parental guidance regia di Andy Fickman USA 2012

parental guidance (2012)

locandina del film PARENTAL GUIDANCE

Titolo Originale: PARENTAL GUIDANCE

RegiaAndy Fickman

InterpretiBilly Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott, Bailee Madison, Joshua Rush, Kyle Harrison Breitkopf, Jennifer Crystal Foley, Rhoda Griffis, Madison Lintz, Gedde Watanabe, Karan Kendrick, Patricia French

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Andy Fickman

Trama del film Parental guidance

Per permettere alla loro figlia Alice, con cui i rapporti sono sempre stati pessimi, di partire per lavoro, Artie e Diane si fanno carico di prendersi cura dei loro tre pestiferi nipotini. Non hanno però tenuto in considerazione che i bambini del XXI secolo sono molto differenti da quelli a cui erano abituati loro: ipertecnologici, attenti più ai giochi che all'educazione, apparentemente privi di sentimenti e maniacali all'inverosimile. Costringeranno i nonni a ricorrere alle maniere forti vecchio stile pur di non lasciarsi sopraffare.

Voti e commenti su Parental guidance, 8 opinioni inserite

daniele64  @  21/09/2017 08:32:42
Fa piacere dopo tanti anni rivedere Billy Crystal al cinema , anche se è invecchiato tanto da sembrare una via di mezzo tra Jon Voight e Berlusca ... Il filmetto certo non è granchè , è la solita zuccherosa commedia per famiglie e sulle famiglie . E questa è una famigliola parecchio strana , tanto per cambiare , con due genitori ultramoderni , tre bambinelli piuttosto odiosi e due nonni poco presenti che vogliono/devono recuperare il tempo perduto . Il cast è comunque all'altezza , vista la presenza di attrici del calibro di Marisa Tomei e di Bette Midler , però la trama è desisamente banale , risaputa e sconsigliata ai diabetici ... Si salva solo per qualche simpatica battuta di Crystal ...

elnino  @  09/11/2014 13:00:11
Film dal cast sopra la media, con gags divertenti e lieto fine. Un film leggero e godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2014 11:29:58
Commedia Americana sulla scia della serie "Ti presento i miei" dove dei Nonni decidono, controvoglia, di passare del tempo con i nipotini.
A parte le vicende legate all'amico immaginario del piu' piccolo, si ride pochissimo e l'eccessivo dolcificante finale non fa che peggiorare la situazione.

BlueBlaster  @  24/02/2014 01:17:28
Commedia piatta, banale e moralista che cerca in tutti i modi di far fare qualche risata senza riuscirci quasi mai!
E' molto strano che due pezzi da novanta della comicità statunitense come Crystal e la Midler non siano riusciti a ravvivare le sorti della pellicola...ora capisco per quale motivo sia praticamente sconosciuto.
Non vedevo l'ora che finisse!

topsecret  @  09/12/2013 10:23:30
Commedia simpatica, forse troppo sdolcinata soprattutto nella parte finale, ma essendo un prodotto per famiglie non può esimersi, con un grande cast di nome e delle gag divertenti quanto basta.
Spassoso Billy Crystal in alcuni frangenti, coadiuvato da una simpatica Bette Midler e da una brava e bella Marisa Tomei. Se la cavano anche i ragazzini.
Pellicola leggera che non punta all'originalità ma al passatempo puro e semplice.

camifilm  @  01/12/2013 00:16:49
Un voto positivo solo perchè piacevole e delicata da guardare. Non fa certo crepare dalle risate, e purtroppo viene lasciato poco spago ai ragazzini incentrandosi troppo sugli anziani che lo sono come personaggie come attori.

Superata.

Ma ha un che di piacevole.

gianni1969  @  30/07/2013 22:26:03
Billy Crystal imbolsito e sottotono, una commedia che sa di vecchio prima di cominciare

hghgg  @  17/07/2013 18:57:26
Visto in lingua originale sottotitolato, una sera in cui l'insonnia tormentava e non avevo proprio idea di cosa vedere. Potevo scegliere meglio.
Classica delle classiche commedie americane da quattro soldi tra buonismo, banalità e comicità da asilo nido (in effetti lo/gli sceneggiatori non supera/no i 4 anni ne sono sicuro). Più che il film in se, terribile, mi è rimasto impresso il cast per il gioco "ma dove li ho già visti prima ?" :D Ora ok la Tomei e ok Crystal che qualcosa di buono in passato l'hanno fatto. Poi tra il marito della Tomei che devo aver visto in qualche serie (che ancora non ricordo) la ragazzina che faceva la figlia maggiore della Portman in Brothers e tra fugacissime apparizioni della migliore amica della suddetta ragazzina, vista l'ultima volta... ehm... be, in Walking Dead, fate voi le conclusioni. Ecco, per dire che è più interessante individuare eventuali cose valide fatte dagli attori presenti che seguire sta cosetta di commedia.

PS: quel cinese del cavolo credo sia il personaggio più raccapricciante nella storia delle commedie...

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'