panico nello stadio regia di Larry Peerce USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

panico nello stadio (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PANICO NELLO STADIO

Titolo Originale: TWO MINUTE WARNING

RegiaLarry Peerce

InterpretiCharlton Heston, John Cassavetes, Martin Balsam, Beau Bridges, Gena Rowlands

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1976
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1976

•  Altri film di Larry Peerce

Trama del film Panico nello stadio

Presso il Memorial Coliseum di Los Angeles si sta per giocare un'attesissima finale di rugby in una grandiosa cornice di folla. Il servizio d'ordine per˛ individua sulla torre pi¨ alta dello stadio un uomo armato di fucile. All'ultimo momento si riesce a evitare il previsto arrivo del presidente degli Stati Uniti, ma l'intervento della squadra speciale per disarmare lo sconosciuto ne scatena l'immediata reazione. Ai primi spari il panico si impossessa della folla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (7 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Panico nello stadio, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  30/05/2021 15:52:32
   7 / 10
Nella prima parte gira un pò troppo su se stesso anche se la tensione non cala eccessivamente, in più vedere insieme Heston e Cassavetes è una bella cosa e aiuta a tener desta l'attenzione, maggiormente delle sezioni dedicate alle vicissitudini di alcuni spettatori, che mi son sembrate superficiali. Nel finale raggiunge un apprezzabile livello catastrofico da non far rimpiangere prodotti più famosi.

Goldust  @  29/03/2019 18:56:26
   6 / 10
Onesto prodotto drammatico anni '70 che potremmo tranquillamente catalogare nel genere catastrofico allora in voga. Prima di arrivare ad un finale deludente che non spiega niente c'è tempo per appassionarsi ( si fa per dire ) alle gesta di un campionario di varia umanità, tutta riunita all'interno del Memorial Coliseum. Storie e personaggi questi più o meno interessanti ma tutti utili a far montare una tensione che nel prefinale esploderà con ovvie e drammatiche conseguenze; tuttavia, il superbo incipit mi aveva fatto sperare in qualcosa di globalmente migliore. Heston e Balsam sono impegnati in ruoli convenzionali da dimenticare.

DogDayAfternoon  @  01/02/2017 13:31:08
   7 / 10
Tensione a buoni livelli dall'inizio alla fine, nell'attesa del primo fantomatico sparo.

Molto tenebrosa la caratterizzazione del killer, del quale non sappiamo mai nulla e non viene praticamente mai inquadrato in faccia, oltre a non parlare mai. I personaggi di contorno, seppur superficiali, sono comunque più o meno tutti simpatici e aiutano l'incedere del film, anche se sicuramente la suspense è alta soprattutto nella parte iniziale e va a scemare leggermente verso la fine.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/06/2011 00:48:27
   5 / 10
All'inizio riesce a costruire una suspense piuttosto accettabile, poi il film di Peerce si sfalda in un'eterna attesa, in una descrizione puntigliosa dei tentativi di cattura di un cecchino che punta la folla di uno stadio. I momenti finali di panico (che arrivano troppo tardi) hanno anche una loro efficacia spettacolare ma il film alla lunga annoia e si chiude vigliaccamente in un nulla di fatto.
Poi, sprecare in questo modo i coniugi Cassavetes, il grande John e la mitica Gena Rowlands, è un vero peccato mortale. Nel cast anche Walter Pidgeon in una delle sue ultime interpretazioni.
Niente di particolare, le potenzialità c'erano ma il filone catastrofico ha regalato cose ben migliori.

deralte  @  28/01/2011 21:39:05
   7½ / 10
Secondo me uno dei migliori film del così detto genere catastrofico che tanto produceva negli anni '70.. Scorrevole, attori bravi e mai sopra le righe a strafare - tra tutti spicca la presenza di Charlton Heston anche se non è un vero e proprio protagonista, la caratterizzazione del cecchino e bravo pure Jack Klugman..
Il finale in effetti lascia un po l'amaro in bocca, forse per la solita curiosità del "Perché?" ma in fondo è piuttosto realistico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/05/2009 15:20:53
   6½ / 10
Un brutto finale non rende merito ad un film che, almeno nella prima parte, racconta una storia carica di tensione degna del grande Hitchcock. Purtroppo non basta solo quello e il film cade nell'inesperienza. Bravo Heston.

BastardoDentro  @  26/06/2005 20:30:59
   7 / 10
il film è datato, ma degisamente ben diretto.
la tensione è alta e la non c'è spazio per la noia.
un cult del genere catastrofico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042946 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net