paranormal activity: the ghost dimension regia di Gregory Plotkin Usa 2015

paranormal activity: the ghost dimension (2015)

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY: THE GHOST DIMENSION

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY: THE GHOST DIMENSION

RegiaGregory Plotkin

InterpretiOlivia Taylor Dudley, Nathan Brewer, Jay Hieron, Chloe Csengery, Brit Shaw

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Gregory Plotkin

Trama del film Paranormal activity: the ghost dimension

Voti e commenti su Paranormal activity: the ghost dimension, 15 opinioni inserite

shark15  @  14/07/2017 19:19:20
certo che arrivare fino al 5 film hanno propio esagerato che senso ha gia il 4 era pessimo come gli altri questo pure e speriamo che sia l'ultimo non lo consiglio.

Murphy  @  09/05/2017 11:39:26
Questo quinto capitolo (e si spera ultimo) non è così male come il quarto. Qualche elemento nuovo viene aggiunto alla storia che fa da filo conduttore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/10/2016 08:52:39
Augurandomi di trovarmi per davvero di fronte all'ultimo capitolo della saga posso affermare che il lavoro di Gregory Plotkin non è cosi malaccio come potevo immaginarmi.
Evitando qualsiasi inutile prologo il film comincia subito con le sue classiche apparizioni o poltergeist, la tensione latita ma è pur sempre meglio dell'ultimo capitolo o del secondo, dal mio punto di vista il peggiore.
Non so se riesce a fare bene i collegamenti con le altre storie ma quantomeno la sua spiegazione appare plausibile.

fabri70  @  08/09/2016 23:09:10
Gli altri bene o male si guardano...ma questo?un ora e mezza gettata via....senza lode

Samu  @  08/09/2016 17:56:41
Il voto sarebbe 6 soltanto che per questo buco di sceneggiatura enorme (che aveva già notato un utente prima di me) non posso dargli 6, ovvero

Per il resto si può guardare.

fabio57  @  30/08/2016 10:43:24
Ennesima variazione sul tema già ampiamente sfruttato della telecamera amatoriale che "vede i fantasmi"La serie ha riscosso un successo sproporzionato rispetto al valore delle pellicole,ma aveva nei primi capitoli qualche elemento di interesse.Qui invece la suggestione è finita e Tobby non fa paura a nessuno.Rivitalizzare il cinema horror significa abbandonare i soliti cliché narrativi e avventurarsi in territori nuovi,ma evidentemente le ragioni di "cassetta" superano queste considerazioni.

BrundleFly  @  08/06/2016 19:24:30
Il grosso problema con gli ultimi PA è il pretesto con cui vengono fatte le riprese amatoriali. Non regge il fatto che una famiglia si riprenda e vada in giro tutto il giorno con le videocamere per casa. Avrebbe funzionato di più con una regia standard e con le riprese amatoriali fatte solo con la "cineprea speciale per vedere i fantasmi".
Per non parlare del fatto che è presente un enorme buco nella trama:

maxi82  @  10/04/2016 11:30:41
Da 10 solo la bionda,davvero notevole...il film più o meno e come gli altri,diciamo c'è più una storia e qualche momento da brivido...ma non merita la sufficienza essendo l'ennesimo della serie,fosse stato il primo avrebbe avuto ben più meriti

sossio92  @  23/03/2016 18:25:20
il terzo continua a esser il migliore ... qui c'è una marcia in avanti in termini di storyline ma niente di più ... piatto in molte scene

horror83  @  28/02/2016 13:37:43
A me la saga di Paranormal Activity piace, però andava bene se si concludeva col terzo film. il primo film è stato bello ed è stato una novità, il secondo mi è piaciuto meno del primo però ci poteva stare dato il successo del primo film, il terzo è quello che mi ha fatto più paura quindi ok, ma dal quarto potevano anche evitare. infatti il quarto film è quello che mi è piaciuto di meno, ma anche questo quinto film non è che abbiano fatto troppi passi in avanti. L'ho trovato carino per il punto forte del film

però dopo di questo l'ho trovato un pò soporifero. Alla fine fare un intero film, di un ora e mezza, girato solo in una casa dove succedono poche cose, dopo un pò ci si annoia.
Quindi per me è un film sufficiente però è ora di mettere la parola fine a questa saga. Ormai hanno raccontato di tutto, non so cosa possano inventarsi ancora.

keLe8  @  19/02/2016 07:36:52
Personalmente mi è piaciuto questo ennesimo sequel di Paranormal activity e difficilmente vado controcorrente, ci sono state alcune trovate e colpi di scena che mi hanno colpito, gli effetti speciali si potevano curare di più.

