passo falso regia di Yannick Saillet Francia 2016

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Yannick Saillet

Trama del film Passo falso

Dopo essere sopravvissuto ad un attacco lampo nel deserto afghano, Denis, un sergente francese, unico sopravvissuto della sua pattuglia, resta bloccato con un piede incastrato su una mina. Un uomo solo stretto in una morsa di insicurezza e fragilitÓ: dubbi e paure lo attanagliano mentre il nemico si avvicina. Ha solo un paio dĺore per riuscire a salvarsi. Un conto alla rovescia che non si pu˛ fermare. Ma il congegno a orologeria, sospeso tra unĺesplosione e la salvezza, va al di lÓ della storia, rendendo Denis un uomo dei nostri tempi. Un uomo sospeso sopra una polveriera. In quel deserto, forse, Denis non Ŕ cosý solo come sembra.

Voti e commenti su Passo falso, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2017 21:55:43
L'idea in sè non sarebbe nemmeno male. Il film in fondo qualche momento di tensione lo regala anche, ma le situaioni che si susseguono procedono per accumulo stemperando proprio quella tensione che si voleva mantenere. In poche parole lo stallo rimane tale e non riesce a metaforizzare e quindi allalrgare il contesto come in No man's land oppure provocare reazioni a catena come in Kilo Two Bravo. Puro esercizio di stile non pienamente sufficiente.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)