parla elstree regia di André Charlot, Jack Hulbert, Paul Murray, Alfred Hitchcock Gran Bretagna 1930

parla elstree (1930)

•  Altri film di Jack Hulbert
•  Altri film di Paul Murray
•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Parla elstree

Una sfilata di canzoni, sketch e danze ("all-talking, all-singing, all-star") degli Elstree Studios inglesi, a imitazione delle Hollywood Revues, con due tormentoni che cercano di dare unità all'azione. Hitchcock ha realizzato una di queste cornici, una famiglia che tenta di sintonizzare il televisore nuovo per guardare i diversi numeri, continuamente interrotti dall'arrivo di un fastidioso venditore porta a porta. Hitchcock diresse Gordon Harcker in due-tre divertenti sequenze che fanno la parodia del cinema poliziesco per poi burlarsi di Shakespeare. Il numero comico più famoso del film era quello che si chiamava La bisbetica domata, interpretasto da certi Anna May e Donald Calthrop, parodia dell'omonima pellicola con Mary Pickford e Douglas Fairbanks.

Voti e commenti su Parla elstree, 1 opinioni inserite

Filman  @  08/03/2017 19:39:19
Tra le le prime pellicole di stampo musicale prodotte in Europa, a pochissimi anni dall'uscita del primissimo musical, genere da sempre originario degli Stati Uniti d'America, si colloca ELSTREE CALLING, ovvero la risposta inglese al "teatro di rivista" americano ad opera dalla British International Pictures, casa di produzione affiliata con Alfred Hitchcock, chiamato a dirigere alcuni sketch, come intermezzo degli altri scenari, lasciati all'inesperta gestione di André Charlot, Paul Murray e Jack Hulbert, che confezionano un inutile progetto auto-pubblicitario, basato su una moda momentanea e tecnicamente scialbo, difetti informali che annunciano una formazione ideale della musica nel cinema non ancora avvenuta.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
our fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

ADRIENNEAMERICAN REFUGEEBREAKDANCE DIETRO LE SBARREBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2DAVID BYRNE'S AMERICAN UTOPIADEF-CON 4DRAGON GIRLFAIDAHANAUHAPPENINGIL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOL'ANELLO DEL MISTEROLISA… SONO QUI PER UCCIDERTIL'ULTIMA SFIDA (1951)L'ULTIMO TESTIMONE (1988)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE COLOUR ROOMTHE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTORMENT (1986)TOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMAUNA STORIA ALLUCINANTE