paura primordiale regia di Michael Katleman USA 2007

Trailer Trailer PAURA PRIMORDIALE

locandina del film PAURA PRIMORDIALE

Titolo Originale: PRIMEVAL

RegiaMichael Katleman

InterpretiBrooke Langton, Gideon Emery, Orlando Jones, Kevin Otto, Jürgen Prochnow, Dominic Purcell, Kent Shocknek

NazionalitàUSA 2007
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Michael Katleman

•  Link al sito di PAURA PRIMORDIALE

Trama del film Paura primordiale

Una troupe televisiva parte per il Sud Africa per girare un documentario riguardante l'alligatore Gustave, un animale dalle dimensioni enormi e difficile da localizzare. Il loro progetto però si rivela molto arduo da realizzare e soprattutto molto pericoloso.

Voti e commenti su Paura primordiale, 34 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  16/09/2015 18:37:04
Se non salviamo nemmeno questo i "Beast Movie" devono essere banditi per legge, radiati sul nascere, non hanno speranza. Questo film fa il suo alla grande riuscendo addirittura a travalicare il genere, abbandona la leggerezza degli altri galleggiando nel dramma. Ci sono scene forti, qua la morte ha un peso, mi sembra assurdo metterlo sullo stesso gradino delle cazzàte che girano.
Ci crede. Ci prova. E ci riesce dico io.

topsecret  @  16/08/2015 19:49:17
La storia di Gustave, il grande coccodrillo mangia uomini, evidentemente non era abbastanza per Brancato e Ferris (sceneggiatori del film) così hanno deciso di metterci dentro anche un signore della guerra del Burundi, tanto per avere l'occasione di fare un po' di critica politica e sociale.
Il regista è di formazione televisiva e si vede, gli effetti speciali riguardanti il coccodrillo sono abbastanza miseri, i dialoghi sono inconsistenti e molte scene palesano una idiozia di fondo fin troppo evidente ed invalidante per chi assiste. Aggiungiamoci la poca tensione e il misero fattore gore e abbiamo il quadro completo di un prodotto ludico poco convincente.

alex94  @  11/08/2014 12:49:58
Pessimo animal-horror diretto da Michael Katleman nel 2007.
La trama non è nulla di speciale,poco originale e piena di dialoghi e situazioni veramente stupide.
Mediocre la regia e la recitazione,deludenti anche gli effetti speciali.
L'unica cosa positiva è l'ambientazione,veramente affascinante.
Non vale la pena perderci tempo.

elnino  @  24/01/2014 13:05:58
Un voto dovuto solo alla bellezza dei paesaggi mostrati, il resto è da buttare.

C.Spaulding  @  11/06/2012 11:35:14
film pessimo. La storia è banale la regia mediocre e la fotografia pessima.

outsider  @  31/03/2012 13:19:28
un film terrificante se preso sul serio, davvero noioso per la piega che prende. un plauso alla trovata dell'inseguimento nell'erba, davvero agghiacciante. troppo crudele la sequenza dei cattivi in jeep e ak47.
finale deludente. morsi a gogo, anche ai limiti della sopportazione e del buon gusto...parlo di stomaco.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  30/09/2011 22:03:29
Orlando Jones stava meglio nello specchio di The Time Machine a fare il prof.
Ahahahhh
Il coccodrillo come fa?
E' un film di poco conto, da vedere se volete... da evitare se potete.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/09/2011 21:12:23
Mah, non l'ho trovato cosi pessimo anche è da prendere davvero con le molle. Mischiare leggenda (coccodrillo gustave tra l'altro morto nella realta) e guerra civile in Burundi è improbabile, ma almeno la pellicola ci mostra paesaggi davvero gradevoli. Un po di splatter qua e la, nel complesso sufficiente.
Appena sufficiente. 6=

Il Fauno  @  03/04/2011 12:42:35
Preferirei crogiolarmi sotto una pioggia di acido muriatico, formaldeide e tetrodotossina.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2011 13:47:02
Scontato film horror di serie b girato in Africa dove si tenta una piccolissima divagazione sulla guerra civile...tutto affrontato in modo distaccato!
Sarà anche tratto da una storia vera ma gli eventi raccontati sono piuttosto banali...coccodrillo che divora gli esseri umani in una terra gia insanguinata dalla guerra...niente di più...

gemellino86  @  25/02/2011 18:08:35
Inutile filmetto televisivo con attori presi per strada. Un misto mal riuscito di horror e avventura. Si naviga nel mare della mediocrità.

Frankys  @  30/06/2010 10:48:54
Abbastanza brutto, ma c'è di peggio. Ridicolo e insensato. Le recitazioni sono pessime e gli effetti speciali orrendissimi ... l'unica cosa che si salva sono i paesaggi. Si più vedere ma senza aspettarsi chissà che !!

bulldog  @  08/02/2010 21:40:08
Ennesima porcata sulla bestiaccia cattiva mangiauomini.
A dargli la caccia i soliti dementi che dicono frasi originalissime tipo 'deve trattarsi di un coccodrillo molto grosso'.
Ma come si fa a proporre ancora robe simili?
Inguardabile.

despise  @  30/11/2009 16:37:36
il CGI del film non è il massimo!
Però per me è l'unica pecca di un filmetto
davvero niente male... e le locations sono bellissime!
da 6

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/10/2009 16:12:17
Alla anaconda, però qui abbiamo Gustave, poi abbiamo l'alter ego di Jon Voight del medesimo film ... insomma troviamo tante somiglianze di questo tipo di film sfida uomo-animale, basta avere un incipit diverso per lo più hanno messo Based on a True Story ... maddai; buttandoci dentro qualcosa come genocidio, la guerra civile in Burundi, situazione precaria delle popolazioni dell'Africa, ecc e ecc.

Inizia col 6 e finisce col 2 ( ... e non mi va di dargli 4).

baskettaro00  @  20/06/2009 14:26:45
mexxa scemenza made in africa..i trukki si salvano ma la trama è sl un pretesto x mostrare scene action e quasi mai splatter.............gli metto la sufficienza x nn mettergli 5 e mezzo ma sappiate ke sarebbe 6-.....

Ultima risposta 22/06/2009 21.54.04
VinLet  @  26/02/2009 12:28:25
Per chi segue la serie televisiva “Prison Break” è un’occasione per vedere Lincoln Burrows in un ruolo diverso da quello del fuggitivo.

Il film ripete le solite trame dei film con animali protagonisti di stragi umane

Gli effetti speciali talvolta rendono l’idea..ma primeggiano evidenti banalità

Beh!..è guardabile..ma nulla di eccezionale

matnor  @  12/12/2008 00:51:00
da una storia vera..certo il coccodrillo si vede che è finto, ma ti crea una certa ansia, specie quando si pappa le persone

misssteria  @  02/12/2008 14:30:14
L'ho rivisto appena ieri. Bella avventura africana. Paesaggi, ambienti realistici. Bello anche il croc gustave, realizzato bene e fotografato bene. Di tutti i film su cocodrilli, e' il migliore.

Monodium  @  14/08/2008 21:36:41
Secondo me,come film,merita 7. Media eccessivamente bassa.

Ultima risposta 09/02/2009 10.35.39
lucrash  @  04/08/2008 21:03:48
banale nelle idee, forse qualche tocco di non banalità ce l'ha... per il resto, niente da fare.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  04/03/2008 07:07:53
Ottime e suggestive le locations africane e la fotografia.PAURA PRIMORDIALE e'un buon prodotto che innalza di molto la qualita'media del best movie contemporaneo,risultando uno dei migliori film con protagonista un coccodrillo killer.Come al solito la gente qui nn apprezza mai nulla e'il film nn merita assolutamente questa media.

scorpion  @  04/01/2008 19:30:00
Quando il mio ragazzo mi ha proposto di vederlo non credevo che alla fine mi sarebbe piaciuto, invece è un film che ti da una grossa scarica di adrenalina...fino all'ultimo fotogramma!

marfsime  @  13/12/2007 23:04:00
Ok..dal punto di vista della storia non dice nulla di nuovo..ma secondo me non va valutato da questa prospettiva bensì va confrontato con altri film sui generis che parlano di leoni killer..pesci mutanti..piranha assassini ecc..e visto in questa ottica il film non delude..è girato bene..buona fotografia..recitazione discreta..a differenza di altri film similari anche gli effetti speciali non sono malvagi. Insomma al confronto con i suoi "simili" questo film non sfigura ed io lo premio.

Voto:7

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/11/2007 09:01:41
Il solito Beast movie, stavolta ambientato in Africa durante una guerra civile. con 4 americani che si trovano nel mezzo tra guerriglieri che vogliono farli fuori e un coccodrillone gigante.

Demenzialità allo stato puro, la la cosa + idiota è che lo presentano come "film tratto da una storia vera", e tentano di farne un film serio, e poi ci piazzano dentro frasi tipo "deve essere un coccodrillo molto grosso tipo 8 o 9 metri...." e fanno vedere l'animalone che corre nella savana.

Per di + la storia è già stata battuta diverse volte. A parte i vari animali assassini (come anche il recente "Prey" ambientato nella savana con i leoni assassini) , c'erano già i vari Lake placid, crocodile e persino un bel vecchio film di serie B degli anni '80 come "Alligator".

clark kent 83mm  @  27/09/2007 15:03:54
insomma...carino anche se il finale poteva essere meglio...

Ultima risposta 07/10/2007 11.57.02
enter  @  14/09/2007 22:49:31
preferisco lake placid,ma per quanto riguarda questo e troppo finto,poi il fatto che sia storia vera ho qualche di vero in questo film ce solo che e una mezza cavolata

Holydio  @  25/08/2007 01:29:19

Insieme al film "alla deriva" si contende la palma per la demenzialità ossessiva e latente che macina per tutta la durata della pellicola. Sensazioni di disagio e danni neurologici non sono da escludere visionando un prodotto così immaturo e scarsamente curato. Non si poteva mirare a un capolavoro, ma si poteva rendere accettabile. "Esclusiva" la scena della corsa del caimano nella savana (NC)... Fidatevi, molto meglio tornare a Quark.

kiteneomare  @  12/08/2007 19:52:53
Vedere e dimenticare!
Fanno più paura i guerriglieri che il coccodrillone.
effetti speciali imbarazzanti!

Rasmiusha  @  01/08/2007 23:26:24
Se devo essere sincera, me l'aspettavo migliore....basandosi poi su una storia vera....prometteva bene...invece è stata una mezza delusione..(sicuramente le cose non saranno andate proprio così..sarà stato abbastanza "romanzato" per farne un film)..Certo, rispetto a Smokin' Aces...questo sembra un capolavoro...(ahahah). Comunque c'erano almeno 3 o 4 scene...che proprio non andavano (vedi Spoiler)...

Ultima risposta 27/09/2007 15.06.10
Gedeone75  @  01/08/2007 15:50:33
che dire....se avete un ora e mezza in cui non sapete cosa fare e avete soldi da buttare allora vedetevelo...

cmq la scena del coccodrillone che corre nella savana è unica.....da antologia ...trash..

Simmetria84  @  31/07/2007 22:20:32
certe scene fanno cadere le braccia... fa ridere non è un film horror..
l'alligatore che corre nella savana...mah fate finta che non sia mai esistito questo film..

Ultima risposta 16/08/2007 21.02.48
Grumpy  @  31/07/2007 12:44:17
boiata primordiale, solito film di caccia al bestione di turno. Nulla di nuovo, nulla che spicca

lucasssss  @  30/07/2007 10:19:02
film decisamente scarso, effettivamente non è che me lo aspettavo meglio, trama vista e rivista da evitare