedibile in ogni suo dettaglio, la noia trionfa sovrana.
Attori poco convinti: Travolta fa il gigione, caricato anche dal doppiaggio di Sorrentino (as usual), Washington ingrassato non si sa perchè, visto che non è minimamente necessario ai fini della vicenda, Turturro ormai prosegue nel suo nuovo, proficuo, corso di marchettaro di lusso (culminato nei 2 transformers).
Da vedere al massimo in dvd, in una serata veramente svogliata.

BrundleFly  @  23/09/2009 10:02:13
Il film non propone nulla di nuovo rispetto al suo filone, ma mantiene comunque alto il ritmo e scorre via velocemente senza un attimo di noia. Certo sono numerosi gli errori, alcuni relativi al montaggio, altri relativi ad incongruenze (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER). Per non parlare dell'inseguimento finale, assurdo sotto tutti i punti di vista. L'"irriconoscibile" John Travolta è sempre un mito ed è perfetto nella parte. L'"ingrassato" Denzel Washington sprecato.
Da vedere senza troppe pretese e per passare una serata all'insegna del puro cinema di svago.

Giulio422  @  23/09/2009 02:23:53
e' gia stato detto molto su sto film, non è poi così male, è vero sa di già visto però a me non è dispiaciuto, ha un buon ritmo e scene molto veloci.

le fondamenta sono i 2 protagonisti, senza di loro crollerebbe a picco....

da vedere in dvd, al cinema non vale la pena

Bomber&Bionda  @  22/09/2009 16:11:31
Davvero brutto: grandissimi attori sprecati, regia inesistente, e seconda parte troppo noiosa

Luca Pepas  @  22/09/2009 13:11:54
Mi accodo ai commenti di matteo200486 e paul: un enorme videoclip senz'anima, scontatissimo. E' triste vedere dei bravi attori come Washington, Travolta, Giamatti e Turturro sprecati in una simile baggianata.

Ultima risposta 23/09/2009 22.51.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  21/09/2009 23:04:17
Il signor Tony Scott ci prova, riprova ma ormai è destinato alla mediocrità più assoluto.
Il film si salva dal tracollo totale solo per gli attori che sfoderano una buona prova nella mediocrità più assoluta. Una vicenda noiosa perché è sempre la stessa storia, veramente. Ma io mi chiedo come si faccia ad avere un'idea così trita e ritrita, ma almeno si abbia la decenza di non fare l'ennesimo film di questo stampo. Vabbé che il buon Tony ogni anno deve guadagnarsi la pagnotta...
Regia insopportabile a tratti, videoclippara e ggiovane.
Non buono per nulla ma sarà sicuramente già in palinsesto per una prima serata su canale 5.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  21/09/2009 20:51:46
Videoclip fracassone piuttosto scontato e banale, che si salva, ma in piccola parte, solo grazie alla buona prova dei due protagonisti.

Sestri Potente  @  20/09/2009 20:30:00
Un film molto bello nella prima parte, ovvero quello della negoziazione tra due titani: John Travolta e Denzel Washington.
A mio parere il film si doveva giocare molto di più sui dialoghi, prendendo esempio da opere come "In linea con l'assassino" oppure dallo splendido "A 30 secondi dalla fine", dove azione e dramma si intersecavano a meraviglia.
Pelham 123 cala molto nella parte finale, dove tutto va come dovrebbe andare e non succede davvero nulla di memorabile.
Peccato, rischiando un po' di più con trama e colpi di scena sarebbe venuto fuori un film molto più interessante!

eloboy  @  20/09/2009 20:03:58
A parte la bravura e lo spessore dei tre protagonisti (Turturro davvero in ombra), il film è scontato e già visto. Buona la regia di Tony Scott, ma ce lo aspettavamo. Il resto è un ctrl+c/ctrl+v. Senza infamia e senza lode, da vedere se il biglietto è omaggio o a casa in dvd.

Bert  @  20/09/2009 19:58:22
Nulla di straordinario, film carino dal ritmo coinvolgente ma assolutamente già visto e rivisto. Travolta convince in pieno, perfetto antagonista di un Denzel Washingtone un filino sotto la prestazione del collega.
Finale banale e scontatissimo. Da vedere senza troppe pretese.

gere89  @  20/09/2009 18:48:51
Senza dubbio con Tony Scott alla regia e 3 nomi colossali nella lista degli attori (Washington, Travolta e Turturro), il film non delude in partenza.
La trama non è delle più originali, ma poi si intriga in situazioni adrenaliniche che non stancano affatto.
Travolta è veramente eccellente nella sua parte, Turturro non spicca più di tanto e Washington si improvvisa un po' un "tuttofare":

Questa è la cosa negativa che val la pena citare...
Comunque, con la scarsità di film che escono ora nelle sale, questo rimane sempre un prodotto consigliato

tnx_hitman  @  20/09/2009 10:42:12
Regia Di Tony Scott e Interpretazione di Denzel.Insieme fanno sempre il loro sporco lavoro.Aggiungiamoci anche un imprevedibile John Travolta che ancora una volta è piacevole nelle vesti del cattivo.Una New York caotica che ti soffoca all'inverosimile(per portare borse di soldi dovete vedere che macello!)Alcuni colpi di scena quà e là.Numerosi finali alternativi vagavano nella nostra mente..si è scelto quello più ovvio ma cmq non cade troppo di qualità perchè la sceneggiatura,gli scambi di battute decise fra i 2 protagonisti sono accese fino alla fine.Valido anche questo prodotto.In attesa Del Libro Di Eli,il prossimo film di Denzel.

stef@no76  @  20/09/2009 09:17:42
Complessivamente il film e' valido, ottimo cast e buon ritmo, il finale e' scontato e questo mi ha fatto abbassare un po' il voto complessivo.

