paul regia di Greg Mottola Francia, Gran Bretagna 2011

paul (2011)

locandina del film PAUL

Titolo Originale: PAUL

RegiaGreg Mottola

InterpretiNick Frost, Simon Pegg, Seth Rogen, Stefano Belisari, Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader, Jane Lynch, Sigourney Weaver, Blythe Danner, Jeffrey Tambor, David Koechner, John Carroll Lynch

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Greg Mottola

•  Link al sito di PAUL

Trama del film Paul

Graeme Willy e Clive Collings, due nerd inglesi appassionati di fantascienza, partono per gli Stati Uniti alla volta di una convention di fumetti. Attraversando il deserto del New Mexico s'imbattono in Paul, un alieno che per 60 anni è stato tenuto prigioniero di una base militare top secret dal quale è appena evaso. Paul condurrà i due terrestri in un'avventura on the road nel tentativo di raggiungere l'astronave che lo potrebbe riportare a casa prima di essere bloccato dagli agenti del governo o del padre infuriato di una giovane che hanno accidentalmente rapito.

Voti e commenti su Paul, 63 opinioni inserite

biagio82  @  16/05/2021 23:50:15
simpatica versione politicamente scorretta di E.T.
Frost e Pegg insieme sono una garanzia, perfetti per interpretare la parte dei nerd incalliti e i riferimenti ai classici della fantascienza sono una chicca, soprattutto che

da vedere senza pretese.

Lockjack  @  23/06/2020 12:52:27
Questo è ciò che chiedo a un film: poterne arrivare alla fine, pienamente soddisfatto d'aver investito il mio tempo nel vederlo.
Ed anche nel rivederlo, poi, quando sento la mancanza dei suoi stimoli.
Senza la necessità di farne troppe chiacchiere, salvo il consigliarne la visione. Anche questo è un risvolto positivo, a ben guardare, perché il bello è semplicemente bello.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/07/2018 22:27:54
L ho trovato incantevole questo piccolo Paul. Una vera sorpresa .
Divertente e pieno d'amore . Da vedere

LoSqualo  @  25/05/2017 15:19:55
Chi si sarebbe mai immaginato una pellicola del genere , un alieno di nome Paul che riesce a fuggire dall'area 51 dove il quale a trascorso più di sessanta anni e rivoluzionando molte cose della vità di ogni giorno ed essendo parte attiva dello sviluppo della tecnologia nel nostro pianeta , ma non solo , infatti nel film parla dei suoi discorsi con le più grandi menti intellettuali e cinematografiche , anche con dei flashback del passato per esempio di quando discute con Steven Spielberg del film E.T. e di come caratterizzare al meglio quella creatura come ad esempio fare illuminare un dito , o come anche il discorso con Stephen Hawking delle teorie sulla formazione dei buchi neri o dell'universo "Non ricordo bene " , Alieno che riuscito a scappare non si sa come "alla fine del film però tutto sarà capito " con una automobile per poi capottarsi rovinosamente perdendo il controllo , e qui che sta tutta la genialità di Pegg in primis e Frost , due geni che sono riusciti ad inventare un personaggio di un'altro mondo "un alieno grigio" e farlo somigliare quasi ad un essere umano dai suoi comportamenti come ad esempio fumare , ed un linguaggio volgare e con discorsi anche molto sensati , belle anche le idee di dargli qualche potere come ad esempio farlo diventare invisibile "trattenendo il respiro" e dare la vita alle creature che la hanno persa , persino agli esseri umani però con uno sforzo e rischio molto maggiore , tutto questo condito con la presenza di questi due ambigui personaggi , due "nerd" che scoprono la risposta alla domanda più famosa del genere umano , siamo soli nell'universo? questo incontro da loro la risposta , e che oltre a questa gli da anche un compagno di viaggio oltre che un amico fedele , di sicuro uno dei film più geniali degli ultimi tempi , che però non supera il livello degli scorsi successi di Pegg e Frost , pareggiando nel mio giudizio finale con il film del 2013 La fine del mondo "il meno bello della trilogia del cornetto " impossibile però tenere il confronto con Hot Fuzz e L'alba dei morti dementi "di un'altro pianeta (Battutona) " , forse anche perchè alla regia manca il terzo genio ovverò Wright regista dei passati successi dei due attori britannici , alla fine però il film si guarda con gusto e divertimento , ed io personalmente ho apprezzato il modo in cui è stato elaborato "On The Road" un genere che adoro , il personaggio di Paul abissa del tutto i due talentuosi sceneggiatori , un personaggio fuori le righe questo alienetto , e quindi il punto più positivo di questa pellicola fantascientifica d'avventura , ottimo anche chi si è occupato di creare il bozzetto di Paul conforme a quanto si sa di questa razza aliena "soprattutto con le millemila puntate su Mistero " , effetti speciali buoni come la colonna sonora , un film che per i fun dei due attori non deve assolutamente mancare .

Nel web si vocifera anche di un possibile sequel di questo film sempre con Simon Pegg , e che si dovrebbe chiamare Pauls , però ancora non si sa nulla di certo anche per l'elevato costo che ci sarebbe per iniziare la produzione e le riprese del film , speriamo in bene .
Per concludere questa mia recensione non posso fare altro che consigliarvi questo film cha ha una storia bizzarra quanto forte , e che si sviluppa On The Road , ottimi tutti gli interpreti principali , dove il personaggio di Paul per circostanze di cose abissa Pegg e Frost che per la prima volta non sono loro le star del film , ottimo anche il doppiaggio eseguito da Elio.

Ash Quercia  @  25/03/2016 13:53:41
Sono di parte perchè amo molto i lavori con Frost e Pegg. Questo filmetto è carino, si guarda con spensieratezza e non manca di far ridere. Unica pecca il doppiaggio scabroso dell'alieno Paul.... brutto brutto. Elio sarà anche stato bravino ma la sua voce non ci sta proprio.

horror83  @  18/03/2015 14:52:51
Ho trovato questo film molto noioso e con personaggi irritanti! un brutto film!

Jumpy  @  12/02/2015 12:49:06
Il doppiaggio di Elio "non si può sente" (cit.)
Ad ogni modo è un film molto divertente e godibile, una commedia/fantascienza on the road tra continue citazioni cinematografiche (Star Wars e Incontri ravvicinati su tutti) e gag, alcune esilaranti, altre un po' meno riuscite.
Il primo tempo prende e coinvolte tantissimo, dopo perde un po' colpi, cadendo troppo nel banale e scontato.
Finale un po' deludente.

TopoXL  @  13/01/2015 13:42:47
carino e divertente.
il pupazzo e' veramente forte.

canepazzotanner  @  30/12/2014 19:03:21
La consolidatissima coppia Simon Pegg e Nick Frost e perfetta per interpretare il ruolo dei due nerd .
Buoni anche i continui richiami ai grandi cult della fantascienza.
Unica nota stonata (parere personale) e il doppiaggio di Elio che sicuramente e un grande cantante e uomo di spettacolo ma come doppiatore non mi e piaciuto, con tutti i doppiatori bravi che abbiamo non ho proprio capito il senso di questa trovata. Per me questo vale un punto in meno

DarkRareMirko  @  22/09/2014 01:44:07
Carino e divertente, risulta abbastanza originale nel presentare l'alieno sboccato anche se alla fin fine non è un film così volgare (il regista è quello di Superbad).

Citazionista, con buon ed indicato cast (bravo, come al solito, Carroll Lynch ma la Weaver si poteva sfruttare di più), si lascia vedere senza problemi e risulta godibile; sfrutta gli stereotipi riguardo gli ufo e i film sugli ufo in un gioco carino e quasi mai noioso.

Aria alla Kevin Smith, buona unione tra thriller di inseguimento, commedia e SCI-FI.

Bravo Elio a doppiare l'alieno.

