pay the ghost - il male cammina tra noi regia di Uli Edel Canada 2015

pay the ghost - il male cammina tra noi (2015)

locandina del film PAY THE GHOST - IL MALE CAMMINA TRA NOI

Titolo Originale: PAY THE GHOST

RegiaUli Edel

InterpretiNicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Alex Mallari Jr., Jack Fulton, Erin Boyes, Lyriq Bent, Veronica Ferres, Sofia Wells, Mark Irvingsen, Elizabeth Jeanne le Roux, Ho Chow, Maxwell McCabe-Lokos, Juan Carlos Velis

NazionalitàCanada 2015
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Pay the ghost - il male cammina tra noi

A un anno dalla tragica scomparsa del figlio, avvenuta misteriosamente durante una parata di Halloween a New York, Mike Lawford (Nicolas Cage) comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire intorno a lui l’inspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. Deciso ad entrare in azione, Mike si riavvicina alla moglie Kristen (Sarah Wayne Callies) per indagare sulla scomparsa del figlio. I due insieme si mettono alla disperata ricerca del figlio e riescono a scoprire una serie di terrificanti indizi riguardo alla sua scomparsa. In breve scoprono cosa accade ogni anno durante la notte di Halloween: un fantasma feroce e vendicativo appare durante la festa per rapire i bambini. Se Mike e Kristen non riusciranno a salvare il loro figlio prima dello scoccare della mezzanotte, allora il suo spirito andrà perso per sempre.

Voti e commenti su Pay the ghost - il male cammina tra noi, 20 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  31/07/2021 19:05:01
Ma che porcheria,una storia di fantasmi noiosa e banalissima,disseminata di citazioni a classici celebri e con un finale buonista terribilmente fuori luogo.
Uli Edel è un discreto regista ma in questo caso dirige modo anonimo e privo di guizzi,Cage sottotono,ma in questo disastro totale è praticamente il male minore.
Spaventi ed inquietudine assenti.
Brutto,non vale la pena perderci tempo.

daniele64  @  07/06/2021 13:45:44
A New York , un bambino scompare in maniera misteriosa durante la notte di Halloween , ma il padre non si vuole rassegnare ... L' esperto regista tedesco Uli Edel , che ha ( anche ) dei bei film nel suo curriculum , dirige una storia di fantasmi che assembla riti celtici , streghe , medium , avvoltoi e passaggi intra dimensionali . L' atmosfera horror è piuttosto blanda , sembra quasi che non si voglia calcare troppo la mano , limitandosi a qualche scena ad effetto , buona per non fare assopire lo spettatore e condurlo ad un finale prevedibilmente buonista . Protagonista assoluto è l' immarcescibile Nicholas Cage , sempre in pieno marasma da pellicole alimentari , che però almeno stavolta fa dignitosamente la sua parte , come pure Sarah Wayne Callies , anche se sgrana sempre un po' troppo gli occhioni per i miei gusti . Insomma , potrei definire questo film come una semplice favola dark , con poca azione e con un finale che si poteva gestire meglio . Al 5 ci posso anche arrivare , di più non me la sento .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2021 21:03:32
E' uno di quei film molto derivativi come se ne fanno tanti e poi ci si dimentica dopo neanche mezzora. Un film che potava buttarlo molto più sul folklore leggendario della festa di Halloween, ma siamo lontani anni luce e qualche anno prima di THe Witch. Nicholas Cage compie il suo dovere timbrando il cartellino, la storia non presenta nessun tipo di variante all'infinto mondo del "già visto". Non regala sorprese, tantomeno qualche colpo di scena, nè pretende di crearne. In più Uli Edel non mi sembra preatico del cinema horror (Cristiana F. è di un'altro pianeta) e si limita timbrare il cartellino come tutti.

BenRichard  @  15/11/2020 16:39:19
Filmettino horror di bassa qualità che vanta di avere un ritmo abbastanza sostenuto e un'idea di base sul filone dei ghost movie non male. Però purtroppo la sceneggiatura non convince, un paio di buchi e soprattutto un finale fin troppo misero ed affrettato e per certi versi anche ridicolo. Livello di recitazione niente di chè, idem per quanto riguarda il coinvolgimento. Altra pellicola che si aggiunge alla lunga lista dei film dimenticabili con Nicolas Cage.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/04/2018 10:00:40
Un indagine meta-fisica alla ricerca del figlio smarrito durante la notte di Halloween. Questo è il compito del protagonista, un Nicolas Cage da tempo intrappolato in questo genere di ruoli.
Il risultato non è dei migliori anche in questa occasione... Tutto prevedibile, poca azione e un finale gestito malissimo.
Non proprio da buttare ma si poteva fare meglio.

