paulie - il pappagallo che parlava troppo regia di John Roberts USA 1998

paulie - il pappagallo che parlava troppo (1998)

locandina del film PAULIE - IL PAPPAGALLO CHE PARLAVA  TROPPO

Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1998

•  Altri film di John Roberts

Trama del film Paulie - il pappagallo che parlava troppo

Paulie è un pappagallino che ha un dono davvero particolare sa parlare (ragionando e non "a pappagallo"), perché ha imparato insieme alla sua padroncina balbuziente. Nonostante ciò, quando i genitori della bambina si accorgono che si sta affezionando troppo alla bestiola decidono di allontanarlo. Per nulla intimorito il pappagallo si lancia alla ricerca della sua padroncina.

Voti e commenti su Paulie - il pappagallo che parlava troppo, 19 opinioni inserite

marcogiannelli  @  27/04/2016 22:50:16
un buon film che mi ricorda la mia infanzia
da vedere in famiglia

ferzbox  @  03/06/2015 18:32:11
Simpaticissimo questo prodotto per ragazzi; consigliato se volete far vedere al vostro figlioletto/a un film valido e divertente; le battute di Paulie sono un sacco esilaranti e conserva una morale di fondo tanto genuina....
Meglio di quanto avrei creduto...pensavo fosse più demenziale e invece guarda che sorpresina.....

Ultima risposta 03/06/2015 18.36.15
pak7  @  23/05/2015 10:04:24
Può sembrare un film adatto a bambini ( e magari lo è anche), ma la visione è stata molto piacevole. La pellicola è davvero ben fatta, alcune volte mi sono chiesto come abbiano fatto a girare molte scene; in definitiva un prodotto molto profondo e con una splendida morale e un finale davvero bello. Lontano dai prodoori commerciali, lo consiglio.

DarkRareMirko  @  14/10/2014 00:59:09
Il film è riuscito a commuovere pure me, ebbene lo ammetto.

Zuccheroso sino al millimetro, ma comunque non finto, non calcolato, conquista ed emoziona, risultando caratterizzato anche da tristezza e malinconia, un pò come Fluke (di 3 anni prima).

Bel cast, tanti intenti morali, aspetto tecnico curato (fotografia indicatissima), risulta ottimo sia per grandi che per piccini (e che tenero il pappagallo da piccolo!).

Noto con piacere che Roberts è tornato alla regia nel 2013, con Day of the Flowers.

Una storia sempreverde ed universale, sul bisogno di essere amati.

BlueBlaster  @  13/02/2014 16:59:15
Simpatico e a volte emozionante filmetto con un protagonista insolito ma che funziona benissimo...tra le pellicole preserali con gli animali questa è una di quelle che si difende meglio!

Atlantic  @  18/06/2012 14:39:47
La storia e le avventure di un pappagallino parlante.
Divertente ed emozionante , buon finale.

Lory_noir  @  12/03/2012 23:06:56
Anche se è solo un film per bambini ci si diverte e ci si commuove, e il cast non è per niente male.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/12/2011 19:27:38
Da piccolo era uno dei miei film preferiti, poi ovviamente si cresce e i gusti cambiano. Però mi è capitato di rivederlo qualche sera fà e devo dire che il film è proprio carino,simpatico e leggero. Con un protagonista davvero simpatico. CONSIGLIATO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/08/2011 00:53:57
Difficile se non impossibile non aver visto l'avventura di Paulie, il pappagallo chiaccherone, veramente divertente e commovente in alcuni tratti.
Un piccolo gioiello che consiglio a tutti.

gemellino86  @  04/06/2011 09:37:25
Ricordo di averlo visto da piccolo. Un filmetto simpatico con un divertente protagonista. Adatto a tutti.

topsecret  @  02/05/2010 17:01:08
Abbastanza simpatico. Buon film per ragazzini che scivola via senza grandi acuti ma senza annoiare.

DDJgirl  @  04/04/2010 00:46:35
come poter dimenticare questo film? visto mille volte da piccola, commovente e molto dolce <3

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/12/2009 12:18:07
Bel film da bambini. Simpatico, divertente e anche un pochino triste.
Molto carina la storia, merita una visione.

Hyspaniko9  @  19/12/2009 21:22:13
un film carino ma allo stesso tempo triste, da piccolo l'ho visto molte volte.

Ciaby  @  19/12/2009 21:15:47
Simpatico, ma nulla di tanto bello. Si può vedere.

Tony yogurteria  @  19/12/2009 19:28:35
strepitoso paulie. visto tipo 10 volte, commedia riuscita. secondo me questo film, oltre che far ridere come dovrebbe, fa anche pensare molto. il che è un pregio. nice

axel90  @  28/02/2009 20:15:35
Veramente carino questo film!! Riesce a divertire ed emozionare, per non parlare del pappagallino che è stato caratterizzato in maniera eccellente, descrivendoci un mondo da un punto di vista sia ingenuo sia spiritoso.

manera4  @  09/11/2008 20:14:59
Molto carina la storia di qusto pappagallino che vuole tornare a casa dalla sua piccola amica.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/10/2007 19:45:52
Bellissimo film, cult della mia infanzia. è miele puro, ma l'ho sempre adorato!