party selvaggio regia di James Ivory USA 1974

NazionalitàUSA 1974
Al cinema nel Marzo 1974

•  Altri film di James Ivory

Trama del film Party selvaggio

Hollywood 1929. Un famoso attore-regista comico al tramonto dà, per lanciare il suo ultimo film, un party che si trasforma prima in un'orgia e poi in una tragedia in cui muoiono la sua amante e un giovane attore.

Voti e commenti su Party selvaggio, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/12/2009 13:56:49
Ispirato ad un celeberrimo fatto di cronaca degli anni '20 che coinvolse alcune delle più importanti stelle di Hollywood, Ivory dirige un film tronfio ed enfatico, tanto superficiale quanto irrisolto. A mancare è proprio un pò di scandalo, ma la colpa fu soprattutto della produzione che tagliò e rimontò ripetutamente il film annientandone lo spirito dissacrante. Resta solo qualche casta scena orgiastica, ingenui tocchi di stravaganza e il buon Perry King nudo di schiena, che vide il proprio ruolo quasi dimezzato.
Su temi affini è meglio "Il giorno della locusta" di Schlesinger.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/12/2009 01:00:22
Non male. Non proprio come leggersi Il parco dei cervi o Il giorno della locusta, ma può andare. Ivory è già un regista raffinato, ma non ha ancora servìto thè e pasticcini agli spettatori, come farà in parecchie occasioni future... la storia è ispirata alla vicenda del comico Fatty Arbuckle, e il cast è abbastanza convincente.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi