parla elstree regia di André Charlot, Jack Hulbert, Paul Murray, Alfred Hitchcock Gran Bretagna 1930

parla elstree (1930)

•  Altri film di Jack Hulbert
•  Altri film di Paul Murray
•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Parla elstree

Una sfilata di canzoni, sketch e danze ("all-talking, all-singing, all-star") degli Elstree Studios inglesi, a imitazione delle Hollywood Revues, con due tormentoni che cercano di dare unità all'azione. Hitchcock ha realizzato una di queste cornici, una famiglia che tenta di sintonizzare il televisore nuovo per guardare i diversi numeri, continuamente interrotti dall'arrivo di un fastidioso venditore porta a porta. Hitchcock diresse Gordon Harcker in due-tre divertenti sequenze che fanno la parodia del cinema poliziesco per poi burlarsi di Shakespeare. Il numero comico più famoso del film era quello che si chiamava La bisbetica domata, interpretasto da certi Anna May e Donald Calthrop, parodia dell'omonima pellicola con Mary Pickford e Douglas Fairbanks.

Voti e commenti su Parla elstree, 1 opinioni inserite

Filman  @  08/03/2017 19:39:19
Tra le le prime pellicole di stampo musicale prodotte in Europa, a pochissimi anni dall'uscita del primissimo musical, genere da sempre originario degli Stati Uniti d'America, si colloca ELSTREE CALLING, ovvero la risposta inglese al "teatro di rivista" americano ad opera dalla British International Pictures, casa di produzione affiliata con Alfred Hitchcock, chiamato a dirigere alcuni sketch, come intermezzo degli altri scenari, lasciati all'inesperta gestione di André Charlot, Paul Murray e Jack Hulbert, che confezionano un inutile progetto auto-pubblicitario, basato su una moda momentanea e tecnicamente scialbo, difetti informali che annunciano una formazione ideale della musica nel cinema non ancora avvenuta.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'