papa' diventa nonno regia di Vincente Minnelli USA 1951

papa' diventa nonno (1951)

locandina del film PAPA' DIVENTA NONNO

Titolo Originale: FATHER'S LITTLE DIVIDEND

RegiaVincente Minnelli

InterpretiElizabeth Taylor, Spencer Tracy, Joan Bennett, Billie Burke

NazionalitàUSA 1951
Al cinema nel Luglio 1951

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film Papa' diventa nonno

Tutti felici in casa Banks per l'annuncio della nascita di un nipotino, tranne Mr. Banks che non si sente pronto a fare il nonno. Quando nasce, infatti, c'Ŕ tra i due un'antipatia reciproca.

Voti e commenti su Papa' diventa nonno, 4 opinioni inserite

topsecret  @  08/10/2016 19:03:51
Sequel simpatico e a tratti anche emozionante, come sempre diretto ed interpretato alla grande, capace di soddisfare pienamente lo spettatore alla ricerca di garbo, leggerezza e intrattenimento senza fronzoli.
Molto divertente.

Goldust  @  06/05/2016 10:15:36
Piacevole seguito de "Il padre della sposa", dove le divertenti scene da un matrimonio del primo film sono qui sostituite dalle ansie di Tracy di diventare nonno. Anche se perde un pò di vista la dimensione "sociale" dell'assunto - ed i conseguenti graffi satirici - la pellicola di Minnelli ripropone con successo il canovaccio dell'avvocato di mezza età travolto dagli eventi, intrattenendo con brio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/01/2010 23:33:31
Il seguito de "Il padre della sposa" è piacevole e garbato ma inevitabilmente più scontato del prototipo. Stavolta si vuole mettere alla berlina il chiassoso culto del bebé ma le situazioni sono fin troppo paradossali. Tuttavia è impossibile non divertirsi con un simile cast sotto la direzione di un mago del genere come Minnelli. Splendido Tracy che con fierezza esibisce il pargolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/11/2009 21:03:39
Davvero divertente, anche se meno efficace del primo capitolo... Tracy è adorabile e non riesce quasi mai a essere stucchevole, tutt'altro... la Taylor è di una bellezza inquietante... curiosa la Bennett, ex dark lady del cinema noir, nel ruolo della madre... e poi, Minnelli è davvero un maestro della commedia americana

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)