Gualty  @  10/08/2014 13:05:47
Divertente ma non esilarante, buon baraccone leggero e da dimenticare.
Interessanti le citazioni a Star Wars, in particolar modo il gruppo nel bar di motociclisti che suona il pezzo "Cantina"

topsecret  @  04/07/2014 17:44:11
Pur avendo un incipit classico (l'alieno che deve difendersi dall'assalto umano) questa fanta comedy ha tutti gli ingredienti per essere divertente e accattivante.
Cast, dialoghi e gag sono ben costruiti per rendere la storia coinvolgente, frizzante e simpaticissima, tanto che si segue in maniera lineare e senza sbavature.
Citazioni a go go, ritmo fluido e tanti sorrisi.

Nudols85  @  25/02/2014 00:19:48
Filmetto senza infamia e senza lode che alterna lunghi vuoti con brevi momenti in cui almeno si ride può annoiare lo spettatore. Per serate molto vuote.

TheSorrow  @  11/11/2013 17:27:43
Detto che il doppiaggio di Elio è inascoltabile, tanto che dopo 5 minuti sono passato all' originale, il film non è comunque nel complesso esilarante, sebbene le continue citazioni e qualche rara scena spassosa riescano a tenere viva l'attenzione. sui generis decisamente meglio il mcfarlaniano "ted". la coppia frost-pegg ha senz'altro fatto di meglio..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2013 19:39:51
Frost e Pegg con la complicità di Mottola alle prese con la fantascienza anni 80, dopo le escursioni horror ed action. Divertente nell'ensemble degli attori, stimolante nel suo citazionismo, ma tutto sommato non proprio all'altezza dei loro lavori precedenti, meno scorretto e purtroppo un infelice doppiaggio in italiano.

m@ssì  @  25/05/2013 09:03:47
Commedia graziosa e divertente con la coppia frost-pegg e il simpatico alieno in versione simile a ted...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 12:05:34
Commedia abbastanza divertente, piena di citazioni, senza eccessiva pretese per una serata in allegria.

sandrone65  @  25/01/2013 01:28:05
Simpatica commedia fantascientifica ricca di citazioni, un po' tenera e un po' scanzonata, un po irriverente e un po' celebrativa dei buoni sentimenti. Molto ben realizzato e caratterizzato l'alieno ed azzeccata la coppia dei due protagonisti. Il film diventa un po' ripetitivo nella seconda parte, restando comunque sempre abbastanza simpatico e godibile

BlueBlaster  @  04/09/2012 07:08:05
Molto divertente questa parodia sul contatto alieno, gag e citazioni (bellissima quella con Spielberg) a non finire!
Simpaticissimo e irriverente Paul...anche se non sono del tutto convinto che Elio per il doppiaggio sia stato la scelta migliore.
Di certo non un film per bambini anche se potrebbe sembrare...si ride parecchio e si riflette pure un po.

Dante69  @  04/09/2012 00:34:00
Questo di sicuro è fino ad oggi il miglior film partorito dalla mente di simon pegg e nick frost , un'accozzaglia di citazioni divertentissime fanno da sfondo a questo lungometraggio piacevole e mai noioso.
La realizzazione dell'alieno è fantastica , la trama è molto divertente e il duo dinamico è sempre in gran forma.
Altro che i vari "Movie" , questa è comicità vera , certo ci saranno anche battute volgari ma qui hanno un senso e cmq non si sprecano come ci potremmo aspettare , vi consiglio di vederlo in compagnia di amici , non smetterete di ridere.

Nembo  @  20/07/2012 10:24:38
ma si via... è divertente e non annoia. I titoli di coda poi alzano di mezzo punto il voto finale.

Buoni effetti speciali e Paul è fatto benissimo. Tante le gag esilaranti e alcune trovate geniali.

Promosso.

Fifì  @  02/07/2012 10:17:57
Simon Pegg e Nick Frost insieme sono sempre strepitosi e impeccabili come al solito, il film è divertente anche se comunque nella la coppia si sente la mancanza del "trio" e quindi la mancanza di Edgar Wright. Ma comunque nel complesso il film è discorsivo, semplice ed esilarante, anche l'alieno è un bel personaggio ben costruito ed elaborato, il doppiaggio di Elio ha volte però ha delle mancanze e non è proprio preciso e chiaro.

Ultima risposta 02/07/2012 10.19.11
gmarcog94  @  27/06/2012 16:27:06
molto divertente!

C.Spaulding  @  13/06/2012 15:42:42
bel film. Pellicola originale e divertente con la coppia Nick Frost e Simon Pegg già visti insieme in l'alba dei morti viventi. Il film strappa qualche risata e non annoia. Da vedere.

floyd80  @  19/04/2012 12:38:02
Personaggi irritanti, regia noiosa e infine il doppiaggio di Elio fanno finire la frittata.

gianni1969  @  06/03/2012 01:14:56
originale commedia passata quasi in sordina. io l'ho trovata divertente al punto giusto,buone battute e un ottimo finale. molto simpatico l'alieno ma con la voce di elio e le storie tese non si puo' sentire;meglio in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/01/2012 17:10:31
Senza voler fare lo schizzinoso, è molto carino e goliardico.
Momenti di pura ironia non si mischiano per fortuna ad altri seriosi, altrimenti sarebbe stato pessimo: anzi la trama pur non essendo un granché qualche colpo di scena ad effetto ce l'ha, i personaggi sono simpaticissimi e le citazioni manna dal cielo per chi come me con quei film ci è cresciuto e riesce a coglierle (quasi) tutte.
Certo Paul è un protagonista ottimo, ma sulla carta mi sarei aspettato di più: Elio è la voce italiana perfetta, anche se molti sono divisi sul suo doppiaggio; in realtà l'ho trovato adatto alla perfezione ad un alieno, forse perché anche lui artisticamente lo è. è politicamente scorretto, ma avrei osato qualcosina in più.

Certo non c'è da star trepidanti ad aspettare un sequel, ma se verrà ci sarà molto da lavorare per renderlo appetibile...

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  30/01/2012 09:19:11
mi ha divertito molto questo film.pieno zeppo di citazioni di altri film di fantascienza,è una commedia a sfondo alieno.nei panni dei due nerd al comic-coon mi ci sono rivista e con me tanti altri appassionati di film di fantascienza.la voce di elio non ha doppiato benissimo, ma come personaggio paul, è divertente e si è in qualche modo ambientato nel nostro mondo compresi pregi e difetti.godibile

ariopro  @  19/01/2012 16:44:14
Da Greg Mottola, già regista di Suxbad (che vi consiglio di vedere perchè è divertentissimo), arriva un film abbastanza simpatico, Paul, uno spregiudicato e carismatico alieno con la voce del cantante Elio (Seth Rogen nella versione originale). Il film è abbastanza divertente, ci sono numerose gag (qualcuna un pò demenziale) e in generale intrattiene senza troppe pretese. Da notare la presenza della coppia comica Simon Pegg-Nick Frost (figurano anche come gli sceneggiatori di questa commedia) che interpretano una coppia di nerd...nonostante la loro presenza però, tra gli attori umani Kristen Wiig è la più divertente per me, naturalmente dopo Paul. Buona anche la computer grafica e le animazioni dell'alieno. Insomma consigliato per un pomeriggio di divertimento senza troppe pretese...non imperdibile

Wally  @  28/11/2011 23:27:12
Simpatico! Dalla coppia Frost/Pegg mi aspettavo molto di più ma comunque ha colto nel segno anche se di comicità poca!!!
Mi ha fatto riflettere parecchio! molla delle frecciatine non da poco questo film!

Ormai è chiarissimo che Pegg è un mega nerd e lo stimo in maniera assoluta! Per chi lo stima come me e non lo sapesse esiste un fumetto: The Boys scritto da Garth Ennis (Preacher, The Punisher) ed è pura genialità! dateci un occhio!!!

Tornando al film! da vedere ma senza correre a cercarlo

sama84  @  25/11/2011 09:14:23
Film carino, senza troppe pretese, che diverte nella sua semplicità.
Poteva essere meglio, certo, con qualche trovata veramente nuova e originale, ma i personaggi e la trama sono divertenti.
Consigliato a ragazzi sopra i 14 anni e al pubblico adulto a causa delle scene un po' hard che ogni tanto si presentano (anche se ormai ne vediamo ovunque!).

