paranormal xperience 3d regia di Sergi Vizcaino Spagna 2011

paranormal xperience 3d (2011)

locandina del film PARANORMAL XPERIENCE 3D

Titolo Originale: PARANORMAL XPERIENCE 3D

RegiaSergi Vizcaino

InterpretiAmaia Salamanca, Lucho Fernandez, Úrsula Corberó, Alba Ribas, Manuel de Blas, Eduard Farelo, Maxi Iglesias

NazionalitàSpagna 2011
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Sergi Vizcaino

Trama del film Paranormal xperience 3d

Angela è una studentessa di psichiatria che non crede nell'esistenza dei fenomeni paranormali ma un eccentrico e severo professore della sua università le propone, insieme ad altri studenti, di recarsi nella città abbandonata di Whisper per verificare e confutare la presenza di entità maligne. Si ricrederà quando i fantasmi del suo passato entreranno prepotentemente nel suo presente.

Voti e commenti su Paranormal xperience 3d, 36 opinioni inserite

DankoCardi  @  28/01/2021 23:33:06
Stavolta sono gli spagnoli che cavalcano l'onda altrui e dopo il successo di Paranormal Activity producono un horror che lo richiama...solo nel titolo. La pellicola è ben diretta, sebbene si veda che la regia è vincolata ad una certa impostazione delle inquadrature che dovevano sfruttare la tecnica del 3D. Davvero carine le scene splatter ed anche le ambientazioni sono deliziosamente suggestive. Peccato che la sceneggiatura sia di un prevedibile pazzesco: chiunque minimamente esperto di horror o thriller psicologici capisce tutto fin dalle prime battute; quindi si arriva ad un punto dove non si aspetta altro che il film finisca. Poi mettiamoci che ci sono i soliti personaggi idioti e sbruffoni che tengono comportamenti illogici e sembra facciano di tutto per farsi massacrare. L'atmosfera poteva esserci, ma pare che il regista si sia completamente dimenticato di inserirla. Niente di nuovo o di particolare.

horror83  @  02/07/2018 19:26:50
penso che questo è tra quei pochi film horror che veramente non mi sono piaciuti per niente. cioè proprio da buttare, non riesco a salvare niente!!!

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  14/04/2016 12:36:54
Inaccettabile e poveristico slasher che ricicla idee già vecchie negli anni 90. L'assenza di scenografie convincenti, attori cani, e un'irritante (e appunto già vista) trauma infantile nella coppia di protagoniste aumenta il mal di stomaco e il desiderio (o la necessità?) dell'avanti veloce per arrivare il prima possibile alla fine di questo strazio.

Pessimi gli effetti digitali, di rara derivazione il maniaco-assassino. NO!

InvictuSteele  @  13/04/2016 12:49:00
Un horror pessimo che annoia non poco, la trama è davvero esile e abbastanza stupida, gli attori mediocri, i dialoghi sciocchi, il cattivone anonimo. C'è una stanchezza di fondo che affossa il tutto... tutto sa di banale, tutto sa di già visto, non c'è tensione né le atmosfere riescono a catturare lo spettatore. Pessima la scelta di girare alla luce del sole e brutta la location. Insomma, non si salva proprio nulla in questa pellicola spagnola a basso budget. Da evitare!