Angel87  @  19/09/2009 15:55:19
Sinceramente ho avuto non poche difficoltà a giudicare questo film attraverso un voto...Ottimo il cast, la trama è un pò banale...pochi dettagli, nessuna sorpesa, soprattutto nella seconda parte il film perde il coinvolgimento continuo (seppur non esaltante) che caratterizza la prima parte del film. Finale assolutamente banale, scontato.

Ultima risposta 20/09/2009 12.37.29
goodwolf  @  19/09/2009 15:04:52
Niente che non sia già visto, ma ha il pregio di avere un buon ritmo per tutta la sua durata e di avere un cast spettacolare.
Di contro, alcune scene discutibili e dialoghi non sempre all'altezza.

al_pacino  @  19/09/2009 10:31:02
Grande cast ma regia troppo modesta. Non convince, e delude molto cercando di riprendersi con scene spettacolari che saranno pure costate tanto ma ormai non impressionano più nessuno.

TheCaptain90  @  19/09/2009 01:50:29
A me è piaciuto. Il film ha un buon ritmo e ti incolla allo schermo fino alla fine.
La trama non è originale ma i due attori principali se la cavano alla grande e, come in tutti i film di Scott, non ci si annoia mai!
In poche parole un buon film di intrattenimento ;)

rabat  @  18/09/2009 23:22:21
remake ridicolo di un film (molto ben fatto) del 74 ,tratto dall'ottimo
romanzo di Goodey ( Freedgood ).

pardossi  @  17/09/2009 17:16:03
Mi ha deluso molto, lo credevo degno di tale cast ma purtroppo è mal riuscito e veramente poco appassionante, la prima parte riesce a trattenere per l'incognita della trama e perchè effettivamente non sembra male, poi scivola nello sciocco e prevedibile, evidenzia mille lacune e esagerazioni banali, alla fine rimane poco o nulla da ricordare.

bulgarini  @  08/09/2009 19:58:06
Eccomi a commentare Pelham 1 2 3, visto proprio ieri al cinema.

La regia é di Tony Scott, fratello di Ridley Scott, che possiamo
ricordare per avvincenti e spassose pellicole, come: Top Gun, Beverly Hills Cop 2,
Giorni di Tuono, L'ultimo boyscout, The Fan - Il Mito, Deja Vú, Domino...

Anche in questo film non rinuncia al suo stile, sempre rapido,
ricco di primi piani, e musiche di sottofondo sempre azzeccatissime!

La storia é davvero interessante, e ti tiene incollato allo schermo,
soprattutto grazie alle due ottime interpretazioni di Travolta e Washington.
John Travolta é davvero spietato, acuto, diretto...
Mi ricorda il Travolta di Broken Arrow, o di Face Off, quando é Castor Troy... ;)
Gandolfini che fa il sindaco non mi ha entusiasmato...
Turturro a mio avviso é in ombra, offuscato da entrambi i protagonisti.
Il suo ruolo poteva essere recitato da un qualsiasi attore mediocre,
cosa che appunto lui non é, e quindi dispiace non vederlo brillare.

I dialoghi li ho trovati davvero ben fatti, rapidi, e per niente scontati.
Devo ricordare che ho visto il film in lingua originale.

Nel complesso il film merita un 7, come quasi tutti i film di Tony Scott:
valgono il prezzo del biglietto, perché ti divertono, sono spassosi, e ben fatti.

Buona visione! :)

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  19/08/2009 15:18:54
Torna Scott, no, non quello che una volta faceva i capolavori, il fratello, quello che fa tutte quelle scemate stile videoclip intrise di retorica! E pure qui non è che ci si discosta molto, un filmazzo tamarrissimo che non aggiunge nulla di nuovo al genere e dell'originale non ha mantenuto un minimo di eleganza ( sì, è il remake de "Il colpo della metropolitana").
Un buon Travolta (stesso ruolo che ebbe in "Mad City" ma senza conflitti interiori) mette sotto assedio una metropolitana e il solito imbolsito Washington fa la parte del buono pentito degli errori passati che cerca di risolvere la situazione a suon di dolci parole e ramanzine.

Tutto già stravisto dunque, intrattiene come buon pop corn movie per i primi 45 minuti, poi inizia a diventare ripetitivo e noioso.

Nessuno ne sentiva il bisogno, spreco di talenti.

Ultima risposta 01/09/2009 15.22.36
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2