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/11/2011 02:51:15
buon film se considerato pura commedia e non fantascienza. I protagonisti affiatati, ma non ai livelli attesi. Elio è bravo, ma andava curato meglio l'effetto audio in fase di mix. Trama banale, parte finale scontata. Assolutamente non adatto a pubblico di ragazzini, per molte scene iniziali in cui si mimano gesti hard di rapporti sessuali e si parla in modo peccaminoso di rapporti uomo-uomo. No visione a bambini. Quindi la pecca del film stà tutta qui: pochi spunti per adulti e nessuno x bambini. Film persa occasione buona.

nazgul  @  26/10/2011 19:16:39
questo film ragazzi fa pena, altro che divertente. Rasenta la noia, le battute sono banali e non lo salva certo il fatto che la voce dell'alieno e' doppiata da Elio o dall'apparizione per 30 secondi della Weaver. Mi associo con chi nei precendenti commenti lo giudica una storiella per bambini e non riesco propio a capire chi gli da 10

AMERICANFREE  @  06/10/2011 11:07:57
divertente commedia che non annoia e si lascia seguire tranquillamente! daccordo con la media!

testadilatta  @  12/09/2011 09:35:07
Commedia carina che si lascia vedere fino alla fine senza annoiare ma anche senza esaltare.
Ovviamente c'è un pò di rammarico visto che sulla carta poteva uscirne un film più spumeggiante con quei 3 protagonisti.
Però pazienza, c'è da dire che alla regia non c'era Wright...

Attila 2  @  06/09/2011 11:52:25
Film simpatico e divertente.Un alieno che,come ET deve tornare a casa,ma niente scene strazianti e strappalacrime.Questo alieno beve birra,fuma e ha tanta voglia di divertirsi.La voce di Elio lo rende ancora piu' simpatico e ci sono delle scene davvero esileranti.La trasformazione della ragazza tutta casa e chiesa fa molto ridere e questo alieno ha anche dei poteri davvero niente male.Simpatico da vedere

Vinicius  @  14/08/2011 23:48:44
Un alieno un po diverso dal solito che grazie anche alla voce di Elio risulta simpatico.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  14/08/2011 04:11:32
Senza infamia e senza lode, diciamo solo che la coppia Pegg-Frost ha fatto di meglio.

speXia  @  13/08/2011 00:49:37
Simpatico,carino,ma in fondo i due attori protagonisti sono sinonimo di garanzia!

Filmscoopista  @  11/08/2011 03:36:36
dai tutto sommato è carino me lo aspettavo meglio ma un 7 glielo do

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  04/08/2011 22:12:28
Carino e divertente

senseiken  @  23/07/2011 19:02:42
"La voce di Paul è di Elio"

e stica%%i...? Lasciamolo alla musica per favore, Fabio Volo con Kung Fu Panda è anni luce avanti al confronto, e non parliamo certo di un professionista del doppiaggio.

Per il resto... mah... finalmente sapere cosa succede nell'area 51... son soddisfazioni.

Ultima risposta 17/03/2014 00.04.13
paci  @  12/07/2011 16:08:01
Filmetto carino tutto sommato qualche risata te la strappa,due cose non mi sono piaciute l'alieno con la voce di elio e' orrendo e troppe parolacce!

mr orange  @  12/07/2011 13:31:56
i personaggi sono simpatici ma si ride molto poco, quasi per niente, forse il doppiaggio ha rovinato anche il tono di qualche battuta e la voce dell'alieno non mi sembrava proprio appropriata.

BrundleFly  @  05/07/2011 19:10:04
Carino ma non supera la sufficienza. La coppia Pegg e Frost è sempre in gamba ma senza il caro Edgar Wright dietro la macchina da presa gli manca quella marcia in più. Divertente comunque, anche se mi aspettavo di più.

pieroscoop  @  23/06/2011 21:32:56
Dai è carino, molto divertente in alcuni frangenti, poi l'alieno spacca :-)

axel90  @  21/06/2011 17:45:40
Da due attori come Simon Pegg e Nick Frost era lecito aspettarsi qualcosa di più di un simpatico, allegro ma assolutamente infantile e poco memorabile sci-fy che fa il muso alle produzione di Spielberg e Star Wars. Veramente non molto divertente e a tratti condito da una dolcevolezza inutile e fastidiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/06/2011 01:46:43
E ok che io vedo propio tutto, però questa volta ho delle attenuanti che corrispondono al nome di Simon Pegg e Nick Frost, due attori che di solito mi fan ridere fino a star male. Peccato che non siano altrettanto brillanti in veste di sceneggiatori con una storia piatta e ingenua in cui la botta di sonno è sempre in agguato. L'alieno è il miglior attore in scena - perlomeno a lui spettano tutte le battute migliori - ma il film è davvero poca cosa.

T.K 46  @  16/06/2011 02:03:06
onestamente pensavo che capolavori come l'alba dei morti dementi e hot fuzz fossero irripetibili...ma anche questa volta nick frost e simon pegg sono stati eccezionali...PAUL un film che consiglio a tutti di vedere

pardossi  @  15/06/2011 23:44:59
Mi aspettavo molto di più da un film rivelatosi poco comico, poco travolgente che non prende mai lo spettatore, storiella da bambini con a mio avviso troppi riferimenti blasfemi gratuiti e stupidi, opportunità sprecata.

Ultima risposta 15/06/2011 23.48.26
dagon  @  15/06/2011 23:28:26
Dopo quel cult movie che è "L'alba dei morti dementi" e il buon "hot fuzz", la coppia Pegg/Frost, si sposta dagli zombi e da Bruckheimer ad omaggiare Lucas e Spielberg. I due sono dichiarati geek di Star Wars (basti vedere la sitcom "Spaced" che li ha lanciati) ed il film è strapieno di citazioni, da quelle facilmente riconoscibili a quelle proprio per ultra fan. Oltre ad incontri ravvicinati del terzo tipo fa capolino, tra gli altri, anche "i predatori".
A differenza degli altri due film, la vicenda è piuttosto deboluccia, e, talvolta, l'umorismo diventa di grana grossa per rimediare una facile risatina. Peraltro, accanto a momenti un po' "bassi" ve ne sono almeno un paio geniali. Non mi è piaciuto l'alieno con la voce di Elio. Nel complesso caruccetto, ma si sarebbe potuto fare parecchio di più.

willard  @  14/06/2011 10:02:10
Torna la micidiale coppia Simon Pegg/Nick Frost (anche in veste di scrittori della storia) degli esilaranti "L'Alba Dei Morti Dementi" (2004) e "Hot Fuzz" (2007), stavolta alle prese con un "alien" road-movie, in compagnia del simpatico, irriverente e sboccacciato extra-terrestre Paul.

Come nella migliore tradizione Paul è rimasto intrappolato sulla Terra e vuol tornara a casa (vi ricorda qualcosa?), ma cercano di impedirglielo e chi meglio per dare la caccia ad un alieno di Sigourney Weaver??

Ricco di citazioni, l'eccezionale creatura (nel senso degli effetti speciali) Paul, con i suoi gesti e pensieri, sconsacra gli ultimi trent'anni di fantascienza cinematografica, estremamente credibile anche nel doppiaggio italiano di Elio (nell'originale la voce di Paul è di Seth Rogen).

Ottima colonna sonora con alcuni pezzi rock di ispirazione "aliena" di The Only Ones, B-52's, ma anche ottimi brani di Electric Light Orchestra, Todd Rundgren e Marvin Gaye, sulle cui note di "Got To Give It Up" c'è un imperdibile momento dance di Paul.

Molto divertente e consigliato agli appassionati di fantascienza.