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:27:11
Inizio molto coinvolgente. La storia forse poteva essere sviluppata meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/02/2017 21:43:54
Proprio non ci siamo; film assolutamente noioso e privo di qualsiasi fascino.
Cage monocorde ma sicuramente non è il male peggiore.
Sceneggiatura priva di originalità e di spunti resi interessanti.
Tematiche trite e ritrite.
Uno sbadiglio segue l'altro.

barebone  @  21/02/2017 14:56:49
Innocuo filmetto horror in cui un soggetto che poteva anche essere interessante viene completamente devastato dalla recitazione becera e da una sceneggiatura a dir poco imbarazzante.

Si fatica persino a comprendere il senso del titolo.

stiffa  @  16/01/2017 18:18:58
Terribile.... mi spiace Nicolas....

farfy  @  27/12/2016 19:07:29
Nicolas Cage è l'unico elemento positivo del film. Il resto non saprei neanche descriverlo, se non dicendo che ha una trama strampalata.

Trixter  @  20/12/2016 09:16:35
Forse aiutato e preparato dai precedenti commenti, mi sono messo alla visione di Pay The Ghost senza grandi aspettative. Certo, il cast non è quello da richiamo, tuttavia mi sembrava interessante vedere Cage in una prova horror, o presunta tale. In realtà il film mi è parsa più che altro una favola nera, in cui il protagonista si cala in una sorta di ìnfero per salvare il proprio figlio. Devo ammettere che i primi 20 minuti li ho trovati intriganti e ben assestati, poi la pellicola inizia a scricchiolare fino ai titoli di coda. Non è un granchè, insomma, il soggetto consentiva di mettere su celluloide un lavoro più intenso e solido. Resta una visione non da cinema che non soddisferà gli amanti dell'horror ma neppure quelli di generi affini.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  06/12/2016 09:54:08
Inutile filmetto scritto male, con una messa in scena ridicola e attori svogliati. Dimenticabile.

TheLory  @  13/11/2016 10:19:35
Si stava meglio quando si stava senza sto filmastro. Storia già subita infinite volte, se ne esce distrutti dalla noia. Sensi di deja vu a non finire.

gianni1969  @  10/05/2016 23:09:48
Se nella prima parte un minimo di interesse lo si può anche trovare,dalla seconda troviamo un crescente di implausibilita e assurdità a non finire,che toccano l'apice nella parte conclusiva. Poi Cage imbambolato per 93 minuti non aiuta sicuramente. Il più brutto film su halloween

topsecret  @  29/03/2016 17:39:03
Una sceneggiatura che presenta delle incertezze, piuttosto sommaria nelle spiegazioni, nel ritmo che alterna fasi più dinamiche a momenti di stanca dove la visione ne risente non aiutata dalla poca atmosfera profusa che peraltro non incide nel coinvolgere lo spettatore. Vero è che non ci si annoia ma è altrettanto vero che la storia non ha quel fascino da brividi che si conviene per prodotti simili. Un mix tra dramma, mistero, folklore e paranormale che non riesce a tracciare una linea retta da seguire senza sbandare e che non riesce ad essere incisiva neanche nelle performance del cast.
Il finale poi è troppo gonfio di cavolate per essere apprezzato degnamente.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  29/12/2015 18:21:25
Edel della continuità ha fatto una chimera, tra un buon film come 'Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino' la patacca puntuale si staglia all'orizzonte, in quel caso fu il thrillerino con Madonnà 'Body of Evidence', recentemente dopo anni di discreta televisione si è innalzato con la storia della Banda Baader Meinhof, puntuale pertanto la ricaduta, e lo fa nel modo più rovinoso, non azzeccando pressoché nulla, a cominciare dal cast, la Wayne Callies scaricata da TWD, attrice dalle espressioni oltremodo innaturali, con quel insolito vizio di sgranare gli occhi ad ogni scena, affiancata al monolite per antonomasia, Nicolas Cage che anche se gli portano via il figlio mantiene salda la compostezza facciale, coppia quantomai improponibile e Nicolas Cage davvero svogliato, quasi a disconoscere egli stesso la credibilità del progetto.
Edel non confeziona la giusta atmosfera, tiepida scostante, ritmo alterno, script che non raggiunge mai una intensità tale da elevarlo anche a buon B-Movie, brutto anche se l'avesse realizzato un esordiente figurarsi un regista navigato quale Edel.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora