paul regia di Greg Mottola Francia, Gran Bretagna 2011

paul (2011)

locandina del film PAUL

Titolo Originale: PAUL

RegiaGreg Mottola

InterpretiNick Frost, Simon Pegg, Seth Rogen, Stefano Belisari, Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader, Jane Lynch, Sigourney Weaver, Blythe Danner, Jeffrey Tambor, David Koechner, John Carroll Lynch

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Greg Mottola

•  Link al sito di PAUL

Trama del film Paul

Graeme Willy e Clive Collings, due nerd inglesi appassionati di fantascienza, partono per gli Stati Uniti alla volta di una convention di fumetti. Attraversando il deserto del New Mexico s'imbattono in Paul, un alieno che per 60 anni è stato tenuto prigioniero di una base militare top secret dal quale è appena evaso. Paul condurrà i due terrestri in un'avventura on the road nel tentativo di raggiungere l'astronave che lo potrebbe riportare a casa prima di essere bloccato dagli agenti del governo o del padre infuriato di una giovane che hanno accidentalmente rapito.

Voti e commenti su Paul, 63 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  18/03/2015 14:52:51
Ho trovato questo film molto noioso e con personaggi irritanti! un brutto film!

Nudols85  @  25/02/2014 00:19:48
Filmetto senza infamia e senza lode che alterna lunghi vuoti con brevi momenti in cui almeno si ride può annoiare lo spettatore. Per serate molto vuote.

floyd80  @  19/04/2012 12:38:02
Personaggi irritanti, regia noiosa e infine il doppiaggio di Elio fanno finire la frittata.

nazgul  @  26/10/2011 19:16:39
questo film ragazzi fa pena, altro che divertente. Rasenta la noia, le battute sono banali e non lo salva certo il fatto che la voce dell'alieno e' doppiata da Elio o dall'apparizione per 30 secondi della Weaver. Mi associo con chi nei precendenti commenti lo giudica una storiella per bambini e non riesco propio a capire chi gli da 10

senseiken  @  23/07/2011 19:02:42
"La voce di Paul è di Elio"

e stica%%i...? Lasciamolo alla musica per favore, Fabio Volo con Kung Fu Panda è anni luce avanti al confronto, e non parliamo certo di un professionista del doppiaggio.

Per il resto... mah... finalmente sapere cosa succede nell'area 51... son soddisfazioni.

Ultima risposta 17/03/2014 00.04.13
mr orange  @  12/07/2011 13:31:56
i personaggi sono simpatici ma si ride molto poco, quasi per niente, forse il doppiaggio ha rovinato anche il tono di qualche battuta e la voce dell'alieno non mi sembrava proprio appropriata.

axel90  @  21/06/2011 17:45:40
Da due attori come Simon Pegg e Nick Frost era lecito aspettarsi qualcosa di più di un simpatico, allegro ma assolutamente infantile e poco memorabile sci-fy che fa il muso alle produzione di Spielberg e Star Wars. Veramente non molto divertente e a tratti condito da una dolcevolezza inutile e fastidiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/06/2011 01:46:43
E ok che io vedo propio tutto, però questa volta ho delle attenuanti che corrispondono al nome di Simon Pegg e Nick Frost, due attori che di solito mi fan ridere fino a star male. Peccato che non siano altrettanto brillanti in veste di sceneggiatori con una storia piatta e ingenua in cui la botta di sonno è sempre in agguato. L'alieno è il miglior attore in scena - perlomeno a lui spettano tutte le battute migliori - ma il film è davvero poca cosa.

pardossi  @  15/06/2011 23:44:59
Mi aspettavo molto di più da un film rivelatosi poco comico, poco travolgente che non prende mai lo spettatore, storiella da bambini con a mio avviso troppi riferimenti blasfemi gratuiti e stupidi, opportunità sprecata.

Ultima risposta 15/06/2011 23.48.26
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/06/2011 09:09:49
Mi piacciono e mi divertono Simon Pegg e Nick Frost, ma questo film non mi ha totalmente convinta.
L'avventura on the road di questi due nerd è carina, ultra citazionista, ricca di imprevisti ma il tutto risulta un po' insipido. Si ride poco e a denti stretti e il doppiaggio di Elio l'ho trovato più convincente sulla carta che nella realtà.
Carine le comparsate di attori noti come Sigourney Weaver.
Un'occasione che poteva essere sfruttata meglio!

Ultima risposta 23/07/2011 19.06.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/06/2011 00:47:52
Nick Frost e Simon Pegg erano partiti con il piede giusto con un film come "la notte dei morti dementi" ma ogni loro film successivo sta deludendo in parte le attese...
Per questo "Paul" si limitano alla sceneggiatura lasciando la regia al semi-sconosciuto Mottola!
Un film molto citazionista ,non solo del genere fantascientifico,che non riesce ad avere un'impronta personale...è solo un accozaglia di gag a raffica di cui nemmeno la meta' riuscite!
Della storia è meglio non parlare,debolissima come debole e inverosimile il "colpo di scena" finale...
Mancano proprio le idee...per chiudere la scena che si fa'?facciamo svenire i malcapitati di turno...ho contato una decina di svenimenti...
Deluso

Ultima risposta 11/06/2011 18.21.21
simonssj  @  03/06/2011 23:44:32
ho apprezzato molto l'ironia di fondo in questa storia solo apparentemente "seria" e le continue citazioni alla fantascienza (star wars, star trek, ET...), tutto il resto è un pò banalotto e sciapo. Forse in lingua originale rende di più, ma il doppiaggio di Elio è comunque gradevole.
Quasi sufficiente

Izivs  @  02/06/2011 16:20:08
Storia lineare senza lode e senza infamia....qualche spunto divertente ma nulla più.

benzo24  @  02/06/2011 14:38:20
visto mesi fa. è un po deludente e l'alieno e pure antipatico.