parigi puo' attendere regia di Eleanor Coppola USA 2017

parigi puo' attendere (2017)

locandina del film PARIGI PUO' ATTENDERE

Titolo Originale: PARIS CAN WAIT

RegiaEleanor Coppola

InterpretiAlec Baldwin, Diane Lane, Arnaud Viard, CÚdric Monnet, Linda Gegusch

NazionalitàUSA 2017
Generesentimentale
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Eleanor Coppola

Trama del film Parigi puo' attendere

"Guidare Ŕ il solo modo per conoscere un Paese", parola di Jacques, chauffeur per qualche giorno e accompagnatore della protagonista nel movimentato viaggio in auto attraverso l'entroterra francese. Saranno i pittoreschi scorci afferrati dal finestrino e le avventure vissute durante le soste non programmate a persuadere Anne che, in fondo, Parigi pu˛ attendere. Anne (Diane Lane) Ŕ sposata da molti anni con un impegnatissimo produttore hollywooddiano (Alec Baldwin), che le sottrae tempo e attenzioni per soddisfare le imprevedibili richieste della capricciosa industria cinematografica. Stanca di un uomo che mette continuamente il matrimonio in secondo piano, Anne accetta un passaggio in macchina da un socio in affari del marito (Arnaud Viard) in procinto di mettersi al volante da Cannes alla Capitale. L'amichevole Jacques ha una visione infantile della vita, si meraviglia delle scoperte, assapora il buon cibo e sa apprezzare gli effetti di un ottimo bicchiere di vino. In sua compagnia, il tragitto calcolato di sette ore si trasforma in un lungo viaggio alla scoperta di se stessa, grazie a quei piccoli gesti che risvegliano in lei passioni sopite e una gioia di vivere che credeva perduta.

Voti e commenti su Parigi puo' attendere, 1 opinioni inserite

topsecret  @  23/11/2017 21:45:32
Una lunga gita turistica tra i paesaggi, i ristoranti e le strade francesi.
Eleonor Coppola, a 80 anni suonati, esordisce alla regia firmando un film con accenni autobiografici in cui racconta una storia di vita, di viaggio e di sapori.
Tutto abbastanza ordinario, nonostante visivamente abbia un suo perchè, ma troppo verboso, tanto che si potrebbe commentare usando una sola, semplice e brevissima frase:"E sti caxxi?!".
Bella, come sempre, Diane Lane.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages