paranormal activity 2 regia di Tod Williams USA 2010

paranormal activity 2 (2010)

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY 2

Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Tod Williams

•  Link al sito di PARANORMAL ACTIVITY 2

Trama del film Paranormal activity 2

Sequel del "caso" horror del 2009, Paranormal Activity.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY 2

•  PARANORMAL ACTIVITY, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Paranormal activity 2, 141 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  17/01/2021 23:40:34
Ricompare Katie Featherston, la protagonista del primo...ammazzala quanto è brutta! Però ha due belle sise; quella che fà la sorella invece è meglio. Poi col fatto che le americane per casa vanno sempre scalze nel film si vedono belle coscette e piedi per la delizia dei feticisti...
Scusate, stò temporeggiando ma il fatto è che l'idea di parlare di questo film mi incute profonda tristezza. E' sia un prequel che un sequel della precedente pellicola e si spiegano alcune delle cose che si vedono nel primo ma a parte questo...il nulla; le numerose inquadrature notturne della casa in cui ogni tanto si vede una pentola che cade e mezza porta che si chiude dovrebbero essere inquietanti, ma Tod Williams non conosce la differenza tra "inquietante" e "soporifero". Occorre avere pazienza (molta pazienza) prima che accada qualcosa: il pochissimo horror che si vede è breve e confuso e soprattutto prevedibile. Si, perchè se il primo PA, per quanto discutibile per lo meno aveva dalla sua l'originalità, questo seguito non può giocarsi neppure tale carta. Atmosfera zero.
Il peggior capitolo della sega...ehm della saga!

BenRichard  @  24/03/2018 16:15:50
Si và a ritroso nel tempo, prequel del primo, inutile di esistere ma dopo il successo del primo era inevitabile. Se proprio vogliamo sforzandoci diciamo che si salva l'aspetto "narrativo" in quanto il collegamento col suo predecessore essendo un prequel non è poi tanto male...però basta...cioè il resto è un pò un copia e incolla dell'altro...noioso.

shark15  @  15/01/2016 20:26:39
pessimo sequel come l'originale ed è noioso come il primo che forse poteva bastare ma fare questo e gli altri 2 non sono ne belle ne brutti ma fanno schifo meglio evitarli si perderebbe solo tempo rischi di addormentarti come è successo a me non perdete un ora e 31 a guardare questo e gli altri anzi guardatelo e poi dimenticatelo

Macs  @  12/12/2015 10:22:57
Meglio del primo, almeno qui abbiamo qualche attore in più, qualche telecamera in più (che non riprende solo un letto) e un bellissimo pastore tedesco. Un pochino di sforzo nella sceneggiatura è stato fatto, per cercare di collegare questo prequel con episodio 1. I personaggi ovviamente continuano a fare cose stupide, e la noia regna sovrana con la moltiplicazione delle riprese notturne in cui non succede assolutamente nulla. Anche se il difetto principale del film è nello Spoiler

alex94  @  29/06/2014 14:46:25
Bruttissimo seguito del già mediocre Paranormal Activity,la trama è ridicola e scopiazzata dal primo,completamente assente la tensione ed per di più è terribilmente noioso,praticamente fino agli ultimi 20-25 minuti non succede niente,mediocre naturalmente la regia e la recitazione.
Ridicolo anche il finale.
Film completamente inutile assolutamente da evitare.

bluechip  @  03/05/2014 14:26:23
Più che un sequel è quasi un prequel ed un parallelo al primo film. Si trovano gli stessi personaggi del primo, chi più chi meno, il focus però è diverso. Come il primo, troppi momenti di "nulla" e troppo lenti. Come il primo,

Come il primo, si stacca qui da videocamera a telecamere di sorveglianza, ma si sfrutta praticamente soltanto la luce naturale che dà quel tocco di low budget e di "vero" found footage, anche se ci sono troppe similarità con il primo, e troppa poca verosimiglianza.

Oh Dae-su  @  15/11/2013 13:16:50
Possiede quasi tutti gli elementi di un classico sequel, infatti il film cerca di dare qualche dettaglio in più sul passato dei protagonisti, ma tutto risulta un pò forzato..
Aumentano i personaggi (o i morti, a seconda del film..) in questo caso, bambino e cane, personaggi a cui ci si lega emotivamente, e si è cercato invano di contorcere una storia che nel primo episodio era sempliciotta e superficiale.
Ma il risultato finale è meno impattante del primo, sicuramente più noioso e con una sceneggiatura discutibile.
Si riprende un pò con un buon finale, ma non raggiunge la sufficienza.

gemellino86  @  31/10/2013 18:44:57
Il primo era brutto questo è altrettanto brutto. La prima parte è molto noiosa e non succede niente per metà film. Poca tensione. Non parliamo poi dei protagonisti.

Il Fauno  @  02/02/2013 08:10:51
Schifo, di una noia allucinante… non succede nulla… imparagonabile al primo!

Francks  @  27/12/2012 00:41:52
L'ho visto perché ho letto altri commenti dove veniva evidenziato qualche lato positivo del film.
Il voto di questo film è 0 ho dato uno perché era il minimo su questo sito.
L'idea di fondo c'è, ma manca tutto.
Dopo trenta minuti, di cui 28 di sonno mi sono chiesto: "ma è un film?".
L'unica paura che ho avuto è stata quella di non inciampare su qualche filo nella mia camera al buio per andare a prendere il telecomando sul mobile per cambiare film e per farmi un caffè per riprendermi dal sonno.

topsecret  @  05/11/2012 10:24:08
Completando la trilogia (più l'episodio asiatico non autorizzato) posso affermare che questo secondo capitolo è secondo me il più scarso.
La storia si trascina stancamente fino al risaputo epilogo senza offrire mai una grande carica emozionale, nè colpi ad effetto sicuro, ma anzi si lascia andare in eventi di poco conto che non spaventano e non creano quella curiosità che il primo film aveva in qualche modo cercato di trasmettere.

dagon  @  27/10/2012 19:09:04
inutile e fiacca fotocopia di un primo capitolo già moscio di suo. Noioso, ripetitivo, soporifero, marchiani errori di continuity.... incredibile che ci sia chi paghi per vederne altri 2 capitoli.

BlueBlaster  @  24/07/2012 15:42:51
Ma dai che schifo...lento e ripetitivo...come fare soldi sul nulla

gianni1969  @  15/05/2012 19:28:32
sequel un po ripetitivo,certe scene sono buone,ma alla lunga stanca

drobny85  @  30/03/2012 22:42:53
Questo sequel in realtà tratta i fatti che (almeno all'inizio) precedono il primo episodio.
La noia per gran parte del tempo è padrona della pellicola, forse più del primo capitolo, il finale come sempre tende un pò a risollevare il tutto.
Cero che questi film low cost non fanno altro che rimpolpare le casse delle major, allo spettatore rimane solo l'amaro in bocca.

Podo  @  23/03/2012 18:18:55
concordo con chi lo ritiene il peggiore dei tre.
inutile e noioso per quasi l'intera durata

John Carpenter  @  04/03/2012 05:03:20
pessimo e noioso non succede nulla per tutto il film, il finale è blando.. il peggiore dei 3

nikko  @  03/03/2012 20:02:21
Premetto che non ho visto il primo.
A mio avviso questo è uno dei peggiori horror mai fatti: il classico prodotto noioso e scontato che deve l'90% del suo successo alla stupida campagna promozionale dei mass-media con frasi del tipo "non riuscirete più a dormire" e cavolate varie.
Le poche scene in cui il demone sfoga la sua rabbia sugli abitanti della casa cadono nel comico involontario, e in queste scene le immagini si fanno confusionarie ed incasinate, sicché in pratica non si vede nulla. Senza contare i comportamenti stupidi dei protagonisti.
Alcuni dicono che se visto da soli, al buio, il film faccia provare molta più angoscia, il che è vero, ma ciò non basta a definirlo un capolavoro del genere.
Evitatelo.

uzzyubis  @  13/02/2012 07:39:17
Apprezzabile il collegamento al primo film non che il finale in cui si capisce, appunto, questo collegamento.
Per il resto l'ho trovato forzato negli effetti visivi dell'attacco dello spirito alla famiglia, e non abbastanza teso per risultare pauroso.

dgdrfg  @  12/02/2012 12:31:30
io sono uno abbastanza impressionabile, lo ammetto..ma negli ultimi anni non ho trovato un film horror degno di essere chiamato tale. film piatto e noioso, e sono pure andato a vederlo al cinema!

wolf18  @  07/11/2011 13:07:30
Nettamente inferiore al primo, speravo in qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  01/11/2011 16:13:52
Tutti i difetti del primo senza nessun pregio. Noioso per un'intera ora, poi divertente ma non basta...

SKULLL  @  22/10/2011 06:21:10
Una noia incredibile.

coccia  @  22/10/2011 05:55:29
LENTO LENTO LENTO QUALCHE SORPRESA ARRIVA SOLO VERSO LA FINE..... IL PRIMO SICURAMENTE MEGLIO COME ORIGINALITA' ALMENO

saffanu  @  18/10/2011 09:23:55
visto in casa dopo una giornata stressante, è un film che mette a riposo il cervello, fugando i pensieri assillanti del lavoro, della casa, dei figli.

La mente viene catturata da un gioco curioso, ovvero osservare un immagine fissa e fare attenzione se qualche oggetto nell'inquadratura si sta muovendo, il che non sempre accade, anzi il più delle volte non accade nulla. Tra un gioco e l'altro ci si può divertire a sbirciare i filmini di una agiata famiglia americana con una gran bella piscina.

Nel finale il meccanismo di narrazione attraverso la registrazione delle telecamere regala qualche momento di tensione, tuttavia ripete senza un minimo di originalità gli schemi già visto nel primo film. Certo fa sempre piacere vedere qualcuno trascinato giù dalle scale da una presenza invisibile, e da anche una certa soddisfazione sapere che, seppure nella fiction, il paranormale venga documentato scientificamente da delle telecamere.

Alla fine sono andato a letto disteso e ho preso sonno con estrema facilità. temo che questo non fosse nelle intenzioni del regista. Io però lo ringrazio per avermi regalato una serata rilassata.

Oggettivamente però non si può dare la sufficienza ad un prodotto che e non aggiunge nulla al prodotto precedente. Potrebbe risultare interessante solo se non si è già visto il primo episodio.

Chemako  @  13/10/2011 22:15:28
Lento e ripetitivo..... Si salva qualche scena, ma il finale e' scarso......

Dante69  @  25/09/2011 12:58:22
mamma mia che schifo peggio del primo e ce ne vuole

Fumoffu  @  09/09/2011 23:59:09
L'ho trovato migliore e più convincente rispetto al primo.
E' impossibile che spaventi (a parte lo spaventosissimo robot pulitore della piscina), ma soprattutto nei quindici-venti minuti finali regala dei discreti momenti d'angoscia.
E' un po' troppo lento nella prima parte, visto che c'è già un ampio prologo dovuto al primo capitolo, si cerca ancora un po' troppo di battere sui soliti tasti, spesso in modo eccessivo, monotono, a tratti addirittura si arriva alla frustrazione. Mi è piaciuto il collegamento con il primo, per come si sviluppa è una buona idea.
Rimangono comunque più o meno i soliti difetti del primo, non ci sono idee degne di nota, qualcosa di più originale magari si poteva fare lo sforzo di trovare e concedere allo spirito che sembra piuttosto un comune demone impiegato che fa tutto quello che ci si aspetta, così come lo svolgersi degli eventi (ad esempio se in una famiglia, in un film horror, c'è un cane nessuno scommettitore accetterebbe una puntata su a chi tocca per primo).
Secondo me con qualche idea ritoccata verso l'alto e qualche spunto originale si sarebbe potuto fare un film più che buono, ne è uscito un filmetto guardabile ma che non arriva del tutto alla sufficienza, un po' meglio del primo, ma ancora parecchio fiacco.

Marbleface  @  26/08/2011 17:54:22
bella ca.........

nwanda  @  26/05/2011 15:29:02
l'ho trovato più interessante del primo. l'intrecciarsi delle due storie è intrigante, e il maggior numero di telecamere rende la regia più articolata e quindi più coinvolgente! almeno questo mi è parso. o forse è solo che dopo aver visto il primo capitolo non mi aspettavo chissà che cosa.
fatto sta che la narrazione è più viva, e non vi ho notato particolari momenti morti. inoltre mi è piaciuto il personaggio della ragazzina.
detto questo rimane una pellicola molto limitata, poco horror, se non per quanto riguarda qualche colpo improvviso, e con personaggi decisamente troppo piatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/04/2011 13:01:46
Sequel evitabile a cui manca anche quel poco di originalità che aveva l'altrettanto insufficiente primo capitolo.

floyd80  @  24/04/2011 11:58:12
Una pellicola pessima che ovviamente perde tutta l'originalità e la freschezza del primo capitolo.
Storia tirata male, reazioni dei personaggi imbarazzanti e un finale davvero brutto.
Da evitare.

Febrisio  @  06/04/2011 22:50:51
Solitamente nei secondi capitoli esagerano sempre. Qui da l'impressione che volessero dosarsi con le scene "paurose", moltiplicando la tensione a mille. Il risultato è che han usato un contagocce... tanto che poi la tensione scompare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/04/2011 10:37:19
Pur avendo adorato il primo film questo sembra aver conservato solo i difetti del primo.

Decisamente soporifero

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/04/2011 17:14:44
Il film è l'inutilissimo sequel del "caso" horror del 2009, Paranormal Activity. Mentre il primo episodio, pur essendo noioso e ricco di scene vuote in cui non restava altro che osservare stanze vuote per svariati minuti, conteneva alcune scene ad effetto decisamente interessanti, in questo sequel non rimane nemmeno il fattore novità del suo predecessore a giustificare la visione della pellicola. La cosiddetta azione si concentra sempre negli ultimi 20 minuti, capeggiata da un finale sbrigativo come nel primo film. Le scene iniziali sono terribili; viene voglia di augurare l'eliminazione della'intera famiglia da parte del solito demone o poltergeist presente nella casa. Da evitare...

Invia una mail all'autore del commento Alexxander  @  27/03/2011 22:44:53
Bha Che dire meglio il primo capito, questo film piu che un horror mi sembra una commedia, tralasciamo poi il comportamento del Padre della ragazza il quale davanti a certi fenomeni (moglie posseduta dal demonio)
sembra divertirsi

tenchi059  @  27/03/2011 22:19:40
Mah. Un po' troppo simile al primo, anche se è vero che gode delle interazioni tra un maggior numero di personaggi.
Si lascia guardare, ma non stupisce mai veramente.

ifry  @  21/02/2011 18:43:33
dopo il primo volevo vedere come avessero sviluppato il secondo.
quando le idee sono 0, non ci può essere un seguito cui lavorare.

non ci sono idee, non c'è regia, non c'è nulla che faccia paura, ma dico davvero. nulla. il vuoto assoluto!

BUH!!!

paura eh!

Ultima risposta 21/02/2011 18.58.14
marfsime  @  25/01/2011 23:52:36
Abbastanza deludente..noioso sino a 20-25 minuti dalla fine quando succede qualcosa di interessante..per il resto è tutta una messa in scena commerciale che va a sfruttare la scia del successo del primo episodio (decisamente migliore).

statididiso  @  23/01/2011 22:46:19
l'ho visto in streaming con la mia ragazza collegata su windows live messenger...paura 0, e poiché non vedo altre ragion d'essere di siffatti film...

Ultima risposta 28/07/2011 14.46.14
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  18/01/2011 15:43:06
che noia sono andato a vederlo al cinema mi sono guasi addormentato perchè è noiosissimo.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  18/01/2011 14:55:27
Non ci siamo proprio. E pensare che il primo non mi era dispiaciuto, ma questo fa pena. Non si vede niente e non succede assolutamente niente.
La cosa che mi ha fatto sobbalzare mentre lo vedevo in camera mia di notte è stato l'arrivo di un sms sul cellulare....
Bocciato

kossarr  @  02/01/2011 21:02:12
Ha avuto lo stesso merito del primo... prepararmi ad una bella dormita.
Soporifero.

DarkRareMirko  @  31/12/2010 19:29:07
Monotono, noioso, poco interessante, mal fatto; meglio il primo, che comunque non è che sia poi questo grande film.

Unica nota positiva la presenza della prosperosa attrice presente pure nel prequel, davvero una bella donna.

Si salva pure qualche inquadratura suggestiva ma niente più.

alexdiaman  @  28/12/2010 00:57:08
Simile al primo.. noioso brutto penoso ma 2 o 3 scene fanno ''paura''

Vimark  @  13/12/2010 00:25:45
Avevo dato 7 a Paranormal Activity 1. Questo film assolutamente non è all'altezza del primo. E'veramente irritante la monotonia delle scene che si ripetono. Non c'è suspence, manca l'imprevedibilità. Risultato: appare tutto molto ridicolo e scarsamente credibile! Bocciato!

IceKiller  @  29/11/2010 16:05:40
curioso, deludente, i commenti negativi sono appropriati, ma come si dice "degustibus" i gusti sono gusti, a parere personale, evitabile.

Riddler  @  28/11/2010 21:02:07
E arriva il "terrificante" secondo episodio di Paranormal Activity, che dovrebbe chiudere una volta per tutte questa insensatezza.
Ho un'avversione generale per tutti i Mockumentary. Perché sono film che si spacciano come impegnativi, terrificanti e persino realistici. Senza contare l'ormai blasonata citazione "Fa più paura ciò che non vedi che ciò che vedi". Ebbene, questo filone horror creatosi da qualche annetto (Deodato infatti proponeva solo l'idea del documentario, della macchina da presa) si fa forza su questo aforisma che in fondo in fondo, non è neppure sbagliato. Chi non ha avuto o ha paura del buio, dell'ignoto e dell'invisibile? E fin qui non c'è nessun problema. Ottimo punto di partenza per un film che si vanta anche di essere originale e che ha la pretesa di aver spaventato milioni e milioni di persone.
E perché? Perché cadono quattro pentole. Perché il fantasma mattacchione ha buttato per terra un paio di chiavi. Perché è un fantasma anche educato, chiude addirittura le porte.
Ciò che c'era di banale, ridicolo e assolutamente piatto del primo capitolo viene abilmente ripreso in quest'ultimo. Abbiamo di nuovo la sfilata degli oggetti animati da soli e che sono talmente terrificanti da essere i protagonisti delle riprese per una trentina di notti. Non solo. C'è addirittura qualcosa di peggiore rispetto al primo capitolo. Queste chicche terrificanti sono addirittura inferiori rispetto al primo. Quindi, assisteremo a metà delle riprese notturne girandoci i pollici, facendo una partititina a Prato Fiorito con Windows. Magari sbadigliando una, due, trecento volte per più di metà film. Perché essere riduttivi? Ho faticato ad arrivare alla fine, giuro. Ho dovuto spezzare il film in due e vedermi la seconda parte verso sera. E anche lì ero tentato di spegnere tutto e mandare al diavolo il film. Ma ho preferito finirlo. E veramente, è stato davvero inutile.
Ma esploriamo bene le temibili caratteristiche di questo agghiacciante horror.
A differenza del primo, abbiamo un nucleo familiare molto più vasto. Non riesco a spiegarmi la noia assoluta che si prova per la prima mezz'ora. Siamo realisti, per un'intera ora. E parliamo di più di quattro protagonisti che parlano, urlano, si lamentano, ridono e si spaventano. Ma niente. Penso sia dovuto soprattutto ad alcune scene inutili e piattissime. Perché mostrare una stanza vuota e una persona seduta non dice niente. Non parlo di paura. Quella non c'è per tutto il film. No no, parlo proprio di sentimenti. Penso di non aver mai visto tante scene inutili una dietro l'altra, ripetendosi. Sembrava un'olimpiade a chi cazzeggiava di più.

La parte più dolorosa del film forse, è proprio il fattore paura. Non nego che qualche attimo di spavento puo' anche fartelo prendere. Ma non da opera cinematografica. No. Avete presente quel giochetto che gira su internet? Quello del mostro che appare all'improvviso? Ecco. Di quella qualità lì. Prolunghiamo questa genialata per un'ora e venti minuti e otteniamo il secondo episodio di PA. Anzi, fa persino meno paura perché questi attimi di terrore si contano sulle dita. E allora la tensione sarà alle stelle? Ma nemmeno per sogno. Ripeto, non è una stanza buia che mette tensione. Né tantomeno una ragazza che gira intondo al tavolo spaventata. Che poi si siede. Sale le scale. Riscende. Apre la porta. Si fa ingannare. Urlacchia. Risale. E così via, raggiungendo i picchi più alti anche nella magistrale interpretazione dei protagonisti. Non mi intendo di recitazione, ma non sono stato assolutamente coinvolto nel loro dramma. Anzi. Quasi quasi aiutavo il demonio cattivone. Sì perché "demone" fa troppo Buffy. "Demonio" è più kitsch e dark.
La trama è in bilico tra la banalità più assoluta e la confusione più totale. Va bene non mostrare nulla. Va bene non sentire nulla. Ma anche sapere nulla no eh. No perché allora mi rinchiudo in cantina e ho le medesime emozioni. Il problema serio arriva quando effettivamente qualcosa veniamo più a sapere. Qualcosina. Ma è assolutamente inutile. Qualche informazione buttata qui e là non basta a rivestire un film di una trama, magari ermetica, ma almeno chiara. Oltre che ermetica (mascheriamo pure la mancanza di idee con l'ermetismo) è addirittura confusa, inutile, banale.
Man mano che procediamo nella visione scopriamo che il secondo è quanto mai legato al primo. Ma tu guarda! C'è anche Micah! Che gioia.
Insomma, un sequel/prequel che è veramente orribile. Gli unici elementi interessanti (ma comunque mal utilizzati) sono il cane

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, il bambino e la medium che è una copia un po' meglio riuscita del prete-comparsa del primo.
A questo punto suppongo faranno un terzo. Non perché ci siano le basi per farlo. A dire il vero, non c'erano basi nemmeno per il primo. Ma perché è sempre divertente fare gli intellettualoidi e fare gli spauracchi con le telecamere ad infrarossi.
La storia sembra essersi conclusa (manco mi ero accorto che era iniziata). Ma chissà che non abbiano ancora qualcosa da raccontarci. Tipo non so, perché cacchio tutti hanno questa passione insana di riprendere tutto ciò che accade, senza troppe motivazioni.
Sono un estimatore di film horror più psicologici e introspettivi, più tormentati. Ma sinceramente? Preferisco un bello splatterone con gore a mille che questa "paura del nuovo millennio" smerciata al miglior offerente.

Ultima risposta 30/06/2014 16.04.29
nahenia  @  25/11/2010 15:52:00
Uno sp*ttanamento totale rispetto al primo episodio. Perfino l'entità malvagia, che nel primo appariva come sconosciuta, qui viene ridicolizzata del tutto mettendo in mezzo patti con il diavolo e sacrifici. Mancanza totale di tensione e suspense.

Ultima risposta 25/11/2010 23.50.37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/11/2010 15:19:48
No,mi dispiace. Francamente ne abbiamo abbastanza di questi mockumentary sempre in bilico tra il mostrare e non mostrare,oramai tutti uguali. Per esperienza personale,mi andava benissimo the Blair Witch Project perché rifacendosi a stili già elaborati da altri (Deodato in primis) costruiva una storiella che riusciva anche a terrorizzare alla fine (solo alla fine però) senza mostrare assolutamente nulla. Mi va bene il primo Paranormal activity,nato originariamente per l'home video e che in determinate condizioni riesce a creare una tensione e suspance notevoli pur senza una sceneggiatura eccellente. Ma questo sequel è palesemente una scemenza senz'anima fatta per battere il ferro finché è caldo.
Partiamo dalla trama irritante e che non amplia per nulla il discorso sui demoni e su queste sorelle possedute iniziata nel primo. Lo stile è lo stesso,la pappardella riscaldata pure e per accontentare uno spettatore più esigente si pensa bene di metterci più personaggi rispetto ai due esigui del fatidico primo capitolo. Potrebbe anche andare ma la trama è inesistente e quasi un insulto,gli attori cagnacci e le sorprese inesistenti. Non che manchino momenti ben fatti,giusto un paio e tutti nel finale,ancora una volta la parte più interessante. Ma alcune scene come quelle della cantina sono da fucilazione immediata per il regista: ancora una volta suoni fuori campo,buio e poca luce (verde) e grida non bastano a creare almeno un minimo di coinvolgimento emotivo,oramai questa è una cosa che in film di questo genere va superata.
Per non parlare poi della confusione che si viene a creare,dei buchi abissali della trama peggio di un groviera. Non bastano questa volta il favore del buio,della solitudine e di un bel paio di cuffie per riattizzare il fuocherello della tensione vissuto con il primo film. Questa è un'aridità mirante al portafoglio,da ribellarsi. Poi magari a qualcun'altro piacerà ma non riesco a capire come chi abbia odiato il precedente film potrà amare questo prequel.

Spero comunque in un terzo (già annunciato!) film ma non per il fenomeno Paranormal Activity in sé,bensì confido nella presenza di Katie Featherston. Nel primo si vedeva ben poco,qui un misero costume da bagno,magari potranno sfruttare i pochi spettatori rimasti promettendo un topless.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  23/11/2010 09:02:38
A me è parso leggermente migliore rispetto al primo, se non altro per i minuti finali in cui si riesce, se non altro, a costruire un briciolo di tensione che per il resto del tempo latita.
Il film (se così si può chiamare) come il suo predecessore ha il solo obiettivo di far fare qualche balzo sulla sedia allo spettatore. E qui ce n'è uno particolarmente ben costruito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che mi fa credere che il regista non abbia girato con il solo obiettivo di prendere il mondo intero per i fondelli, a differenza di Oren Peli.
Detto questo, di nuovo attori cani, sceneggiatura che non sta in piedi neanche se la leghi col nastro adesivo e col super attak, noia mortale sia di giorno che di notte e personaggi che fanno di tutto per meritarsi la peggior sorte possibile.

Mothbat  @  17/11/2010 19:38:59
Inutile. Adesso aspettiamoci anche il terzo.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/11/2010 14:37:20
Con il primo fui decisamente magnanimo dando un 5 ad un film semi inguardabile (e non certo per la paura che faceva). Non commetterò lo stesso errore con il secondo che a parer mio è meno noioso e soporifero del primo vista la presenza di più attori e situazioni per così dire più varie; cè da dire però che, anche se sembra impossibile, questo secondo capitolo riesce a fare ancora meno paura del primo e il chè è tutto un dire... Paranormal Activity 2 non è altro che un videotape amatoriale di un week end in famiglia. Salvo soltanto gli ultimi 5 min. che per lo meno ci regalano un finale decente. IL CARTAIO

Ultima risposta 30/11/2010 22.21.44
azitromicina  @  14/11/2010 00:12:09

Terribile, una tortura guardarlo sino alla fine. Il " BU' " non spaventa più!!!!!

Aztek  @  13/11/2010 19:57:01
Non confrontabile con il primo capitolo, qui per oltre un ora la fa da padrona sopratutto la noia, e gli ultimi discreti 20 minuti non bastano per raggiungere la sufficienza.
Peccato, il primo film mi aveva abbastanza coinvolto e terrorizzato in alcune scene, e speravo che anche questo potesse rimanere su quei livelli.
Spero che non venga prodotto il terzo capitolo, si rischierebbe di dar vita ad un obrobrio.

DidiVavaPele  @  08/11/2010 10:41:58
Decisamente deluso. Rispetto al precedente non aggiunge nulla, risulta invece meno orginale essendo praticamente lo stesso film per 9/10 della durata: scene uguali al primo ma rielaborate, suspense inesistente se non per gli ultimi 10 minuti causata principalmente dagli effetti sonori e qualche porta che si chiude e e trama scialba se nn per il finale, che mi è piaciuto ma che purtroppo non riesce a risollevare un non film. Sarebbe stato forse da 6 1/2 - 7 se tutto il film fosse stato riassunto in uno di quei cortometraggi di "Master Of Horror" che fanno su sky da 30-40 min al max....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/11/2010 19:57:50
Prevedibile sequel di un clamoroso successo che probabilmente continuera' ad avere seguiti poiche' fa la felicita' di qualunque produttore...pochi soldi investiti,molti soldi incassati e chissenefrega se la storia è sempre la stessa!
Praticamente uguale al primo,ogni sequenza di "spavento" è basata sui rumori,ogni volta un botto sempre piu' forte!
Il punto forte del primo film era il finale...qui,invece,il finale è proprio il punto debole e lascera' tutti delusi!
L'unica cosa positiva sono i continui rimandi al primo episodio che si va ad intrecciare con questo sequel, a volte anche sovrapponendosi!
Mancano altre idee...

dibinho  @  07/11/2010 12:22:25
Il primo capitolo mi era piaciuto e lo avevo apprezzato, questo invece mi
ha deluso parecchio.
La storia e' sempre quella c'e' solo qualche personaggio in piu'.
hanno modificato di far muovere le pentole al posto del lampadario..
Perde anche l'originalita' del primo capitolo, direi anche abbastanza noioso.
Delusione.

Ultima risposta 07/11/2010 14.14.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  07/11/2010 12:17:48
Già il primo capitolo, aveva fatto intendere di non proseguire la sua scia, ma quando si parla di soldi, il cinema e la passione per esso vengono scartati a priori, e purtroppo queste cose sono inevitabili.
Il primo capitolo tutto sommato se la era cavata con una sufficienza scarsa, almeno le scene finali sono state dignitose e tutto sommato carine, il secondo capitolo invece non solo porta allo schermo una storia piena di buchi e senza un fine, ma un continuo via vai di scene inconcludenti e di noia a non finire, diciamoci la verità, quanto bisogna aspettare per una scena ricca di tensione dove si presenta in maniera rilevante l'entità?? almeno 50 minuti di film, il resto se siete feticisti potreste gustarvi dei piedi femminili bellissimi, ma per spaventarvi vi tocca veramente impegnarvi oppure arrendervi, capendo quanto inconcludente e soprattutto stupido sia questo secondo capitolo sulle attività paranormali.
Se questo è horror, io sono Barack Obama, non buttate 8 euro nel cesso, in tempi di crisi, a volte, sulle cavolate e meglio risparmiare!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  07/11/2010 10:51:56
Per 3/4 di film noia pura e rindondamenti snervanti.
Poi, negli ultimi 20 minuti "qualcosa si muove" fino a culminare nell' exploit di violenza della scena finale cosi come accaduto anche nel 1° capitolo.
Ancora troppo poco per arrivare alla sufficenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/11/2010 22:46:50
E' proprio un peccato, questo sequel/prequel aveva delle potenzialità e delle premesse che non sono state mantenute... il fatto di mettere delle telecamere in ogni stanza era un'ottima idea, si poteva vedere l'orrore da più punti di vista… e quindi cos'hanno fatto? Hanno fatto un film uguale al precedente! Tutte le scene sono quasi uguali al primo, i sobbalzi sono sempre quelli, il sonoro non è cambiato affatto, novità proprio zero… e non contenti, hanno voluto utilizzare anche la visione notturna della telecamera copiando "Rec"! Non dovevano farmela questa… E comunque di tensione ce n'è gran poca, le scene notturne finiscono troppo presto e non c'è la possibilità di assaporare bene la suspense… poi non parliamo delle scene e dei dialoghi idioti! (questa volta le risatine in sala erano scusate! ^_^). L'unica cosa che mi è piaciuta è la parte dedicata nuovamente a Katie e Micah, e gli attori mi sono garbati per quello, ma la visione è stata una delusione totale.
NO N aspetto il terzo capitolo, e se lo fanno vuol dire che non hanno proprio una minchia da fare… vedremo magari un Chuck Norris che scaccia il demonio con un calcio volante girare…

Stiv_pro  @  05/11/2010 14:20:36
nulla in confronto al primo, che avevo valutato positivamente, questo seguito è veramente fatto male e anche il finale è deludentissimo, avrebbero potuto farlo molto più cattivo!

a me non ha detto nulla

atreides  @  02/11/2010 12:07:28
al livello del primo, abbastanza insipido,2 le scene dove la tensione sale, scolastico.

tnx_hitman  @  01/11/2010 19:17:54
Avendo ancora sulla coscienza il 9 dato al primo Paranormal...io boccio totalmente questo seguito perche' non mi ha trasmesso nessunissima tensione rispetto al suo discreto precedente.
Scene ripetitive e nessun impegno nel voler inventare qualcosa di nuovo per poter attirare maggiormente l'attenzione degli spettatori.
La grafica,la regia di tutta questa"giostra della paura"colpisce in qualche parte ma per il resto non siamo affatto a livelli stratosferici di terrore puro.
Evitabile.

castelvetro  @  01/11/2010 17:34:54
Premetto che ho visto questo film probabilmente nella situazione
peggiore in assoluto, ovvero di sabato in un multisala stracolmo di gente.

Premetto anche che non ho visto l'uno.

Come si suole dire mi è sembrato tanto fumo e niente arrosto.
Un'accozzaglia di scene tutte abbastanza identiche che giocano
sul fatto dell'attesa costante e (raramente) del botto che (dovrebbe)
spaventare.

Sono entrato in sala pensando che il primo capitolo fosse stata una produzione
low budget e questo invece un prodotto "maturo" con una sceneggiatura di qualità.

Mi sono reso conto abbastanza presto invece che una roba del genere
la poteva scrivere chiunque... Abbasso questi film mainstream che puntano
all'incasso!

corey  @  01/11/2010 15:02:23
secondo capitolo francamente inutile,leggermente meglio del primo ma solo perchè ci sono più personaggi e quindi più situazioni..dialoghi imbarazzanti,non mi è piaciuto il finale..un paio di scene mi han fatto saltare anche se la cosa più paurosa è stato il puliscipiscina..bocciato

F. Moro  @  01/11/2010 09:30:27
Più che al cinema sembrava di essere al bar, ognuno che si faceva i cavoli suoi (questo tanto per fare capire quanto interesse la pellicola suscitasse negli spettatori). Se non vi ha detto nulla il primo episodio non vi dirà nulla neanche questo, si salta giusto un paio di volte per via di effetti sonori alti più che per paura. Non si vede nulla per tutta la durata del film e quando lo finite di vedere non vi sembrerà nemmeno di averlo visto, noia senza eguali nel vero senso della parola. Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  31/10/2010 23:55:11
Eccoci, allora che dico, la similitudine finale con REC? dell idea geniale di fare un prequel del film precedente tento per non fare lo sforzo di inventarsi un altra storia? alla somiglianza col primo in cui si sono già scoperte tutte le carte e quindi l effetto è dimezzato? (cosa per altro che è gravata anche sul secondo capitolo di REC) o dell odore di sfruttamento commerciale che c è nell aria? magari diventa il nuovo saw.
la tensione che avevo durante il film non era data dalle scene, ma dall attesa e ansia mentre pensavo: "dai che forse questa scena è decente, dai che forse fa paura...." e invece.....

rob.k  @  31/10/2010 14:47:09
Non conservavo un bellissimo ricordo del primo capitolo, ma questo è anche peggio... A parte il fatto che è identico al primo nella struttura, ci sono solo più personaggi... Il film è abbastanza inconcludente, noioso, non trasmette nessuna paura. Cessato anche quel briciolo di originalità che contraddistingueva il primo.

pardossi  @  31/10/2010 14:31:55
Mamma mia, avendolo aspettato in gloria devo dire che sono rimasto molto deluso, a parte un modo di ripresa originale e curioso levando alcune sporadiche scene mi sono quasi annoiato, lineare scialbo scontato e poco pauroso, molto lacunoso e inconcludente, il finale è quasi ridicolo, un film evitabile e a dir poco più brutto del primo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/10/2010 12:09:38
Il primo "Paranormal Activity" lo avevo apprezzato per l'originalità e per la tensione, questo secondo capitolo (per quanto prequel) è troppo simile al primo quindi mi è mancata l'ansia nel vederlo che avevo invece sviluppato col precedente. Il film si basa praticamente su questo quindi se manca il regista non ha centrato il suo obiettivo. Inoltre ho trovato troppo lunghe e un po' noiosette le sequenze diurne.

BrundleFly  @  28/10/2010 18:48:38
Sequel/prequel fotocopia del primo. Il primo era carino, ma questo secondo capitolo l'ho trovato noioso e ripetitivo senza che aggiunga nulla di nuovo rispetto al precedente (tanto che più di una volta mi stava calando la palpebra).
Evitabilissimo.

GiorgioChiellin  @  28/10/2010 10:23:25
Bocciato.
il primo mi era piaciuto molto, ma questo no. proprio non ci siamo.
Come molti (tutti?) hanno detto è la brutta copia del primo.
4 solo per:

Ma ..

gloglotto  @  28/10/2010 09:29:55
La scena dei cassetti in cucina è l'unica che da un po di brividi, per tutto il resto è una gran noia. Se volete un film da paura cercate altro. Sconsigliatissimo.

bulldog  @  28/10/2010 09:18:19
Un tentativo di puzzle col precedente episodio malriuscito e malfatto.
Stavolta neanche le condizioni necessarie, ovvero homevideo e cuffie wireless ne giustificano la visione.

Tempo scialacquato.

Darksyders77  @  27/10/2010 16:08:48
Voto cosi' basso,per un film che davvero potevano evitare di portare nelle sale cinematografiche...al limite destinato all'home entertainment!
Noia allo stato puro- sconsigliato-

Ultima risposta 28/10/2010 02.40.43
magicrut  @  27/10/2010 11:50:10
troppo uguale al primo, tutto già visto e nulla di nuovo.

just_human  @  27/10/2010 11:26:57
Questo film è uno scandalo, dopo aver visto il primo che già faceva da ca-ga-re, questo lo supera di gran lunga.. Scusate, ma davvero sono andate in ospedale delle persone co sta roba !! ma per piacere . L'unica cosa ben riuscita di questa fetechia è solo il marketing che ci hanno fatto attorno, sennò col ca-zzo che lo si andava a vedere.. ola

Ultima risposta 29/10/2010 17.03.26
Triglia  @  26/10/2010 23:27:57
Niente di così particolare! Molto meglio il primo a mio parere!

pinhead88  @  26/10/2010 22:52:29
Se il primo era angoscioso questo qui è noioso.
Se il primo era palpitante, questo qui è irritante.
Se il primo era una novità, questo qui è una nullità.
Se il primo faceva paura, questo è solo una gran fregatura.

Ultima risposta 27/10/2010 14.10.33
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»