paperino nel mondo della matemagica regia di Hamilton Luske USA 1959

paperino nel mondo della matemagica (1959)

locandina del film PAPERINO NEL MONDO DELLA MATEMAGICA

Titolo Originale: DONALD IN MATHMAGIC LAND

RegiaHamilton Luske

InterpretiPaul Frees, Clarence Nash

NazionalitàUSA 1959
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1959

•  Altri film di Hamilton Luske

Trama del film Paperino nel mondo della matemagica

Paperino ci mostra come la matematica possa essere molto usuale nella nostra vita di tutti i giorni...

Voti e commenti su Paperino nel mondo della matemagica, 8 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 10:29:48
Noiosetto, Paperino salva tutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/10/2014 22:29:48
Più che matematica, ad un certo punto, direi che è geometria.
Adoro Paperino, ma mi sono annoiata da morire e detesto la matematica :(

Dick  @  05/10/2014 21:02:56
Bel mediometraggio che riesce a divertire ed interessare parlando di formule, figure geometriche ecc., cose che di solito alla maggior parte delle persone non risultano troppo simpatiche. Vuoi anche perché "imposte" a scuola. Mitico come sempre Paperino! Proprio bella la parte finale!
Esistono due edizioni italiane: una cinematografica che se non erro si trova nella prima edizione in VHS e quella degli anni 90 per l' home video.

Testu  @  01/08/2013 12:02:34
Anta anni fa, la prima volta che lo vidi non ebbe un impatto positivo, lo trovai noioso e lungo nonostante l'onesta mezzoretta pretesa. Sorprendentemente però, un paio di anni dopo divenne, per un breve periodo, un nolleggio regolare insieme alle vhs dei folletti blu di Peyo (le prime stagioni un po più medievali e meno dolci). Di questo special istruttivo apprezzai l'alternanza di disegni e live e anche la manipolazione fatta con le linee di tratteggio essenziali, inoltre scoprire l'uso anche negli sport come il biliardo era affascinante. Alla fine per l'argomento che tratta, tutt'altro che invitante per un giovane scolaro, fa bene il suo lavoro. Risente però inevitabilmente dei tanti anni.

gemellino86  @  04/07/2011 21:58:10
Un cartone animato didattico che cerca di "farsi comprendere". La simpatia di Paperino è tra le poche cose buone di questo cortometraggio. La sufficienza è tutta per lui.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/12/2009 23:36:21
Bello. E' una sorta di cartone didattico ma davvero ben fatto.
Spiega con semplicità cose molto interessanti come la sezione aurea.
Bella la sequenza in cui viene mostrato il gioco del biliardo.
Adatto a tutte le età, insegnerà alcune cosette anche agli adulti.

lampard8  @  10/06/2009 20:22:42
Ho consumato la cassetta da piccolo. Cartone minore ma molto divertente

VikCrow  @  10/06/2009 19:49:08
Mi dispiace dare un voto così basso, paperino è il mio mito da sempre, ma questo corto è vuoto. Sarà il mio odio verso la matematica a dettare questo voto, ma non c'ho trovato davvero nulla di speciale...