Jolly Roger  @  10/01/2015 16:46:42
Horrorino spagnolo niente di che….ma in fondo anche niente di male!
Sembra in tutto e per tutto uno di quei film all'americana che fondono il sottogenere slasher con quell'altro filone dei "mad doctors", che spesso calcano argomenti come manicomi sperduti, torture e medici psichiatri molto più fuori di testa dei loro stessi pazienti :-)
5 ragazzi vanno in un paesino disabitato, per fare ricerche sul paranormale. In quel paesino, molti anni prima, il terribile Dottor Matarga (nome che suona inquietante più o meno quanto dire "budino al cioccolato") eseguiva sui propri pazienti degli esperimenti non proprio canonici, finché un giorno il paese si ribellò, lo torturarono e uccisero.
Ora, un professorone universitario sostiene che in quel paesino - ormai disabitato - si manifestino strane presenze e perciò affida una ricerca ad una propria studentessa, Angela, che si reca sul posto con la propria sorella e altri tre comprimari, tra cui una tizia che si chiama Belen…che non è bella come la Belen che conosciamo ma è un gran bocconcino e la regia sarà generosa nell'inquadrare le sue doti.
Le protagoniste sono le due sorelle - anzi in realtà le vere sorelle protagoniste sembrano essere le zinne di Angela, sempre in bella evidenza sotto abiti succinti! Le due sorelle hanno avuto un'infanzia molto difficile, il padre le picchiava, poi si suicidò e…
Non manca qualche citazione ad altri horror, prima fra tutti la stanza dei ganci, ai quali il dottore appendeva i propri pazienti, alla Non Aprite Quella Porta per intenderci.
Non mi è completamente dispiaciuto. Ammetto che è facilissimo capire che piega prenderà il film, già da subito si capiscono un sacco di cose e si intuisce il finale addirittura prima della metà del film!
Il film è proprio ingenuo in questo, sembra un bambino che si nasconde dietro un dito per non farsi vedere.
Al di là di questo, l'ambientazione è suggestiva, ma le recitazioni un po' goffe e la trama non regala particolari emozioni. Lo splatter invece non è male.
Il trailer è fatto molto bene, furbesco e un po' ingannevole, perciò comprendo come alcuni voti molto bassi mal celino una certa delusione. Tutto sommato però è un film che fa il suo compitino, lo si può tranquillamente vedere.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/07/2014 15:27:55
Teen horror mediocre che sa di già visto, tutto progettato per il 3D. Finale abbastanza telefonato. Trascurabile.

alex94  @  02/07/2014 20:06:12
Filmetto slasher banale e anche un pò ripetitivo,classici ragazzetti odiosi,classico assassino traumatizzato che uccide in modi fantasiosi (neanche tanto in questo caso)e classico scontro finale tra la ragazza cazzuta e il killer,la trama quindi è scontatissima e prevedibile,gli attori fanno abbastanza schifo ed anche la regia è abbastanza mediocre.
Anche gli effetti splatter non sono un granché e poco presenti.
C'è sicuramente di peggio a giro alla fine questo almeno non annoia,però è bruttino forte.

-Uskebasi-  @  14/03/2014 02:43:49
Per la serie "Anche gli spagnoli cacano" ecco questo Paranormal Xperience senza E.
Probabilmente creato per prendere grana dai sostenitori del 3D.
Un horror standard con i ragazzi idioti uccisi dall'assassino, tra l'altro scontatissimo.
Può vantare soltanto di un limitato ma buono splatter.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  26/09/2013 13:14:38
una specie di plagio del film ''asylum'' (per quanto riguarda la trama), con l'aggiunta di effetti speciali ''3d'' (che poi che razza di effetti). Più che una ''paranormal xperience'', un sonnifero micidiale, direi. Recitazione misera, trama piatta e banale, colpi di scena super prevedibili. Sergi Vizcaino, per favore, non rovinare la nomea che i film horror spagnoli hanno!!!

Spotify  @  16/08/2013 02:07:24
Film molto prevedibile e scontato, la storia si capisce subito, e il tutto poi sa di già visto. La sceneggiatura è molto approssimativa, la trama risicatissima, gli attori scadentissimi. Uno dei punti a favore invece va agli effetti splatter che sono dignitosi. Nonostante sia un film molto mediocre alla fine si lascia guardare senza annoiare.

Ale-V-  @  25/07/2013 11:56:22
Pessimo slash movie con finale "a sorpresa" che si intuisce facilmente dopo un quarto d'ora di film. Recitazione degna dei peggiori B-Movie. Una schifezza.

topsecret  @  29/04/2013 09:36:18
Filone già ampiamente sfruttato quello dei fantasmi sadici ed assassini.
Il film di Vizcaino non mostra grande originalità, non riuscendo a trasmettere quelle sensazioni oscure che un incipit come questo dovrebbe saper fare, riducendosi a un semplice slasher movie con poco brio e misurate dose di tensione.
Il cast è più di bella presenza che di spiccate capacità artistiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/04/2013 12:12:11
Con la scusa dell'aggiunta del 3D esce l'ennesimo slasher banale e prevedibile.
Un dottore torna dalla morte per torturare e uccidere dei miscredenti arrivati in una cittadina abbandonata per verificare l'esistenza di fenomeni paranormali...complimenti per l'idea.

Wallace  @  16/04/2013 01:36:04
Non l'ho fatto apposta a vederlo..passava su sky...io recitavo meglio..che c@g..a pazzesca!

krueger419  @  19/02/2013 19:01:01
Ho speso ben 10 euro per questo film e se avessi saputo prima della ***** che ho acquistato penso che piuttosto quei soldi li avrei mangiati

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/01/2013 10:56:52
L'unica cosa di veramente paranormale in tutto questo è che qualcuno metta dei soldi per produrre simili schifezze....

calso  @  25/10/2012 10:33:15
Peccatom,, perchèé l'idea di partenza non sarebbe stata male, si sviluppa poi però in modo ovvio e scontato capendo subito chi fosse il colpevole...insomma un film troppo prevedibile...

theace  @  21/10/2012 22:12:44
Attori pessimi, trama pessima, supercattivo che non fà paura, finale banale e già visto...si salvano solo le scene gore ben fatte ma per il resto sono solo soldi buttati!

despise  @  06/09/2012 16:14:47
L'origine spagnola della pellicola poteva far ben presagire... che delusione!
Trama poco originale, attori così così, boogeyman da spavento (nel senso che è davvero ridicolo...)
Prodotto mediocre, anzi forse anche meno che mediocre.

vale1984  @  24/07/2012 15:58:18
Sebbene sia scontato e banale, le uccisioni non siano particolari e il finale sia assolutamente ovvio dopo 10 minuti, direi che questo film è al livello di molti altri...niente di che, niente pretese ma neanche pessimo. Attori mediocri-scarsi e storia non molto interessante ma nel complesso appunto neanche da buttare.

elnino  @  21/07/2012 18:50:00
un mix di tanti altri horror, girato male, carini attori e attrici. Evitabile

C.Spaulding  @  17/07/2012 00:33:04
Filmetto abbastanza mediocre,la storia è priva di mordente e annoia quasi subito tuttavia tecnicamente non è fatto male ho visto di peggio. Comunque per me arriva a malapena al cinque.

jason13  @  15/07/2012 19:39:10
Il cinema horror ormai e' morto. Questo e' uno dei peggiori film che ho visto nei miei 38 anni di amore per questo genere ormai violentato...

blaze  @  30/05/2012 20:20:15
Film noioso che pesca qua e là ma imbarazza con una trama banale, effetti pessimi, scenografie inadeguate ed un gruppo di attori non all'altezza. Il risultato è un pessimo horror che cerca di richiamare nel titolo a Paranormal Activity ma che non c'entra nulla visto che qui di paranormale c'è ben poco. Da non vedere

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  16/05/2012 22:46:38
Il primo utente che ha aperto le votazione a questo film, è anche l'utente che (sino a questo momento) ha dato il voto più alto. Stimo molto la sua ricerca di qualcosa di buono, di argomentare, motivare....
In effetti condivido il suo commento, non il voto.

Questo è un film nella CLASSIFICA "da non rivedere".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/05/2012 14:30:26
Negli ultimi anni la Spagna ci ha regalato parecchi thriller/horror di buon livello,inevitabile che prima o poi capitasse nel mucchio anche una sgradita mela marcia.E questo "Paranormal Xperience" ,dal titolo fastidiosamente ammiccante al soprannaturale franchise creato da Oren Peli,ha tutti i crismi per essere considerato tale.
La trama è di una piattezza disarmante, con il solito gruppetto di adolescenti rispettivamente rappresentati le più stereotipate categorie giovanili pronti a farsi eliminare in sequenza dal boogeyman di turno,in questo caso lo spettro di un medico partito per la tangente e in seguito fatto fuori dai suoi stessi pazienti.
L'assassino in questione è più ridicolo che inquietante e le scene che lo vedono protagonista si fregiano di una discreta inclinazione splatter.Unico aspetto lodevole di una pellicola diretta da un indiscutibile impedito, nemmeno capace di sfruttare a dovere la notevole location a disposizione.
In assenza di qualsivoglia tensione siamo ancora fermi all'aumento improvviso del volume per favorire il mitico balzo sulla poltrona,roba che definire obsoleta è poco. Senza contare che passa mezzo film prima che succeda qualcosa.
Pollice verso anche per i due colpi di scena,quello riguardante le due sorelle è deducibile già al primo flashback,quello principale è tranquillamente ricavabile dopo il secondo omicidio.
Più che un'esperienza paranormale un sonnifero micidiale.

dibinho  @  02/05/2012 00:38:08
Che voto darli a questo film.. mah..

fa un po' pena.. recitazione e attori imbarazzanti..

Si lascia vedere ma non ti prende, tensione zero..

Direi evitabile..

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  10/04/2012 22:25:06
Questa mirabile opera della cinematografia tridimensionale mi fa rimpiangere San Valentino di Sangue 3D... il che è tutto dire! Cosa resta? Nulla!!! Trama fiacca, personaggi flosci, atmosfera inesistente, "rivelazione" finale banale, scene "softcore"... neppure quelle a dire il vero!!!
Si salva qualche morte sanguinolenta ben congegnata, nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/04/2012 13:23:37
Horror poco originale con trama vista e ri-vista. La recitazione è mediocre però salvo il villain, piuttosto carismatico.
Non male nemmeno le ambientazioni, peccato però per il resto che ha ben poco da dire e soprattutto è quasi privo di tensione.

Ultima risposta 06/04/2012 13.27.37
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/04/2012 12:36:57
Mai giudicare un film dalla copertina..Ah quando la X nelle locandine veniva usata per ben altro..bei tempi quelli!Inutile e brutto questo film quanto l'utilizzo della X..

"No, per me è no!"

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/04/2012 17:16:20
Hahahahahahahahahahahahaha ma che fil è?Inguardabile dalla recitazione alla sceneggiatura.

m@ssì  @  01/04/2012 18:33:14
film scontato che si capisce dopo 10 minuti...protagonista inquietante ma che copia i vari protagonisti delle serie horror americane (jason & co)..flashback visti e stravisti,salvo solo le scene splatter..momenti di suspence dove nn succede nulla ma che servono solo per il sonoro..di paranormal c'e ne solo uno....omar peli

Invia una mail all'autore del commento pioss  @  01/04/2012 14:58:31
Pessimo sotto tutti i punti di vista.

CIPICI  @  01/04/2012 11:42:51
Di una noia... mortale. Recitazione... mortale. Tensione... zero. 3d... pessimo ed inutile.

suspirio  @  31/03/2012 15:44:14
Basta questi film sul paranormale fatti a cavolo. Questo è veramente il peggiore di tutti quelli che ho guardato. Storia fatta con i piedi e prevedibile, condita da attori che non sanno recitare, effetti speciali pessimi, effetti surround per spaventare dove non accade niente e persino un 3d che in questa circostanza non serve a niente. Dimenticavo la pubblicità occulta continua ad un famoso produttore di telefonini.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  31/03/2012 10:27:29
Paranormal Xperience 3D..andiamo con ordine.
Punti di forza di questa pellicola sono la location in cui avviene questo slasher paranormale,insidiosa e semplicemente sublime,dove i personaggi principali si perderanno in visioni,apparizioni da ogni dove e anche lo spettatore puo' ricevere qualche brivido sulla schiena.
Il villain,il Professor.Matarga.Dai tempi di Mortis in Shadow di Zampaglione che non ammiravo un cattivone che fa la sua sporca figura e riesce a mantenere anche lui da solo il tenore horror del film.Interessante individuo che vorrebbe arrivare in cima ad altre colonne portanti dello slasher(Leatherface,Freddy,Jigsaw,Ghostface e compagnia bella),ma invano.Il professore non e' memorabile quanto loro comunque sia.
Lo splatter,tutto gia' visto e rivisto in altri film del genere,pero' realizzato a regola d'arte senza ombra di dubbio(sequenza gancio impressionante,e squartamenti non mancano).
Il 3D giusto,mancava quello.Beh non tanto convincente se lo paragoniamo a quei prodotti 3D che ci hanno fatto spalancare gli occhi e tenerli inchiodati allo schermo,ma si difende bene e' di fattura spagnola quindi non bisogna attaccarlo troppo.

Veniamo al resto,se no cosa vuol dire il 5 e mezzo.
La storia non ispira come dovrebbe,e' tutto velocizzato e sparato a razzo tanto per mandare degli studenti di medicina a farsi macellare dal massacratore di turno.
Vorrebbe frastornare con colpi di scena specifici e piazzati"quando meno te lo aspetti"nei minuti finali,ma al giorno d'oggi i Sesti Sensi e i The Others non riescono tanto piu' a farli.
La recitazione da serie Tv dei protagonisti e' di uno squallore incredibile.Non si mettono in mostra per farsi piacere al pubblico e tifare per loro e devono semplicemente spaventarsi e gridare con piu'potenza possibile(pure male ma vabbe').Come avevo detto,il villain tiene le redini del film.

Per una serata in compagnia di amici,pop corn e coca...per essere un horror tanto per far venire qualche salto dalla sedia e facce schifate,ma si vi potete divertire.Se volevate assistere ad un innovazione del genere paranormale,dopo il Paranormal Activity e le sue telecamere piazzate nelle stanze,statene alla larga.