Leonhearth87  @  14/06/2011 03:33:25
Commedia fantascientifica carina. Trama già vista, con un alieno che cerca aiuto per tornare sul proprio pianeta, e troverà questo aiuto in due amici nerd in vacanza. Tutto è un pretesto per revisionare il genere fantascientifico in chiave comica, e frequenti saranno le risate che il piccolo alieno farà fare, visto anche l'ottimo doppiaggio e le frasi in gergo giovanile.
Quindi che dire: film godibile che strapperà qualche risata, da vedere soprattutto in compagnia.

Hyspaniko9  @  11/06/2011 23:58:17
Una piacevole commedia fantascientifica con personaggi e dialoghi divertenti al punto giusto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/06/2011 09:09:49
Mi piacciono e mi divertono Simon Pegg e Nick Frost, ma questo film non mi ha totalmente convinta.
L'avventura on the road di questi due nerd è carina, ultra citazionista, ricca di imprevisti ma il tutto risulta un po' insipido. Si ride poco e a denti stretti e il doppiaggio di Elio l'ho trovato più convincente sulla carta che nella realtà.
Carine le comparsate di attori noti come Sigourney Weaver.
Un'occasione che poteva essere sfruttata meglio!

Ultima risposta 23/07/2011 19.06.57
vale1984  @  09/06/2011 11:50:44
due nerd in viaggio che incontrano un alieno decisamente irriverente e sopra le righe...è un filmetto leggero e dal basso contenuto morale ma ci sono scene che fanno morire dal ridere...va guardato nel modo giusto...e nel caso è piuttosto carino...

calso  @  09/06/2011 08:53:52
Non male, alcune scene sono strepitose ed i due nerd sono splendidi...l'alieno è divertente ed arrogante al punto giusto...si guarda più che volentieri...anche se non da cinema...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/06/2011 00:47:52
Nick Frost e Simon Pegg erano partiti con il piede giusto con un film come "la notte dei morti dementi" ma ogni loro film successivo sta deludendo in parte le attese...
Per questo "Paul" si limitano alla sceneggiatura lasciando la regia al semi-sconosciuto Mottola!
Un film molto citazionista ,non solo del genere fantascientifico,che non riesce ad avere un'impronta personale...è solo un accozaglia di gag a raffica di cui nemmeno la meta' riuscite!
Della storia è meglio non parlare,debolissima come debole e inverosimile il "colpo di scena" finale...
Mancano proprio le idee...per chiudere la scena che si fa'?facciamo svenire i malcapitati di turno...ho contato una decina di svenimenti...
Deluso

Ultima risposta 11/06/2011 18.21.21
orso75  @  07/06/2011 19:58:43
a me e' piaciuto parecchio....divertente e stupidotto
x una serata leggera....

simonssj  @  03/06/2011 23:44:32
ho apprezzato molto l'ironia di fondo in questa storia solo apparentemente "seria" e le continue citazioni alla fantascienza (star wars, star trek, ET...), tutto il resto è un pò banalotto e sciapo. Forse in lingua originale rende di più, ma il doppiaggio di Elio è comunque gradevole.
Quasi sufficiente

Izivs  @  02/06/2011 16:20:08
Storia lineare senza lode e senza infamia....qualche spunto divertente ma nulla più.

benzo24  @  02/06/2011 14:38:20
visto mesi fa. è un po deludente e l'alieno e pure antipatico.

Fumoffu  @  29/05/2011 20:56:21
Visto in lingua originale, una commedia simpatica, senza infamia e senza lode.
Dalla coppia Pegg-Frost ci si aspetta forse qualcosa di più, dopo i due capolavori Shaun of the Dead e Hot Fuzz, si sente un po' la mancanza di Wright: in questo caso si fa una commedia che scorre bene, tutto sommato divertente senza però spunti indimenticabili come negli altri casi. La figura di Paul è resa bene, un alieno non convenzionale, con qualche potere e politicamente scorretto, però rimane tutto nella media. Un po' fuori ruolo Jason Bateman. Il finale mi è sembrato un po' deludente.
Da guardare per passare un'ora e mezza leggera, ma non aspettatevi i livelli dei due film precedenti della coppia.
Nella versione italiana il doppiaggio di Paul non mi è parso azzeccatissimo, ma ho sentito solo un po' di battute dal trailer.