passengers - mistero ad alta quota regia di Rodrigo García USA 2008

passengers - mistero ad alta quota (2008)

locandina del film PASSENGERS - MISTERO AD ALTA QUOTA

Titolo Originale: PASSENGERS

RegiaRodrigo García

InterpretiAnne Hathaway, Patrick Wilson, David Morse, Clea Duvall, Dianne Wiest, Andre Braugher, William B. Davis, Chelah Horsdal, Ryan Robbins

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Rodrigo García

Trama del film Passengers - mistero ad alta quota

Un aereo precipitato inspiegabilmente. Otto sopravvissuti. Una psicologa incaricata di scoprire attraverso le loro testimonianze che cosa sia successo e specialmente perché questi otto testimoni stiano scomparendo uno dopo l'altro in circostanze misteriose.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Passengers - mistero ad alta quota, 76 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento MarioSP  @  16/08/2017 16:07:11
non capisco tutti questi commenti negativi, visto oggi anche se un po in ritardo, questo film mi e' piaciuto moltissimo , lento certo se cosi' lo vogliamo vedere certo va visto con la consapevolezza che gia' si fa capire complesso e misterioso, pero' non delude.

Alex22g  @  06/08/2015 23:34:22
Un bel thriller davvero e non capisco i voti cosi'bassi .La Hataway e Wilson sono molto bravi e la storia e'raccontata bene ed accompagnata da ottime musiche e fotografia .Da vedere per chi apprezza i thriller ed anche una buona storia d'amore non mielosa.

outsider  @  05/07/2012 23:02:17
un buon prodotto certamente, nonostante il protagonista maschile forse un po' scarso a tratti, dallo sguardo all'interpretazione che poteva essere meglio retta da un altro. tuttavia questo e' solo il mio parere/impressione, basata sulla sensazione che il tizio mi da.
il resto un po' lento. che diamine, mi sembrava di averlo visto, non lo so, ma mi pare improbabile sia passato in tv. certamente non lo avevo visto tutto, chissa' perche' questa strana impressione.cche sia stato troppo pubblicizzato? mah, comunque da vedere. impossibile spegare molte cose

un film da vedere comunque. piacera' ai sensibili e ai riflessivi, anche se per questi ultimi, una volta svelato il senso resta un che di sospeso su risposte e congetture su

che il regista poteva sforzarsi di dare o rivelare il suo pensiero tramite sviluppi e dialoghi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/11/2011 21:35:39
Non lo voglio condannare del tutto il film. Onestamente il finale "a sorpresa" piuttosto malinconico è telecomandato durante tutta la visione, ma la pellicola ha un "non so che" di intrigante. Si fa seguire con una Anne Hathaway protagonista indiscussa anche se c'e' da ammettere che a tratti il film è confusionario. Sufficiente.

folco44  @  31/01/2011 23:46:42
Nulla di trascendentale, ma si vede volentieri.

annab  @  31/01/2011 22:41:30
Non mi è dispiaciuto e non immaginavo il finale. Non è un film che farà storia ma l'ho trovato carino

maitton  @  13/11/2009 14:48:31
appena visto, e´il classico film in cui non devi porti molte domande ma guardarlo cosi´, per quello che e´.
e´il risultato secondo me non e´malvagio, insomma con quello che ce´in giro...
mi piace il fatto che non sia "forzato" e tutto sommato si lascia guardare.

Clem  @  12/11/2009 22:48:39
Ottimo film, bella regia, stupenda raffinata e insospettabile Hathaway e contrariamente a quanto dicono gli altri non è per niente scontato. Addirittura commovente e molto romantico il finale.

Lory_noir  @  25/10/2009 13:18:18
Un bel film, anche se poteva essere realizzato molto meglio.

IO13  @  21/09/2009 08:17:45
la prima parte è lenta e confusa, sembra non avere ne capo ne coda ma il film, nell'ultima parte, prende ritmo e con un finale spiazzante si guadagna un bel voto!

werther  @  28/04/2009 19:27:19
Un film che non regala nulla di nuovo e le strade possibili per l'immaginazione non sono poi molte,il finale a me ha sorpreso perchè lo avevo immaginato diverso.Un pò lento nel complesso anche se assolutamente guardabile.Niente di innovativo però.

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  23/04/2009 11:51:03
mi e' difficile dare un giudizio per questa pellicola, perche dovrei darne due: uno per la parte iniziale e uno pel la conclusione.
inizio e svolgimento della prima parte = 3
conclusione ed epilogo = 7-
forse un po' troppo pretenzioso non posso ovviamente dire altro perche diventerei troppo esplicativa.
Lento con delle sequenze forse superflue... non mi ha convinto l'interpretazione della Hathaway a volte irritante e a volte addirittura grottesca...
Ottimo Patrick Wilson...
Non fatevi ingannare non e' un disaster movie ne un thriller, io lo collocherei nei drammatici...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  30/03/2009 11:55:23
Un buon mistery, vado controcorrente, girato bene dai ritmi forse un pò lenti ma che sa giocare sulle suggestioni.
Sopratutto un film di regia che riesce a creare atmosfera, nonostante una trama abbastanza flebile e un finale non sorprendente quanto vorrebbe far credere.

Comunque piacevole

Dita_Incaxxata  @  20/02/2009 11:30:56
Non male... all'inizio posso dire che è abbastanza noioso, però si rifà verso la fine, dove risulta più chiara la vicenda e si comprende un po' la storia...

micia74  @  28/01/2009 04:13:00
Era già successo con Contact, film interpretato da jodie foster, dove il pubblico si aspettava un film alla independence day, invece si ritrova a vedere un genere spirituale e contemplativo; Lo stesso dicasi di Passengers, ci si aspetta un genere, colpa delle solite traduzioni italiane per attirar pubblico, e si viene catapultati in un film denso di emotività, spiritualità ed espiazione...
Bravi gli attori, la sceneggiatura, e il montaggio. Un film che comunica speranza e quieta le anime. Merita il suo 8

a_raffa  @  22/01/2009 13:19:35
La fotocopia del sesto senso!

Ultima risposta 27/01/2009 21.05.16
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  22/01/2009 01:23:41
Mi aspettavo qualche cosa di completamente diverso, all'inizio ero un po' deluso, ma alla fine devo dire che è un buon film.

ChriS2k  @  08/01/2009 02:39:47
Andrò controcorrente, ma a me è piaciuto.
E sinceramente non era così scontato come tutti scrivono ;)

Ultima risposta 08/01/2009 19.53.47
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/12/2008 14:25:22
Si poteva fare molto di più,ma nell'insieme non mi è dispiaciuto.

Lady Agnew  @  08/12/2008 20:29:04
Alla fin fine si lascia guardare.
Certo, pensandoci a freddo, e' una stupidaggine pazzesca,
un po' uno scopiazzamento di serie B.
Pero' prima di vederlo non avevo la minima idea che prendesse quella piega li'....
Si lascia apprezzare soprattutto per la bellezza dei protagonisti:
Anne Hathaway, magari non e' sexy, ma e' bella , stilosa e
con la faccia pulita. Per fortuna completamente diversa dalle
bellone americane.

luca2012  @  05/12/2008 19:12:12
Come già detto, prima parte molto lenta, anche noiosa in alcuni momenti, poi quando comincia ad affiorare il "mistero" prende un pò di più. Finale commovente, anche se il colpo di scena purtroppo si intuisce già prima, quindi