luis 98  @  19/02/2016 01:24:44
Il primo e il secondo sono gli unici due che si salvano( non poi cosi tanto eh ..giusto la sufficenza) gli altri sembrano dei copia e incolla dai precedenti film con qualche aggiunta(presa da altri film)..insomma gli sceneggiatori misa che hanno finito le idee un po di tempo fa..
Comunque parliamo di questo film..(ATTENZIONE SPOILEER!)devo dire che l'idea della telecamera che vedeva questa presenza e la bambina che dal passato vedeva il futuro mi avevano un po' attirato..anche se comunque già all'inizio ci sono due o tre *******t3 non da poco e in piu diciamo che mi sapeva molto di poltergeist e poi alla fine lo si copia spudoratamente per il resto del film ...poi gli attori sono dei cani
E gli effetti speciali sembrano fatti dal telefono..molto probabilmente se mi date una telecamera e du spicci riesco a fare meglio di sta cagat4 BOCCIATO IN PIENO SE IL 4 NON SI POTEVA VEDERE QUESTO QUA VI FARÀ CAVARE GLI OCCHI

TheLory  @  16/02/2016 20:25:35
Per ben 45 minuti non succede assolutamente niente, nel dormiveglia ho notato delle persone che sciabattano per casa con una telecamera riprendendo solo dio sa cosa.
Poi il film mette la quarta e purtroppo non va molto lontano, anzi gira in tondo perchè la storia è sempre quella.
Questa volta c'è addirittura la performance di un demone computerizzato che sinceramente trovo artificiale e fuori luogo come le labbra della Parietti.
Forse è anche il meno noioso della saga (pensa gli altri), ma in ogni caso mi ha annoiata che non vi dico.

topsecret  @  07/02/2016 23:07:59
A detta dei produttori del film questo è e rimarrà l'ultimo episodio della serie e noi non possiamo fare altro che sperare che sia vero.
La storia dovrebbe spiegare tutti i quesiti del capitolo precedente e a modo suo lo fa, il problema è che non convince per nulla e alla fine si ottiene un minestrone che ricorda un po' POLTERGEIST e un po' qualche film sugli esorcismi e i bambini posseduti. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole e nei nastri di queste videocamere piazzate un po' alla rinfusa che non offrono nessuna grande emozione nè tensione, anche se alcuni momenti tentano sortite nel pathos, condite per giunta da effetti speciali davvero scarni e senza effetto.
Insieme al precedente, senza contare IL SEGNATO, rappresenta un deciso passo indietro rispetto al primo film, già di per sè non eccelso.
Da vedere solo se interessati a mettere la parola fine alla serie.

alex94  @  07/11/2015 12:16:04
Ok sono stato più o meno paziente e generoso con quasi tutti i capitoli della serie,ma adesso basta........
Quest'ultimo film lo distruggo come si deve,partendo proprio dalla trama e da un difetto che accomuna tutti i capitoli della serie e un gran numero di mockumentary,per quale cazzò d'assurdo motivo i protagonisti devono girare per casa riprendendo cose a casaccio,cioè nessuna persona normale fa una cosa del genere almeno penso (e spero),ciò naturalmente influisce alquanto sul coinvolgimento nella vicenda,non è possibile immedesimarsi in un idiota del genere........
E la cosa ancora più grave è che gli "sceneggiatori" (sempre che esistano,ho il grosso dubbio che questo film sia stato completamente improvvisato) tentano ogni volta di giustificare questo,scadendo in ogni film sempre più nel ridicolo e nella demenza assurda.
La sceneggiatura è di una mediocrità imbarazzante,non dico nulla per non fare degli spoiler ma ci sono veramente un sacco di cose che non tornano,vere e proprie voragini di sceneggiatura,eventi che non vengono minimamente spiegati e tirati via così............ per non parlare poi dei così detti salti sulla sedia presenti praticamente ogni dieci minuti senza che quel genio al contrario del regista costruisca una certa atmosfera di tensione e di minaccia che è assolutamente indispensabile per la riuscita di un film del genere.
Bhò io non so come si possano continuare a concepire film del genere,e come possa il pubblico continuare ad andare al cinema a vedere queste porcate.
Che poi sta volta il film l'hanno anche girato con un discreto budget,ben 10 milioni di dollari,quindi non hanno neanche la scusa del basso budget.
Unico aspetto positivo per cui non posso dare il meritatissimo 1 a questa boiata è la recitazione,tutto sommato soddisfacente e purtroppo sprecata in una schifezza di questo genere........
Ah stavo dimenticando il film naturalmente non avendo una trama,non avendo una regia e non facendo paura è anche terribilmente noioso..............
Spero che questo sia veramente il capitolo finale,ma visti gli incassi (per ora siamo a 55 milioni in America) ne dubito fortemente.

Ultima risposta 01/02/2016 17.53.51

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora