paranormal activity 2 regia di Tod Williams USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paranormal activity 2 (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY 2

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY 2

RegiaTod Williams

InterpretiMicah Sloat

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Tod Williams

•  Link al sito di PARANORMAL ACTIVITY 2

Trama del film Paranormal activity 2

Sequel del "caso" horror del 2009, Paranormal Activity.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY 2

 •  PARANORMAL ACTIVITY, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,94 / 10 (141 voti)4,94Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paranormal activity 2, 141 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ifry  @  21/02/2011 18:43:33
   1 / 10
dopo il primo volevo vedere come avessero sviluppato il secondo.
quando le idee sono 0, non ci può essere un seguito cui lavorare.

non ci sono idee, non c'è regia, non c'è nulla che faccia paura, ma dico davvero. nulla. il vuoto assoluto!


BUH!!!

paura eh!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/02/2011 18.58.14
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento brabus  @  21/02/2011 15:15:53
   10 / 10
alzo la media....a differenza del primo è molto superiore...
in 5 scene sono saltato all'aria....considerando un 46 pollici a led 4 colori e un impianto surround...stavolta usano anche telecamere fisse... ( cosi non gira la testa) e il finale è davvero pauroso...( ho visto la versione estesa)
in questo capitolo si capisce meglio il significato del primo, che a mio parere era una ******..

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/02/2011 21.48.43
Visualizza / Rispondi al commento
erry rileypoole  @  27/01/2011 03:57:38
   8½ / 10
Inizio il commento precisando che io sono stato uno di quelli che paranormal activity 1 non l'avevano bocciato,considerando il fatto che ,se ci si immedesimava nella storia, il film risultava essere riuscito nel suo intento.
Succesivamente leverò alcune mie regole riguardo a film come questi......istruzioni per far si che i film in questione facciano l'effetto sperato:
-questi film vanno visti prima di tutto al cinema,o se meno fortunati,in dvd dove l'audio è fatto bene........e non a casa tra schiamazzi e urla ....
-Vanno visti in silenzio e con poche persone in modo da mantenere viva l'atmosfera
-diffidate da chi dice che il film è brutto e lo ritiene tale avendolo visto in streaming (FATE A MENO)
Il mio giudizio su questo film è positivissimo per il fatto che mi ha fatto saltare un buon numero d volte lasciandomi angosciato fino agli ultimi secondi.
La fine del film è crudele perche fa rimanere per alcuni secondi l'inquadratura nera giocando sul fatto che lo spettatore si aspetti un'altro spavento degno di nome =)......infatti la sala era col fiato sospeso sino all'apparizione del nome del regista,segno inequivocabie che questo seguito qualcosa di buono per il genere l'ha prodotto tra la soddisfazione mia e di chi lo ha gradito.
Imperdibile per chi ha riconosciuto un po di qualità al primo capitolo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2011 14.44.19
Visualizza / Rispondi al commento
statididiso  @  23/01/2011 22:46:19
   4 / 10
l'ho visto in streaming con la mia ragazza collegata su windows live messenger...paura 0, e poiché non vedo altre ragion d'essere di siffatti film...

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/07/2011 14.46.14
Visualizza / Rispondi al commento
Feffo  @  19/12/2010 10:51:27
   6 / 10
Sufficiente. A me è piaciuto più questo che il primo.. qualche salto lo fa fare.. è chiaro che più si va avanti e più succedono cose, sennò se capita tutto la prima notte il film dura 10 minuti.. ci sono più telecamere e più personaggi non è un gran film ma non è neanche così orribile come dicono.. I film horror fanno sempre fatica a prendere i voti che meritano

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2010 21.58.09
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  17/12/2010 23:36:13
   10 / 10
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O dell'anno.

E' un pelino meno bello del primo ma sempre un filmone resta. Per fortuna stavolta Spielperg non ha messo le sue zampe nel finale. Insomma in definitiva il più bel film horror dell'anno, il resto tutte cacate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

17 risposte al commento
Ultima risposta 05/10/2011 16.36.51
Visualizza / Rispondi al commento
Riddler  @  28/11/2010 21:02:07
   2 / 10
E arriva il "terrificante" secondo episodio di Paranormal Activity, che dovrebbe chiudere una volta per tutte questa insensatezza.
Ho un'avversione generale per tutti i Mockumentary. Perché sono film che si spacciano come impegnativi, terrificanti e persino realistici. Senza contare l'ormai blasonata citazione "Fa più paura ciò che non vedi che ciò che vedi". Ebbene, questo filone horror creatosi da qualche annetto (Deodato infatti proponeva solo l'idea del documentario, della macchina da presa) si fa forza su questo aforisma che in fondo in fondo, non è neppure sbagliato. Chi non ha avuto o ha paura del buio, dell'ignoto e dell'invisibile? E fin qui non c'è nessun problema. Ottimo punto di partenza per un film che si vanta anche di essere originale e che ha la pretesa di aver spaventato milioni e milioni di persone.
E perché? Perché cadono quattro pentole. Perché il fantasma mattacchione ha buttato per terra un paio di chiavi. Perché è un fantasma anche educato, chiude addirittura le porte.
Ciò che c'era di banale, ridicolo e assolutamente piatto del primo capitolo viene abilmente ripreso in quest'ultimo. Abbiamo di nuovo la sfilata degli oggetti animati da soli e che sono talmente terrificanti da essere i protagonisti delle riprese per una trentina di notti. Non solo. C'è addirittura qualcosa di peggiore rispetto al primo capitolo. Queste chicche terrificanti sono addirittura inferiori rispetto al primo. Quindi, assisteremo a metà delle riprese notturne girandoci i pollici, facendo una partititina a Prato Fiorito con Windows. Magari sbadigliando una, due, trecento volte per più di metà film. Perché essere riduttivi? Ho faticato ad arrivare alla fine, giuro. Ho dovuto spezzare il film in due e vedermi la seconda parte verso sera. E anche lì ero tentato di spegnere tutto e mandare al diavolo il film. Ma ho preferito finirlo. E veramente, è stato davvero inutile.
Ma esploriamo bene le temibili caratteristiche di questo agghiacciante horror.
A differenza del primo, abbiamo un nucleo familiare molto più vasto. Non riesco a spiegarmi la noia assoluta che si prova per la prima mezz'ora. Siamo realisti, per un'intera ora. E parliamo di più di quattro protagonisti che parlano, urlano, si lamentano, ridono e si spaventano. Ma niente. Penso sia dovuto soprattutto ad alcune scene inutili e piattissime. Perché mostrare una stanza vuota e una persona seduta non dice niente. Non parlo di paura. Quella non c'è per tutto il film. No no, parlo proprio di sentimenti. Penso di non aver mai visto tante scene inutili una dietro l'altra, ripetendosi. Sembrava un'olimpiade a chi cazzeggiava di più.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La parte più dolorosa del film forse, è proprio il fattore paura. Non nego che qualche attimo di spavento puo' anche fartelo prendere. Ma non da opera cinematografica. No. Avete presente quel giochetto che gira su internet? Quello del mostro che appare all'improvviso? Ecco. Di quella qualità lì. Prolunghiamo questa genialata per un'ora e venti minuti e otteniamo il secondo episodio di PA. Anzi, fa persino meno paura perché questi attimi di terrore si contano sulle dita. E allora la tensione sarà alle stelle? Ma nemmeno per sogno. Ripeto, non è una stanza buia che mette tensione. Né tantomeno una ragazza che gira intondo al tavolo spaventata. Che poi si siede. Sale le scale. Riscende. Apre la porta. Si fa ingannare. Urlacchia. Risale. E così via, raggiungendo i picchi più alti anche nella magistrale interpretazione dei protagonisti. Non mi intendo di recitazione, ma non sono stato assolutamente coinvolto nel loro dramma. Anzi. Quasi quasi aiutavo il demonio cattivone. Sì perché "demone" fa troppo Buffy. "Demonio" è più kitsch e dark.
La trama è in bilico tra la banalità più assoluta e la confusione più totale. Va bene non mostrare nulla. Va bene non sentire nulla. Ma anche sapere nulla no eh. No perché allora mi rinchiudo in cantina e ho le medesime emozioni. Il problema serio arriva quando effettivamente qualcosa veniamo più a sapere. Qualcosina. Ma è assolutamente inutile. Qualche informazione buttata qui e là non basta a rivestire un film di una trama, magari ermetica, ma almeno chiara. Oltre che ermetica (mascheriamo pure la mancanza di idee con l'ermetismo) è addirittura confusa, inutile, banale.
Man mano che procediamo nella visione scopriamo che il secondo è quanto mai legato al primo. Ma tu guarda! C'è anche Micah! Che gioia.
Insomma, un sequel/prequel che è veramente orribile. Gli unici elementi interessanti (ma comunque mal utilizzati) sono il cane

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, il bambino e la medium che è una copia un po' meglio riuscita del prete-comparsa del primo.
A questo punto suppongo faranno un terzo. Non perché ci siano le basi per farlo. A dire il vero, non c'erano basi nemmeno per il primo. Ma perché è sempre divertente fare gli intellettualoidi e fare gli spauracchi con le telecamere ad infrarossi.
La storia sembra essersi conclusa (manco mi ero accorto che era iniziata). Ma chissà che non abbiano ancora qualcosa da raccontarci. Tipo non so, perché cacchio tutti hanno questa passione insana di riprendere tutto ciò che accade, senza troppe motivazioni.
Sono un estimatore di film horror più psicologici e introspettivi, più tormentati. Ma sinceramente? Preferisco un bello splatterone con gore a mille che questa "paura del nuovo millennio" smerciata al miglior offerente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/06/2014 16.04.29
Visualizza / Rispondi al commento
nahenia  @  25/11/2010 15:52:00
   1 / 10
Uno sp*ttanamento totale rispetto al primo episodio. Perfino l'entità malvagia, che nel primo appariva come sconosciuta, qui viene ridicolizzata del tutto mettendo in mezzo patti con il diavolo e sacrifici. Mancanza totale di tensione e suspense.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/11/2010 23.50.37
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/11/2010 14:37:20
   4½ / 10
Con il primo fui decisamente magnanimo dando un 5 ad un film semi inguardabile (e non certo per la paura che faceva). Non commetterò lo stesso errore con il secondo che a parer mio è meno noioso e soporifero del primo vista la presenza di più attori e situazioni per così dire più varie; cè da dire però che, anche se sembra impossibile, questo secondo capitolo riesce a fare ancora meno paura del primo e il chè è tutto un dire... Paranormal Activity 2 non è altro che un videotape amatoriale di un week end in famiglia. Salvo soltanto gli ultimi 5 min. che per lo meno ci regalano un finale decente. IL CARTAIO

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2010 22.21.44
Visualizza / Rispondi al commento
dibinho  @  07/11/2010 12:22:25
   4 / 10
Il primo capitolo mi era piaciuto e lo avevo apprezzato, questo invece mi
ha deluso parecchio.
La storia e' sempre quella c'e' solo qualche personaggio in piu'.
hanno modificato di far muovere le pentole al posto del lampadario..
Perde anche l'originalita' del primo capitolo, direi anche abbastanza noioso.
Delusione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2010 14.14.06
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  02/11/2010 23:23:06
   7½ / 10
Sequel Prequel che risponde a qualche domanda del primo capitolo, è probabile però che ce ne sarà un altro per chiudere del tutto la storia. Meno ripetitivo grazie alle molteplici telecamere e all'uso maggiore della camera in spalla, il film si lascia guardare aggiungendo una trama sensata e semplice e creando scene di tensione e a volte paura. Rischia apparentemente di scivolare nei discutibili comportamenti al limite del credibile che spesso accompagnano i film horror, ma puntualmente ci smentisce e si riprende subito mostrando la cosa più logica da fare. Forse un pò troppo sbrigativo il finale.

P.S. Alcune scene che si vedono nei trailer non ci sono.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2010 19.50.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  27/10/2010 23:04:27
   6½ / 10
Paranormal Activity è come una di quelle storielle di paura che fanno effetto solamente se raccontate attorno al fuoco o nel buio della propria cameretta, per questo per poter essere giudicato va visto assolutamente al cinema. E devo ammettere che nel buio di una sala, lontano da risatine di scherno, a tratti fa il suo effetto. Ora basta, però...non c'è più nulla da raccontare. Mi rendo conto che la tentazione di fare altri sequel/prequel con un film a così basso budget sia forte, ma spero si fermino qui.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2010 11.52.04
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/10/2010 22:49:40
   6½ / 10
Sicuramente più imteressante del primo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/10/2010 23.04.59
Visualizza / Rispondi al commento
Darksyders77  @  27/10/2010 16:08:48
   1 / 10
Voto cosi' basso,per un film che davvero potevano evitare di portare nelle sale cinematografiche...al limite destinato all'home entertainment!
Noia allo stato puro- sconsigliato-

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2010 02.40.43
Visualizza / Rispondi al commento
just_human  @  27/10/2010 11:26:57
   1 / 10
Questo film è uno scandalo, dopo aver visto il primo che già faceva da ca-ga-re, questo lo supera di gran lunga.. Scusate, ma davvero sono andate in ospedale delle persone co sta roba !! ma per piacere . L'unica cosa ben riuscita di questa fetechia è solo il marketing che ci hanno fatto attorno, sennò col ca-zzo che lo si andava a vedere.. ola

7 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2010 17.03.26
Visualizza / Rispondi al commento
taltiboy91  @  27/10/2010 02:18:49
   7 / 10
Visto stasera al cinema...che dire, l'ho trovato molto meglio del primo che di pauroso non aveva niente, questo in alcune scene mi ha fatto saltare dalla poltrona...s'intreccia bene col primo capitolo...
Una nota negativa è il comportamento che hanno alcune volte gli abitanti della casa...perchè sinceramente ----->

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/11/2010 12.17.17
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  26/10/2010 22:52:29
   1 / 10
Se il primo era angoscioso questo qui è noioso.
Se il primo era palpitante, questo qui è irritante.
Se il primo era una novità, questo qui è una nullità.
Se il primo faceva paura, questo è solo una gran fregatura.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2010 14.10.33
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  26/10/2010 06:11:11
   4 / 10
Riesce a far ancora meno paura del primo;tra l'altro sono praticamente identici.

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2010 11.01.10
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  23/10/2010 13:28:04
   7 / 10
Nel primo dopo un'ottimo preludio era mancato il finale,in questo invece la suspance è mantenuta viva per quasi tutta la durata del film allo stesso livello,forse anche più del precedente,l'azione aumenta e si ricongiungono i pezzi del puzzle.Il primo non m'era dispiaciuto affatto questo si conferma e migliora.Angosciante.

3 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2010 23.04.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net